|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se per esempio vuoi usare ie 6 che ovviamente è solo in xp lanci l'icona dal desktop di windows 7 e poi dopo aver inserito una password ti parte direttamente nel desktop di windows 7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Non sono sicuro del risparmio visto che l'XP mode c'è solo sulla Ultimate, la versione più costosa. No, quello è VirtualBox, non VirtualPC, nomi simili che fanno confusione.
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 06-08-2009 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
pero ho provato e funziona cosi, lancio un applicativo del xp mode e lo vedo integrato come una delle altre finestre di windows 7. Ovviamente prima devo abilitare l'applicazione perche possa esser gestita dal 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie della prova.
Che XP sia solo in inglese forse è dovuto al fatto che anche 7 RC non c'è in italiano (tralasciando language pack vari). Peccato sia un po' lento ma tutto sommato è gratis. Alla fine molte aziende lo preferiranno piuttosto che spendere altri soldi per comprare virtualbox (la versione con supporto usb, sata etc. è a pagamento per le aziende) e altri soldi per una licenza XP. E anche privati non dovranno acquistare una licenza XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui prezzi non so ma dubito che ad una azienda costi meno comprare una licenza VirtualBox (o VMWare) + una licenza XP. Bisognerebbe sapere quanto costa l'enterprise edition di 7 per le aziende e gli sconti a volume applicati. Idem per XP. Comunque per chi compra la ultimate/professional/enterprise per altri motivi la scelta di XP Mode è ovviamente la più vantaggiosa economicamente. Ultima modifica di Alfhw : 06-08-2009 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Civitanova Marche
|
Commento # 39 di: Alfhw pubblicato il 06 Agosto 2009, 14:46
Ottimo idea questo XP Mode considerando che la versione completa (con supporto usb, sata etc.) di VirtualBox è gratis solo per uso personale mentre è a pagamento per uso aziendale. <<< Non riesco a capire come si "quota", percui ho copiato il messaggio sovrastante. >> Avendo un'attività commerciale, ho richiesto alla SUN quanto segue: Nome: Gilberto Cognome: Gobbi Azienda: xxxxxxxxxxxxxxx Posizione: titolare Tel: xxxxxxxxxx E-mail: xxxx@xxxxx.it Commenti e suggerimenti : Oggetto: Licenze VirtualBox Con la presente vorrei maggiori informazioni riguardanti le licenze di VirtualBox. Nel Vostro sito ci sono solo due modalità di acquisto: 1)VirtualBox Enterprise Subscription (con costi non sostenibili per la mia attività) 2)VirtualBox OEM Licenses Poiché sono interessato all’acquisto di una o due licenze (e non mi interessa avere un’assistenza annuale sul prodotto) di VirtualBox, chiedo gentilmente se ciò è possibile o devo rivolgermi a prodotti alternativi. In attesa di una Vostra risposta, con l'occasione distinti saluti. Gilberto Gobbi Dopo qualche giorno, mi è arrivata la risposta: Egr. sig. Gobbi, il prodotto da lei richiesto e' scaricabile gratuitamente dal link: http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads alle condizioni di licenza che potrà leggere all'atto dell'installazione. Cordialmente Elena Qauattrocchi -------- Original Message -------- Subject: [DC] Contact Form Italy Date: Tue, 09 Jun 2009 02:33:42 -0700 (PDT) From: Sun Data Collection <dct@datacollection.sun.com> To: sun-online@italy.sun.com, webmaster-italy@sun.com Da ciò deduco che la versione a pagamento di VirtualBox è solo per aziende con grandi numeri. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito http://www.virtualbox.org/wiki/Editions c'è scritto chiaramente che la versione completa (che supporta usb, sata e altro, quindi necessaria) è gratis solo per uso personale ed è a pagamento per le aziende. Ho fatto un po' di ricerca e ho trovato i prezzi in questa pagina di Sun: http://globalspecials.sun.com/DRHM/s...ctID=107395300 VirtualBox completo per aziende non viene venduto ma dato in abbonamento con un costo (a seconda dei volumi) di 25-30 dollari all'anno per ogni computer e bisogna abbonarsi a minimo 50 licenze l'anno anche se ne hai bisogno di meno! Poi c'è da aggiungerci ovviamente anche il costo delle licenze XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Civitanova Marche
|
x Alfhw
Comunque ho l'e-mail originale di richiesta di acquisto e ad un controllo della G.d.F. la posso far valere. Prova a chiedere alla Microsoft (tramite raccomadata con R/R) una licenza del DOS o di Win3.1 o di Win9x (ossia dei S.O. fuori produzione) con la scusa che ti servono per lavoro (compatibilità con vecchi programmi). Neanche ti risponderanno (perchè se ti vendono un tale S.O., poi di devono dare anche il supporto) e se li utilizzi copiati, ad un controllo dell G.d.F. non ti possono fare niente (sempre presentando la Raccondata). Saluti. Gilberto P.S. Anni fa, quando ancora non c'era "una legge chiara" che impediva il noleggio di CD musicali, ho avuto un sequestro da parte della G.d.F. che si è risolto in una bolla di sappone perchè, prima prima di iniziare tale attività, avevo chiesto sia alla SIAE e sia all'Associazione dei Discografici, di voler pagare quanto loro dovuto per il noleggio in questione. Non mi hanno mai risposto, anche perchè non potevano farmi pagare nulla (non essendoci una normativa), da ciò si deduce che "carta canta". L'importante è fare i passi giusti prima di compiere qualsiasi cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Mi spieghi come fai tu che ci provo anch'io? EDIT: ho visto la procedura assurda da fare che tra l'altro non funziona sempre, per dire volevo provare Pinball 3D ma nonostante lo metta in Programmi non mi compare nel Menu "Windows XP Mode Applicazioni" di Seven, l'unico modo per far comparire le applicazioni è quello di averle installate; poi ho scoperto che per sicurezza bisognerebbe installare una serie di applicativi anche sulla VM, quali antivirus e simili, e quindi si andrebbe ad appesantire abbastanza il sistema cosa che su un PC aziendale è improponibile. Ma non era più comodo aggiungere una funzione all'XP della VM che col tasto destro facevi aggiungi a Seven ed eri apposto? Mah...
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 06-08-2009 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
|
Quote:
"alle condizioni di licenza che potrà leggere all'atto dell'installazione" Se non leggi le condizioni la colpa è tua. Tra l'altro quando installi un qualunque software devi clickare sul "sì, ho letto le condizioni" e quelle di VirtualBox versione completa sono chiare: gratis solo per uso personale. Fosse in te non rischierei. Probabilmente quella che ti ha risposto non aveva voglia o tempo di risponderti per bene. Se fosse come dici te allora che senso ha il listino prezzi e la condizione che VirtualBox completo è a pagamento per le aziende? Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tutti i nostri clienti sono passati a Vista64, la cosa non ci tange.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
- crei un collegamento al programma (di solito setup.exe) e nelle proprieta' del collegamento imposti la modalita' di compatibilita' con XP - fai "aggiorna driver" sulle periferiche e gli dici di andare a cercarsi i driver da solo nella relativa cartella In ogni caso funziona. Installato ieri la RC su un IBM Thinkpad T23 e i driver audio, video e della chiave usb wifi li ha presi tranquillamente e funziona tutto (magari la Ram, che 512MB sono indecenti ![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 07-08-2009 alle 07:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Che tristezza dover usare ancora IE6, un browser del 2001!!!
E pure fatto male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Non ti assicuto niente, ma al 99% funziona tranquillamente (Seven ha il supporto per utilizzare i driver di XP)
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@zanardi84 VirtualBox esiste in versione open source, se ti interessa qualche caratteristica puoi sempre implementarla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Boh, quando torno dalle vacanze cerco il link alla notizia e lo postero'...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.