|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non c'è granché bisogno di argomentare.
Ciclicamente si legge nei forum o dall'omino della strada che la pirateria aiuta le case impegnate nell'industry (come software house o produttori HW) a vendere. E' esattamente il contrario, visto che il sistema si regge sul sistema di royalty ed una console modificata vale 0 in questo sistema perché il publisher non vi può estrarre alcun valore. Chi va avanti perpetrando queste bufale non ha mai lavorato in vita sua nel settore. Ma basterebbe parlare con un commerciale di una qualsiasi software house per farsi spiegare come funziona. E d'altra parte la storia dimostra esattamente il contrario di quel che affermi. Ci sono una miriade di console che sono state top seller senza fare uso di alcuna modifica, come ci sono state console assolutamente facili da piratare che sono andate in disgrazia nel primo anno di vita o poco dopo. Tanto per schiarirvi le idee http://www.appuntidigitali.it/2457/c...no-i-mod-chip/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
si ma cmq sony si becca soldi x ogni gioco venduto... quindi nn credo ci perda proprio niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quali console negli ultimi dieci anni sono state esenti dalla "modifica" ? PS: La Wii è uscita modificabile dal day 1, i soldi Nintendo li fa sull'hardware a corredo. La PS2 la modificano anche i sassi, Sony i soldi li fa sulla console in sé. Le software house hanno comunque un buon ritorno dovuto alla diffusione, anche perché non tutti piratano tutto e la console più diffusa becca anche chi non modifica.
Ultima modifica di ConteZero : 03-08-2009 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Il Dreamcast non era nemmeno necessario modificarlo, bastava il boot disc oppure neanche quello se prima di una certa data (ed era anche region free). Eppure è durato due anni praticamente. Al contrario il Game Boy ha venduto una cifra con o senza modifica. Le tue argomentazioni sono non solo prive di sostanza, ma cozzano con la realtà dei fatti e sul come funziona il business dei videogiochi. Per cui ribadisco, quella che la pirateria aiuta publisher e produttori a vendere è una cazzata, comunque la si voglia rigirare ![]() Ultima modifica di devbeginner : 03-08-2009 alle 12:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
le prossime saranno per forza di cose 1080p veri
nel multi a volte è meglio la ps3 vedi fallout 3 (miglioramento texture avvenuto poi su xbox con aggiornamento) o oblivion (versione ottimizzata per ps3) ma le differenze il + delle volte sono infinitesime. chi dice che la 360 è migliore dovrebbe dare esempi. io le ho entrambe ma uso molto di + la ps3 per le sue esclusive che preferisco (uncharted infamous e mgs4) e per il BD. quindi per me non è interscambiabile la riduzione di prezzo non vedo perchè visto che cominciano a guadagnarci adesso sono scemi ad abbassarlo? ![]() la 360 ho la arcade e non ha hd, wifi e controller ricaricabile quindi aggiungendo ste cose costa lo stesso
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Console modificata ---> +1 console vendute ---> mamma comprami la console ---> +1 console vendute ---> mamma comprami un gioco ---> +1 gioco venduto
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Console Vincenti, specialmente contro lo sconosciuto Gameboy Color ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Per quanto sembri assurdo la gente compra la console più diffusa, e la pirateria aiuta a diffondere una console (lì dove le software house decidono per cosa produrre in base alla base installata).
E questo senza contare che anche una console modificata usa giochi originali (e che il videogioco originale è un regalo abbastanza diffuso).
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
ancora con i giochi a 70 euro! ma bisogna essere masochisti e andarsela a cercare per prenderli a prezzo pieno
su play anche l'ultimo uscito non costa + di 50 (come le 100.000 di 10 anni fa) e se non lo si vuole proprio prendere il giorno stesso scende subito o lo trovi usato. ma se si continua a prenderli anche a prezzo pieno ovvio che lo vendano di continuo. non parlo poi delle versioni speciali perchè mi bannerebbero all'istante. al gamestop ad esempio killzon2 l'ho pagato 10€ appena uscito portando folklore e uncharted 2 giochi di 2 anni prima. fate vobis
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non c'è storia, la prima domanda dell'utente "medio" all'atto di comprare una console è "ma si può modificare?" ![]() poi personalmente ritengo che il discorso console piratata = solo giochi copiati sia vero solo in pochissimi casi. i più diffusi sono i "misti", ossia tot giochi comprati perchè piacciono, e tot giochi copiati che piacciono ma non abbastanza ![]() Quote:
quanto capirete che gamestop può rivendere un gioco un pacco di volte guadagnandoci un pacco di soldi? gioco comprato a 69 euri, riportato indietro viene riventuto a 54, dopo un po di tempo a 49, poi 44, 39, 29, 19 etc etc... gamestop son solo dei gran ladri altro che, i giochi che gli riporti indietro son capaci di valutarteli 4 euro!
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 03-08-2009 alle 12:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
io invece li pago sempre poco anche perchè prima devo finire gli altri e visto che non sono una cima!
ad esempio adesso c'è anche la possibilità di giocare online su youtube ![]() infamous mi è bastata la demo per farmelo piacere
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
Alla mia obiezione sul Dreamcast invece tu NON hai risposto...perché d'altra parte non potevi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
|
ConteZero è chiaramente un fanboy Sony rosicone, mascherato da esperto di mercato e sondaggista.
Primo: La Microsoft BANNA coloro che modificano la console (firmware o modchip che sia). Ora, tenendo conto che senza l'online, oggi, una console non ha senso d'esistere (vi spiego dopo il perchè, su richiesta ![]() Secondo: La PS3 non vende perchè Sony ha preso per i fondelli i propri fedeli, con GT5 su tutti. Ha promesso grafica fissa a 1080p, ed è subito risultata una menzogna. Ha promesso qualità e grafica migliore della 360 ed anche qui, nella maggior parte dei multipiatta, ha preso legnate assurde. Io vi faccio soltanto una domanda: Com'è possibile che una casa come la Sony, che per 8 anni ha dominato il mercato console con 100.000.000 di PS2, venga surclassata da Wii e da 360 (case queste, che nella generazione PS2 erano sottoterra, o quasi...) ??? E' retorica la domanda ![]() Nella generazione passata mi sono goduto pienamente la PS2, per anni e anni... in questa, la 360 mi sta dando altrettante soddisfazioni. Se calasse il prezzo della PS3, me la comprerei, per usarlo come mediacenter e per GT5 (quando uscirà...). Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Member
|
Quote:
Voi comunque continuate a pensarla così che andate forte ![]() Quote:
C'è un piccolo particolare. L'Italia non conta un cazzo nel mercato internazionale. Il Giappone da solo vale praticamente un terzo dell'intero settore e lì la pirateria non esiste. Ma voi continuate a perpetrare stupidaggini, convinti anche di avere ragione, senza conoscere UNO e dico UNO sviluppatore nel settore, senza aver parlato con commerciali o responsabili di software house (del settore). Anzi fidatevi magari del negoziante balordo che vende il cd copiato sottobanco a meno e le smart card tarocche del satellite. Loro sono sicuramente dei riferimenti ![]() Comunque la chiudo qui, tanto siete una perdita di tempo e io di voglia di perdere tempo con chi fa finta di non capire e di non vedere, non ne ho. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() allora l'italia conta un sacco al mondo, anche se mi pare che quando si cercano giochi copiati online, di italiano ci sia ben poco ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.