Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2010, 09:41   #41
lospillo89
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Concordo che la cosa assurda ormai non sia più tanto il problema, ma i continui tentativi di negare da parte di apple, cosa che non so nemmeno se sia permessa dal punto di vista legale, stanno pur sempre ingannando i clienti visto che è dimostrato che il problema ci sia...
lospillo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 09:42   #42
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Certo che non c'è proprio limite al Fanboysmo...sminuire un problema del genere è l'incontrovertibile dimostrazione che si è CIECHI e ASSERVITI. Non c'è un motivo razionale e sensato per farlo, a meno che non abbiate un forte interesse economico in azioni Apple (che nell'ultimo mese han perso il 10%). Se il mio Desire avesse un magico kill spot che mi fa cadere la chiamata quando non sono in una zona imbottita di ripetitori in questo momento starei sbraitando con un forcone e una mezza dozzina di molotov sotto i cancelli di HTC, altro che "il problema non esiste","guarda che succede a nokia/nexus/etc", "mal comune mezzo gaudio" e stronzate varie. Mi sembra di sentir parlare dei creazionisti americani.
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 09:50   #43
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Concordo che la cosa assurda ormai non sia più tanto il problema, ma i continui tentativi di negare da parte di apple, cosa che non so nemmeno se sia permessa dal punto di vista legale, stanno pur sempre ingannando i clienti visto che è dimostrato che il problema ci sia...
Apple non lo nega, dice solo che è molto più limitato di quel che si crede. E i test gli danno ampiamente ragione.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 09:51   #44
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
i 'test seri' li fanno tutti, i 'test veri' sono quelli dell'utilizzo comune in mano a noi.

e quello che contano sono i test veri.

i cellulari hanno questi problemi, cerca 'antenna problem ' + quello che vuoi e trovi i filmati.

iphone 4 perde da 3-4 a 2 tacche, nexus da 3 a 2, n97 mini addirittura passa dal 3g a 0...
ho un blackberry 9000 per lavoro se impugnato in basso a destra (neanche da dei mancini...) passa da 5 a a 3 o addirittura ad 1!

non rosiko, sono obbiettivo nel dire che SOLO apple fa scalpore? credo di si.
Beh intanto solo Apple ti vende un cellulare a quei prezzi, solo Apple trae così tanto vantaggio dalla pubblicità, è stata Apple a strombazzare la novità della nuova antenna come la miglior scoperta dell'uomo dopo il fuoco (ed il retina display, dopo che le hanno negato il super Amoled..) e quindi è normale che si becchi tutta questa ondata negativa per un problema comunque piuttosto grave.

Tra l'altro non confinerei solo il problema ai mancini, a me capita spesso di telefonare tenendo il cellulare con la sinistra..
Old 15-07-2010, 09:55   #45
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
il richiamo non lo fanno di certo, gli costerebbe 1.5 miliardi di dollari...

la soluzione più probabile da quello che ho letto è la fornitura del bumper in plastica gratuitamente, con un costo per loro di circa un dollaro a bumper, quando c'è gente che già l'ha acquistato a prezzo pieno, cioè 29 dollari...

...e ma tu non tieni in conto i costi di ricerca e sviluppo... del bumper...
sempre che gli utenti l'accettino: il prodotto deve funzionare "stand alone", non con l'ausilio di accessori. Se uno è mancino e non volesse usare una custodia?
Vedremo come evolverà, tra l'altro negli USA esiste la class action che è uno strumento molto efficace
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
ma ci sarà una diretta su internet?
Perchè preparo coca e popcorn: a me pice sgrannocchiare durante la visione dei film comici
sì sì, come "the decision" di James su ESPN
Che riservi sorprese anche questa conferenza?
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 10:02   #46
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
"Con tutte le prove, scientifiche e non, che sono state pubblicate in rete chi non ha ancora accettato queste conclusioni è solo un troll."

Ok, mi cade la chiamata con un cellulare da c.ca 700 euro, sono un troll se me ne lamento
Leggere i post prima di commentarli è troppo difficile?
Il mio messaggio dava ragione a chi si lamenta del problema
Non credo ci sia bisogno di sottolineare che se blocchi quasi completamente il campo del cellulare la chiamata cade a meno che non ci si trovi in condizioni di segnale perfetto. E che la Apple mentiva sulle condizioni del segnale attraverso tacche sballate l'ha ammesso pure lei.

Per quanto riguarda la conferenza, dubito che Apple ammetterà pubblicamente di aver sbagliato a progettare l'iPhone, la sua immagine di infallibilità ne risentirebbe troppo, probabilmente ci mostrerà come "gli altri cellulari" hanno lo stesso problema, e come "tenendolo in mano normalmente" non si hanno problemi. Dopotutto già molte delle persone che la difendono ci raccontano che i test scientifici non significano niente, ciò che conta sono solo le opinioni dei tizi presi a caso su youtube.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 10:04   #47
dadolino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Comunque non è un problema solo di Apple..Il mio Nokia E55(serie business)ha lo stesso problema.Inoltre perde continuamente il segnale al cambio rete GSM/UMTS,cioè per parlare devo stare assolutamente fermo.Il peggior telefono che abbia mai avuto!Il fatto è che Apple produce solo un modello ed è stravendutissimo.Gli altri produttori hanno a catalogo diversi prodotti e diciamo che l'attenzione e le critiche si "disperdono"su più fronti...
P.S.Mai avuto un melafonino solo e sempre Nokia e Sony
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 10:09   #48
alexander.z3ro2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
@Pikazul

Sorry, hai ragione, non avevo voglia di leggere tutto quindi ho commentato in maniera avventata

Ma non era una critica rivolta a te eh!
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 10:24   #49
lospillo89
Member

Iscritto dal: Apr 2010
@ Zererico
Scusa ma sminuire il problema è come negarlo! Se mi segna due tacchet (cosa diffusa, non prende sempre al massimo) e tenendolo in mano per chiamare ste due misere tacche spariscono, allora il problema è tutt'altro che ignorabile...

Dovrebbero semplicemente ritirare i pezzi e mettere a posto la situazione... Io non accetterei mai di dover usare una cover, non ne ho mai usate...
lospillo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 10:30   #50
heavenlysword
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Magari uno che spende 650 euro per un cellulare vorrebbe pure che funzionasse come dio comanda, no? E' chiedere troppo? Apple farebbe bene a ritirarli tutti, esattamente come fanno i produttori di auto quando si palesa un grave problema a una vettura. Questo è un gravissimo problema per un apparecchio che fino a prova contraria serve per telefonare e poi fare altre facezie. Vorrei vedere se compraste un Audi e questa sul più bello si spegnesse in mezzo alla strada...
Apple ha prima negato il problema adducendo ridicole scuse su algoritmi di calcolo cannati, poi è uscito quel video di Jobs che pretendeva di insegnarti a tenere in mano il telefonino, poi hanno preso a cancellare i messaggi degli utenti infuriati sui loro forum ufficiali.
La condotta di Apple è stata arrogante oltre ogni immaginazione e questo è stato possibile solo grazie al fanatismo totale che si muove intorno ai prodotti di Cupertino.
Ma ora il re è nudo e domani mi aspetto una risposta seria, basta con le cazzate.
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 10:41   #51
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
intanto su youtube impazzano decine di video che dimostrano che anche nokia n97, nexus e moltissimi altri cellulari hanno gli stessi identici problemi.. ma 'quei' produttori se ne sbattono...
a parte che non è vero, o meglio tutti vedono calare la ricezione, ma nessuno così tanto, prendi ad esempio lo stesso 3gs.
il fatto è che gli altri non sono stati pubblicizzati come il cellulare con la migliore ricezione uber powa di sempre.
cioè magari su un cusicno d'aria prende meglio di un 3gs(da dimostrare) però col 3gs almeno telefono!
Old 15-07-2010, 10:57   #52
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
..siete solo dei barboni che non sanno neanche come tenere uno smartphone in mano!!

Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
dato che guardando i video per ottenere questo effetto si deve impugnare il telefono in una posizione che mi sembra molto innaturale.
quando io compro un qualsiasi oggetto, con prezzi paragonabili a quelli delle versioni limitate del Bugatty Veyron, ESIGO E PRETENDO che quell'oggetto funzioni alla perfezione anche se impugnato da un battaglione di scimmie.

se avviene diversamente, mi incazzo.

Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Questa storia mi ha proprio incuriosito, in particolare riguardo al comportamento della apple del negare, negare sempre.
qui si stà parlando dell'azienda che negli anni ha eseguito la più grande ed efficace operazione di marketing della storia.

far passare oggetti comuni di media qualità, come oggetti di esterma pregiatezza, creando intorno al marchio, un'aura di fanatismo religioso.

se a questa conferenza, Jobbs dicesse che la ricezione è ostacolata dagli alieni, la gente ci crederebbe.

io faccio il grafico pubblicitario, e da parte mia nutro un'ammirazione sconfinata per il reparto marketing della apple.
Old 15-07-2010, 11:07   #53
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
quando io compro un qualsiasi oggetto, con prezzi paragonabili a quelli delle versioni limitate del Bugatty Veyron, ESIGO E PRETENDO che quell'oggetto funzioni alla perfezione anche se impugnato da un battaglione di scimmie.

se avviene diversamente, mi incazzo.
Questo non lo metto in dubbio, è solo che quello che fa riflettere è che chi si lamenta tanto di questo "problema" sono proprio quelli che non comprerebbero mai un iphone e che men che meno lo hanno tenuto in mano.

Vedendo come tengo qualsiasi telefono quella posizione mi sembra del tutto forzata.

" ESIGO E PRETENDO che quell'oggetto funzioni alla perfezione anche se impugnato da un battaglione di scimmie." -> beh allora a questo punto si da ragione anche a chi ha notato questo comportamento su altri telefoni...
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 11:13   #54
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
beh allora a questo punto si da ragione anche a chi ha notato questo comportamento su altri telefoni...
perfettamente d'accordo.

cè solo l'iphone che ha prezzi paragonabili a quelli delle versioni limitate del Veyron??

se la risposta è no, allora significa che la mia critica è rivolta anche ad altre aziende che producono dispositivi estremamente sovraprezzo con "X" difetti. Nokia, mi verrebbe in mente.
Old 15-07-2010, 11:23   #55
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da heavenlysword Guarda i messaggi
Magari uno che spende 650 euro per un cellulare vorrebbe pure che funzionasse come dio comanda, no? E' chiedere troppo? Apple farebbe bene a ritirarli tutti, esattamente come fanno i produttori di auto quando si palesa un grave problema a una vettura.
Moltissime automobili da 100 mila euro hanno più problematiche di automobili da 15 mila.
Torniamo a parlare con un pò di buon senso.
Nessuno è obbligato a comperare un prodotto che ritiene inadeguato (poichè difettoso o lontano dal proprio mondo), e poi cerchiamo di ricordare che il mondo è pieno di cianfrusaglie che possono essere o non essere alla portata economica di potenziali acquirenti. Sarebbe cosa buona e saggia ammettere anche le cose più antipatiche. Non tutti possono permettersi un iPhone, e parte di questi sbrodolano sentenze e accuse.
La frase "un telefono da 600 euro dovrebbe fare anche il caffè" è vecchia come mia nonna.
Io in casa ho un monitor da 2000€ con un pixel imbalsamato sul centro dello schermo: mica rompo i coglioni ad EIZO sputtanandola perchè i pannelli che monta dovrebbero integrare pixel migliori. I pixel si rompono sugli schermi di qualità, e l'effetto mano è tallone d'achille di moltissimi terminali, in maniera diversa (vogliamo parlare di nokia E71 ed E55? -business oriented-)

Ultima modifica di pioss~s4n : 15-07-2010 alle 11:26.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 11:23   #56
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
perfettamente d'accordo.

cè solo l'iphone che ha prezzi paragonabili a quelli delle versioni limitate del Veyron??

se la risposta è no, allora significa che la mia critica è rivolta anche ad altre aziende che producono dispositivi estremamente sovraprezzo con "X" difetti. Nokia, mi verrebbe in mente.
Ma infatti..invece si vede solo gente che si straccia le vesti manco gli avessero ammazzato il gatto...boh...

Poi, molte argomentazioni mi costringono a difendere apple, cosa che assolutamente non voglio fare, ma sono talmente illogiche da non poter fare altrimenti.
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 12:03   #57
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Moltissime automobili da 100 mila euro hanno più problematiche di automobili da 15 mila.
Torniamo a parlare con un pò di buon senso.
Nessuno è obbligato a comperare un prodotto che ritiene inadeguato (poichè difettoso o lontano dal proprio mondo), e poi cerchiamo di ricordare che il mondo è pieno di cianfrusaglie che possono essere o non essere alla portata economica di potenziali acquirenti. Sarebbe cosa buona e saggia ammettere anche le cose più antipatiche. Non tutti possono permettersi un iPhone, e parte di questi sbrodolano sentenze e accuse.
La frase "un telefono da 600 euro dovrebbe fare anche il caffè" è vecchia come mia nonna.
Io in casa ho un monitor da 2000€ con un pixel imbalsamato sul centro dello schermo: mica rompo i coglioni ad EIZO sputtanandola perchè i pannelli che monta dovrebbero integrare pixel migliori. I pixel si rompono sugli schermi di qualità, e l'effetto mano è tallone d'achille di moltissimi terminali, in maniera diversa (vogliamo parlare di nokia E71 ed E55? -business oriented-)
OT
solo1?
Prova a controllarli tutti per bene, magari se ne trovi altri 2 (anche subpixel) è valida la garanzia di 3 anni, e comunque prova a contattarli perche ad un mio amico grafico hanno fatto passare un pixel in garanzia perche al centro dello schermo (cg243w)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 12:22   #58
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
forse oggi la patch 4.01

http://www.iphonehellas.gr/19472/ios...eleased-today/
Old 15-07-2010, 12:23   #59
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Ho letto questa notizia su ifix http://www.iphone-up.it/hardware/arrivano-gli-iphone-4-senza-problemi-di-ricezione-al-posto-dei-vecchi_6366#more-6366

sembra che abbiano risolto i problemi mettendo una patina protettiva...che ne pensate?Da noi dovrebbero arrivare direttamente i modelli corretti...spero...
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 12:34   #60
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pebo Guarda i messaggi
Ho letto questa notizia su ifix http://www.iphone-up.it/hardware/arr...6366#more-6366

sembra che abbiano risolto i problemi mettendo una patina protettiva...che ne pensate?Da noi dovrebbero arrivare direttamente i modelli corretti...spero...
Penso che chi ha gia preso un iPhone4 "difettoso" non sarà per nulla felice e che un domani nel mercato dell'usato si arriverà a chiedere il seriale per identificare i lotti "fallati", che ovviamente varranno di meno (cornuti e maziati insomma)
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian