Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 08:32   #41
Bart84
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Il discorso, più che altro, è che sui portatili prossimi futuri ci sarà una scheda integrata dentro la CPU. Per cui questa tecnologia è utile, sopratutto per nVidia.
Credo che sia una scelta obbligata più che altro, e forse + per Intel.

Appunto che siamo in uno scenario di CPU+GPU integrata e scheda discreta, non si poteva restare ancorati ai vicchi sistemi di switch, sarebbe stato un "collo di bottiglia" per Intel con il lancio del suo nuovo tipo di processore con grafica integrata.
Old 13-02-2010, 11:32   #42
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
per me non è un passo avanti.

io ho un dell con 7900GTX go. quando non serve potenza lavora a 100 di frequenza core. quando parte un applicazione 3d va al massimo e senza switch o optimus.
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:00   #43
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
fino alla quarta pagina compresa mi chiedevo come facesse questa nuova modalità "optimus" a sfruttare a dovere al gpu discreta visto che fino a lì sembrava che per il frame buffer usasse solo la ram di sistema al pari di quella integrata (o al limite una memoria a basse prestazioni come buffer aggiuntivo, sempre in comune con la gpu integrata) ...

... poi alla 5^a pagina viene svelata la presenza di vram dedicata alla gpu discreta(come sempre con i sistemi che ahnno questo tipo di gpu) e la presenza del "copy engine" ...

e bravi, anche le recensioni con l'optional della "suspense" adesso
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:41   #44
VirtualT.
Senior Member

L'Avatar di VirtualT.

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
per 8 watt risparmiati non vedo un innovazione sostanziale, tecnologia che lascia il tempo che trova.....
quoto pienamente!
VirtualT. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:15   #45
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Ciao a tutti, anche se una sessione aperta parecchio tempo fa, voglio dire la mia.
Ho acquistato poco tempo fa il portatile sopra descritto insieme al gioco Cry2
A parte che ho dovuto reinstallare le DirectX Redirect (visto che, quando lanciavo il gioco, dava un errore XINPUT1_3.dll) ma, la cosa che mi ha lasciato senza parole è che non cambia la scheda video.
Infatti, prima che il gioco parti, mi dice che utilizzo una scheda video non supportata (la Intel HD interna) e che potrò avere crash. ... l'unico modo è entrare nel pannello della Geforce GT 540M e settare quest'ultima come scheda video principale
Ma Nvidia Optimus non doveva switchare da sola?
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:21   #46
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche se una sessione aperta parecchio tempo fa, voglio dire la mia.
Ho acquistato poco tempo fa il portatile sopra descritto insieme al gioco Cry2
A parte che ho dovuto reinstallare le DirectX Redirect (visto che, quando lanciavo il gioco, dava un errore XINPUT1_3.dll) ma, la cosa che mi ha lasciato senza parole è che non cambia la scheda video.
Infatti, prima che il gioco parti, mi dice che utilizzo una scheda video non supportata (la Intel HD interna) e che potrò avere crash. ... l'unico modo è entrare nel pannello della Geforce GT 540M e settare quest'ultima come scheda video principale
Ma Nvidia Optimus non doveva switchare da sola?
...evidentemente il gioco esegue un check dell'hardware e rileva la scheda attiva...durante questo test il carico resta invariato e la 540 non entra in funzione...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 09:17   #47
Zagornet
Member

L'Avatar di Zagornet

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ascoli Piceno
Basta "forzare" l'uso della scheda video dedicata, quando si esegue l'exe del videogioco;
tutto questo dal pannallo di controllo nvidia.
Zagornet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 19:39   #48
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Secondo voi essento certificata come vision ultimate si riescono a visualizzre i film bluray 3d?Ho preso da poco 5742g con una gt540m nvidia optimus ma questa nuovo switch mi da problemi con tutti i lettori multimediali.
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian