Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 10:23   #41
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
IMO un interessante discorso fatto da un ex dipendente nVidia passato a AMD che parla di Physx:http://www.rage3d.com/previews/video.../index.php?p=4
Mi fai una sintesi, sembra un canto della Divina Commedia come lunghezza
Old 25-09-2009, 10:23   #42
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
No perchè la fisica esiste dall'alba dei tempi e non serviva certo quella patacca di physix
Ma perché sparate queste stronzate?
Se è per questo 10 anni fa esisteva pure la grafica 3D, quindi con la stessa logica non servono certo quelle patacche di HD5870 e GTX295... basta una Voodoo 3.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:24   #43
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Lo so, e non confrontavo le prestazioni in quanto sinceramente non mi interessano più
Semplicemente stavo dicendo che non avendo altro, punta su quello che ha.
Physx ora, OpenCl di rimando perchè sta crescendo in questo periodo e DirectCompute una volta che uscirà GT300.
Beh, speriamo che questa volta abbia almeno il Tessellator

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ma non diciamo cavolate, non è che se nvidia perche non ha fatto uscire ancora le dx11 (inutili per il momento) è perche è stata colta di sorpresa. è il leader delle schede video, vuoi che non abbiano delle loro strategie commerciali?
Dopo quello che è successo con le HD 4xx0, non sono più tanto sicuro delle strategie commerciali NVIDIA.

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Se è per questo 10 anni fa esisteva pure la grafica 3D, quindi con la stessa logica non servono certo quelle patacche di HD5870 e GTX295... basta una Voodoo 3.
Havok è in giro da un pò.
E ripeto, può fare TUTTO quello che fa PhysX ora. Sulla CPU.
Old 25-09-2009, 10:24   #44
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Scusa ma cosa c'entra la serie 5000 di ATI?!?!? Mi sembra logico e sottointeso che non si possano paragonare due schede di diversa generazione
La serie 5000 dovrebbe essere paragonata con la serie 300 di nVidia che ancora non c'è
Sul pianeta terra si è sempre confrontato top di gamma con top di gamma
Old 25-09-2009, 10:24   #45
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
qui la gente sbava per fare encoding di dvd
Beh magari ti sfugge che ci sono persone che con il PC non ci giocano soltanto, e che il settore del video editing non è proprio l'ultimo arrivato
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:24   #46
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Scusa ma cosa c'entra la serie 5000 di ATI?!?!? Mi sembra logico e sottointeso che non si possano paragonare due schede di diversa generazione
La serie 5000 dovrebbe essere paragonata con la serie 300 di nVidia che ancora non c'è

Le DX11... quando ancora non vengono usate le DX10, e quando l'80% dei giochi è multipiattaforma o porting da console odierne?!?!?
Forse con l'avvento delle nuova generazione di console si potrà iniziare a parlare di dx11... ora mi sembra prematuro
la 5800 c'è ora, va meglio ora in dx7/8/9/10/10.1/11
Old 25-09-2009, 10:25   #47
atomo37

e se nel frattempo trovassero il tempo per rilasciare anche nuovi driver? :d
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:25   #48
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Beh, speriamo che questa volta abbia almeno il Tessellator
E' richiesto dalle DX11 non possono non metterlo. O magari fanno una G92 dedicata da attaccare in SLI che lo faccia
Old 25-09-2009, 10:25   #49
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
thx 4 the info! prenderò nota del tuo spessore tecnico
Old 25-09-2009, 10:27   #50
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Sul pianeta terra si è sempre confrontato top di gamma con top di gamma
... forse allora sul pianeta terra si è sempre sbagliato. Logicamente il confronto andrebbe fatto tra due schede delle stessa generazione.
Ma la logica, come ho detto precedentemente, quando si è fan va a farsi friggere (vale indipendentemente sia per i fan di nvidia che per i fan di ati)
Old 25-09-2009, 10:28   #51
Origami
Member

Iscritto dal: Aug 2009
il confronto non andrebbe fatto fra due schede delle stesso prezzo? nell'ambito cpu, confrontare i phenom 2 x4 con gli i7 sarebbe abbastanza stupido....
Origami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:29   #52
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
per me il punto è un altro...

a me Physx va bene e sono contento che ci sia, perchè? perchè i giochi mi piacciono soprattutto per la grafica, sono uno di quelli che si è sempre esaltato per l'alta definizione e cose simili, da quando ho visto il mio primo film in bluray non riesco più a farne a meno, tutti gli "effettini" che per molti sono inutili in quanto non aggiungono niente al "gameplay" per me invece sono goduria infinita.

per me il gameplay è l'insieme di tutto un gioco, grafica compresa al 100%, mirror's edge giocato senza physx dal mio punto di vista, perde metà delle emozioni che trasmette giocato con l'opzione attivata.

sarò emotivo io, cosa volete che vi dica, non mi interessa se è ATI o NVIDIA o INTEL o buonanima di 3dFX ad aver la possibilità di riprodurre un gioco con il numero più elevato di effetti grafici-fisici & affini, l'importante è che ci siano!

mi fa piacere leggere che anche ATI può fare quello che fa NVIDIA ora con physx, anche con havok affidando i calcoli alla CPU...
BENISSIMO dico io, PERFETTO, FANTASTICO, ma PER ADESSO mi pare che per avere i miei amati effettini in più mi tocca sborsare dineri a favore delle verdognole di Santa Clara...

quindi la palla ad ATI & NVIDIA, quella di voi che mi regalerà le emozioni grafiche migliori mi avrà come cliente!

