|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ma se durante la terapia antibiotica i fermenti lattici vanno reintegrati perché la popolazione batterica intestinale muore... almeno io sapevo questo comunque il batterio non è patogeno per cui non vedo il problema. un'ottima notizia |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ho letto tutto il topic. Sicuramente avranno pensato al fattore resistenza e trasferimento della caratteristica di resistenza. Non penso siano stupidi
Però in effetti avete posto una domanda interessante. Se tutti i patogeni per la selezione naturale acquisiscono una mutazione che li rende invulnerabili agli antibiotici (tutti)?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Se poi negli ospedali venissero usati correttamente, i casi di resistenza sarebbero di certo inferiori. Ma bisogna avere una certa "cultura" dietro e non in tutti i presidi c'è.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Tipo questo? :
Quote:
Intervento di alto valore scientifico... ![]() Ps. Si scherza Cyrà... Comunque adesso ho seriamente paura: davvero c'è la possibilità che spunti fuori in qualche modo una specie di batteri resistenti a TUTTI gli antibiotici? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
bhè allora "cagati in mano", è GIA' successo ![]() http://www.scienzita.it/articoli/med...erio_1999.html http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=3845
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 23-08-2009 alle 02:12. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un cosiddetto "gain of function" è alquanto improbabile: si tratterebbe di una mutazione che "crea un gene" o "lo modifica" rendendolo capace di fare cose che prima non faceva...il tutto per puro caso o quasi (le mutazioni non hanno necessariamente una direzione preferenziale, almeno non nel senso del gain of function, almeno per quanto ne sappia io e in ogni caso può succedere con meccanismi naturali in popolazioni di patogeni o non patogeni. quel che può essere meno improbabile è un trasferimento genico orizzontale del gene per la resistenza tra specie diverse - per questo sarebbe allarmante diffondere nell'ambiente un batterio portante la resistenza.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 23-08-2009 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La diarrea letale...
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
moriremo tutti
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
tra l'altro ho letto ieri che c'è un nuovo focolaio di staffilococco aureo resistente a tutti gli antibiotico in Italia... a Caltanissetta...
ah ma....ooooops! leggo SOLO ORA (giuuuuuuuuurooooooooooooo!) la tua location speriamo che non ti venga uno squaraus fulminante stanotte eh!
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
See... ti piacerebbe che l'aureus si trovasse solo negli ospedali
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
nel concepire la fesseria che scritto per LOLLARE, questo non l'avevo considerato
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
No, qui in sezione tutto diventa più divertente.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ma se buttano antibiotici nel cibo a kilate negli allevamenti, si finisce per spuntare le armi in caso di necessità.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.