|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Non avete proprio capito eh, lui si riferiva alla spesa per la vacanza....
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
poi un incidente puo capitare a chiunque, l'importante è che sta tipa abbia subito un incidente, non che lei e i suoi amici andavano come matti in giro col quad e una macchina li ha centrati ! perchè il discoso cambia nel secondo caso significa che la ragazza o gli amici non erano in grado di affrontare un viaggio da soli ! |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ad ogni modo oggi le cose sono cambiate e non trovo affatto assurdo che un diciottenne vada fuori a far le vacanze.In fondo coi cellulari e le comunicazioni attuali non è più come un tempo. Tra l'altro diciamo sempre mammoni mammoni e poi mi sento dire che a 18 anni non è il caso di mandare una ragazza responsabile in vacanza al mare fuori italia (Ma comunque in un posto vicinissimo e compatibilissimo con le usanze italiane) Quote:
Io un mio eventuale figlio lo manderei anche in capo al mondo a 18 anni se lo ritenessi responsabile, viaggiare è una delle cose più belle che si possano fare a quell'età.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A Corfù il quad è uno dei mezzi più usati oltre agli scooter. Anche io sono una persona responsabile ma mi hanno investito 3 volte, quindi?
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
esatto, bisogna conoscere come sono andati i fatti, ma per esperianza personale mi è capitato parecchie volte di vedere molti giovani a bordo di quad che facevano gli stupidi, zigzagavano, superavano le auto in modo azzardato, usavano il quad come una moto, e da come andavano presumo che si ritenessero esseri umani incorporei, eterei ! poi puo benissimo essere che un auto li abbia investiti.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Un incidente con il quad può capitare a 18 come a 25 come a 45 anni. Può capitare a corfù o anche nel parcheggio di casa tua. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sinceramente e con tutto il rispetto, ma io non vedo cosa debba rimproverarsi ai genitori, pensate che sia davvero meglio non fare uscire di casa i propri figli per proteggerli? Pensate che casi di mal sanità in Italia non siano mai accaduti? Pensate che in Italia a 18 anni non sia consentito noleggiare un quad? E' stata una tragica fatalità, punto.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Sinceramente ai genitori non c'è molto da rimproverare. Una vacanza così si può anche permettere. Capire chiaramente le dinamiche successive sarebbe un'ottima cosa.
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
|
Quote:
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Considerando che erano in Grecia e non in Namibia a fare un safari nel deserto i pericoli sono più o meno gli stessi che avrebbero potuto trovare in Italia: sono state imprudenti (e chi non lo è a 18 anni in vacanza?) ed hanno avuto una grande sfortuna. Non penso che ci sia qualcuno da colpevolizzare, se non al limite la sanità greca o le amiche, che non hanno brillato per intelligenza nel gestire la cosa. Il fatto è che "la cosa giusta da fare" è un complesso compromesso fra maturità e buon senso del pargolo, fiducia fra pargolo e genitori e responsabilità della comitiva... e non penso che sia possibile dare una valutazione oggettiva su un sistema con così tanti gradi di libertà! Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
I miei genitori da quando avevo 5 anni si liberavano di me durante l'estate mandandomi a imparare il francese in svizzera o in alta savoia (natuarlmente sotto la supervisione di adulti), dai 14 anni in poi mi hanno mandato in inghilterra e irlanda in famiglia a imparare l'inglese (in queste occasioni potevo letteralmente fare quello che volevo, non c'era praticamente nessuno a controllarmi e avevo le chiavi di casa per entrare e uscire quando volevo). Sono esperienze formative di altissimo livello, che aprono la mente di una persona tramite nuove conoscenze ed esposizione a una cultura diversa dalla nostra. Un incidente con il quad può capitare ovunque e a qualunque età, il viaggio è l'unica vera attività formativa e divertente allo stesso tempo. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Non mi pare che l'esempio sia corretto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

)
-Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!!
Ho trattato con:filomc-aticrossfire,