Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 20:02   #41
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
piccolo video di GTA5 da una cam
http://www.youtube.com/watch?v=uiz7TuiMYqM&feature=sub

non so se è già stato postato...

certo sembra sempre lo stesso gioco, se devo essere sincero mi sono un po' rotto degli stessi tracciati, anche se da un lato ti aiuta il fatto di conoscerli bene...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 22:41   #42
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Io adoravo i tempi di gt 1 e 2... ore e ore e notti passate a giocare con la play! che bello eheh adesso però gran turismo e in generale i giochi di macchine li trovo incredibilmente noiosi...e vabbè! bye
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:53   #43
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Tra questo e alan wake fanno a gara a chi fa prima devo dire...
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 08:35   #44
prometeox303
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
bimbodj è proprio un bimbominkia!!!
prometeox303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:11   #45
defacto
Member

L'Avatar di defacto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
piccolo video di GTA5 da una cam
http://www.youtube.com/watch?v=uiz7TuiMYqM&feature=sub

non so se è già stato postato...

certo sembra sempre lo stesso gioco, se devo essere sincero mi sono un po' rotto degli stessi tracciati, anche se da un lato ti aiuta il fatto di conoscerli bene...
Ma gliel'hanno fatto l'alcool test a questo qui prima di fargli provare gt5?
I muri li prende tutti...non ne lascia uno..
Cmq quoto..sono sempre gli stessi circuiti anche se ben fatti ma già da questo video mi sembra solita fisica di gt già vista e rivista...staremo a vedere...
Cmq per chi ha la possibilità provi la demo di FM3...
defacto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:14   #46
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
sara' un gran bel flop
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:40   #47
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
sara' un gran bel flop
non hai eh la ps3? si capisce subito
Old 25-09-2009, 12:54   #48
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
sara' un gran bel flop
che vada peggio dei predecessori è una eventualità probabile, che sarà un vero flop credo sia abbastanza improbabile, d'altronde la ps3 è talmente povera di vere attrattive che la gente lo comprerà comunque perchè sarà il gioco del momento...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 25-09-2009, 13:01   #49
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
che vada peggio dei predecessori è una eventualità probabile, che sarà un vero flop credo sia abbastanza improbabile, d'altronde la ps3 è talmente povera di vere attrattive che la gente lo comprerà comunque perchè sarà il gioco del momento...
un altro che non ha la ps3

Ultima modifica di Consiglio : 25-09-2009 alle 13:04.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:16   #50
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
un altro che non ha la ps3
è vero non ho nessuna console al momento (tranne la ps2), ma non sono l'unico che dice questo, sono in tanti a dirlo e in parte è vero. non è che non ci siano in assoluto giochi, è che escono col contagocce e non sono così numerosi come in passato, o almeno non sembra... tant'è che solo adesso mi pare la ps3 sta ben vendendo i giochi, perchè chi se l'è accalappiata con questo taglio si starà facendo una piccola libreria di titoli importanti che aveva saltato... tuttavia il catalogo ps3 a 2 anni dal lancio è ancora priva delle esclusive importanti che invece ms e nintendo hanno messo a segno una dietro l'altra. basti comunque vedere quanto vende uncharted rispetto a Gears of war per capire la differenza...
Old 25-09-2009, 13:39   #51
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
è vero non ho nessuna console al momento (tranne la ps2), ma non sono l'unico che dice questo, sono in tanti a dirlo e in parte è vero. non è che non ci siano in assoluto giochi, è che escono col contagocce e non sono così numerosi come in passato, o almeno non sembra... tant'è che solo adesso mi pare la ps3 sta ben vendendo i giochi, perchè chi se l'è accalappiata con questo taglio si starà facendo una piccola libreria di titoli importanti che aveva saltato... tuttavia il catalogo ps3 a 2 anni dal lancio è ancora priva delle esclusive importanti che invece ms e nintendo hanno messo a segno una dietro l'altra. basti comunque vedere quanto vende uncharted rispetto a Gears of war per capire la differenza...
Beh lo dicono tutti quelli che non la possiedono, per me ce ne sono eccome di titoli esclusive che mi piacciono, perché la cosa è soggettiva. Non piacere agli altri non significa che non ci sono!!!

e basta con questa storia!
Old 25-09-2009, 14:04   #52
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Forza Motorsport 3 magari sarà anche più bello di GT5... ma il volanta X360 fa cag...e rispetto al Logitech G25
Old 25-09-2009, 14:29   #53
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Forza Motorsport 3 magari sarà anche più bello di GT5... ma il volanta X360 fa cag...e rispetto al Logitech G25
si ma non c'entra nulla!!! non ha senso giudicare un gioco che neanche è uscito! ma per favore
Old 25-09-2009, 14:31   #54
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Beh lo dicono tutti quelli che non la possiedono, per me ce ne sono eccome di titoli esclusive che mi piacciono, perché la cosa è soggettiva. Non piacere agli altri non significa che non ci sono!!!

e basta con questa storia!
ovviamente quando dicevo che non ero l'unico mi riferivo a bloggers e utenti. non erano pochi post di gente che fino a poco tempo fa diceva di non usarla anche se l'aveva presa al primo giorno. comunque si vedono sempre più articoli che ribattono su questa cosa che le esclusive sono poche... il discorso che poi fai tu è fuorviante, proprio perchè non a tutti interessano tutte le esclusive ne devono uscire tante di vari generi. manca appunto gran turismo per le macchine, come manca god of war, manca final fantasy che uscirà anche per la 360. insomma non a tutti interessa metal gear che pur essendo un ottimo titolo (e a me piace) non è comunque abbastanza a spingermi all'acquisto, ci devono essere 2 o 3 esclusive molto consistenti che mi portino a preferirla, se penso che magari mi piacerebbe fallout 3 su una console per giocarla in salotto, preferirei la 360 anche perchè pare sia realizzata meglio quella versione e costa molto di meno. per il gioco di macchine potrei anche accontentarmi di forza anche solo per vedere com'è... senza bisogno di comprare tutti i capitoli di GT. ovviamente mi perdo metal gear, ma il prezzo per non perdere questa esclusiva che a me interessa è un po' altino. se invece le esclusive imperdibili incominciassero a diventare di più, sarebbe un altro discorso... per esempio di uncharted non mi importa e come tipo di gioco alla fine è molto simile a gears of war quindi non ne sentirei la mancanza comunque... peccato che le esclusive microsoft secondo i miei gusti personali non mi interessano e quindi non l'ho comprata, ma il botteghino dice che le esclusive MS sono molto più apprezzate. non c'entrano nulla le preferenze personali, se a te interessano le sole esclusive sony fai bene a comprartela, ma se uno deve fare un discorso generale deve riconoscere che le esclusive sony non trainano le vendite della console molto bene. e in effetti ho qualche dubbio che GT5 possa migliorare da solo la situazione. ma se non altro se la ps3 passa un buon natale (ne vendono tante) quando uscirà GT5 poco dopo (sempre che sia vero) è difficile che sia un vero flop.
Old 25-09-2009, 14:34   #55
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
ovviamente quando dicevo che non ero l'unico mi riferivo a bloggers e utenti. non erano pochi post di gente che fino a poco tempo fa diceva di non usarla anche se l'aveva presa al primo giorno. comunque si vedono sempre più articoli che ribattono su questa cosa che le esclusive sono poche... il discorso che poi fai tu è fuorviante, proprio perchè non a tutti interessano tutte le esclusive ne devono uscire tante di vari generi. manca appunto gran turismo per le macchine, come manca god of war, manca final fantasy che uscirà anche per la 360. insomma non a tutti interessa metal gear che pur essendo un ottimo titolo (e a me piace) non è comunque abbastanza a spingermi all'acquisto, ci devono essere 2 o 3 esclusive molto consistenti che mi portino a preferirla, se penso che magari mi piacerebbe fallout 3 su una console per giocarla in salotto, preferirei la 360 anche perchè pare sia realizzata meglio quella versione e costa molto di meno. per il gioco di macchine potrei anche accontentarmi di forza anche solo per vedere com'è... senza bisogno di comprare tutti i capitoli di GT. ovviamente mi perdo metal gear, ma il prezzo per non perdere questa esclusiva che a me interessa è un po' altino. se invece le esclusive imperdibili incominciassero a diventare di più, sarebbe un altro discorso... per esempio di uncharted non mi importa e come tipo di gioco alla fine è molto simile a gears of war quindi non ne sentirei la mancanza comunque... peccato che le esclusive microsoft secondo i miei gusti personali non mi interessano e quindi non l'ho comprata, ma il botteghino dice che le esclusive MS sono molto più apprezzate. non c'entrano nulla le preferenze personali, se a te interessano le sole esclusive sony fai bene a comprartela, ma se uno deve fare un discorso generale deve riconoscere che le esclusive sony non trainano le vendite della console molto bene. e in effetti ho qualche dubbio che GT5 possa migliorare da solo la situazione. ma se non altro se la ps3 passa un buon natale (ne vendono tante) quando uscirà GT5 poco dopo (sempre che sia vero) è difficile che sia un vero flop.
Ma ragioniamo, non è sbagliato quello che dici tu. Ma bisogna mettere in conto anche che la ps3 è uscita un anno dopo la 360. Quindi questo ragionamento fallo tra un anno e vedrai che non è più come prima.
Old 25-09-2009, 14:38   #56
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Ma ragioniamo, non è sbagliato quello che dici tu. Ma bisogna mettere in conto anche che la ps3 è uscita un anno dopo la 360. Quindi questo ragionamento fallo tra un anno e vedrai che non è più come prima.
siamo d'accordo ma tra un anno dovranno essere uscite 3 o 4 esclusive di livello importante e di spessore, e devono pilotare le vendite dell'hardware pesantemente. solo che pure l'anno scorso si faceva sto discorso ma i titoli continuavano a slittare... in più le software house penso stiano iniziando a seccarsi un tantino delle vendite non proprio eccellenti e comunque non migliori rispetto alla 360. infatti chi può, come per FF13 uscirà in multipiatta, che comunque per sony significa perdere una piccola fetta, dopo un po' di piccole fette incominci ad avere problemi...
Old 25-09-2009, 14:40   #57
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
siamo d'accordo ma tra un anno dovranno essere uscite 3 o 4 esclusive di livello importante e di spessore, e devono pilotare le vendite dell'hardware pesantemente. solo che pure l'anno scorso si faceva sto discorso ma i titoli continuavano a slittare... in più le software house penso stiano iniziando a seccarsi un tantino delle vendite non proprio eccellenti e comunque non migliori rispetto alla 360. infatti chi può, come per FF13 uscirà in multipiatta, che comunque per sony significa perdere una piccola fetta, dopo un po' di piccole fette incominci ad avere problemi...
si è vero, però per dirti le prossime esclusive saranno Heavy Rain, Uncharted II, God of War III, Gran Turismo 5. E non solo. Ti ho citato quelle previste (l'uscita) e quelle diciamo più che possono piacere.
Old 25-09-2009, 15:02   #58
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Appena provato Forza 3.. MAMMA MIA che gioco. MERAVIGLIOSO.

fine OT
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:08   #59
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi

Quote:
si ma non c'entra nulla!!! non ha senso giudicare un gioco che neanche è uscito! ma per favore
eh ma sta voce comincia a prendere sempre più piede... e poi sai com'è...il prologue l'abbiamo provato tutti immagino...ci possono essere delle migliorie, e pure parecchie se vogliamo..ma il prologue sempre un'anteprima di Gt5 è...

però come ho detto prima...se confrontiamo le periferiche non c'è paragone...
Old 25-09-2009, 17:13   #60
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
si è vero, però per dirti le prossime esclusive saranno Heavy Rain, Uncharted II, God of War III, Gran Turismo 5. E non solo. Ti ho citato quelle previste (l'uscita) e quelle diciamo più che possono piacere.
heavy rain è a rischio flop, ma non necessario, potrebbe essere l'erede in parte di indingo prophecy (alias fahrenheit) e potrebbe avere un discreto successo, ma se non acclamato dalla critica o spinto da marketing starei attento a non sopravvalutarlo troppo... d'altronde l'hype su alan wake è su tutto un altro livello. a prescindere dai valori dei giochi, per me è facile comprendere quali dei due saranno più ambiti dal grande pubblico e quindi quali faranno spostare la bilancia a favore di una console o l'altra... uncharted 2 non ha molti motivi per andare meglio del primo, se non per il fatto che ci saranno più console in giro. gli altri due dovevano essere usciti e a mio parere sono in ritardo... vedremo se riescono questi titoli a trainare le vendite, anche considerando che da parte microsoft non si scherza mica... e lo dice uno che microsoft gli sta simpatica come l'orticaria ...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian