|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
![]() errare é umano, perseverare..
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quote:
Che senso ha di esistere tale prassi oggi? Tu per videogiocare vai in una sala giochi o ti compri una console? |
||
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, ti ho risposto in prima pagina a tutte le tue argomentazioni, sarei felice se mi rispondessi.
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() E insiste... ![]() Questa non è la stessa cosa che hai scritto prima ma rimane lo stesso una enorme vaccata. Se non riesci a capire il perchè fattelo spiegare da qualcuno. P.S. Nella sezione "Musica" cosa posti ? Che chi va a vedere la Traviata alla Scala o gli AC/DC allo stadio ci va perchè non ha i soldi per comprarsi l'impianto Hi-End ? Che la musica è nata per portare a sentire i concerti la gente dato che nessuno aveva un impianto hi-fi in casa ? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#45 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mi mettete alla prova
![]() Quote:
Quote:
La mia affermazione -scritta erroneamente, lo ammetto- era da intendere come discorso "moderno" relegato al fatto che, nonostante l'introduzione della televisione sia rimasto comunque il principale sistema per la diffusione delle pellicole (ed è facilmente intuibile perchè) e dal fatto che sostanzialmente il cinema sia nato come luogo di aggregazione di massa, dettato dalla non reperibilità tecnica per tutti di un film, concetto poi andato via via svanendo già con l'introuzione del VHS. La mia questione si regge sul fatto che oggigiorno abbiamo la possibilità di affiancare la diffusione casalinga a quella cinematografica attraverso diversi sistemi e la resa è molto spesso migliore della sala che ci troviamo sotto casa. Non a tutti interessa il 3D, non a tutti interessa il 4k.. io ho un abbonamento al cinema che consumo come un fiammifero eppure il doversi recare in sala con tutte le scomodità del caso molto spesso mi fanno storcere il naso. Siete mai stati in una sala affollata in una serata invernale di pioggia? Una bolgia infernale, gente che parla, ombrello bagnato steso vicino ai piedi, giaccone sulle gambe perchè non si sa dove appoggiarlo.. non tutti i cinema sono grandi, confortevoli e raggiungibili. Quote:
senti, se vuoi fare il simpaticone lo fai fuori di qui. Non credo che debba essere io a spiegarti che un concerto o una serata a teatro non sia minimamente paragonabile dato che a differenza di un film rimane una performance DAL VIVO e non registrata o renderizzata mesi prima. Risposte come la tua fanno capire come non abbia capito una SEGA di quel che ho detto. Ed in ogni caso rileggete bene il primo post perchè al di là del titolo propongo io in primis il rilascio sala/on demand/vendita... ma non so, sembra che il cinema sia l'unico modo per godersi un film.... mah... Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 17-01-2010 alle 19:27. |
|||
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Molta gente non ha problemi per andare al cinema e gli piace..ecco perché il cinema esiste ancora ![]()
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
(ti si protrebbe rispondere ![]() ![]() Quello che non capisce nulla caso mai sei TU (oltre a non sapere esprimere correttamente nemmeno le scemenze che scrivi). Visto che non afferri, ti chiarisco che non ho voluto assolutamente fare il simpaticone ma semplicemente farti notare l'assurdità assoluta del del tuo concetto ![]() E, ripeto, se non lo capisci da solo, fattelo spiegare da qualcuno. ![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() XPAND 3D??? ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Basta ricordare che il cinema è nato tra fine ottocento ed inizio novecento, mentre la TV è nata mezzo secolo dopo e si è diffusa solo con il boom economico degli anni '60?? Giusto per dirne una banale! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Mi piace quando il film è strutturato per interrompersi per 5 minuti a metà, fare due chiacchere con chi mi è accanto e girarmi intorno. |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() O per lo meno non mi è mai capitato, e spero che continui a non capitare... la pausa a metà film non ha senso, se vai al cinema sai che starai dentro per 2-3 ore, ergo vai a pisciare prima e se fumi 'azzi tuoi, per 2 ore senza fumare non si muore. ![]() ![]() ![]() NB: giusto ieri ho guardato Avatar che dura 2 ore e 45, ovviamente senza pausa in mezzo eppure non mi sembra che la sala fosse particolarmente piena di matti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#52 |
|
Per me guardare un film a casa sull'impianto home theatre è una cosa da sfigati ... è come paragonare una vacanza ai Caraibi con una domenica all'idroscalo
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() posso garantirti che mi gusto un film molto ma molto, ma proprio molto, meglio nel mio HT con schermo da 126" che non nel multisala più vicino (35km)... poi come ho già detto il cinema ha comunque il suo fascino e ci vado lo stesso ma sono consapevole che la qualità dell'esperienza sarà peggiore sul versante tecnico (anche se quasi nessuno ci fa caso... mi è capito a volte di uscire dopo un film e dire "cavolo ma mezzo schermo era fuorifuoco" e constatare che nessuno dei miei amici lo aveva notato ![]()
![]() |
#55 |
|
Neanche uno, e non me ne fotte proprio, a casa non guardo manco la televisione.
Al cinema ci vado 2 o anche 3 volte la settimana ... e non mi metto certo a guardare la qualità tecnica della sala ... ma quando alla fine de "Le vite degli altri" il pubblico in sala ha applaudito spontaneamente, ecco quella è un'emozione che non te le darà mai nemmeno l'impianto HT più avanzato o il plasmone da 120 pollici. |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'emozione che ti da un film è la medesima sia a casa sia in sala ![]() ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io a casa guardo solo film vecchi che non si trovano al cinema..
![]() |
#58 |
Senior Member
|
al cinema non ci sono paragoni, emozioni diverse
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() posso garantirti che nessun regista è mai venuto a presentare un film al multisala dove vado io ![]() ![]() [/quote]o della saletta di un vecchio cinema dove guardare film stile taxi driver? [/quote] dalle mie parti con l'avvento di un paio di multisala hanno chiuso praticamente tutti gli altri (ad esempio fino a 10 anni fa in un paese a 15km da dove vivo c'erano 5 sale... oggi sono tutte chiuse e mi tocca andare in un multisala a 35km) Quote:
![]() ![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
per film vecchi intendo film vecchi veramente a partire dal 1915 a finché non si trovano piu' nelle sale.. lo so che in Italia arrivano dopo ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.