|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Questo monitor come si comporta in sRGB?
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
è possibile avere i profili creati da Pinco Pallino,ho appena acquistato il monitor in oggetto,ma purtroppo non me li fà più scaricare
![]() Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Stando alla recensione di Prad ha una calibrazione di fabbrica molto buona.
Però EV2333W non è un modello per applicazioni grafiche. Il pannello C-PVA ha un angolo di visione inferiore ai S-PVA; poichè ritorna alla vecchia struttura del pixel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/mon...0-f2380_2.html |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dicono che "sommando tutto" ritengono l'angolo di visione equiparabile ma: Quote:
Sia EA231WMi che EV2333W danno un risultato simile nel test UGRA. Certo l'Eizo ha una calibrazione di fabbrica migliore, un illuminazione più uniforme e si comporta meglio nel bilanciamento del grigio. Costa anche 100 Euro in più. P.S. Costa 100 Euro in più e non va altrettanto bene nel response time. Tanto che Prad lo definisce "inaccettabile". Il limite intrinseco dei C-PVA alla fine rimane questo. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 26-11-2009 alle 11:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La migliore scelta è la via di mezzo. Fra f2380 (300€) ed Eizo EV2333WH(500€) io propendo per il nec ea231(400€). Nessuno cerca per questa fascia di prezzo la professionalità ma certamente il miglior compromesso possibile.
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Appena arrivato, davvero un bel monitor. Non ricercavo un modello ultra pro ma passando da un samsung 215tw che ritengo ancora un ottimo monitor volevo evitare di arrivare ai 1080 con un TN....
![]() A mio parere a questo prezzo è la soluzione migliore, ho valutato per settimane le alternative. A mio parere poi il taglio 23" per un utilizzo misto (grafica, gioco, office, programmazione, video) è ergonomico ed evita di fare contorsioni per vedere tutto il monitor. Anche secondo voi l'illuminazione dinamica non è molto utilizzabile? vi prego di ripostare i file di configurazione e magari spiegare come utilizzarli per i niubbi come me. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
Te ne sarei grato, visto che non sono dove vedere esposti questi monitor...
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Riesco ad avere una migliore visione d'insieme rispetto al 24''. Quote:
Ma ammetto di non aver letto come funziona la regolazione automatica. Ho visto solo che avveniva "a scatti" e che tendeva ad impostarla al minimo. Quote:
Non riesco a trovarne uno decente. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Come prestazioni questo monitor si discosta tanto dal 2490WUXi2?
Parlo sopratutto della riproduzione gamut sRGB.
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalle foto non riusciresti a capire nulla. Però è chiaro che il pannello E-IPS non è concepito per fare concorrenza all'H-IPS. Per un discorso realmente professionale temo che devi spendere di più. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 26-11-2009 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
In ufficio uso un vecchio dell 2009W e mi trovo bene, a casa ho un Samsung 931C (TN). Nessuno dei due penso raggiunga la qualità del EA231WMi, quindi credo che per il lavoro che faccio forse potrebbe essere più che sufficiente, risparmiando bei $.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In realtà i 3 LCD sono profondamente diversi e destinati a diverse fasce di persone (non dico "diverso utilizzo", perchè in realtà questa distinzione sussiste solo nella teoria). Il SAMSUNG è il meno costoso si possa trovare con tale polliciaggio e risoluzione fra le matrici di qualità (cioè non TN); la stessa casa ha dichiarato l'intenzione di piazzarlo in concorrenza ai TN (e non di farlo gareggiare fra i NEC o EIZO professionali). L'unaminità nel dichiararlo né carne né pesce si riscontra anche nella oggettiva difficoltà di trovargli un posto (grafica? benino, gioco? benino, film? benino), che se devo usarlo solo come ottimo visualizzatore testi, allora tanto valeva prendevo un TN da supermercato. Nonostante ciò, proprio perchè venduto a 250 euro riesce a trovare ben più di un estimatore (a volte, se i soldi non ci sono... non ci sono proprio). Il NEC è un monitor di qualità, ma con funzionalità ridotte poichè pensato per l'ufficio. Grazie alla matrice IPS offre comunque un effetto scia non pronunciato, pur non adottando tecnologie atte a limitarlo (14ms dichiarati). Non eccelle in alcun ambito in particolare (neppure connettività), ma risulta buono per qualsiasi utilizzo (grafica, film, gioco). Tant'è che riesce a tenere testa ai DELL (che hanno il mercato dei polivalenti nei tagli 22" e 24")... ma solo perchè questi mancano, per ora, di simile polliciaggio. Il EIZO è un monitor di qualità pensato anch'esso per l'ufficio, ma in questo caso dotato di funzionalità di fascia alta. Avendo una matrice *VA ha il tipico difetto del tempo di risposta che si fa notare nelle transizioni scuro-scuro (pur avendo l'overdrive e dichiarandosi un 7ms). Inoltre, la LUT a 10-bit è un pregio in termini di resa cromatica, ma in cambio chiede anche un minimo di response lag (che comunque non è fra i peggiori). Ovvero il monitor eccelle in grafica, film, ma perde un po' nei giochi. In ultimo, il prezzo non popolare lo rende pericolosamente vicino al U2410 (che, se non avesse difetti costruttivi, toccherebbe quasi il divino), relegandolo più nella fascia degli estimatori. Detto questo, ho visto gente fare grafica con il TN o con un Adobe RGB in emulazione sRGB (ma la vera capacità non si vede dal monitor!) e io stesso gioco con un *VA da 25ms. Quindi certe etichettature funzionano solo sulla carta. Se posso dare un consiglio, il monitor è l'unico componente del PC, assieme a case e alimentatore, ti può durare senza problemi anche 4-5 anni (se di qualità!), quindi anzi fare un acquisto ponderato, pur se travagliato e/o costoso, che prendere un ripiego che ti costringerà magari a un cambio anticipato. Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-11-2009 alle 22:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps il mio 215tw non l'ho buttato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
grazie della risposta, quindi deduco che questo monitor si attesta qualitativamente sui livelli del 2157TW! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
Ho effettuato la mia scelta ordinando oggi il 2490WUXi2 / WHITE
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.