Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2009, 19:19   #41
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
se rischiassi la morte, penso che i miei si venderebbero pure la casa per salvarmi (e io farei lo stesso per loro, con tutto che non ci vado d'accordo).

tu non spenderesti 14500 € per salvare tua figlia?
Non avete proprio capito eh, lui si riferiva alla spesa per la vacanza....
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:20   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Forse non sono stato sufficientemente chiaro: questi due genitori avranno già i loro sensi di colpa (chi non li avrebbe?) e non era mia intenzione accusarli di nulla.
Hanno fatto né più né meno di quello che farebbe la media dei genitori al giorno d'oggi, perché (appunto) se non mandi tua figlia all'estero a 18 anni a correre su un quad è facile che ti accusi di rovinarle la vita perché fanno tutti così, perché non capisci le sue esigenze, perché sei vecchio e il mondo è cambiato ecc. ecc.
Queste discussioni ci sono da sempre, è normale: prima o poi c'è lo svezzamento.
Il problema è che più il tempo passa e più aumentano i modi in cui uno può farsi male o mettersi nei guai e viceversa più il tempo passa e più aumenta la tendenza della gente a sopravvalutare le proprie capacità e/o sottovalutare i rischi di una certa azione a causa di un modello di vita che esaspera l'apparire, l'arrivare, il vincere.

O forse sono io che sono davvero vecchio
*
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:26   #43
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Non avete proprio capito eh, lui si riferiva alla spesa per la vacanza....
perchè ha grassettato la questione del volo?
Old 31-07-2009, 19:27   #44
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, questi discorsi quando avevi 18 anni non li avresti fatti ed è comprensibilissimo,.
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
E poi su, davvero a 18 non avete mai desiderato di fare un viaggio con gli amici?
E se la ragazza s'è sempre dimostrata responsabile, come suppongo sia, perchè i genitore avrebbero dovuto dirle di no?
io a 18 anni non mi sarei mai sognato (ma manco lontanamente) di chiedere un viaggio all'estero...
Old 31-07-2009, 19:41   #45
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io a 18 anni non mi sarei mai sognato (ma manco lontanamente) di chiedere un viaggio all'estero...
he no, io il coraggio ce lo avrei avuto, ma i miei genitori mi hanno detto che era il mio dovere ! quaindi ne viaggio, ne regalo !

poi un incidente puo capitare a chiunque, l'importante è che sta tipa abbia subito un incidente, non che lei e i suoi amici andavano come matti in giro col quad e una macchina li ha centrati !

perchè il discoso cambia nel secondo caso significa che la ragazza o gli amici non erano in grado di affrontare un viaggio da soli !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 20:01   #46
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Estero?Corfù?Praticamente sei in puglia.
Ad ogni modo oggi le cose sono cambiate e non trovo affatto assurdo che un diciottenne vada fuori a far le vacanze.In fondo coi cellulari e le comunicazioni attuali non è più come un tempo.
Tra l'altro diciamo sempre mammoni mammoni e poi mi sento dire che a 18 anni non è il caso di mandare una ragazza responsabile in vacanza al mare fuori italia (Ma comunque in un posto vicinissimo e compatibilissimo con le usanze italiane)

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
he no, io il coraggio ce lo avrei avuto, ma i miei genitori mi hanno detto che era il mio dovere ! quaindi ne viaggio, ne regalo !

poi un incidente puo capitare a chiunque, l'importante è che sta tipa abbia subito un incidente, non che lei e i suoi amici andavano come matti in giro col quad e una macchina li ha centrati !

perchè il discoso cambia nel secondo caso significa che la ragazza o gli amici non erano in grado di affrontare un viaggio da soli !
Beh ognuno fa come crede, ma se questa s'è impegnata cinque anni, non ha chiesto granchè, la vacanza la si manda a fare avendone la possibilità economica quindi non vedo perchè no.
Io un mio eventuale figlio lo manderei anche in capo al mondo a 18 anni se lo ritenessi responsabile, viaggiare è una delle cose più belle che si possano fare a quell'età.
Old 31-07-2009, 20:22   #47
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Estero?Corfù?Praticamente sei in puglia.
Ad ogni modo oggi le cose sono cambiate e non trovo affatto assurdo che un diciottenne vada fuori a far le vacanze.In fondo coi cellulari e le comunicazioni attuali non è più come un tempo.
Tra l'altro diciamo sempre mammoni mammoni e poi mi sento dire che a 18 anni non è il caso di mandare una ragazza responsabile in vacanza al mare fuori italia (Ma comunque in un posto vicinissimo e compatibilissimo con le usanze italiane)

Beh ognuno fa come crede, ma se questa s'è impegnata cinque anni, non ha chiesto granchè, la vacanza la si manda a fare avendone la possibilità economica quindi non vedo perchè no.
Io un mio eventuale figlio lo manderei anche in capo al mondo a 18 anni se lo ritenessi responsabile, viaggiare è una delle cose più belle che si possano fare a quell'età.
bisogna vedere se questa o meglio chi guidava il quad era responsabile !
Old 31-07-2009, 20:25   #48
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
bisogna vedere se questa o meglio chi guidava il quad era responsabile !
O magari chi le è andato addosso se lo era.
A Corfù il quad è uno dei mezzi più usati oltre agli scooter.

Anche io sono una persona responsabile ma mi hanno investito 3 volte, quindi?
Old 31-07-2009, 20:28   #49
gigio2005
Senior Member

Quote:

quindi sei abbastanza sfigato...ti consiglio un prete ricchione
Old 31-07-2009, 20:50   #50
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:

esatto, bisogna conoscere come sono andati i fatti, ma per esperianza personale mi è capitato parecchie volte di vedere molti giovani a bordo di quad che facevano gli stupidi, zigzagavano, superavano le auto in modo azzardato, usavano il quad come una moto, e da come andavano presumo che si ritenessero esseri umani incorporei, eterei ! poi puo benissimo essere che un auto li abbia investiti.
Old 31-07-2009, 21:03   #51
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
quindi sei abbastanza sfigato...ti consiglio un prete ricchione
Eh hai voja, 2 volte in moto però
Old 31-07-2009, 21:23   #52
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
io a 18 anni (2006), facevo già allora il barista mentre studiavo, mi sono messo via un po' di soldi, ho preso un ryanair e sono andato a londra. Inutile dire che ho fatto di tutto, ma ci si arrangia lo stesso.

Un incidente con il quad può capitare a 18 come a 25 come a 45 anni.

Può capitare a corfù o anche nel parcheggio di casa tua.
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 21:38   #53
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Sinceramente e con tutto il rispetto, ma io non vedo cosa debba rimproverarsi ai genitori, pensate che sia davvero meglio non fare uscire di casa i propri figli per proteggerli? Pensate che casi di mal sanità in Italia non siano mai accaduti? Pensate che in Italia a 18 anni non sia consentito noleggiare un quad? E' stata una tragica fatalità, punto.
Old 31-07-2009, 23:50   #54
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Sinceramente e con tutto il rispetto, ma io non vedo cosa debba rimproverarsi ai genitori, pensate che sia davvero meglio non fare uscire di casa i propri figli per proteggerli? Pensate che casi di mal sanità in Italia non siano mai accaduti? Pensate che in Italia a 18 anni non sia consentito noleggiare un quad? E' stata una tragica fatalità, punto.
io non so come sono andati i fatti (e mi interessa poco) quello che e' certo e' che il FATO non esiste
Old 01-08-2009, 00:41   #55
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Sinceramente ai genitori non c'è molto da rimproverare. Una vacanza così si può anche permettere. Capire chiaramente le dinamiche successive sarebbe un'ottima cosa.
Old 01-08-2009, 01:05   #56
KinG_PoLdO
Member

L'Avatar di KinG_PoLdO

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
Quote:
Forse il punto (se ho capito bene, e in tal caso condivido) è che una diciottenne all'estero accompagnata solo da altre ragazze è un po' pericoloso...
Non tanto perché possa capitare la fatalità (che è, appunto, una fatalità), ma perché se fossero state in Italia, tanto per cominciare, l'ospedale non avrebbe detto alle amiche di avvisare i genitori ma li avrebbero avvisati direttamente. Poi ci si riesce anche a spiegare meglio se c'è bisogno di qualcosa.
E poi, se le amiche non hanno nemmeno avuto il buon senso di avvisare i genitori della reale gravità della situazione, forse avrebbero già dovuto soppesarle quando le hanno conosciute.
Con questo, non faccio le pulci a questi poveri genitori (da tre mesi mi sono accorto che se fai una cosa sbagli e se fai il contrario sbagli ugualmente), però penso che stiamo davvero, tutti quanti, andando verso un modo sbagliato di fare le cose.
Del resto se una bimba di sette anni già la devi vestire come una peripatetica altrimenti non è abbastanza alla moda, capisco che a 18 sia necessario permettere a ogni ragazza di noleggiare un quad all'estero senza la supervisione di un (vero) adulto.
Non so, la cosa mi turba un po'...
Ne sei sicura?? qui è succeso durante un incidente l'ambulanza diceva hai ragazzi ditelo hai carabinieri,l'ambulanza noi non sappiamo con che parole dirglielo... alla fine ha chiamato il padre per notizie hai suoi amici...
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
KinG_PoLdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 10:54   #57
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Forse il punto (se ho capito bene, e in tal caso condivido) è che una diciottenne all'estero accompagnata solo da altre ragazze è un po' pericoloso...
Non tanto perché possa capitare la fatalità (che è, appunto, una fatalità), ma perché se fossero state in Italia, tanto per cominciare, l'ospedale non avrebbe detto alle amiche di avvisare i genitori ma li avrebbero avvisati direttamente. Poi ci si riesce anche a spiegare meglio se c'è bisogno di qualcosa.
E poi, se le amiche non hanno nemmeno avuto il buon senso di avvisare i genitori della reale gravità della situazione, forse avrebbero già dovuto soppesarle quando le hanno conosciute.
Con questo, non faccio le pulci a questi poveri genitori (da tre mesi mi sono accorto che se fai una cosa sbagli e se fai il contrario sbagli ugualmente), però penso che stiamo davvero, tutti quanti, andando verso un modo sbagliato di fare le cose.
Secondo me una diciottenne all'estero accompagnata da altre diciottenni è pericolosa solo se una grande dose di sfiga si combina ad un'altrettanto grande mancanza di buon senso.
Considerando che erano in Grecia e non in Namibia a fare un safari nel deserto i pericoli sono più o meno gli stessi che avrebbero potuto trovare in Italia: sono state imprudenti (e chi non lo è a 18 anni in vacanza?) ed hanno avuto una grande sfortuna.
Non penso che ci sia qualcuno da colpevolizzare, se non al limite la sanità greca o le amiche, che non hanno brillato per intelligenza nel gestire la cosa.
Il fatto è che "la cosa giusta da fare" è un complesso compromesso fra maturità e buon senso del pargolo, fiducia fra pargolo e genitori e responsabilità della comitiva... e non penso che sia possibile dare una valutazione oggettiva su un sistema con così tanti gradi di libertà!

Quote:
Del resto se una bimba di sette anni già la devi vestire come una peripatetica altrimenti non è abbastanza alla moda, capisco che a 18 sia necessario permettere a ogni ragazza di noleggiare un quad all'estero senza la supervisione di un (vero) adulto.
Non so, la cosa mi turba un po'...
Ecco, questo può essere un problema. Se uno veste sua figlia di 7 anni come una sciacquetta probabilmente non le ha trasmesso dei valori troppo solidi...
Old 01-08-2009, 11:16   #58
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Forse che era un'avventura un po' troppo grande per una ragazza di 18 anni?
La butto li', eh...
troppo grande?

I miei genitori da quando avevo 5 anni si liberavano di me durante l'estate mandandomi a imparare il francese in svizzera o in alta savoia (natuarlmente sotto la supervisione di adulti), dai 14 anni in poi mi hanno mandato in inghilterra e irlanda in famiglia a imparare l'inglese (in queste occasioni potevo letteralmente fare quello che volevo, non c'era praticamente nessuno a controllarmi e avevo le chiavi di casa per entrare e uscire quando volevo).

Sono esperienze formative di altissimo livello, che aprono la mente di una persona tramite nuove conoscenze ed esposizione a una cultura diversa dalla nostra.

Un incidente con il quad può capitare ovunque e a qualunque età, il viaggio è l'unica vera attività formativa e divertente allo stesso tempo.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 12:34   #59
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
troppo grande?

I miei genitori da quando avevo 5 anni si liberavano di me durante l'estate mandandomi a imparare il francese in svizzera o in alta savoia (natuarlmente sotto la supervisione di adulti), dai 14 anni in poi mi hanno mandato in inghilterra e irlanda in famiglia a imparare l'inglese (in queste occasioni potevo letteralmente fare quello che volevo, non c'era praticamente nessuno a controllarmi e avevo le chiavi di casa per entrare e uscire quando volevo).

Sono esperienze formative di altissimo livello, che aprono la mente di una persona tramite nuove conoscenze ed esposizione a una cultura diversa dalla nostra.

Un incidente con il quad può capitare ovunque e a qualunque età, il viaggio è l'unica vera attività formativa e divertente allo stesso tempo.
ho deciso...quando mio figlio avra' 6 anni lo mandero' tra le tribu' del borneo...ovviamente da solo e libero di fare quello che vuole...
Old 01-08-2009, 12:49   #60
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
ho deciso...quando mio figlio avra' 6 anni lo mandero' tra le tribu' del borneo...ovviamente da solo e libero di fare quello che vuole...
Non mi pare che l'esempio sia corretto.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian