Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 14:16   #41
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
La cosa interessante che nessuno finora ha fatto notare è che la questione è stata risolta in tempi brevi. Nelle nostre ambasciate presso i paesi fonte di immigrazione le risposte alle domande di immigrazione regolare arrivano dopo mesi e mesi, in molti casi anni.
si ma questo ha chiesto un visto turistico quando non poteva

poi per risolvere rifai il modulo con la richiesta giusta, paghi i 3000 dollari (soprattutto) e sei OK
Old 07-02-2010, 14:17   #42
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Però un immigrato che è su suolo U.S.A. non viene espulso o rinchiuso in un centri per l'indetificazione e l'espulsioni, ma viene schedato e se poi viene beccato a fare un crimine viene incarcerato nei carceri americani, non rispedito a casa (sempre che il paese del carcerato non chieda l'estradizione)

A me va benissimo prendere esempio dagli U.S.A. (anzi, a me andrebbe bene prendere esempio da loro su moltissime altre questioni), e tu?
mmmmh ni

l'immigrazione qui e' come in italia (IMHO), ci sono tantissimi, milioni, di messicani illegali.
personalmente conosco piu' di un italiano irregolare, qualcuno e' qui da decenni, uno addirittura e' proprietario di un ristorante, fermato diverse volte dalla polizia per eccesso di velocita' ed e' sempre qui.
Non e' mai tornato in Italia perche' quando esce non lo fanno piu' rietrare, ma a quanto sembra finche' e' dentro...

PS: io sono regolare
Old 07-02-2010, 14:34   #43
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
mmmmh ni

l'immigrazione qui e' come in italia (IMHO), ci sono tantissimi, milioni, di messicani illegali.
personalmente conosco piu' di un italiano irregolare, qualcuno e' qui da decenni, uno addirittura e' proprietario di un ristorante, fermato diverse volte dalla polizia per eccesso di velocita' ed e' sempre qui.
Non e' mai tornato in Italia perche' quando esce non lo fanno piu' rietrare, ma a quanto sembra finche' e' dentro...

PS: io sono regolare
Allora puoi farmi tu da garante per me e Daniele per ottenere il visto, cosi contribuiremo a combattere assieme la percentuale di immigrati italiani irregolari in U.S.A.

Scherzo (Oddio, scherzo??? )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:55   #44
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
bhe...gli USA, grandi esportatori di democrazia, fino al 1 gennaio 2010 non faceva entrare stranieri sieropositivi per "problemi di sicurezza nazionale".

Cosa ci si poteva aspettare?
Old 07-02-2010, 14:58   #45
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
bhe...gli USA, grandi esportatori di democrazia, fino al 1 gennaio 2010 non faceva entrare stranieri sieropositivi per "problemi di sicurezza nazionale".

Cosa ci si poteva aspettare?
e perchè dargli torto?
Old 07-02-2010, 14:59   #46
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e perchè dargli torto?
pareri...
a me sembra un tantino sbagliato.
Old 07-02-2010, 15:02   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
pareri...
a me sembra un tantino sbagliato.
a me pare legittimo, pareri appunto
Old 07-02-2010, 15:12   #48
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
a me pare legittimo, pareri appunto
cioè, metti caso che vieni infettato da qualche malattia senza che tu abbia fatto nulla di sbagliato e automaticamente vieni ritenuto persona sgradita? non mi sembra una cosa molto civile; è una discriminazione bella e buona, soprattutto di sti tempi dove è pieno di gente con l'HIV preso da partner fedifraghi e quindi senza colpa alcuna
Old 07-02-2010, 15:20   #49
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
cioè, metti caso che vieni infettato da qualche malattia senza che tu abbia fatto nulla di sbagliato e automaticamente vieni ritenuto persona sgradita? non mi sembra una cosa molto civile; è una discriminazione bella e buona, soprattutto di sti tempi dove è pieno di gente con l'HIV preso da partner fedifraghi e quindi senza colpa alcuna
scusa, ma io guardo prima al mio giardino che alla storia individuale delle persone che bussano all'uscio di casa mia
Old 07-02-2010, 15:26   #50
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
scusa, ma io guardo prima al mio giardino che alla storia individuale delle persone che bussano all'uscio di casa mia
si ma qui parliamo di persone che magari dovevano farsi qualche settimana di vacanza negli USA e magari non hanno potuto solo per il loro stato sierologico.

Rendiamoci conto che questo popolo è visto come il paladino della democrazia e della civiltà.

E giustamente Obama ha abrogata lo norma definendola "incivile" per uno stato come gli USA.
Old 07-02-2010, 15:33   #51
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Guarda a me viene solo da pensare che magari in italia si avesse la metà del rigore che hanno in USA verso i clandestini ...
*

anche se negli states non è tutto oro ciò che luccica
Old 07-02-2010, 15:50   #52
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Allora puoi farmi tu da garante per me e Daniele per ottenere il visto, cosi contribuiremo a combattere assieme la percentuale di immigrati italiani irregolari in U.S.A.

Scherzo (Oddio, scherzo??? )
non dovevate andare in Canada?
Old 07-02-2010, 15:54   #53
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
non dovevate andare in Canada?
mi metto in coda per le garanzie, destinazione california
Old 07-02-2010, 16:23   #54
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
io a casa mia non faccio le analisi alla gente e questo mi basta
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:20   #55
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
io a casa mia non faccio le analisi alla gente e questo mi basta
Mmmh,nemmeno se sospetti che qualcuno possa avere la tubercolosi?
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:30   #56
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
cut
A me va benissimo prendere esempio dagli U.S.A. (anzi, a me andrebbe bene prendere esempio da loro su moltissime altre questioni), e tu?
Infatti in USA ilvio e tanti suoi amici sarebbero in carcere da bel po' di tempo
Old 07-02-2010, 17:56   #57
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
no ma sei tu che affermi che nel giro di un secolo non si diventa intelligenti...Evidentemente sai di cosa parli
credo sia un dato di fatto che la capacità di intelligenza non cresca in modo significativo in un arco di tempo così breve...

la questione è altra, ed è legata al fatto che il documento di cui parliamo non ha nessuna valenza scientifica perchè è solo un agglomerato di pregiudizio. lo stesso pregiudizio che forma certe dottrine riguardo agli immigrati (che sono altro rispetto all'immigrazione).
Old 07-02-2010, 18:06   #58
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Allora puoi farmi tu da garante per me e Daniele per ottenere il visto

Mi sa che non hai bene idea di come funzioni..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 22:41   #59
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Guarda a me viene solo da pensare che magari in italia si avesse la metà del rigore che hanno in USA verso i clandestini ...

Che poi in questo caso siano stati eccessivi può darsi , ma loro sono sicuramente un popolo pragmatico .
Guarda che l'italia e' piu' rigorosa: semplicemente non rilascia alcun visto di tipo turistico, e non sto scherzando. A meno, ovviamente, di non avere nazionalita' "blasonate". Ma se sei, per esempio, asiatico (non giapponese) non otterrai mai il visto.
Nell'esempio in oggetto di questo thread, il candidato all'ottenimento del visto non l'ha ottenuto. Essendo gli USA una nazione civile/democratica, gli e' stata riferita la motivazione del diniego. Infatti, nelle nazioni democratiche, si usa cosi'.
In italia esiste una legge, detta "bossi-fini" la quale dice che si, il motivo ci deve essere (siamo un paese civile, no?) pero' "per motivi di ordine pubblico" non deve essere comunicato al diretto interessato.
Nel caso il diretto interessato voglia sapere il motivo, basta semplicemente che vada a roma ed impugni la sentenza presso il TAR del lazio. Ovviamente se non ha il visto, non potra' andare a roma.

Esempio personale: alla nascita di mio figlio (ho fatto nascere i miei figli in italia) ho invitato i genitori di mia moglie (Cinesi) a trascorrere 30 giorni da noi, in modo che potessero dare un supporto a mia moglie e vedere il loro primo nipote.

Cosi' ho fatto il mezzo chilo richiesto di carte (fideiussioni bancarie in modo che l'ambasciata sappia che hanno i soldi per vivere in italia; biglietto aereo con prenotazione confermata del ritorno; lettera d'invito nella quale mi prendo le responsabilita' e 6 mesi di galera se non rientrano in 30 giorni; assicurazione medica in grado di pagare anche un aereo-barella nel caso di rientro, ....).

Una volta fatte tutte le carte ed aver accertato che i requisiti erano soddisfatti per l'ottenimento del visto, i miei suoceri, invece del visto, si sono visti applicare un bel timbro rosso sul passaporto, riportante il messaggio che il visto era stato negato. Nello stesso giorno, TUTTI i visti erano stati negati allo stesso modo (il timbro rosso serve per evitare che si possa andare ad un'altra ambasciata europea, per esempio quella tedesca, che segue la legge, che possa rilasciare il visto).

Cosi', ho deciso di impugnare la sentenza presso il tar. Siccome non sono io l'interessato (gli interessati mica potevano andare in italia) ho avuto bisogno di una delega. E chi rilascia la delega? L'ambasciata d'italia a Pechino, ovviamente !!!! Quindi ho dovuto chiedere una delega ("procura alle liti") all'ente contro il quale devo agire!

Siccome c'e' un tempo massimo per impugnare il provvedimento, questa procura non arrivava mai. E' arrivata solo il giorno prima della scadenza dei termini. Arrabbiato per questo comportamento, ho preso l'aereo e sono andato a Pechino a ritirarla di persona. L'aereo di ritorno era in giornata e sono riuscito a depositare l'atto in tempo!!

Davanti al giudice, l'ambasciata d'italia era difesa dall'avvocatura di stato, ovviamente (cioe' pagato con i Vostri, miei amici, soldi).
Il giudice ha quindi chiesto per quale motivo il visto non sia stato rilasciato.
Risposta dell'avvocatura: NULLA. Nessun motivo. Semplicemente hanno la direttiva di non rilasciare visti, anche perche' e' normalmente impossibile, per uno straniero, impugnare questo provvedimento.

Il giudice ha quindi intimato all'ambasciata di rilasciare il visto. Purtroppo il visto non e' mai stato rilasciato, ed io, per mantenere la famiglia unita, ho preferito allontanarmi dall'italia. Fortunatamente, direi: quando lavoravo in italia, avevamo tanti clienti di paesi a cui il visto non veniva praticamente mai rilasciato, quindi non potevano venire a visionare i macchinari che si accingevano ad acquistare.
Questo ha fatto la fortuna di molte aziende tedesche. Una di loro, alla ricerca di personale per l'espansione del loro business, mi ha assunto a stipendio doppio di quello italiano per tenere i rapporti con i cinesi. Non male, no?
Old 07-02-2010, 22:48   #60
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Guarda che l'italia e' piu' rigorosa: semplicemente non rilascia alcun visto di tipo turistico, e non sto scherzando. A meno, ovviamente, di non avere nazionalita' "blasonate". Ma se sei, per esempio, asiatico (non giapponese) non otterrai mai il visto.
Nell'esempio in oggetto di questo thread, il candidato all'ottenimento del visto non l'ha ottenuto. Essendo gli USA una nazione civile/democratica, gli e' stata riferita la motivazione del diniego. Infatti, nelle nazioni democratiche, si usa cosi'.
In italia esiste una legge, detta "bossi-fini" la quale dice che si, il motivo ci deve essere (siamo un paese civile, no?) pero' "per motivi di ordine pubblico" non deve essere comunicato al diretto interessato.
Nel caso il diretto interessato voglia sapere il motivo, basta semplicemente che vada a roma ed impugni la sentenza presso il TAR del lazio. Ovviamente se non ha il visto, non potra' andare a roma.

Esempio personale: alla nascita di mio figlio (ho fatto nascere i miei figli in italia) ho invitato i genitori di mia moglie (Cinesi) a trascorrere 30 giorni da noi, in modo che potessero dare un supporto a mia moglie e vedere il loro primo nipote.

Cosi' ho fatto il mezzo chilo richiesto di carte (fideiussioni bancarie in modo che l'ambasciata sappia che hanno i soldi per vivere in italia; biglietto aereo con prenotazione confermata del ritorno; lettera d'invito nella quale mi prendo le responsabilita' e 6 mesi di galera se non rientrano in 30 giorni; assicurazione medica in grado di pagare anche un aereo-barella nel caso di rientro, ....).

Una volta fatte tutte le carte ed aver accertato che i requisiti erano soddisfatti per l'ottenimento del visto, i miei suoceri, invece del visto, si sono visti applicare un bel timbro rosso sul passaporto, riportante il messaggio che il visto era stato negato. Nello stesso giorno, TUTTI i visti erano stati negati allo stesso modo (il timbro rosso serve per evitare che si possa andare ad un'altra ambasciata europea, per esempio quella tedesca, che segue la legge, che possa rilasciare il visto).

Cosi', ho deciso di impugnare la sentenza presso il tar. Siccome non sono io l'interessato (gli interessati mica potevano andare in italia) ho avuto bisogno di una delega. E chi rilascia la delega? L'ambasciata d'italia a Pechino, ovviamente !!!! Quindi ho dovuto chiedere una delega ("procura alle liti") all'ente contro il quale devo agire!

Siccome c'e' un tempo massimo per impugnare il provvedimento, questa procura non arrivava mai. E' arrivata solo il giorno prima della scadenza dei termini. Arrabbiato per questo comportamento, ho preso l'aereo e sono andato a Pechino a ritirarla di persona. L'aereo di ritorno era in giornata e sono riuscito a depositare l'atto in tempo!!

Davanti al giudice, l'ambasciata d'italia era difesa dall'avvocatura di stato, ovviamente (cioe' pagato con i Vostri, miei amici, soldi).
Il giudice ha quindi chiesto per quale motivo il visto non sia stato rilasciato.
Risposta dell'avvocatura: NULLA. Nessun motivo. Semplicemente hanno la direttiva di non rilasciare visti, anche perche' e' normalmente impossibile, per uno straniero, impugnare questo provvedimento.

Il giudice ha quindi intimato all'ambasciata di rilasciare il visto. Purtroppo il visto non e' mai stato rilasciato, ed io, per mantenere la famiglia unita, ho preferito allontanarmi dall'italia. Fortunatamente, direi: quando lavoravo in italia, avevamo tanti clienti di paesi a cui il visto non veniva praticamente mai rilasciato, quindi non potevano venire a visionare i macchinari che si accingevano ad acquistare.
Questo ha fatto la fortuna di molte aziende tedesche. Una di loro, alla ricerca di personale per l'espansione del loro business, mi ha assunto a stipendio doppio di quello italiano per tenere i rapporti con i cinesi. Non male, no?
interessante, davvero sarebbe da incorniciare
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian