Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 17:14   #41
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Hai mai provato un 3G un 3GS? Il 4 sarà ancora più veloce, già solo per questo l'esperienza d'uso cambia radicalmente.
Ho provato, 2G, 3G e 3GS. Cambia l'esperienza tra di loro? Sì.
Radicalmente? Manco per idea, e le specifiche del 4 non giustificano la spesa dal punto di vista delle feature introdotte, imho.

E' un cambio per sfizio, come per tante altre cose oggi giorno.

Apple fa' bene a chiedere quelle cifre per i suoi prodotti, anzi visto che non riesce a stare dietro alla domanda, dovrebbe pure aumentarli
Old 28-06-2010, 17:20   #42
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
ti rispondo con un: e a te cosa cacchio te ne frega di quel che fanno?

vi state schierando contro l'iPhone, o contro ciò che rappresenta?
io non sono un sostenitore apple. se toppa in qualche cosa sono il primo a protestare, e sostengo che una critica sensata ad un prodotto sia indispensabile per l'evoluzione tecnologica, in OGNI campo.
ma non se ne può più di leggere sempre i soliti 4 commenti. automaticamente uno che compra apple è un burino/cuozzo/tamarro/buzzurro/caprone modaiolo?

dai... esistono tipi del genere (un mesetto fa ho avuto da ridire con uno di questi, che sosteneva il sacrosanto diritto di crackare l'iPhone con Jailbreack così da installare applicazioni pirata).
ma esistono anche altre tipologie di persone che si discostano enormemente da quello che voi definite "acquirente tipo". le motivazioni che spingono ad acquistare un iPhone sono solo e solamente dell'acquirente. non credo che nessuno di voi abbia diritto di contestarle e criticarle. siamo in democrazia, ma voi esagerate.
A me non frega niente...tanto sono gli altri che sborsano per avere un cellulare che per il profilo hardware è sovrastimato all'inverosimile.

Sto solo dicendo che una persona che acquista apple con consapevolezza è una cosa(io pago per il servizio ottimo che mi si fornisce e per la cura dei particolari) gli altri che lo fanno perchè costa un botto e fa fashion sono n'altra.
EDIT:non mi pare che girino tutte queste persone consapevoli.....

Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87 Guarda i messaggi
e voglio sottolineare una cosa: tutti i nuovi smartphone sono figli dell Iphone! tutte le case prodruttrici prendono spunto da Apple per creare i nuovi terminali, guardiamoci in giro ed analizziamo bene le cose, l Iphone ha cambiato totalmente il mercato 2 anni fa. La Apple ha messo sul piatto un nuovo modo di interpretare il terminale mobile. Tutti i costruttori dovrebbero ringraziare la Apple per i terminali che hanno creato ad oggi! L'Iphone ha cambiato totalmente l'universo degli smartphone!
LOL
Se ne sei convinto...

Ultima modifica di The_Fragger : 28-06-2010 alle 17:24.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:25   #43
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Proposi provocatoriamente altrove di vietare da regolamento i soliti post gratuitamente denigratori per la Apple (permettendo al contempo i post costruttivi e motivati) al fine di risparmiare spazio e carico sui server, nonché tempo per la lettura delle discussioni, il tutto limitando l'insorgere di flame.

Venni definito sia nazista che fascista. Curiosamente non "comunista".

Anche stavolta ritengo che la mia provocazione andrebbe presa sul serio

Capisco che si facciano soldi anche sulla visualizzazione degli Ad, ma ormai aprire su questo forum una discussione su che riguardi Apple è spalancare una porta a orde di utenti anti-Apple in cerca di rissa.
A malincuore, a questo punto, sarebbe meglio non riportare più news da Cupertino per il futuro.
Old 28-06-2010, 17:29   #44
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
LOL
Se ne sei convinto...
Quando Apple faceva l'iPhone, il CEO di Google sedeva alle riunioni del direttivo. Android sarebbe poi stato un caso?

No perché se per 3 anni ci hanno propinato device full touch non è grazie a HTC/Nokia/Microsoft e compagnia cantante, eh.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:29   #45
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
ma alla gente non gliene frega una minch*a di fare le chiamate?

io aspetterei un po' per prenderlo...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:32   #46
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Quando Apple faceva l'iPhone, il CEO di Google sedeva alle riunioni del direttivo. Android sarebbe poi stato un caso?

No perché se per 3 anni ci hanno propinato device full touch non è grazie a HTC/Nokia/Microsoft e compagnia cantante, eh.
guarda io ridevo perchè stava scritto costruttori...non compratori...sono due cose un poco diverse!Che la persona media deve ringraziare apple per aver "rivoluzionato" ci può anche stare ma dire lo stesso per i produttori mi pare un commento esagerato
Old 28-06-2010, 17:33   #47
solidsnake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
A me non frega niente...tanto sono gli altri che sborsano per avere un cellulare che per il profilo hardware è sovrastimato all'inverosimile.

Sto solo dicendo che una persona che acquista apple con consapevolezza è una cosa(io pago per il servizio ottimo che mi si fornisce e per la cura dei particolari) gli altri che lo fanno perchè costa un botto e fa fashion sono n'altra.
EDIT:non mi pare che girino tutte queste persone consapevoli.....

LOL
Se ne sei convinto...
Fammi il nome di un solo terminale con una tecnologia 3 anni piu avanti agli altri prima che uscisse l'iphone.... sai quanti sono...nessuno!
Old 28-06-2010, 17:35   #48
Zererico
Senior Member

Quote:
guarda io ridevo perchè stava scritto costruttori...non compratori...sono due cose un poco diverse!Che la persona media deve ringraziare apple per aver "rivoluzionato" ci può anche stare ma dire lo stesso per i produttori mi pare un commento esagerato
Ah beh, sicuramente per i consumatori era meglio la rincorsa agli mpx e ai cellulari sempre più sboroni esteticamente (Motorola Razr ve lo ricordate?).
Old 28-06-2010, 17:36   #49
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A patto di non aggiornare ad iOS4, un 3G non è da buttare. Ma convieni con me che dopo 2 anni uno sviluppatore possa anche avere voglia di concentrarsi sui nuovi modelli (con nuove caratteristiche) e che quindi possa capitare di trovare app solo per i nuovi. Ripeto, non è che diventa da buttare, semplicemente diventano più appetibili gli altri. Ma è lo stesso discorso che si può fare su cpu e schede video. A meno che non ti servano caratteristiche nuove, perchè cambiare? (anche se forse 2 anni sono un pò tanti per un pezzo di hardware da pc)
Su 1.3M di quegli utenti, dubito che ci siano più di un migliaio di sviluppatori che abbiano una reale esigenza di avere l'ultimo Iphone per testare le loro applicazioni
Anzi ritengo che molti sviluppatori abbiano 3G, 3GS e 4 tutti disponibili allo scopo. Usciranno applicazioni solo per il 4, tagliando i 3G e 3GS?
Qualcuna sì, ma la maggior parte manterrà la compatibilità con tutti.

Bada bene, non ne sto facendo un discorso economico (ognuno può farci quel che gli pare dei suoi soldi), ma ritengo semplicemente superfluo rivendere un 3G o 3GS per un 4 dopo meno di 1 anno.
Se uno invece ha un 2G, il cambio ha una sua logica, anche se ritengo che molti di questi utenti, allo scadere dei 2 anni al tempo abbiano già preso il 3GS (parlo dei contratti AT&T che sono la parte del leone di questa statistica).
Old 28-06-2010, 17:37   #50
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
1.200.000.000 di $ in 3 giorni... mica mele!!!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:41   #51
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Quote:
Ah beh, sicuramente per i consumatori era meglio la rincorsa agli mpx e ai cellulari sempre più sboroni esteticamente (Motorola Razr ve lo ricordate?).
non capisci quello che dico vedo...sto solo dicendo che sono i consumatori a dover ringraziare non i produttori.Questi ci hanno perso con l'uscita dell'iphone.
Poi per il fatto dei megapixels mi sono già espresso prima quindi non vedo il perchè scrivere due volte la stessa cosa.

Quote:
Fammi il nome di un solo terminale con una tecnologia 3 anni piu avanti agli altri prima che uscisse l'iphone.... sai quanti sono...nessuno!
mi pare giusto quantificare(già un parolone dato che è impossibile) il livello di tecnologia dell'iphone rispetto agli altri.

Potrei risponderti che dal punto di vista hardware la tecnologia potrebbe essere dello stesso livello,se non inferiore.Dal punto di vista software invece si può dire che è il primo SO fatto a misura di uomo e quindi avanti rispetto agli altri SO.
E anche qui secondo me alcuni traviseranno le mie parole...
Old 28-06-2010, 17:46   #52
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Solo io trovo grave che c'è gente che passa da un 3gs (io ho questo) ad un 4?
Mi sarei aspettato più alta la percentuale di nuovi adepti, non riesco a capire cosa offra ad uno che ha già un iphone un 4.
La videochiamata no perchè è finta, i video non credo, l'utente medio nemmeno capisce cosa sia il 720p ... il display in hd con nome fantasioso? Tutto qui?
Poi tra 1 mese magari lo cambierò però ad oggi non trovo mezzo motivo per farlo.
Eruditemi!
in effetti oltre all'impressionante numero di device venduti in poche ore (come l'ipad, non dimentichiamolo) che è il dato più impressionate, è questo il dato invece più interessante, perchè dimostra la grande fidelizzazione al marchio, come già sottolineato nella new

cmq resto in attesa di vederlo dal vivo, il 4, perchè sulla carta non ho alcuna intenzione di cambiare il mio 3G (non "S" ) con il quale ancora mi trovo alla grande..
Old 28-06-2010, 17:49   #53
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Buttando giù una "totalmente inventata" statistica sui mancini, considerandoli il 10% della popolazione, le unità vendute saliranno a circa 1,9 milioni di unità non appena (fingeranno) di risolvere (via software) il (piccolo...) problema di caduta della linea. :-D
Il tutto serve come introduzione alla sempre presente domanda, cui ancora non so darmi risposta: perchè ostinarsi a comprare al day-0?
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:51   #54
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
LOL
Se ne sei convinto...
pensa che ne è convinta anche google che al keynote per il lancio di froyo ha detto che senza l'iphone non sarebbe nato android......... vedi un pò tu!!!!!
vorrei vedere quanto saresti stato felice domani a dover subire ancora win mobile!!!!!

----------------------------

Ma a nessuno di voi è venuto in mente che magari molti di quelli che passano dai vecchi al nuovo lo fanno perchè all' estero gli operatori permettono agli abbonati di cambiare cell. ad un costo accessibile anzichè dover pagare 700$ di tasca propria?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:55   #55
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
comunque io non vedo interventi flammosi anti-apple... anzi, molte volte sono più quelli che sull' iPhone ci si fanno dei bei segoni (e intanto jobs ci guadagna miliardi alla facciazza loro ) senza manco leggere le critiche... personalmente odio qualunque cosa sia di moda perchè generalmente sono aggeggi che costano uno sfacelo pur offrendo magari meno rispetto ad altri terminali di pari livello. Tuttavia rispetto quelli che lo comprano perchè ognuno con i suoi soldi può fare quello che vuole.... il problema è che molti poi se ne escono fuori con frasi del tipo "eh l'iphone è il migliore", "eh gli altri smartphone non sono nulla in confronto", "eh costa tanto, ma il design e i materiali... "

poi ovviamente l'iPhone lo ritengo un ottimo terminale, semplice e intuitivo... sicuramente è stato rivoluzionario, ma ora credo che gli altri smartphone di fascia alta si siano uniformati al suo livello.
Old 28-06-2010, 17:56   #56
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
se ti spaventi di 1,7 milioni...

che succede se dico che microsoft ha venduto 150 milioni di copie di windows 7 in 6 mesi

una stima dice che ms vende 6-7 copie di windows7 ogni secondo di tempo che passa...

steve jobs in confronto è un barbone
Emh genio,magari se ti fai 2 conti prova ad immaginare quanti iPhone 4 vengono venduti al secondo....
Aspe ti dò un aiutino: 6/7 al secondo
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:59   #57
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
pensa che ne è convinta anche google che al keynote per il lancio di froyo ha detto che senza l'iphone non sarebbe nato android......... vedi un pò tu!!!!!
vorrei vedere quanto saresti stato felice domani a dover subire ancora win mobile!!!!!

----------------------------
infatti android è un SO adottato da più produttori...
Il fatto che sia nato Android è da imputare al lato software di apple che il sottoscritto non ha mai criticato.Di hardware non pensiamo che sia qualcosa di trascendentale,e inoltre viene venduto ad un prezzo imho esagerato.

Poi ovviamente il fatto di "ringraziare" pubblicamente apple per quello che ha fatto non va sicuramente inteso come un complimento ma più che altro come una battuta.Ovviamente dal lato google si vede il loro prodotto migliore,come è normale per una qualsiasi azienda!
Old 28-06-2010, 18:02   #58
Zererico
Senior Member

Quote:
"eh l'iphone è il migliore", "eh gli altri smartphone non sono nulla in confronto", "eh costa tanto, ma il design e i materiali... "
Guarda che queste frasi le leggete solo voi, eh.
Quote:
non capisci quello che dico vedo...sto solo dicendo che sono i consumatori a dover ringraziare non i produttori.Questi ci hanno perso con l'uscita dell'iphone.
Poi per il fatto dei megapixels mi sono già espresso prima quindi non vedo il perchè scrivere due volte la stessa cosa.
Sarcasmo?
Old 28-06-2010, 18:05   #59
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Guarda che queste frasi le leggete solo voi, eh.
non sto parlando di questo thread ovviamente... ma ce ne sono stati altri in cui c'erano fanatici del genere e poi conosco personalmente diverse persone che ragionano così...
Old 28-06-2010, 18:10   #60
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io ho un iphone 3gs.. beh, che dire, non mi interessa se sul mercato ci sono telefoni che fanno foto migliori, con il flash, con più memoria, che hanno il bluethoot libero, che hanno un processore più veloce o altro, mi interessa che quando l'ho in mano, mi trasmetta quella sensazione di fluidità che solo l'OS della apple trasmette. se è vero che questo iphone 4 è ancora più veloce, quindi fluido, con un accelerometro in più...beh...mi invoglia parecchio al salto(senza considerare lo schermo con quella risoluzione mooolto alta, flash, e fotocamera da 5mpixel (il compromesso su cellulari imho migliore)). Ma non lo farò (spero) e aspetterò il prossimo (chissà magari sarà solo una rivisitazione estetica, boh!)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian