Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 17:52   #41
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ora io il gioco l'ho solo provato da un amico...non mi azzardo a comprarlo. Ma davvero 4-5 ore sono ridicole,ma dai che scherziamo...metti che uno ci si mette di punta...dalle ore 19 attuali alle 23 max 24 ha terminato il gioco e ha speso 60 euro...mortacci! voglio prendere pure io cosi tanto l'ora
Sotto questo aspetto è sempre stato scarso,il Cod4 l'ho finito in 3 giorni,giocando un paio di ore al di.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:56   #42
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ora io il gioco l'ho solo provato da un amico...non mi azzardo a comprarlo. Ma davvero 4-5 ore sono ridicole,ma dai che scherziamo...metti che uno ci si mette di punta...dalle ore 19 attuali alle 23 max 24 ha terminato il gioco e ha speso 60 euro...mortacci! voglio prendere pure io cosi tanto l'ora
Sotto questo aspetto è sempre stato scarso,il Cod4 l'ho finito in 3 giorni,giocando un paio di ore al di.
E pensare che ci stavo pensando per il Single Player, a questo punto aspetto Bad Company 2 che preferisco di gran lunga in Multi.
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:03   #43
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Ho giocato e finito il SP in meno di 6 ore (modalità veterano), ieri ho provato il MP ... ho quittato dopo una mezzora di gioco schifato e nauseato dai colpi che non entravano, latenze mostruose e frequenti perdite di connessione. Ho cambiato game almeno 5 volte, tutte sempre uguali. Non sono un bimbominchia che gioca mentre scarica con emule, fa il defrag, la scansione dell'antivirus e tengo in background 300 finestre di messenger. So come funziona una connessione e come ottimizzarla, gioco in rete da 12 anni, dai tempi del V34. Oggi pingo 18ms su maya e su qualsiasi server da 64 players di Battlefield 2 europeo non vado MAI oltre i 60ms. Counter-Strike (1.6 e source) MAI oltre i 50ms.
La fregatura maggiore è quella di Steam! Bug? All'inizio pensavo fosse un problema mio, poi ho capito che i vari crash erano dovuti a lui. Non solo, comprando il gioco su Steam non posso rivenderlo come farei con un gioco su dvd. E allora doppia incu...a! Ingiocabilità MP, SP che dura qualche oretta, e tanti tanti bug (vabbè spero che almeno questi vengano corretti).

Morale della favola: con 60€ meglio offrire un pranzo alla propria donna. State lontani da Modern Warfare 2.

nota: il gioco l'ha comprato un mio carissimo amico che non potendolo giocare in questi giochi mi ha prestato l'account steam *grazie mike*
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:08   #44
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Errore il multi è DI GRAN LUNGA superiore al primo.
Per quale/i motivo/i?

Personalmente da ex giocatore di cod4 online con quasi 500 ore di gioco mi è venuto il mal di pancia a leggere la pagina riguardante il nuovo sistema di multi online.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:15   #45
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Ah dimenticavo...la presenza di steam,per esperienze passate, porta ad evitare questo gioco come la peste (unito al discorso multiplayer osceno)

Imho un gioco che comprerei solo se me lo vendessero senza steam,solo single player a mmmhh...quanto?....8€ ad esser generosi?...daltronde non penso valgano di più 6 ore di single player...
Old 13-11-2009, 18:16   #46
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Questo multy è uno schiaffo a tutti quei milioni di utenti che con i loro soldi, hanno fatto la fortuna della serie COD.
SCAFFALE!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:24   #47
Iomeete
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mamma mia quante polemiche. Ricordiamoci anche che siamo all'inizio e con qualche patch potrebbero risolvere i problemi di lag che hanno alcuni. Personalmente l'ho comprato subito e sono entusiata, non ho problemi di lag ed e' uno spettacolo. Rimpianti? Spesso ci troviamo a fare una LAN a casa mia in 10 e con il vecchio giocavamo tutti con 6-7 licenze. Ora tocchera' comprarlo tutti . Comunque per tutti i polemici consiglio di dargli una possibilita'. Gioco in multi da anni e questo e' fatto bene davvero.
Iomeete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:25   #48
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Se vado sulla lista amici di xbox360 hanno tutti modern warfare 2 tranne io
Non ho mai preso un gioco a 58 euro ma mi sa che dovrò farlo al più presto
Old 13-11-2009, 18:28   #49
Arguggi
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Oltre a togliere i server dedicati per PC (Scelta "Comprensibile" per cosi dire contro la pirateria) quello che mi fa veramente adirare, anzi ormai ridere, è stata la scelta di togliere la possibilità di aprire la console e di modificare la CFG originale. Certo solo una piccola parte avrà mai settato manualmente impostazioni della cfg nel 4, ma mi spiegate COME DIAVOLO FAREI AD AUMENTARE GLI FPS (giocare con 125 fps direi che è il minimo, altro che 60) e il FOV?!?!? Essenziali, Fondamentali per giocare come si deve.

Poi sulla mancanza di mod serie tipo promod neanche mi fermo.....

Gioco per bbk, casual gamer, spammoni, camper, lamer ecc ecc

Gia il single del 4 faceva PENA (mia opinione eh), immagino questo, ancora più scriptato da quanto ho capito.

I Miei euri, anche se ne costasse 2, non li avranno di certo.

Scaffalissimo, anzi azzarderei Scaffalerrimo

Ultima modifica di Arguggi : 13-11-2009 alle 18:31.
Arguggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:31   #50
AtaruGolan
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Il problema se posso permettermi, non è tanto il gioco, il multiplayer etc, tutti i problemi che indicate voi sono causati dal fatto che è su Steam e che usa steam per collegarsi... L4D si può prendere ad esempio.
Il problema che per colpa della pirateria molte società per guadagnare di più "non dico che prima non guadagnassero, perchè con tutto l'apoggio che posso dare contro la pirateria, le societa guadagnano fior fior di soldi" ovviamente hanno bisogno di guadagnare di più, quindi utilizzano un mettodo già visto che è quello di steam, dove, bisogna avere il programma steam aperto "+risorse" collegare l'utente a steam "+banda" verificare l'utente e verificare anche gli evventuali cambi di file interni, Steam fa anche da anticheater "che in ogni caso riesco sempre" alla fine diventa più scociante mettere dei crack per farlo giocare, e chi ha altri giochi in steam non si rischia il ban per perderci tutto, quindi prende originale, hanno puntato a questo, ma questo è il risultato sul pc, per ritornare all'esempio di L4D se avete provato il problema di quel gioco è appunto la latenza, che al 20% è attribuibile a Steam.
Questa è una mia opinione, conosce COD4 alla perfezzione che MP era perfetto, velocissimo e pratico e conoscendo Steam.
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:37   #51
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
sinceramente lo sto scaricando e lo voglio provare in single....ma siccome il 4 è stato troppo bello molta gente lo ha comprato e il guadagno è stato fatto.......non cambieranno mai il fatto dei server purtroppo.....poi se lo cambiano ben venga lo compro....cmq
SCAFFALE
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:51   #52
AtaruGolan
Member

Premetto che per pc non lo ho, quindi la ipotesi di steam è solo perchè ho visto che han combinato con l4d, devo dire che su X va bene, non ci gioco online lo solo provato perchè con il joy sono una pippa, continuo a giocare al 4 che è sempre THE TOP in MP.
Invece devo dire che la prestige è stata utile mi serviva proprio il visore notturno
Old 13-11-2009, 18:51   #53
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Iomeete Guarda i messaggi
Mamma mia quante polemiche. Ricordiamoci anche che siamo all'inizio e con qualche patch potrebbero risolvere i problemi di lag che hanno alcuni. Personalmente l'ho comprato subito e sono entusiata, non ho problemi di lag ed e' uno spettacolo. Rimpianti? Spesso ci troviamo a fare una LAN a casa mia in 10 e con il vecchio giocavamo tutti con 6-7 licenze. Ora tocchera' comprarlo tutti . Comunque per tutti i polemici consiglio di dargli una possibilita'. Gioco in multi da anni e questo e' fatto bene davvero.
Apparte il fatto che anche se tu non vedi lag,non è detto che non ci siano (di sicuro non si può usare il lagometer sta volta ) magari te sei anche fortunato che hai una connessione internet decente, ma chi ha già di suo latenze un pò alte,il fatto di non poter scegliere il server dove pinga meglio può essere a dir poco fastidioso..poi va bè,il fatto che uno a caso debba fare da host e gli altri debbano avere latenze assurde sbilancia completamente la partita

Insomma l'online è da dimenticare sto giro, ed è davvero un peccato perchè è la cosa migliore di Modern Warfare1...

Chi ci tiene a tornare ai livelli dei precedenti cod online sarebbe bene che scaffalasse questo game in segno di protesta...altro che pirateria...
Old 13-11-2009, 18:53   #54
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008

Ciao,

la verità è che IW ha preso in giro i giocatori del mondo PC (piattaforma su cui COD e tutti gli altri FPS sono nati e hanno avuto successo).
Sono mesi che ci ripetono "L'esperienza su PC resterà la stessa di sempre" ma non è stato così.
Non mi riferisco solo alla storia dei server dedicati ma anche e soprattutto al Gameplay.

4-5 ore per il Single Player non meritano € 60 (nemmeno la metà).

Il fatto di non aver rilasciato una demo giocabile è stato chiaramente un modo per prendere in giro i PCisti.

Hanno rimosso il LEAN (sporgersi a sinistra e a destra). Ma come si può?

Il sistema di controllo del personaggio è tipico del controllo "stile gamepad console".

Steam è pieno di bug.

E potrei andare avanti così per ore (cercate su google, ci sono diversi blog che elencano tutti i difetti e i dispiaceri dei PCisti).

Datemi un motivo valido per comprarlo (e non ditemi la grafica).

Grazie e Ciao.

Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:56   #55
AtaruGolan
Member

@sniperspa

Il problema che le società scaffale = pirateria "perchè sfortunattamente loro su basano sul fatto che "c'è tanta gente" quindi calcolano "tot vendite" se non vendono = pirateria.

Sfortunattamente Tutto ciò che viene inteso come non venduto viene calcolato dalle statistice "non venduto perchè piratato"

Alla fine stiamo andando "sempre mia idea" a peggiorare con la qualità dei giochi, sempre più scoccianti e pensanti "non per colpa della grafica" ma delle miriade di protezioni che caricano.
Old 13-11-2009, 18:58   #56
AtaruGolan
Member

@Spider-Man

Mmmh .... fammici pensare..... forse.. no... ehhmm .... spetta lo ho nella punta della lingua.... mmmmh......

ascolta non comprarlo, a meno che non ti serva un visore notturno
Old 13-11-2009, 19:01   #57
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Ma ancora non l'avete capito?
Niente console, niente LAN, niente server dedicati.
IW ha eliminato tutto quello che si può utilizzare per installare ed usare il loro software illegalmente.

Ultima modifica di alex.fazio : 13-11-2009 alle 19:04.
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:02   #58
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da AtaruGolan Guarda i messaggi
@sniperspa

Il problema che le società scaffale = pirateria "perchè sfortunattamente loro su basano sul fatto che "c'è tanta gente" quindi calcolano "tot vendite" se non vendono = pirateria.

Sfortunattamente Tutto ciò che viene inteso come non venduto viene calcolato dalle statistice "non venduto perchè piratato"

Alla fine stiamo andando "sempre mia idea" a peggiorare con la qualità dei giochi, sempre più scoccianti e pensanti "non per colpa della grafica" ma delle miriade di protezioni che caricano.
Tranquillo...posso dire pirateria fin che vogliono, ma quando poi vanno a vedere le vendite e vedono che cod4, seppure superpiratato, ha venduto di più...bè forse capiscono che non è molto una questione di pirateria...
Old 13-11-2009, 19:02   #59
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
uhmm vedo che tutti sono daccordo con la recensione, tutti dicono che il multy è meglio di cod4, solo io che sono pirla ho preso insulti per avere messo in dubbio la perfezione di iwfail...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:06   #60
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Modern Warfare 2: guerra in prima persona
anche in terza...

Quote:
Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi.
E' fuori da un pezzo, già da prima della data ufficiale...

Quote:
Infine, con 25 uccisioni si sgancia la carica nucleare che provoca un'esplosione di grandi dimensioni che comporta la morte di tutti i giocatori.
Ma lol, con questo vado in Master Combo continua

L'ho provato un po' e non m'è sembrato eccezionale, giocabile ma non entusiasmante, è più arcade dei precedenti, se avesse le cose che si sono perse del vecchio sarebbe spettacolare...
Secondo me CoD4 rimane il miglior spara-tutto in circolazione, superiore anche al 5, aspetto la Open-Beta di Bad Company 2, probabilmente sarà questo il gioco che degnamente sostituirà CoD4.

MW2 lo voglio provare un altro po' ma ora come ora non penso che lo comprerò anzi potrei proprio dire:

SCAFFALISSIMERRIMO!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian