Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 21:15   #41
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Premetto che con la macchina di Km ne faccio abbastanza, sinceramente leggo cifre davvero esagerate.

Da 4 anni ho una New Clio 1.2 16V 75CV e 115.000 km.

Ho speso al primo tagliano 130 euro 30.000 Km.

Secondo tagliando 160 euro 60.000 Km

Terzo tagliando ai 90.000 Km. Anticipato a 85.000 km mi hanno dovuto sostituire la testa in garanzia e di conseguenza la cinghia di distribuzione, poi ho fatto il tagliando con candele ecc circa 200 euro.

Quarto Tagliando 115.000 Km fatto la settimana scorsa per la revisione, 300 euro compresa la revisione alla motorizzazione. Tagliando più pastiglie freni.

In 115.000 Km ho speso 800 euro e cambiato un treno di gomme ( 400 euro c.a. ) e a breve devo ricambiarle.

Prima con una Ford Fiesta, ho fatto 180.000 Km in 5 anni, e pressapoco spendevo in modo simile. Sempre da officine ufficiali. Mi è andata bene che non ha mai avuto problemi, e a parte la distribuzione ai 100.000 Km in cui ho speso 400 euro di tagliando, per il resto viaggiavo sui 150 euro tra filtri/olio e qualcosina di più quando avevo candele e/o freni. Ai 180.000 ho preferito cambiarla visto che avrei da li a poco dovuto cambiare anche gli ammortizzatori, e la frizione iniziava a sentire i Km.
...noi abbiamo appena comprato la nuova twingo con il 1.2 8v da 58cv....e hanno detto che dovremmo mandarla a tagliandare a 1000 km e poi ogni 10 mila...com'è che tu li hai fatti ogni 30mila? vuole fregarmi il conce?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 21:24   #42
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
prova a chiedere altrove

ciao
son 200-230€ di tagliando standard, più 500 di pastiglie+dischi+2h di lavoro (tutti e 4 i dischi e tutte le pastiglie) su golf iv in concessionario volkswagen, dici che si può spendere di meno in concessionario?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 21:31   #43
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
...noi abbiamo appena comprato la nuova twingo con il 1.2 8v da 58cv....e hanno detto che dovremmo mandarla a tagliandare a 1000 km e poi ogni 10 mila...com'è che tu li hai fatti ogni 30mila? vuole fregarmi il conce?
Eh mi sa che il tuo concessionario ci vuole marciare su. La mia da manutenzione renault è 30k Km. A 1000 Km di solito ti chiedono di portarla per un controllo rapido, a me avevano detto se volevo di portarla intorno ai 3000/5000 e non ho pagato nulla. Mi han guardato i livelli, pressione gomme e stretto la mano. Ma 10000 km un tagliando mi pare esagerato, ma non conosco il tuo motore, ma credo che almeno 20.000 km da piano manutenzione siano previsti.
Old 24-11-2009, 21:40   #44
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Eh mi sa che il tuo concessionario ci vuole marciare su. La mia da manutenzione renault è 30k Km. A 1000 Km di solito ti chiedono di portarla per un controllo rapido, a me avevano detto se volevo di portarla intorno ai 3000/5000 e non ho pagato nulla. Mi han guardato i livelli, pressione gomme e stretto la mano. Ma 10000 km un tagliando mi pare esagerato, ma non conosco il tuo motore, ma credo che almeno 20.000 km da piano manutenzione siano previsti.
Confermo, i tagliandi renault sono a 30000 per il 1.2 58cv, d'altronde basta che leggi il libretto d'uso e manutenzione.
Cmq il tagliando nn devi farlo per forza dal conce, ma qualsiasi officina autorizzata va bene
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:17   #45
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io l'olio lo cambio una volta all'anno indipendentemente dai km fatti perche' ne faccio molto meno di quelli previsti per il cambio.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:53   #46
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
son 200-230€ di tagliando standard, più 500 di pastiglie+dischi+2h di lavoro (tutti e 4 i dischi e tutte le pastiglie) su golf iv in concessionario volkswagen, dici che si può spendere di meno in concessionario?
Dischi e pastiglie comprali da un ricambista e falli montare da un meccanico generico (è un lavoro facile, io lo faccio da solo e non sono certo un mago della meccanica). Per farti un esempio il concessionario (BMW) mi chiede 250 euro + manodopera per cambiare i dischi anteriori + pastiglie , mentre qua , solo per esempio

http://cgi.ebay.it/KIT-Dischi-Pastig...d=p4634.c0.m14

con 250 cambierei tutti e 4.

Più o meno lo stesso prezzo mi fa il mio ricambista.La marca ATE , per precisare , è ricambio ORIGINALE, lo stesso identico che montano in concessionaria.
Su ebay.de risparmio ancora di più.......
Volendo si trovano ottimi dischi +pastiglie di alre marche (Brembo per esempio, ottimi).
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:00   #47
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Confermo, i tagliandi renault sono a 30000 per il 1.2 58cv, d'altronde basta che leggi il libretto d'uso e manutenzione.
Cmq il tagliando nn devi farlo per forza dal conce, ma qualsiasi officina autorizzata va bene
non si perde la garanzia se vado da un mecca generico?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:48   #48
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
non si perde la garanzia se vado da un mecca generico?
No, deve però usare ricambi e prodotti originali della casa. Io andrei comunque da un autorizzato.
Old 26-11-2009, 10:28   #49
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Dischi e pastiglie comprali da un ricambista e falli montare da un meccanico generico (è un lavoro facile, io lo faccio da solo e non sono certo un mago della meccanica). Per farti un esempio il concessionario (BMW) mi chiede 250 euro + manodopera per cambiare i dischi anteriori + pastiglie , mentre qua , solo per esempio

Più o meno lo stesso prezzo mi fa il mio ricambista.La marca ATE , per precisare , è ricambio ORIGINALE, lo stesso identico che montano in concessionaria.
Volendo si trovano ottimi dischi +pastiglie di alre marche (Brembo per esempio, ottimi).
ottimo consiglio!
Ci sono anche i dischi della Metelli che sono sempre prodotti dalla Brembo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 10:40   #50
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
ottimo consiglio!
Ci sono anche i dischi della Metelli che sono sempre prodotti dalla Brembo
Si sono ottimi.
Diciamo che volendo risparmiare si può. Molti meccanici sono contenti se gli porti tu i pezzi, così non devono sbattersi e paghi solo la manodopera.
Un mio amico, a garanzia scaduta, ha pagato 1600 euro per un tagliando su una C5 (non so cosa abbia fatto di preciso, ma nulla di strano, solite cose) ecco per me queste sono cose assurde ed i concessionari perdono clienti.
Alla BMW per le auto fuori garanzia fanno degli sconti ma sono sempre ampiamente fuori mercato.
Old 26-11-2009, 10:57   #51
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
come olio cosa consigliate? io pensavo di mettere il mobil-1 5w50 rally formula, che ne dite? c'e' di meglio?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:05   #52
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:

si vero, bisognerebbe fare così, ma al momento non ho voglia di fare ricerca su modelli dischi e pastiglie corretti, attendere spedizione etc, risparmierei buoni 100€ certo, ma preferisco che mi facciano tutto in concessionaria, in caso di problemi poi rispondono loro...
da meccanico generico non vado più ormai, in concessionaria in fondo mi trovo bene, hanno disponibili immediatamente i ricambi, conoscono bene il modello specifico, e in fondo dove vado non sono molto più cari del generico. In sostanza pago per non stare a sbattermi con ricerche attese e quant'altro
Costasse il doppio ovviamente non ci andrei..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 26-11-2009, 11:26   #53
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
si vero, bisognerebbe fare così, ma al momento non ho voglia di fare ricerca su modelli dischi e pastiglie corretti, attendere spedizione etc, risparmierei buoni 100€ certo, ma preferisco che mi facciano tutto in concessionaria, in caso di problemi poi rispondono loro...
da meccanico generico non vado più ormai, in concessionaria in fondo mi trovo bene, hanno disponibili immediatamente i ricambi, conoscono bene il modello specifico, e in fondo dove vado non sono molto più cari del generico. In sostanza pago per non stare a sbattermi con ricerche attese e quant'altro
Costasse il doppio ovviamente non ci andrei..
Scusa ma solo sui dischi + pastiglie risparmieresti 250 euro su pezzi originali, ed anche più con pezzi di concorrenza seppure ottimi.. Con il numero di telaio non puoi sbagliare i pezzi (io ho una fotocopia del libretto che porto dal ricambista) . Poi, per carità, fai come vuoi.
Old 26-11-2009, 11:44   #54
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
eccomi di ritorno dal tagliando dei 120.000 km sulla Cupra ...

in dettaglio

manodopera :

servizio ispezione
smontaggio e rimontaggio pompa , cinghia dentata , smorzatore , pastiglie anteriori totale : 219 + iva

pezzi di ricambio :

pompa acqua 54 euro + 20%
kit distribuzione completa 170.80 euro + 20%
cinghia trap 24.72 euro + 20%
Olio sint evolution 6.05 + 20%
cartuccia aria 9.90 + 20%
cartuccia filtro 19.06 + 20%
filtro carburante 37.62 + 20%
cartuccia filtro antipolline 18.83 + 20%
pastiglie anteriori 84.25 + 20%
lavavetri 1.30 + 20%
antigelo 3.74 + 20%
protettivo (non so che cazz sia) 16.69 + 20%
lampada anteriore 0.84 + 20%
lampada posteriore 11.06 + 20%
lavaggio completo interno/esterno agratisse
auto sostitutiva agratisse
materiali di consumo 5 euro + 20%

tutti i prezzi sono da scontare del 35 % vista l'offerta della casa madre.

In poche parole tutto compreso euro 710 iva inclusa ...

Sinceramente pensavo peggio visto che in giro in moltissimi mi hanno chiesto oltre il migliaio di euro.

voi che ne dite ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:50   #55
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Scusa ma solo sui dischi + pastiglie risparmieresti 250 euro su pezzi originali, ed anche più con pezzi di concorrenza seppure ottimi.. Con il numero di telaio non puoi sbagliare i pezzi (io ho una fotocopia del libretto che porto dal ricambista) . Poi, per carità, fai come vuoi.
mh, in effetti 200€ circa li risparmierei...
ok, vedo cosa posso fare, grazie per il consiglio!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian