Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 11:51   #41
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si sentiva il bisogno di un opinione ben argomentata.
Non c'è granché bisogno di argomentare.
Ciclicamente si legge nei forum o dall'omino della strada che la pirateria aiuta le case impegnate nell'industry (come software house o produttori HW) a vendere.
E' esattamente il contrario, visto che il sistema si regge sul sistema di royalty ed una console modificata vale 0 in questo sistema perché il publisher non vi può estrarre alcun valore.

Chi va avanti perpetrando queste bufale non ha mai lavorato in vita sua nel settore.
Ma basterebbe parlare con un commerciale di una qualsiasi software house per farsi spiegare come funziona.
E d'altra parte la storia dimostra esattamente il contrario di quel che affermi.
Ci sono una miriade di console che sono state top seller senza fare uso di alcuna modifica, come ci sono state console assolutamente facili da piratare che sono andate in disgrazia nel primo anno di vita o poco dopo.

Tanto per schiarirvi le idee
http://www.appuntidigitali.it/2457/c...no-i-mod-chip/
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:58   #42
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
si ma cmq sony si becca soldi x ogni gioco venduto... quindi nn credo ci perda proprio niente
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:03   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
Non c'è granché bisogno di argomentare.
Ciclicamente si legge nei forum o dall'omino della strada che la pirateria aiuta le case impegnate nell'industry (come software house o produttori HW) a vendere.
E' esattamente il contrario, visto che il sistema si regge sul sistema di royalty ed una console modificata vale 0 in questo sistema perché il publisher non vi può estrarre alcun valore.

Chi va avanti perpetrando queste bufale non ha mai lavorato in vita sua nel settore.
Ma basterebbe parlare con un commerciale di una qualsiasi software house per farsi spiegare come funziona.
E d'altra parte la storia dimostra esattamente il contrario di quel che affermi.
Ci sono una miriade di console che sono state top seller senza fare uso di alcuna modifica, come ci sono state console assolutamente facili da piratare che sono andate in disgrazia nel primo anno di vita o poco dopo.

Tanto per schiarirvi le idee
http://www.appuntidigitali.it/2457/c...no-i-mod-chip/
Vedi il post dell'uomo che non esiste : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=42

Quali console negli ultimi dieci anni sono state esenti dalla "modifica" ?

PS: La Wii è uscita modificabile dal day 1, i soldi Nintendo li fa sull'hardware a corredo.
La PS2 la modificano anche i sassi, Sony i soldi li fa sulla console in sé.
Le software house hanno comunque un buon ritorno dovuto alla diffusione, anche perché non tutti piratano tutto e la console più diffusa becca anche chi non modifica.

Ultima modifica di ConteZero : 03-08-2009 alle 12:08.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:04   #44
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
si ma cmq sony si becca soldi x ogni gioco venduto... quindi nn credo ci perda proprio niente
appunto

console modificata ----> gioco copiato ---> gioco non venduto ----> 0 guadagno
Old 03-08-2009, 12:05   #45
devbeginner
Member

Quote:
Vedi il post dell'uomo che non esiste : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=42
che cosa dovrebbe significare quel post che mi hai linkato rispetto al discorso che stavamo facendo, fammi capire

Quote:
PS: Quali console negli ultimi dieci anni sono state esenti dalla "modifica" ?
Wonderswan, Neo Geo Pocket, PS3, forse me ne dimentico qualcun'altra only jap.

Il Dreamcast non era nemmeno necessario modificarlo, bastava il boot disc oppure neanche quello se prima di una certa data (ed era anche region free).
Eppure è durato due anni praticamente.
Al contrario il Game Boy ha venduto una cifra con o senza modifica.

Le tue argomentazioni sono non solo prive di sostanza, ma cozzano con la realtà dei fatti e sul come funziona il business dei videogiochi.
Per cui ribadisco, quella che la pirateria aiuta publisher e produttori a vendere è una cazzata, comunque la si voglia rigirare

Ultima modifica di devbeginner : 03-08-2009 alle 12:11.
Old 03-08-2009, 12:10   #46
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
le prossime saranno per forza di cose 1080p veri

nel multi a volte è meglio la ps3 vedi fallout 3 (miglioramento texture avvenuto poi su xbox con aggiornamento) o oblivion (versione ottimizzata per ps3) ma le differenze il + delle volte sono infinitesime.

chi dice che la 360 è migliore dovrebbe dare esempi.

io le ho entrambe ma uso molto di + la ps3 per le sue esclusive che preferisco (uncharted infamous e mgs4) e per il BD. quindi per me non è interscambiabile

la riduzione di prezzo non vedo perchè visto che cominciano a guadagnarci adesso sono scemi ad abbassarlo?
la 360 ho la arcade e non ha hd, wifi e controller ricaricabile quindi aggiungendo ste cose costa lo stesso
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:11   #47
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
appunto

console modificata ----> gioco copiato ---> gioco non venduto ----> 0 guadagno
Console modificata ---> +1 console vendute ---> mamma comprami la console ---> +1 console vendute ---> mamma comprami un gioco ---> +1 gioco venduto
Old 03-08-2009, 12:15   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
che cosa dovrebbe significare quel post che mi hai linkato rispetto al discorso che stavamo facendo, fammi capire

Wonderswan, Neo Geo Pocket, PS3, forse me ne dimentico qualcun'altra only jap.

Il Dreamcast non era nemmeno necessario modificarlo, bastava il boot disc oppure neanche quello se prima di una certa data (ed era anche region free).
Eppure è durato due anni praticamente.
Al contrario il Game Boy ha venduto una cifra con o senza modifica.

Le tue argomentazioni sono non solo prive di sostanza, ma cozzano con la realtà dei fatti e sul come funziona il business dei videogiochi.
Per cui ribadisco, quella che la pirateria aiuta publisher e produttori a vendere è una cazzata, comunque la si voglia rigirare
Wonderswan e Neo Geo pocket
Console Vincenti, specialmente contro lo sconosciuto Gameboy Color
Old 03-08-2009, 12:15   #49
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Console modificata ---> +1 console vendute ---> mamma comprami la console ---> +1 console vendute ---> mamma comprami un gioco ---> +1 gioco venduto

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:23   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi

Ale!
Per quanto sembri assurdo la gente compra la console più diffusa, e la pirateria aiuta a diffondere una console (lì dove le software house decidono per cosa produrre in base alla base installata).
E questo senza contare che anche una console modificata usa giochi originali (e che il videogioco originale è un regalo abbastanza diffuso).
Old 03-08-2009, 12:24   #51
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

ancora con i giochi a 70 euro! ma bisogna essere masochisti e andarsela a cercare per prenderli a prezzo pieno

su play anche l'ultimo uscito non costa + di 50 (come le 100.000 di 10 anni fa) e se non lo si vuole proprio prendere il giorno stesso scende subito o lo trovi usato.
ma se si continua a prenderli anche a prezzo pieno ovvio che lo vendano di continuo. non parlo poi delle versioni speciali perchè mi bannerebbero all'istante.

al gamestop ad esempio killzon2 l'ho pagato 10€ appena uscito portando folklore e uncharted 2 giochi di 2 anni prima. fate vobis
Old 03-08-2009, 12:25   #52
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
ti stimoooooooooooooooooooo

non c'è storia, la prima domanda dell'utente "medio" all'atto di comprare una console è "ma si può modificare?"

poi personalmente ritengo che il discorso console piratata = solo giochi copiati sia vero solo in pochissimi casi. i più diffusi sono i "misti", ossia tot giochi comprati perchè piacciono, e tot giochi copiati che piacciono ma non abbastanza

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
al gamestop ad esempio killzon2 l'ho pagato 10€ appena uscito portando folklore e uncharted 2 giochi di 2 anni prima. fate vobis
bravo così fai fare i soldi a gamestop, e il mercato ne risente!

quanto capirete che gamestop può rivendere un gioco un pacco di volte guadagnandoci un pacco di soldi? gioco comprato a 69 euri, riportato indietro viene riventuto a 54, dopo un po di tempo a 49, poi 44, 39, 29, 19 etc etc...
gamestop son solo dei gran ladri altro che, i giochi che gli riporti indietro son capaci di valutarteli 4 euro!

Ultima modifica di Goofy Goober : 03-08-2009 alle 12:31.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:32   #53
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ancora con i giochi a 70 euro! ma bisogna essere masochisti e andarsela a cercare per prenderli a prezzo pieno

su play anche l'ultimo uscito non costa + di 50 (come le 100.000 di 10 anni fa) e se non lo si vuole proprio prendere il giorno stesso scende subito o lo trovi usato.
ma se si continua a prenderli anche a prezzo pieno ovvio che lo vendano di continuo. non parlo poi delle versioni speciali perchè mi bannerebbero all'istante.

Io Killzone 2 lo prenderò in edizione platinum quando avrò soldi... ho spese allucinanti per adesso.
Old 03-08-2009, 12:40   #54
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

io invece li pago sempre poco anche perchè prima devo finire gli altri e visto che non sono una cima!

ad esempio adesso c'è anche la possibilità di giocare online su youtube prototype mi ingrifava abbastanza ho seguito tutto il gioco sul tubo e vedendo che fa abbastanza schifo non lo prendo di certo
infamous mi è bastata la demo per farmelo piacere
Old 03-08-2009, 12:45   #55
devbeginner
Member

Quote:
Wonderswan e Neo Geo pocket
Console Vincenti, specialmente contro lo sconosciuto Gameboy Color
Mi hai chiesto quali sono state non modificabili ed io ti ho risposto.

Alla mia obiezione sul Dreamcast invece tu NON hai risposto...perché d'altra parte non potevi
Old 03-08-2009, 12:48   #56
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
ConteZero è chiaramente un fanboy Sony rosicone, mascherato da esperto di mercato e sondaggista.

Primo: La Microsoft BANNA coloro che modificano la console (firmware o modchip che sia). Ora, tenendo conto che senza l'online, oggi, una console non ha senso d'esistere (vi spiego dopo il perchè, su richiesta ), ditemi chi sarebbe così stupido da buttare 200 euro nel cesso. Direte voi: c'è chi se ne compra 2 di console, e una la modifica. Bene, buon per Microsoft... ma quanti saranno(altri 200 buttati nel cesso)? Influiscono sui dati di vendita? Se sì, dimostratelo. ConteZero, entiendes?

Secondo: La PS3 non vende perchè Sony ha preso per i fondelli i propri fedeli, con GT5 su tutti. Ha promesso grafica fissa a 1080p, ed è subito risultata una menzogna. Ha promesso qualità e grafica migliore della 360 ed anche qui, nella maggior parte dei multipiatta, ha preso legnate assurde.

Io vi faccio soltanto una domanda: Com'è possibile che una casa come la Sony, che per 8 anni ha dominato il mercato console con 100.000.000 di PS2, venga surclassata da Wii e da 360 (case queste, che nella generazione PS2 erano sottoterra, o quasi...) ??? E' retorica la domanda

Nella generazione passata mi sono goduto pienamente la PS2, per anni e anni... in questa, la 360 mi sta dando altrettante soddisfazioni.

Se calasse il prezzo della PS3, me la comprerei, per usarlo come mediacenter e per GT5 (quando uscirà...).

Ciauz!
Old 03-08-2009, 12:50   #57
devbeginner
Member

Quote:
Per quanto sembri assurdo la gente compra la console più diffusa, e la pirateria aiuta a diffondere una console (lì dove le software house decidono per cosa produrre in base alla base installata).
Le software house non conteggiano le console modificate. Valgono 0.

Voi comunque continuate a pensarla così che andate forte

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ti stimoooooooooooooooooooo

non c'è storia, la prima domanda dell'utente "medio" all'atto di comprare una console è "ma si può modificare?"

poi personalmente ritengo che il discorso console piratata = solo giochi copiati sia vero solo in pochissimi casi. i più diffusi sono i "misti", ossia tot giochi comprati perchè piacciono, e tot giochi copiati che piacciono ma non abbastanza
L'utente medio di cui parli è l'italiano medio italiota con la mentalità da truffaldino.
C'è un piccolo particolare.
L'Italia non conta un cazzo nel mercato internazionale.
Il Giappone da solo vale praticamente un terzo dell'intero settore e lì la pirateria non esiste.

Ma voi continuate a perpetrare stupidaggini, convinti anche di avere ragione, senza conoscere UNO e dico UNO sviluppatore nel settore, senza aver parlato con commerciali o responsabili di software house (del settore).
Anzi fidatevi magari del negoziante balordo che vende il cd copiato sottobanco a meno e le smart card tarocche del satellite.
Loro sono sicuramente dei riferimenti

Comunque la chiudo qui, tanto siete una perdita di tempo e io di voglia di perdere tempo con chi fa finta di non capire e di non vedere, non ne ho.
Old 03-08-2009, 12:51   #58
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
ConteZero è chiaramente un fanboy Sony rosicone, mascherato da esperto di mercato e sondaggista.

Primo: La Microsoft BANNA coloro che modificano la console (firmware o modchip che sia). Ora, tenendo conto che senza l'online, oggi, una console non ha senso d'esistere (vi spiego dopo il perchè, su richiesta ), ditemi chi sarebbe così stupido da buttare 200 euro nel cesso. Direte voi: c'è chi se ne compra 2 di console, e una la modifica. Bene, buon per Microsoft... ma quanti saranno(altri 200 buttati nel cesso)? Influiscono sui dati di vendita? Se sì, dimostratelo. ConteZero, entiendes?

Secondo: La PS3 non vende perchè Sony ha preso per i fondelli i propri fedeli, con GT5 su tutti. Ha promesso grafica fissa a 1080p, ed è subito risultata una menzogna. Ha promesso qualità e grafica migliore della 360 ed anche qui, nella maggior parte dei multipiatta, ha preso legnate assurde.

Io vi faccio soltanto una domanda: Com'è possibile che una casa come la Sony, che per 8 anni ha dominato il mercato console con 100.000.000 di PS2, venga surclassata da Wii e da 360 (case queste, che nella generazione PS2 erano sottoterra, o quasi...) ??? E' retorica la domanda

Nella generazione passata mi sono goduto pienamente la PS2, per anni e anni... in questa, la 360 mi sta dando altrettante soddisfazioni.

Se calasse il prezzo della PS3, me la comprerei, per usarlo come mediacenter e per GT5 (quando uscirà...).

Ciauz!
Io ho la PS3 solo per GT5 e GOW3 ... ma ormai so per certo che non usciranno mai.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:58   #59
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
L'utente medio di cui parli è l'italiano medio italiota con la mentalità da truffaldino.
C'è un piccolo particolare.
L'Italia non conta un cazzo nel mercato internazionale.
Il Giappone da solo vale praticamente un terzo dell'intero settore e lì la pirateria non esiste.

Ma voi continuate a perpetrare stupidaggini, convinti anche di avere ragione, senza conoscere UNO e dico UNO sviluppatore nel settore, senza aver parlato con commerciali o responsabili di software house (del settore).
Anzi fidatevi magari del negoziante balordo che vende il cd copiato sottobanco a meno e le smart card tarocche del satellite.
Loro sono sicuramente dei riferimenti
eh si, solo l'italia pirata, il resto del mondo è fatto di santi che come i grandi nipponici comprano tonnelate di giochi solo originali

allora l'italia conta un sacco al mondo, anche se mi pare che quando si cercano giochi copiati online, di italiano ci sia ben poco

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:58   #60
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Io ho la PS3 solo per GT5 e GOW3 ... ma ormai so per certo che non usciranno mai.
Io ho la PS3 e non so perché...

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian