|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
oppure anche alla summano ![]() C'.a'.z'a'.za
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
a me degli amici(3) hanno regalato un bel set di valigie.........
Sono rimasto contento del regalo, ma sopratutto della loro presenza.... Cmq con 150 euro vai piu che bene ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
100 euro in media, dipende da quanto siete amici, e quale disponibilità economica hai.
se hai un amico intelligente, qualsiasi cifra andrà bene.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() Io non ci riuscirei mai... Un minimo deve esserci per forza altrimenti mi sentirei molto a disagio... E poi per le persone alle quali tengo il minimo si alzerebbe molto. Si dovrebbe anche considerare il fatto che tra nord e sud le cose cambiano molto...quindi le nostre abitudini sono anch'esse diverse. Anche nei ristoranti... la cifra supera i 100 a testa molto spesso...considerando che il buon pesce costa...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Personalmente se parliamo di un amico di vecchia data credo che 200€ siano davvero il minimo.
Se parliamo di colleghi di lavoro allora siamo sui 100€. Se parliamo di parenti varia molto. Se parliamo di conoscenti non vado al matrimonio e siamo sugli zero euro, anche perchè non vedo davvero il motivo di invitare i conoscenti ai matrimoni, se non fosse che qui in sardegna c'è la bella abitudine di invitare TUTTI i conoscenti proprio perchè si sa che non andranno al matrimonio ma DOVRANNO fare lo stesso il regalo..si arriva a matrimoni con 200 persone che pranzano e mille persone che fanno il regalo, veramente DISGUSTOSO. Quindi personalmente me ne sbatto e non faccio il regalo. In famiglia ci troviamo ad affrontare una situazione del genere proprio questo mese e dovremo dare cmq 100€ anche se nessuno di noi andrà al pranzo, non sapete quanto ho litigato con i miei per questo. Cose da medioevo. Ultima modifica di ciuketto : 09-07-2010 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Se uno ti invita al suo matrimonio, lo fa di solito perchè è felice di averti vicino quel giorno e del regalo, sempre di solito, non se ne frega proprio nulla (a meno di invitare parenti stretti molto ricchi). Il discorso del regalo viene fuori quando lo scopri... appunto... il regalo. Non è che uno ti invita e pensa al regalo... però nel momento che vieni a sapere che tizio ti ha regalato questo e caio quest'altro ed a tizio vuoi il bene dell'anima... non è bello scoprire che sempre tizio non ti ha nemmeno ripagato dell'aragosta che gli hai servito... e magari il bene dell'anima che volevi a tizio... diminuisce. E' umano... Specialmente se sempre tizio non ha problemi.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
O magari sei ben becero e a tizio non volevi poi tutto sto bene se gli vai a fare i conti in tasca.
- Ultima modifica di ziozetti : 09-07-2010 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Basta fare una busta in 3-4 persone. ognuno mette quel che puo' e quel che vuole.
Lo sposo poi non sapra' quanto ha messo il singolo... ![]() C;,a;,sl,dsmlsml
![]() |
#50 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
più si scende più si svenano con regali che spesso non si potrebbero permettere
nei paesi nordici al contrario i miei amici mi hanno raccontato spilorcerie inaudite se non si ha intenzione di andare a un matrimonio in teoria basta un bel telegramma di auguri e ovviamente declinare l'invito per tempo e non tenere la gente in sospeso...
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Se non sapete quanto mettere fate un regalo materiale dal valore non ben definibile (tipo un quadro o un oggetto simile) e via
![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
io mi sono sposato sabato
![]() ![]() Dal normale al troppo... ma abbiamo cercato di non giudicare nessuno se non lodare quelli di inventiva pazzesca e regali fuori lista (però "ricercati" e quindi perfetti per i gusti miei e di mia moglie!) L'unica cosa son quelli che vedi due giorni prima e saluti con un "ah, ci vediamo dopodomani allora" e ti rispondono: ah scusa, non ci sono! (magari hai dato già il numero al ristorante).. fortunatamente non ci è capitato ma sarebbe stata una cosa fastidiosa...
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
io mi sono sposato il 20 giugno, ho ricevuto solo ed esclusivamente buste della media di 250€ l'una...
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps scusa la curiosita' , ma un esempio di regalo " troppo " ? ![]() C;,sa;,z;,a
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
non sto a elencare i regali, ma tutte cose cercate per essere su misura per noi due! Se dovessi mettermi a elencare le cose che mi hanno fatto piacere però dovrei metter giu un listone! ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Se vi invitano al pranzo/cena, vedete di non fare i barboni...
La maggior parte dei ristoranti decenti, chiedono dai 90€ in su a testa. Se contate che gli sposi vi regaleranno anche una bomboniera, che meno di 10€ non costa di sicuro... almeno 100€ per non far figuracce! Poi dipende da matrimonio a matrimonio... date un'occhiata alla location del ristorante... se è la "Locanda da Mariuccia" magari potete dare anche un pochino meno... ma se il ristorante è di una certa classe, magari sul lago, mare o rinomato... 100€ stanno moltooo stretti. By uno che si sposa l'anno prossimo e due conticini li ha fatti... ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Ho preso la decisione di mettere 150 euro.
e altri 50 voleranno al taglio della cravatta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.