|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi raccomando, usa la stessa sorgente per poter fare paragoni più attendibili
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Boh, io la sento la differenza tra DD e DTS, maggior chiarezza audio per il secondo, quindi sono curioso di sentire l'audio HD ( denon 2310 )
Il pc lo usero' soprattutto per vedere mkv, quindi audio hd non ne vedro' per parecchio tempo. Ma vorrei testarlo, vedere se funziona sul pc ( capire che programma e settaggi devo usare ) in modo che se un giorno avro' un film con audio hd, me lo potro' godere al massimo.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Rieccomi. Sono quasi giunto al termine del mio passaggio in HD, manca solo 1 chiarimento sul dtsHD.
Riassumendo: 1-Sono passato al lettore Splash pro, semplice ed ottimo, supporta audio tramite hdmi ( necessario win7 ). 2-Ho trovato dei file di prova per testare l'impianto hd: http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php Dolby e dts hd si sento bene, ma: Col dolby truehd, l'ampli lo riconosce (appare la scritta dolbytrue hd e indica un 7.1 come segnale di ingresso ) e si illumina il led blu hd audio, OK Col DTS sia HD (Hi Res) che MA ( master audio) appare semplicemente DTS ( indica un 5.1 ) e non si illumina il led. Eppure da manuale dovrebbe riconoscere dts-hd hr o ms ed illuminarsi. Consigli? ( ho provato con Orchestra (Short) (Lossless) e SFX (Long) (Lossless).
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a dire il vero non saprei, se l'audio dolby lossless passa e viene riconosciuto
dovrebbe essere la stessa cosa per il dts master. posso solo ipotizzare funzionamenti anomali nel player o nei driver. Prova anche con Media player Home Cinema. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
scheda video e amplificatore
scusate se dirò un aberrazione lunare, mi sta venendo un dubbio perchè se nn ho capito male collegando la scheda video all' amplificatore trasmetterò audio e video all' amplificatore ma, e qui viene il dubbio, ciò vorrà dire che l' amplificatore sarà l' artefice dell' audio, in concomitanza dei diffusori, come pure del video? cioè la scheda video mi fa solo da tramite tra pc e amplificatore o in qlc modo migliorerà anche il video? ho appena preso una scheda video "nvidia 460 gainward" ora se attacco un amplificatore tramite hdmi perdo la qualità della scheda video se l' amplificatore che vado a comprare nn è all' altezza della scheda video?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
l'amplificatore splitta e ritrasmettere il sengale video
al TV senza la parte audio, non e' l'artefice della sua qualita'. Ultima modifica di mentalrey : 06-01-2011 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
L'amplificatore fa solo da passaggio al segnale prende quello che gli serve ( audio) e lascia passare senza toccare nulla se vuoi del video verso il tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
beh moltissimi sintoampli hanno un processore video e ''toccano' il segnale.. a volte peggiorandolo...
e la cosa più strana è che sono pochi gli ampli con il pass trhough (che fa passare il video senza toccarlo minimamente)
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve a tutti, ho un dubbio e non rieco a risolverlo ed e' da un po' che cerco ma non ho trovato niente.
Allora, io mi sto facendo un HTPC e sono arrivato al punto dove bisogna scegliere una scheda audio. Premesso che ho letto tutto questo articolo che e' fatto davvero bene, ho capito che la cosa migliore sarebbe avere un'amplificatore con ingresso HDMI. Il problema e che io ho un'amplificatore della Harman/Kardon SENZA HDMI a qui e' attaccato un 7.1. Ora, ho bisognio di sapere che diamine di attacco e che cavo usare per poter gestire il 7.1 Vorrei qualche consiglio su una scheda audio low profile e come collegarla all'amplificatore. Grazie in anticipo delle risposte e spero che possiate aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sottoscrivo
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Be' in analogico non si usa un cavo ma a questo punto 4 cavi, se la scheda usa dei minijack.
ogni cavo stereo porta 2 segnali, quindi hai il 7.1 (dalla parte dell'ampli saranno 8 RCA) In questo caso l'amplificatore deve avere le entrate analogiche per tutti i canali, se non le ha, dovete affidarvi all'ottica o coassiale che sia. In entrambi i casi le schede audio multimediali hanno quasi sempre entrambi i tipi di collegamento. Low Profile http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...10X&templete=2 http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...Ot9&templete=2 http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_forte.php Normali ce ne' di ogni tipo a dire il vero.. http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/ http://www.auzentech.com/site/products/x-meridian2g.php http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_bravura.php http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...00E&templete=2 |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.elektrogalerie.cz/tvorbat...VR%20247-z.jpg che tipo di cavi dovrei utilizzare? Tra le schede che hai postato qual'e' la migliore dal punto di vista qualitativo, ovviamente senza esagerare e senza andare in cose professionali. Ho bisogno di una scheda che possa gestire bene oltre che l'audio dei blu ray anche i giochi, una scheda completa insomma, nn ho problemi di prezzo. Ovviamente pero' c'e' un limite a tutto Grazie per l'attenzione! Ultima modifica di Leggendario : 23-01-2011 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Moderatore
|
Devi prendere tre cavi con jack da 3.5mm da un aparte e due rca stereo dall'altra, stai attento che nel tuo come quello della foto ci sia l'ingresso pre per i canali del 5.1
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Moderatore
|
Devi attaccarli ai tre jack di uscita della scheda audio e alle sei (5+1) prese pre-in in ingresso della'mply
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la scheda audio? oltre a quelle postate da Mentalrey c'e' altro?Cosa consigliereste voi? Sempre low profile. Con supporto sia per i giochi, che credo si chiami Live qualcosa e che supporti bene l'audio blu ray. Ultima modifica di Leggendario : 24-01-2011 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per il resto l'audio e' buono, e se vuoi ancora smanettare con ele EAX va' benissimo, pero' preferirei la forte in quel caso, visto che l'audio e' quasi identico. La G2 invece e' una gran scheda consumer, ammetto che con le Auzentech di fascia alta e' veramente difficile sbagliare prodotto, perche' le fanno sempre molto curate e l'audio di questa concorre con le migliori asus, quasi in stile essence, non fosse che in realta' ha anche il 7.1 analogico. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Ma in linea di massima per una scheda low profile meglio Asus o Auzentech?
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
stai parlando di un paio di schede Asus da 40 e 55 euro che pero' hanno un
buon rapporto qualita'/prezzo e di una Auzentech che supera allegramente i 130 e non bada a spese sui componenti... Dipende da quanto vuoi spendere ^_^ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.