saluto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:29   #53
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
scusate

ma se nvidia usciva con le directx11 prima di ati avremmo sentito che le directx11 sarebbe state il futuro nonché la nostra esperienza di gioco sarebbe stata stravolta come mai prima d'ora... è tutto marketing eh nn che ati nn lo faccia ma visto che nn hai una scheda che le supporta, dire che nn servono a niente... qui abbiamo tanto fumo e niente arrosto

meglio che nn parlo di mangiare mi sta venendo una fame
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:30   #54
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
La stereoscopia è nata come una moda ancora nella prima metà del 1800. Sostanzialmente ci stanno ripropinando la stessa cosa da anni aggiornandola dal punto di vista tecnologico ma il concetto di base è sempre quello...

http://it.wikipedia.org/wiki/Stereoscopia

Resto dell'opinione che anche questa cosa (assieme al Cinema 3D) resterà una moda più che passeggera...
Old 25-09-2009, 10:30   #55
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Quote:
Beh magari ti sfugge che ci sono persone che con il PC non ci giocano soltanto, e che il settore del video editing non è proprio l'ultimo arrivato

se col pc ci lavori nn credo che ti pigli gt200 per fare encoding video...
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Old 25-09-2009, 10:31   #56
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma quanto e' vero cio' che dici.
E sconcertante vedere Nvidia fare
Dov'e G300 ? Fara' la fine di GT5 ? Rimandano in eterno perche' non in grado di comptere con la concorrenza ?
Triste, veramente triste.
Ma da quanto tempo segui il mercato gpu dall'uscita dell'ultima Ati?
Il bello è che certi commenti quando escono le nuove vga della concorrenza a voi poco gradita fate finta di non averli mai scritti....
Ne riparliamo fra qualche mese all'uscita appunto di G300 e poi magari direte che non è confrontabile alla serie 5000 di Ati perchè è un'altra generazione.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:31   #57
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
E' richiesto dalle DX11 non possono non metterlo. O magari fanno una G92 dedicata da attaccare in SLI che lo faccia
Possono sempre emularlo attraverso gli shader
(se non ricordo male l'han fatto davvero per qualche feature delle DX10.1 )

Il problema è che non ho ancora capito se esiste solamente il DX11 compliant (e quindi deve supportare tutte le feature) o anche il DX11 full compliant (e quindi se sei semplicemente "compliant" puoi non supportare certe feature).
Old 25-09-2009, 10:32   #58
saeba77
Member

Iscritto dal: Oct 2002
io non la trovo morta e sepolta la PhysX...è vero che anche ATI ce l'ha e soprattutto è "libera" pero' mi chiedo se avete notato che logo esce all'inizio di ogni gioco....bravi viene fuori NVIDIA
...ATI puo' avere tutte le tecnologie più fiche di questo mondo ma se le software house sviluppano principalmente per nvidia o cmq con la sua partnership il risultato purtroppo è già scontato
...vi siete mai chiesti perchè le ati con alcuni giochi danno un sacco di grane? e necessitano sempre di driver adhoc...o patch successive al rilascio del gioco? ad esempio GTA4, i filmati di residentevil 5, NFS shift che scatta con pc ultra pompati e la lista potrebbe continuare.

non fraintendetemi non è una critica ad ATI che dobbiamo solo ringraziare per gli ottimi prodotti e per far abbassare il prezzo delle nvidia e rendere il mercato piu competitivo...è solo una questione di soldi e di investimenti a livello commerciale. Purtroppo al momento è NVIDIA che comanda
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:32   #59
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
la 5800 c'è ora, va meglio ora in dx7/8/9/10/10.1/11
Vedo che non hai capito, anche tu accecato dalla voglia di sottolineare che A è meglio di B probabilmente non hai letto attentamente quello che si stava dicendo.

Non metto in dubbio che la serie 5000 abbia ora migliori performance delle controparti nVidia (siano esse dx7 o dx10/11). Il mio discorso verte sul valore aggiunto che può dare ORA il supporto alle DX11
Old 25-09-2009, 10:33   #60
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per me il punto è un altro...

a me Physx va bene e sono contento che ci sia, perchè? perchè i giochi mi piacciono soprattutto per la grafica, sono uno di quelli che si è sempre esaltato per l'alta definizione e cose simili, da quando ho visto il mio primo film in bluray non riesco più a farne a meno, tutti gli "effettini" che per molti sono inutili in quanto non aggiungono niente al "gameplay" per me invece sono goduria infinita.

per me il gameplay è l'insieme di tutto un gioco, grafica compresa al 100%, mirror's edge giocato senza physx dal mio punto di vista, perde metà delle emozioni che trasmette giocato con l'opzione attivata.

sarò emotivo io, cosa volete che vi dica, non mi interessa se è ATI o NVIDIA o INTEL o buonanima di 3dFX ad aver la possibilità di riprodurre un gioco con il numero più elevato di effetti grafici-fisici & affini, l'importante è che ci siano!

mi fa piacere leggere che anche ATI può fare quello che fa NVIDIA ora con physx, anche con havok affidando i calcoli alla CPU...
BENISSIMO dico io, PERFETTO, FANTASTICO, ma PER ADESSO mi pare che per avere i miei amati effettini in più mi tocca sborsare dineri a favore delle verdognole di Santa Clara...

quindi la palla ad ATI & NVIDIA, quella di voi che mi regalerà le emozioni grafiche migliori mi avrà come cliente!

saluto

per me i giochi devono essere divertenti, se sono belli da vedere ma mi fanno 2 OO così e rischio che mi scambino con una mongolfiera se li possono pure tenere

se mi piace la grafica 3d mi sparo in serie tutti i filmati della blizzard da w3 a oggi
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian