Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 14:04   #41
taros86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
peronedj

non devi vedere a che velocità ti si connette....ma la velocità reale di navigazione e dubito che arrivi anche a solo mezzo mega....ma in tutta Italia.
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:14   #42
Raffaello Mascetti
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gabbiondo Guarda i messaggi
è qui però che non la vedo come te.... il prezzo della ps3 slim è ottimo... che manca la retrocompatibilità è una cazzata, non lo mai usata se non una volta, e adesso non la usa più nessuno.... e se ti prendi ps3 non giochi con ps2, ti sembrerebbe ridicola e sarebbe stupido.... linux altra cazzata e lo dici tu stesso che non ti servirebbe.... quindi il prezzo è ottimo.... sopratutto se aspetti qualche buddle con un gioco che ti piace o anche 2 giochi quando si è sotto natale, e sempre a 299€... quindi non mi sembra male come prezzo.... poi se per te è ancora cara, questo è un tuo pensiero....
Ma no, non e' cara..e la prendo per giocare con i titoli PS3 ma sono affezionato ad un po di vecchi giochi PS2 (e PSX) e poterli (ri)giocare avendo solo la PS3 in giro per casa non e' affatto male..anzi, per me sarebbe una vera comodita'..

Comunque se vendi la tua PS3..fammelo sapere!
Old 26-08-2009, 14:35   #43
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gabbiondo Guarda i messaggi
linux altra cazzata e lo dici tu stesso che non ti servirebbe....
...e lo dite voi,
una distribuzione ad hoc con l'RSX abilitato non sarebbe per niente male, personalmente comprerei subito la tastiera
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:51   #44
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
E la marmotta confezionava la cioccolata.

Ormai il ritornello e vecchio e stravecchio, mi chiedo quando si stuferanno di voler far credere che vendono l'hw in perdita.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:01   #45
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi
non devi vedere a che velocità ti si connette....ma la velocità reale di navigazione e dubito che arrivi anche a solo mezzo mega....ma in tutta Italia.
Ovvio che mi riferisco a quella reale e non al valore della portante... nei siti che danno banda scarico a oltre 2 megabyte al secondo
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:03   #46
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
E la marmotta confezionava la cioccolata.

Ormai il ritornello e vecchio e stravecchio, mi chiedo quando si stuferanno di voler far credere che vendono l'hw in perdita.
quando non sarà piu vero

oppure quando potrai dimostrare il contrario contestando i dati ufficiali
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 17:34   #47
MariusWolf
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
e ci gioca a gt5?
Lui no....e tu?
MariusWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 20:39   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi
per 1/mbit al secondo secondo me si intendeva che riescono a navigare a 1 mega (byte) al secondo stabile.
le connessioni alice 20 mega o tiscali 200000 mega sono caxxxate poichè i "20mega" indicano la velocità massima raggiungibile dalla linea in determinate condizioni....normalmente non si sfrutta a pieno nemmeno una connessione 1/2 mega.... se in giappone viaggiano a 1 mega al secondo stabile sono fortunati...
Chi ha fastweb in Italia viaggia stabilmente sopra 1 mb/s.
In giappone credo che in alcune città ci sia la possibilità di avere una connessione a 10mbit.
UMD: nato morto..nessuno (o quasi nessuno, il che è uguale) va a spendere 10 euro per un filmino da vedere su uno schermo microscopico...al massimo la sony poteva promuovere lo streaming a 1-2 euro sulla psp di film.
Old 26-08-2009, 20:42   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
La PS3 non è venduta in perdita da Febbraio.
Però come marketing è ottimo, da più soddisfazione all'acquirente.
L'articolo fa riferimento alla slim.
Non è così strano vendere in perdita l'hardware, visto che poi si rifanno con le licenze e gli accessori.
Old 27-08-2009, 06:45   #50
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In giappone credo che in alcune città ci sia la possibilità di avere una connessione a 10mbit.
ancora???
io ho una 100 mbit/s dal 2004
adesso stanno cominciando con quelle ad un 1 Gbit/s
Old 27-08-2009, 06:55   #51
hermanito
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
FTFY

Vendere un hardware per 5 anni in perdita / forte perdita e poi venderlo per 1-2 anni in leggero guadagno.. non si può certo dire che è si è arrivati alla parità fra costi / introiti o peggio ancora dire che addirittura si sta "guadagnando" !!
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Io sinceramente di tutte queste storie della vendita in perdita, ecc...poco ci credo, nessuno ti regala niente, e questi (come tutti gli altri) vogliono guadagnare su tutto.
Quindi l'idea del "vendere in perdita" mi pare un po', eccentrica.
Poi boh!
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
vendere in perdita invece si fa spesso.. lo fai per rendere più concorrenziale un prodotto che altrimenti non troverebbe spazio in un mercato così competitivo.. vedilo come un investimento per mantenere un largo bacino d'utenza in attesa di un prodotto molto superiore all'attuale che copra anche "i buchi" finanziari del precedente..
Quote:
Originariamente inviato da Wolf01 Guarda i messaggi
Sinceramente più continuano a dire che vendono in perdita l'hardware meno mi fanno pena...
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Poverini sono in perdita

Ma chi se ne frega! dovrebbero svenderla quell'armadio a 6 ante. Questa favola della produzione in perdita, tanto di moda nel mondo console, onestamente mi ha rotto le scatole, come si fa ad essere in perdita con componenti hardware che iniziano ad essere obsoleti? un RSX non mi sembra l'ultimo ritrovato tecnologico... certo il CELL e il BRD sono odierni, ma data la enorme mole di componenti nelle stive $ony e l'ENORME prezzo finale di una PS3 dovrebbero compensare a casa mia...

Vogliamo parlare del prezzo assurdo che hanno i giochi per console? è quello che fa' il denaro vero e mi sembra che non si lamentino piu di tanto da quel punto di vista.
Ma io voglio anche credere che con il prezzo US siano in perdita, e già faccio fatica, ma non mi vengano a dire che con il prezzo EU lo sono. 299€ sono 425$ ad oggi e quindi credere che ci siano più di 425$ di hardware mi sembra un pò difficile. Inoltre questo piagnisteo serve solo affinchè chi la compra possa sentirsi parzialmente soddisfatto di una spesa elevata per un prodotto che ha nel settore concorrenti a prezzi molto più bassi.
hermanito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:26   #52
Diskant
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Tutti continuano a lamentarsi della retrocompatibilità
e Linux che non ci sono più.... Ma nessuno menziona i
lettori di Smart card che erano una vera manna dal cielo.

ES: viaggio in Egitto 300 foto.... Torno a casa tolgo la memory
dalla fotocamera e scarico le foto su ps3 e me le godo in alta definizione 42
pollici....

Adesso: scarica le foto sul pc... Metti le foto su una chiavetta
sperando che la ps3 la riconosca... Il triplo del lavoro...

Per non parlare del lavoro nverso: ho scaricato filmati e foto da ps store e me li voglio portare su pc

e nessuno che si lamenta?? Mah!!

Io la usavo praticamente come un proiettore di foto

oltre che per giocarci ovviamente.... E per quel ragazzo che ha comprato
il brd a 140 euro... Posso solo ricordarti un proverbio che dice: quanto spendi, tanto appendi

ovvero la ps3 è attualmente l'unico brd con uscite dhmi 1.3
Diskant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:41   #53
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
...e lo dite voi,
una distribuzione ad hoc con l'RSX abilitato non sarebbe per niente male, personalmente comprerei subito la tastiera
E anche le SPE del Cell accessibili sarebbero gradite
Il problema di PS3 è la RAM comunque, 192Mb oggi sono pochi (ricordo che 64Mb sono sempre dedicati al SO principale, così come un'unità SPE).
Boh comunque rimane una console, la possibilità di installarci una distro linux mi pare una feature messa li per i geek
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:02   #54
Neosquall
Member

Iscritto dal: Nov 2008
La mossa di vendere la slim dopo 3 anni non è del tutto stupida.

Ormai il mercato è quasi del tutto saturo della concorrenza, l'80% dei nuovi acquisti sono per sostituzioni di console fuse e non penso che fra altri 3 anni la Xbox arriverà ad una base di 100 milioni console vendute.

Sony invece ha piazzato circa 22 milioni di PS3 fat e ora si appresta a lanciare la Slim, migliore sotto diversi aspetti rispetto alla "fat", più orientata al gaming e, ovviamente, più economica.
Tutto questo nel periodo in cui il panorama dei giochi Next-Gen sta maturando e si affacciano le prime produzioni veramente interessanti ed innovative, il che imho assicurerà un incremento delle vendite della console fra chi, come me, ha atteso questo periodo per passare alle console Next-Gen.

Se Sony saprà gestire al meglio il nuovo hardware e svilupperà un sistema interessante di motion capturing (non mi ricordo il nome della periferica che hanno presentato all'E3, ma mi riferisco ovviamente a quella) penso che potrà finalmente risollevarsi dal limbo in cui sono caduti negli ultimi 2 anni.
Neosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian