Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 17:03   #41
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
loooool visto ora xDD
io ci ho dato una sbirciata una volta.. contando che la p6t è la prima con cui smanetto davvero
che hai visto??? il template della t2r???

era una gran bella mobo cmq...il top con p35 insieme alla foxconn mars per quanto mi riguarda...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:10   #42
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
asd parlavo della tua firma e della scheda madre che possiedi
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:11   #43
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Di asus si può dire che sono all' avanguardia (soprattutto nel settore mb) ma non certo che siano i migliori.. molto spesso i loro prodotti sono dotati degli ultimi componenti, ma quanto ad affidabilità e supporto driver lasciano un po' a desiderare.. suppur abbia una mb di fascia economica con MSI mi son trovato bene.
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:12   #44
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
asd parlavo della tua firma e della scheda madre che possiedi
ah...avevo inteso un'altra cosa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:19   #45
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Considerando che:

1) si presuppone che parecchi di quelli che scrivono qui si occupino di hardware nel quotidiano (mi aggiungo anch'io)

2) ci sono solo 32 commenti eppure sono molto diversi tra di loro

mi viene da dire che ognuno noi ha una visione di Asus che immagino possa essere condizionata dalle esperienze passate e presenti con tale brand. L'importante e' pero' cercare di mantenere un distacco da quelle che sono solo sensazioni e sentito dire. Nel giudicare un prodotto si deve confrontare come si rapporta con gli altri. Non puoi dire che la scheda madre asus fa schifo perche' la tua (l'unica che hai preso) s'e' rotta dopo 2 mesi. Se io che lavoro in un laboratorio hardware dovessi agire in questo modo sulla base di tutte le rotture che mi capitano in un anno, a questo punto avrei smesso di vendere hardware. L'hardware non e' una scienza esatta, l'hardware si rompe. Asus per esempio ti da 3 anni di garanzia su molti dei suoi prodotti, a prescindere che tu l'abbia preso con scontrino o fattura. E gli altri ?
Hai perfettamente ragione è assurdo giudicare male una marca solo in base alla propria esperienza che è troppo limitata rispetto ai grandi numeri, a me ad esempio da poco si è guastata la scheda video(in maniera alquanto misteriosa non stavo giocando non era oc non c'era caldo e non ho avuto sbalzi di tensione) della zotac che per fortuna era ancora in garanzia(devo aspettare qualche giorno in più del solito il periodo post festività è un disastro per questo genere di cose) ma non per questo giudico quella marca uno schifo.
Certo se leggessi in giro che altre 100000 schede si son fuse allora cambierei idea ma sulla base di una scheda è assurdo farlo.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 01:06   #46
paolo.alex
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Beh, lavoro in un negozio di informatica e siamo Asus Point quindi il mio giudizio è di parte anche se lavoriamo multi brand....però se guardate qui http://www.tomshw.it/cont/news/noteb...a/22860/1.html i numeri parlano chiaro; penso che sui nb e mobo Asus sia sempre se non prima ai primi posti, poi quale altro brand offre la kasko sul primo anno?? Può costare un poco di più della media ma anche come assistenza post vendita è più veloce rispetto ad altri....se si rompe un acer hai voglia ad aspettarlo un mese se sei fortunato!!! Il networking di asus poi funziona bene e di solito costa meno; per i monitor dipende molto dalla fascia.....quelli economici sono appunto economici ma se ci si sposta sulla fascia un po' più alta lavorano bene e sono affidabili!
paolo.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 09:08   #47
ilgrillo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho avuto due Notebook Asus in 5 anni.
Se dovessi comprarne un altro sceglierei ancora Asus. Sono dei muli e vanno sempre. Hanno pochi fronzoli, pochi comandi sullo chassis che fanno molto cool ma diventano presto pacchiani.

Ovvio, il mio è un parere personale basato su un'esperienza personale, ma per rispondere a Blackcat73 e a Scezzy è su queste esperienze che maturano i brand. Se un amico dovesse chiedermi quale notebook acquistare, gli direi Asus; sarei sciocco a fare il nome di un'altra marca che non ho testato.

Ciao.

Ultima modifica di ilgrillo : 05-01-2010 alle 14:59.
ilgrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 09:36   #48
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
dalla mia esperienza di negozio di informatica,i notebook ASUS con monitor a LED,si presentano benissimo,macchine veramente buone (oltre ai 15",vedere i 17" per credere ).idem gli eeepc a confronto con gli acer,tutto un altro mondo (non so con i samsung)
l'unica cosa che mi lamento,è la mia m3n-ht dl,non mi piace come va,e dovrebbe essere un modello di punta (l'ho undervoltata e va molto meglio,ma a suo tempo l'ho pagata anche 200€,vorrei ben vedere)
in negozio mi son capitate due p6t che andavano così così.insomma,non sono contentissimo della fascia alta (con quel che costa)
i monitor,con quel che costano mi sembrano abbastanza buoni.
è il classico del competitor di alto livello con grandi mezzi,certi prodotti vengono fuori bene,altri un pò meno,ma sono un alternativa competitiva che piaccia o no,sempre con un occhio tra rapporto prezzo/prestazioni e volumi di vendita (e perchè no,assistenza)
se non vi vanno bene,vendeteli (a proposito,sto cercando una sostituta della scheda madre :-D )
ho anche un triton 75 e una xonar stx,non sono fanboy asus (altrimenti non cercherei schede madri non asus)
ma non mi piace perdre di vista la realtà.
forse,se anche altri produttori (gigabyte,dfi,msi) avessero le stesse possibilità di volumi e distribuzioni,anche il settore schede madri/video per asus sarebbe diverso.(maggior qualità,bios soprattutto a mio avviso)
ma nei settori dove battaglia con giganti (chi ha detto samsung?) asus è un bene aggiunto per il mercato
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:22   #49
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
senza considerare che ASUS anche dove non ha esperienza, come sulle schede audio,
ha rilasciato fin da subito dei prodotti favolosi. la schede Xonar sono delle fior fiore di schede audio!
Altrochè Creative
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:08   #50
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da tino84 Guarda i messaggi
dalla mia esperienza di negozio di informatica,i notebook ASUS con monitor a LED,si presentano benissimo,macchine veramente buone (oltre ai 15",vedere i 17" per credere ).idem gli eeepc a confronto con gli acer,tutto un altro mondo (non so con i samsung)
l'unica cosa che mi lamento,è la mia m3n-ht dl,non mi piace come va,e dovrebbe essere un modello di punta (l'ho undervoltata e va molto meglio,ma a suo tempo l'ho pagata anche 200€,vorrei ben vedere)
in negozio mi son capitate due p6t che andavano così così.insomma,non sono contentissimo della fascia alta (con quel che costa)
i monitor,con quel che costano mi sembrano abbastanza buoni.
è il classico del competitor di alto livello con grandi mezzi,certi prodotti vengono fuori bene,altri un pò meno,ma sono un alternativa competitiva che piaccia o no,sempre con un occhio tra rapporto prezzo/prestazioni e volumi di vendita (e perchè no,assistenza)
se non vi vanno bene,vendeteli (a proposito,sto cercando una sostituta della scheda madre :-D )
ho anche un triton 75 e una xonar stx,non sono fanboy asus (altrimenti non cercherei schede madri non asus)
ma non mi piace perdre di vista la realtà.
forse,se anche altri produttori (gigabyte,dfi,msi) avessero le stesse possibilità di volumi e distribuzioni,anche il settore schede madri/video per asus sarebbe diverso.(maggior qualità,bios soprattutto a mio avviso)
ma nei settori dove battaglia con giganti (chi ha detto samsung?) asus è un bene aggiunto per il mercato
OT: ciao scusa la domanda, hai il negozio a Gorizia? oppure a cormòns? così magari ci faccio un salto
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 22:26   #51
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Ho avuto 4 asus, 1 gigabyte, 2 msi e 1 Abit. Ai tempi le Abit erano considerate superiori a tutte, ma a me ha dato un sacco di problemi. Era con chipset socket A. L'ho letteralmente buttata via per la rabbia, non ne voleva sapere di avviare il pc. Tutte le altre sono andate bene. Le msi sono delle rocce, ed ora offrono tecnologie al passo con le altre oltre alla stabilità. Nonostante fosse una di queste un chipset via apollo 133a, era decisamente stabile anche se non molto prestanzionale. La gigabyte era una GA p35ds3r ed era strepitosa e funziona ancora egregiamente senza perdere colpi, economica e con una dotazione molto ricca di porte e connessioni. Quanto alle asus fanno bene il loro lavoro, sono ricche di tecnologia e soluzioni (EPU...) ma molti non le usano. Anche MSI e Gigabyte sviluppano tecnologie simili ma sono meno pubblicizzate. Sono sempre stato soddisfatto delle asus, tranne per un modello strepitoso come prestazioni, ma rumorosissimo nella ventola del chipset. Era una a8n deluxe. Alla fine dei conti vanno tutte bene, basta avere un pò di conoscenza per farle funzionare, e una buona dose di fortuna nel trovare modelli senza problemi. Mi pare ci sia un certo livellamento e la differenza viene ormai fatta dal prezzo-dotazione-disponibilità. A favore delle asus c'è che si torvano dappertutto e subito anche se sono delle novità sul mercato.
Quanto ai monitor non ho avuto mai asus, ma tutto quello che è asus mi da una certa fiducia (schede video comprese che ho avuto in passato). Personalmente adoravo i nokia, poi i mitsubishi e soprattutoo i nec, tutti marchi ormai quasi scomparsi dal mercato o da quello di massa. Per quanto riguarda gli lcd al momento sono felice con un hp, ho sostituito un lg 19 che aveva fastidiosi pixel nel mezzo dello schermo con un samsung 19 e devo dire che il cambio mi ha fatto notare una certa differenza tra i due, non solo per i pixel. Al momento mi pare siano appaiati come valori un pò tutti, un certo livellamento si nota sui monitor come per le schede madri e schede video. Ben poche differenze ma prezzi talvolta ben diversi. Garanzia, design,ergonomia e collegamenti-uscite secondo me sono le discriminanti fondamentali per la scelta di un monitor. I pannelli a parte casi particolari mi sembrano un pò tutti uguali e anche l'elettonica alla fine è un pò sempre la stessa, salvo rari casi.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian