Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 07:48   #41
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
nuove aziendali?mi sembrano troppo basi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 07:50   #42
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
ieri mi sono fatto fare un preventivo per la megane coupè...1.5 dci 110 cv luxe 19.000 euro(per far contenta mia madre )....poi 2.0 dci a 21.000 euri!!!!allestimento luxe e fari xeno...che ne dite?non mi sembra male considerando gli accessori che hanno...e poi fanno parecchi sconti alla renault!!!
carina la megane, a me piace, prima o poi scappo anche io a farmi fare un preventivo
21000 con rottamazione? se hai voglia metti il dettaglio del preventivo? dci 150 o 160 cavalli?
Old 19-02-2010, 07:52   #43
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

160
Old 19-02-2010, 07:57   #44
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
160
qualcuno sa come sono sti DCI?
io ora ho l'audi che era di mio padre, una 1.9TDI di 10 anni fa, mai nessun problema di motore.... è un mulo insomma. ma di sti motori renault non ne so nulla
Old 19-02-2010, 08:06   #45
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

il 2.0 non saprei,il per me è un pò più rumoroso della concorrenza ma come rapporto prestazioni/consumi attualmente non penso ci sia di meglio su quel segmento
Old 19-02-2010, 08:22   #46
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
carina la megane, a me piace, prima o poi scappo anche io a farmi fare un preventivo
21000 con rottamazione? se hai voglia metti il dettaglio del preventivo? dci 150 o 160 cavalli?
no no...senza rottamazione!!!considera che il prezzo di listino è 24.400 euro...la luxe che ha tutto di serie(sensori, cruise control, clima bizona, usb, cerchi da 17, ecc..)più gli xeno sono 25.000...mi hanno fatto lo sconto del 15%...quindi 21000 euro!!!se poi ha da rottamare ti danno 2500 euro per auto immatricolate fino al 2001...però con uno sconto del 10% invece che il 15%...
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 08:35   #47
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
no no...senza rottamazione!!!considera che il prezzo di listino è 24.400 euro...la luxe che ha tutto di serie(sensori, cruise control, clima bizona, usb, cerchi da 17, ecc..)più gli xeno sono 25.000...mi hanno fatto lo sconto del 15%...quindi 21000 euro!!!se poi ha da rottamare ti danno 2500 euro per auto immatricolate fino al 2001...però con uno sconto del 10% invece che il 15%...
cambio la macchina a fine anno!
Old 19-02-2010, 09:08   #48
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
io ora ho l'audi che era di mio padre, una 1.9TDI di 10 anni fa, mai nessun problema di motore.... è un mulo insomma. ma di sti motori renault non ne so nulla
sono ottimi, non avranno grandi prestazioni ma come affidabilità e consumi imho non hanno da invidiare niente a nessuno.
(parlo da possessore di megane 1.5 dci)
Old 19-02-2010, 09:20   #49
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
sono ottimi, non avranno grandi prestazioni ma come affidabilità e consumi imho non hanno da invidiare niente a nessuno.
(parlo da possessore di megane 1.5 dci)
a me interessano le prestazioni!!! del 2.0.....
Old 19-02-2010, 09:51   #50
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
i dCi sono molto buoni, sopratutto molto elastici a bassi giri e con ottimi consumi, non saranno i più prestazionali in assoluto anche se il nuovo 2 l non deve essere niente male.
Parlo da possessore di megane grandtour 1.9 dCi 120cv, abbastanza silenzioso, parsimonioso e vivace quando serve, poi si vorrebbero sempre più cavalli e più sportività
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:37   #51
xxteo88xx
Member

misà che mi butto su questa megane...ha un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile!!!
Old 19-02-2010, 10:44   #52
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
misà che mi butto su questa megane...ha un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile!!!
pero cacchio, il configuratore online ti da un prezzo di 4000 euro superiore
Old 19-02-2010, 10:51   #53
xxteo88xx
Member

Quote:
pero cacchio, il configuratore online ti da un prezzo di 4000 euro superiore
te l'ho detto...sui 25000...è un prezzo allineato alla concorrenza...solo che in renaul fanno degli ottimi sconti!!!
Old 19-02-2010, 10:58   #54
cr1
Senior Member

Quote:
te l'ho detto...sui 25000...è un prezzo allineato alla concorrenza...solo che in renaul fanno degli ottimi sconti!!!
Concordo su questo, quando ho preso la mia megane grandtour nel 2004, allestimento top di gamma tra i diesel versione luxe con pacchetto privilege, 17" ed esp di listino veniva sui 25000 e l'ho portata via a 20000€, vabbè che mio zio è il capo carrozzeria di quella concessionaria però ottimo sconto
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
Old 19-02-2010, 11:06   #55
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
Concordo su questo, quando ho preso la mia megane grandtour nel 2004, allestimento top di gamma tra i diesel versione luxe con pacchetto privilege, 17" ed esp di listino veniva sui 25000 e l'ho portata via a 20000€, vabbè che mio zio è il capo carrozzeria di quella concessionaria però ottimo sconto
peccato che sei abbastanza lontano....sennò mi accompagnavi da tuo zio!!!!
Old 19-02-2010, 11:17   #56
cr1
Senior Member

Quote:
peccato che sei abbastanza lontano....sennò mi accompagnavi da tuo zio!!!!
Volentieri, solo che adesso non c'è più il venditore con cui avevo trattato, lui cercava di farmi il massimo possibile di sconto ed era molto competente, adesso sono un po' messi male ma i prezzi me li tiro lo stesso. A mia sorella ho portato a casa un 12.5% su una classe A e non una di quelle in arrivo, ma configurata in tutto e per tutto.
Comunque ti consiglio, una volta che avrai deciso cosa vorrai, di richiede preventivi in più concessionarie, anche lontane da te, magari quelle più grosse in città.
Il mio capo ha fatto così per la sua Freelander e alla fine l'ha presa a Genova, da Trento che è lui, con un ottimo sconto.
Basta che vai in concessionaria solo per ritirarla, il resto si può fare tutto tramite internet e telefono.
Anche se forse su questa cifra non riesci ad avere un gran risparmio.
Old 19-02-2010, 11:22   #57
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
Volentieri, solo che adesso non c'è più il venditore con cui avevo trattato, lui cercava di farmi il massimo possibile di sconto ed era molto competente, adesso sono un po' messi male ma i prezzi me li tiro lo stesso. A mia sorella ho portato a casa un 12.5% su una classe A e non una di quelle in arrivo, ma configurata in tutto e per tutto.
Comunque ti consiglio, una volta che avrai deciso cosa vorrai, di richiede preventivi in più concessionarie, anche lontane da te, magari quelle più grosse in città.
Il mio capo ha fatto così per la sua Freelander e alla fine l'ha presa a Genova, da Trento che è lui, con un ottimo sconto.
Basta che vai in concessionaria solo per ritirarla, il resto si può fare tutto tramite internet e telefono.
Anche se forse su questa cifra non riesci ad avere un gran risparmio.
grazie dei consigli!!!
Old 19-02-2010, 13:48   #58
xxteo88xx
Member

leggendo su internet mi sono imbattuto in persone che hanno trasformato a metano il 1.4 tjet 150 della bravo con ottimi risultati!!....quindi....se invece di optare per il diesel(ero interessato al 2.0) puntassi su questo 1.4 per poi fare l'impianto?!purtroppo lo stipendio è quello che è quindi...risparmiare su assicurazione e carburante non mi dispiace affatto!!! che mi dite come va il 1.4?riesce a muovere bene la bravo?è paragonabile al 2.0 diesel?perchè dai dati sembra di si...però è pur sempre un 1.4!! chiunque conosca sto 1.4 si faccia avanti!!!!se è una soluzione fattibile...potrei rivalutare la bravo a fronte di costi di mantenimento(e di acquisto) ben minori al diesel...
Old 20-02-2010, 11:01   #59
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
leggendo su internet mi sono imbattuto in persone che hanno trasformato a metano il 1.4 tjet 150 della bravo con ottimi risultati!!....quindi....se invece di optare per il diesel(ero interessato al 2.0) puntassi su questo 1.4 per poi fare l'impianto?!purtroppo lo stipendio è quello che è quindi...risparmiare su assicurazione e carburante non mi dispiace affatto!!! che mi dite come va il 1.4?riesce a muovere bene la bravo?è paragonabile al 2.0 diesel?perchè dai dati sembra di si...però è pur sempre un 1.4!! chiunque conosca sto 1.4 si faccia avanti!!!!se è una soluzione fattibile...potrei rivalutare la bravo a fronte di costi di mantenimento(e di acquisto) ben minori al diesel...
Io ho una Fiat Bravo T-Jet 120 CV...

Allora, innanzitutto premetto che non sono un esperto di motori: di conseguenza non mi addentrerò in dettagli che, putroppo, non conosco a sufficienza.

Parlando genericamente del motore, posso dirti che il T-Jet è sostanzialmente un Fire opportunamente rivisitato per essere turbizzato.
Il tutto si basa quindi su un robusto ed ipercollaudato progetto, ormai decennale.
L'iniezione è di tipo indiretto, quindi sulla carta è gasabile senza problemi. Comunque qui non saprei darti un'opinione in merito perché personalmente lo "nutro" con il carburante per il quale esso è stato progettato... ovvero benzina senza piombo
Il 120 CV è più che sufficiente a muovere la massa della Bravo (ed ho pure le ruote da 17"), di conseguenza il 150 CV sul quale ti vuoi orientare ti saprà dare grandi soddisfazioni.

Nei primi 10000 km il turbo-lag è abbastanza pronunciato, quindi è meglio fare un buon rodaggio. Successivamente, questo fenomeno tende a scomparire del tutto... anzi il 150 CV dovrebbe pure soffrirne meno perchè è a geometria variabile (il mio 120 CV è invece a geometria fissa).
Tra parentesi: con il restyling del 2010, sono stati anche rivisti i motori... che ora rispettano gli standard Euro5, ma di conseguenza saranno ineviatabilmente anche più "chiusi".
I consumi sono molto buoni sia in città che fuori. La sesta marcia di riposo è molto utile, sotto questo profilo.

Spero di esserti stato utile!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 20-02-2010 alle 11:04.
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 23:25   #60
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

ma che differenza c'è tra la megane da 160 cv e quella da 150?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP