|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
zzmetalname
ma chissà quante reti wep o reti wireless ci sono aperte di gente ignara che non mettendo la password si possa rischiare grosso, che ci vuole a sfruttare una rete del genere per sferrare attacchi e preparare un'offensiva. Altro che reti free, o reti universitarie o cose di questo genere.. o ip.. Se ti colleghi ad una rete aperta, o se cracchi una password wifi.. come fanno a prenderti.. se lo sbattono in faccia l'ip. Per questo " Puzza" parecchio di montatura la scoperta del colpevole.... P.S.qualcuno mi spiega per favore come si quota un messaggio! Mi sono scocciato di fare copia incolla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() La questione non è se è possibile tracciare l'hacker che ha compiuto l'incursione ma quanto ne vale la pena: una volta che si è determinati a stanarlo, dato il giusto impiego di tempo e risorse, lo si becca di sicuro. Andare a ficcare il naso in quel modo dentro le banche dati di Google è un modo certo per farsi molto ma MOLTO male anche con le spalle coperte da un organismo politico. Credo fosse questo io messaggio che Google ha inviato alla Cina, cioè che non si può pensare di ficcare il naso direttamente dentro i sistemi altrui per prelevare dati sensibili (in questo caso informazioni su dissidenti politici cinesi) che utilizzano un sistema informatico non Cinese, e pensare di farla franca, anche se si è uno stato sovrano. Nè va della credibilità dell'intero sistema, e dimostra che anche se non si è colpibili direttamente (perchè "protetti" dall'alto) le conseguenze di atti del genere possono essere comunque pesanti, e bene hanno fatto gli Stati Uniti a far capire che anche la Cina deve imparare a rispettare le regole fuori dal suo territorio nazionale. Per una volta tanto di cappello all'amministrazione Obama
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
fatemi capire, esempio, sono stato in marocco per lavoro e con il portatile ti connettevi dai bar oppure dai ristoranti, ti bevevi un caffe si stavi seduto e connesso liberamente sensa password e sensa chiedere il permesso a nessuno, come fanno a trovare la mia identita??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Se uno dicesse scannare invece di scannerizzare (in realtà il verbo giusto è scansionare), tu non gli diresti che è sbagliato? L'errore è lo stesso, infatti la parola è uguale Se l'italianizzazione gergale da forum è usatissima, al prossimo compito d'italiano in classe scrivi con k x e le altre abbreviazioni e poi di alla professoressa che sono usatissime nei forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
E il tuo portatile non lascia nessuna traccia specifica? Certo, potresti prenderne un nuovo installare tutto e poi buttarlo via, ma le licenze dei programmi che usi? E quanti giorni, tutti i giorni doveresti passare in quel bar o in bar simili per crackare google? E se lo fai per sbaglio dal PC sbagliato? E se qualcosa in BG ti tradisce senza che te ne accorga? (Ovviamente cambiando laptop e password ogni volta...) E se ti beccano mentre sei connesso e non te ne accorgi? E se ti stanno sorvegliando e ti trovi alle spalle la gendarmeria che chiede spiegazioni? E se tu stai li tutto contento e tranquillo e quelli aspettano solo il tuo errore? Crackare un sistema del genere richiede tempo, risorse e capacità non comuni ed è strano che tu sia un perfetto sconosciuto nell'ambiente. Richiede anche tanti soldi, tutti tracciabili in qualche modo, per cui se ti vogliono beccare... Il delitto perfetto non esiste.
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
Il delitto perfetto no, ma neanche la polizia perfetta.... pensi davvero che alle prime intrusioni ci sia una task force di 007 pronti a sorvegliare l'area??? Dovrebbero esserci più agenti che hackers!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non mi hanno mai chiesto documenti, qui a Roma.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Lo so, alcuni non lo fanno... cmq se fanno un controllo sono passibili di sanzioni.
![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Delle attivitá di un hacker sfigato non frega nulla a nessuno: il più delle volte sono dei minchioni poco cresciutui che si vogliono solo fare belli al bar o sul forum di turno! Se sono invece attacchi mirati, e pericolosi per il sistema , non c'é un modo sicuro di farla franca se non altro perché per combinare qualcosa ci vuole tempo. Le tracce le trovano e ti aspettano al varco non appena ci riprovi. Provaci tu a violare i database do google visto che è così facile poi si accettano scommesse su quanto impiegano a mandare la polizia postale a casa tua
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
Scusa ma quale polizia??? Mi pare di aver capito che quella cinese sia collusa...ah! Scusa, intendevi gli agenti americani infiltrati!!!! Azzo se sono sbadato...
"Ma leggi quello che ho scritto?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.