|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
c'è qualcosa che non mi quadra... sono sicuro di fare le cose giuste perchè esce proprio versione html5 e versione flash su youtube |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Credo mai, finché niente lo supererà in prestazioni.
(E HTML5 non lo fa.) Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Guarda...a me, il pieno schermo di html5 manco va...s'impalla il pc e lo saluto con riavvio forzato...con flash i consumi sono gli stessi e, almeno a partire dal primo frame (che è l'unico che vedo) la qualità non è male a 720p...i 1080 sul mio cessbook non li visualizzo xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
supporto decodifica h264 hw?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@theJanitor
prova a fare lo stesso test con chrome...in html5 e il video da te postato ho un consumo di 50-60%(peggio di flash)...mi sembra che rispetto a safari ci sia una differenza abissale...che safari sfrutti meglio di tutti l'accelerazione hw? ps ho un mbp late 2009 stessa configurazione del tuo mini |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
@Gurzo2007: oddio...il plug-in flash è indipendente dal browser ed i video in html5 al momento, non hanno accelerazione hardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
quando torno a casa faccio di nuovo tutte le prove
![]() @greensheep: perfetto, in effetti mi sembravano troppo elevate come occupazioni ma mancando la decodifica hardware è tutto spiegato
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Vorrei far notare che non esistono video html5. html 5 definisce solo il tag video.
Se il vostro video va' male, prendetevela con il vostro browser e con la sua implementazione del codec, che d'altronde è lo stesso problema di flash.
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora è infondato almeno all'atto pratico , in futuro miglioreranno entrambi e farò altri confronti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Scusate ma i mac user che stanno provando la cosa lo sanno che per loro la 10.1 non ha acc. hw?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non so i dettagli tecnici (codec, bitrate etc) so solo che si vedono molto bene da entrambe le parti, quindi se A fatica meno di B per lo stesso risultato, allora per me A è migliore di B, punto. Altro esempio: justin tv. Vedere una partita sul macbook pro in streaming flash era na sofferenza, ventole che giravano, video spesso scattoso e portatile a batteria scarica dopo un'ora. Usando l'app justin tv per iphone ho visto una partita sana senza scatti e con un minimo consumo di batteria (la connessione era la stessa: wlan casalingo). E la qualità video era la stessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10/gala/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
theJanitor: si lo so ma è una preview..peggio di una alfa rel...imo i mac user che provano e snocciolano numeri dovrebbero sapere queste cose.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
@Devil402
indipendente un par di ciufole...dato che su mac per esempio chrome usando un plug in flash suo e non modificabile dall'esterno, non sfrutta l'accelerazione hw data dalla versione gala per mac, e per esempio anke l'html5 va molto ma molto meglio con safari che con chrome...per non parlare di opera che molto spesso con flash non ti abilita il fullscreen, oppure ff che con gala ciuccia più cpu che safari con il medesimo plug-in @airon sarà anke una prealpha ma a me non è mai craschato e lo uso da quanto è stato rilasciato la prima volta, ora siamo alla preview 2... Ultima modifica di Gurzo2007 : 11-06-2010 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Google progettava di inserire un plugin integrato in chrome, ma ancora non l'ha fatto e ne su win ne su mac è indipendente dal plugin di adobe...poi guarda, non ho provato su mac, ma comunque su win, con chrome va meglio tutto xD a partire dai video in flash ed in HTML5 ci sono consumi minori ed uno stress della cpu inferiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
poi per quando mi riguarda non avevo alcuna intenzione di dimostrare la superiorità assoluta della soluzione html5 rispetto al flash ma solo portare la mia esperienza di utente mac che trova la soluzione html5, allo stato attuale, molto più performante della soluzione flash. se in futuro le cose cambieranno si vedrà, non mi importa usare uno o l'altro, mi importa usare il migliore tra i due
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tutto quello fatto con dispostivi diversi, programmi diversi è solo fumo, ci sono troppe variabili in gioco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il primo non usa flash per il video streaming, il secondo si. E tutto ciò a me sembra decisamente incredibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
@Devil402
su win non ho provato ma su mac chrome fa pena dato che non sfrutta il gala, con html5 va come con flash e cmq peggio di safari...parlo di video youtube che sfruttano html5... per cui l'indipendenza è fino a un certo punto dato che poi ogni browser gestisce il plugin a modo suo Ultima modifica di Gurzo2007 : 11-06-2010 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.