|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E' come comprarsi una ferrari al prezzo di acquisto di una ferrari ma col motore di una 500, assurdo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
madonna quante risate che mi faccio ogni volta che leggo questi commenti
giusto x precisare: 1° cavo vga limitato a 1360 da quando in quà il collegamento vga è limitato come risoluzione? 2° s.video poco potente da quando in quà uno che compra un netbook necessita di una gtx280m? cosa differenzia una gtx280m da questa? il fatto che ci puoi giocare. punto e stop. ah si, la gtx280m consuma giusto giusto 20-30 volta di più 3° atom z550 poco potente cosa te ne fai di un i7-820qm? x caso su un netbook ci fai girare 30 macchine virtuali o lavori con 3d studio max? non penso proprio 4°è una follia 1400€ x un ssd se samsung fà pagare quei soldi x un ssd è colpa di sony? lo scorso anno la apple faceva pagare 800€ in + il macbook air con ssd da 60gb, edera un disco 10volte + lento dei jmicron attuali (quindi uno scandalo) giusto x mettere a tacere un bel pò di persone: ad un amico col samsung nc10, giusto giusto ieri, ho fatto un cambio di hd e ram, montando un modulo da 2gb e un ssd samsung da 128gb mlc ci ho installato win 7 enterprise il posto di xp home voi non ci crederete, ma è diventato veloce quasi quanto il mio vaio in firma e stiamo parlando di un laptop con 4gb ddr3, cpu quasi top di gamma, e intel x25-e (praticamente il disco ssd 2,5 + veloce sulla faccia della terra) a caricare windows ci mettono praticamente lo stesso tempo, stessa cosa coi programmi del pacchetto office, con nero, con win-zip, con ie8-firefox-chrome e chi più ne ha più ne metta giusto con photoshop cs4 ci mette qualcosina in +, ma moooolto di meno del suo pc desktop, che monta un i7quad con due raptop in raid adesso come la mettiamo? sono ovviamente d'accordo sul discorso che un ssd intel và di + e costa di meno, ma non sò quali siano gli accordi di fornitura che ha sony con samsung, quindi mi astengo dal giudicare e x concludere, x caso sony vi obbliga a comprare x forza questo pc? vendono la ferrari 430 base e la scuderia 16m, che costa 80k € in + in quel caso chi la compra è un pollo? vendono motoscafi da 5k € e altri da svariati milioni di €, glielo dite voi al sultano che è un pirla? tanto il motoscafo va bene lo stesso, mica và a fondo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
@gianluca
finalmente un commento fatto da qualcuno che li ha provati questi dispositivi ![]() Parlo da possessore di un netbook con atom N280 e 2GB di ram. W7 va velocissimo, posso solo immaginare che razzo sia con l'SSD. Col netbook ci faccio le stesse cose che faccio col fisso tranne: 1) giochi 2) conversioni video le uniche differenze che noto è che il task manager del Q6600 segna un utilizzo del 5% medio. L'atom 30-40%. (tranne gli ovvi picchi di lavoro che mi ricordano che sto usando una cpu da 2watt e non da 90) Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
io ho il vaio da 2500€ e l'ssd da 400 solo perchè me li ha dati l'azienda, altrimenti di tasca mia non avrei tirato fuori + di 1000€, pur avendone disponibilità (soprattutto dopo aver visto il confronto tra il samsung e il mio vaio)
inoltre, last but not least, col vaio ci lavoro x 3-4h abbondanti (grazie alla doppia vga e alla cpu a minor consumo p9500), mentre col samsung si toccano senza problemi le 5-6h di autonomia trovatemelo voi un mac, un x300 o un qualsiasi altro laptop-netbook simile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e no però , così me offendo, pure io ho detto che le prestazioni bastavano e avanzavano..
;-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
x i video di youtube ti dico solo che vanno da dio con la gma950 del samsung nc10, figuriamoci col chip nuovo! cmq anche io ho la fortuna di poter dire: "bello, me lo prendo! riguardo ad aggeggi simili" solo che io lo faccio perchè l'azienda x cui lavoro me lo permette, non perchè guadagno 10k € al mese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Un po' come quelle conferenze/forum/convegni che in teoria costerebbero n-mila euro a iscrivercisi , ma di fatto poi nessuno paga di tasca propria perchè sono mandati dalla azienda / sponsorizzati o altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Casomai non lo sapessi cmq, gran parte dei tv-lcd e plasma quando e se hanno la porta vga, la hanno limitata a 1366x768. Qundi se uno volesse vedere 4 fotarelle in full-hd con questo portatile da 1500euro non potrebbe farlo. ![]() Adesso è inutile ripetere sempre la stessa cosa, perchè alla lunga diventa pallosa. Non ha senso mettere il VGA, ha molto più senso inserire un'uscita DVI. Col dvi (con chiave hdcp) non hai problemi nè con il VGA, nè con l'HDMI, tramite apposito adattatore. Gli utenti non sono in grado di attaccare un adattatore? Bè, che ritornino alla scuola primaria. ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho detto che la porta vga del portatile è limitata a 1366x768, ho detto che GRAN parte degli lcd e plasma hanno la vga limitata. Un altro motivo (tra i tanti) per non mettere un'uscita video del tutto obsoleta, quando si può usare il più versatile DVI. 4) Riguardo al tacere un pò di persone sui samsung mlc,etc,etc,etc... Anche qui, sarebbe il caso di informarsi...gli ssd samsung soffrono di degrado. http://www.anandtech.com/storage/sho...px?i=3631&p=19 Dillo al tuo amico. E magari, se hai dei contatti, dillo pure agli omini sony, che in una macchina di fascia altissima, si ostinano ad usare SSD non al top invece di usare il G1 o il G2 intel. Perchè fanno così (montando anche un'uscita vga, tanto per incasinare le persone)? Boh. Se guardassero al rapporto prezzo prestazioni non potrebbero non montare il G1 (se l'alloggiamento è da 1.8") o il G2 (se 2.5"). Tutto questo lo dico spassionatamente, io se dovessi spendere 1500euro (un mese di stipendio circa) lo farei con una macchina che vale, non con questa roba raffazzonata, tra uscite video del pleistocene inferiore e ssd scadente. E con un' architettura hardware che trovo pure nei netbook da 400euro.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 12-10-2009 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho solo samsung in casa e non ho quel problema xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E.... considerando la dotazione di cpu e HD,... OK.... il monitor da 11" ansichè 10" ...., non è altro che un netbook cresciuto piu che altro nel prezzo!!! Asus ha gia annunciato il supporto ai touch screen per le sue prossime versioni ... e non credo arrivaranno MAI a questi prezzi....
My Pc. ... ![]() Case: Lian Li V1000+; Monitor: ASUS PG221; Mobo : Xfx nForce 680i Lt; Procio: Q6600 G0; Ram: Ocz Reaper HPC DDR2 800 cl3 Sli (4x1Gb); Video: Nvidia 9800gtx; Sound : Creative X-fi Platinum; HD: Seagate Barracuda 2x80Gb raid stripe; Power: Corsair HX620W; Cooler: Thermaltake BigWater; S.Op.: Vista premium 32bit sp1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
My Pc. ... ![]() Case: Lian Li V1000+; Monitor: ASUS PG221; Mobo : Xfx nForce 680i Lt; Procio: Q6600 G0; Ram: Ocz Reaper HPC DDR2 800 cl3 Sli (4x1Gb); Video: Nvidia 9800gtx; Sound : Creative X-fi Platinum; HD: Seagate Barracuda 2x80Gb raid stripe; Power: Corsair HX620W; Cooler: Thermaltake BigWater; S.Op.: Vista premium 32bit sp1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
infatti x gli ssd ho scritto che avrei preferito pure io un intel
ma il discorso è un altro: costa così perchè samsung fà pagare cari gli ssd da 256gb è la stessa questione della nuova skyline versione top che costa 40€ in più solo perchè monta i dischi carboceramici... x la storia dei tv full hd invece ti faccio una domanda: è colpa di sony se le vga delle tv sono limitate? NO! questo è un pc pensato x lavorarci, di sicuro gli ingegneri sony non hanno pensato a questa serie X per "fare vedere le foto in full hd al manager di turno" dai cavolo stiamo rasentando il ridicolo!!! se il 99% dei proiettori in ambito aziendale usa il vga loro ci mettono il vga, non vedo cosa ci sia di male |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Mica c'è solo il proiettore col VGA..se ho un monitor lcd, con i solo dvi, che si fa..ci si attacca al tram?
O ci si deve comprare un costosissimo convertitore vga->dvi? Ditemi voi ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spiace ma sbagli anche qui... quando uno compra un vaio di questa fascia, o TT o Z, si compra pure la docking station, che ha sia uscita vga che uscita dvi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mah, 'sto netbook è una stronz@ta, un'offesa a chiunque capisca un minimo cosa sia un Pc, mettendo in correlazione le sue prestazioni al prezzo necessario per acquistarlo.
Io possiedo ancora il glorioso Sony X505 citato nell'articolo, che, pur con i suoi noti difetti, aveva prestazioni che davano un senso al suo elevato prezzo. Questo qui senso proprio non ne ha. Il vero erede del Sony X505 , se si sta attenti al rapporto prezzo/prestazioni, è stato il Toshiba R500, ora attualmente è l'R600. Ultima modifica di Haran Banjo : 14-10-2009 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato le prestazioni di questo vaio x prima di parlare? hai mai utilizzato un netbook atom abbinato ad un ssd? non penso proprio, altrimenti non parleresti così anche x me all'inizio atom era sinonimo di "stronzata" , ma dopo aver utilizzato diversi net ho capito che la potenza era + che sufficiente per un utilizzo home di base associandoci poi un ssd ho notato un boost elevato delle prestazioni un business man (target a cui è rivolto questo pc) non se ne fà nulla di un quad core, ok? quindi finiamola x piacere di sparare a zero solo perchè non possiamo permetterci 2.000€ x un atom o 200.000€ per una ferrari anche io il cavallino non me lo posso permettere, ma non per questo lo definisco "stronz@ta" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho utilizzato vari netbook con diversi tipi di Atom (ma mai abbinati a SSD). Forse non sai qual è il valore di 2.000 (duemila) euro per un Pc che alla fine ti permette di fare solo cose di BASE.
Certo se puoi permetterti di buttar soldi dalla finestra allora tutto può andare, ma il fatto è che io stavo parlando di rapporto prezzo/prestazioni di QUESTO netbook, non dell'Atom in generale. Ma dài, duemila euro... per certa gente sono due stipendi. Per comprare un netbook un pochino più performante di quelli da 3-400 euro... cosa dovuta esclusivamente ad un SSD che costa come 3-4 netbook e che il processore non potrà mai comunque sfruttare a fondo. Eh ma c'è il carbonio e c'è il design... a questo punto prendiamo un Eeepc dell'Asus da 7 pollici, placchiamolo d'oro, e vendiamolo a 3.000 euro,tanto il pollo che l'acquista si trova sempre. Ultima modifica di Haran Banjo : 14-10-2009 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.