|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
scusate se è poco (it's a new generation...for a new fantastication....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Non entro nel discorso dei costi perchè sarebbe troppo lungo, comunque nel settore professionale di un certo livello, il costo è nettamente superiore rispetto alla controparte linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quindi tra un po anche su ubuntu usciranno le schermate blu, il sistema si aggiornerà a cavolo, il file system sarà lento e frammentato, la cpu sarà occupata al 80% per renderizzare il pinguino in 3D mentre cerco un file, explorer sarà integrato, il firewall sarà ridicolo e pieno di falle?
![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
La scelta può dipendere anche (ma ovviamente non solo) dal costo del software. Se il parco macchine è alto, il risparmio può essere considerevole. Guarda per esempio il caso di studio di Hollywood.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Pace e amore, non fate la guerra. Siamo tutti fratelli. E' lo stesso discorso. Bisogna vivere con i piedi per terra, tuttavia. Gli idealismi non servono a nessuno. Il punto 1) non significa che è falso, significa che è semplicemente un'utopia. Chi non ci arriva da solo è, appunto, un'utopico. Un'idealista che vive fra le nuvole. Il software commerciale c'è. Non sparirà mai. E guai se sparisse. E chi sostiene il contrario a mio modo di vedere non ha capito nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Forse per alcuni è una sicurezza che il codice sorgente non sia disponibile a tutti, in questo modo non è possibile individuare eventuali falle (o almeno è più complicato), ma ci sarebbe da pensare che milioni di occhi starebbero comunque a guardia delle eventuali falle del software e in pochi anni avremmo software stabile e sicuro. Obiettivamente non c'è vantaggio ad utilizzare sofwtare proprietario. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Le software house potrebbero continuare a vendere i loro prodotti anche sotto GPL, inoltre avrebbero introiti derivanti dal servizio di assistenza al cliente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() "Utilizzare". Perchè prendi solo i vantaggi tuoi. Allarga la tua capoccia a vedute piu' ampie. Per ognuno che "usa" ci sono decine che "creano". Cosi come non c'è vantaggio a "usare" software chiuso, ci sono altrettanti motivi per cui non c'è motivo a "creare" software aperto. Te ne rendi conto o no? Ragionate solo con le vostre maledette tasche. Avete una concezione del software veramente puerile. Ultima modifica di mjordan : 22-07-2009 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
La situazione finanziaria non cambierebbe molto, perché le aziende continuerebbero a comprare (ad esempio) Windows (sotto licenza GPL) da Microsoft, mentre gli utenti comuni, utilizzerebbero una versione modificata di Windows ottenibile gratuitamente al posto della solita versione piratata. La maggior parte degli introiti di MS vengono dal settore business perché l'utente privato Windows ce l'ha piratato. Io non conosco nessuno che abbia una versione originale di Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Quando ci vuole ci vuole, C.V.D. = Come Volevasi Dimostrare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
Quale rischio e pericolo? Le distribuzioni linux gratuite non sono da meno rispetto a quelle a pagamento. L'assistenza diretta di chi ha scritto il codice difficilmente serve (e puoi sempre trovare aziende specializzate in assistenza per esempio su Debian). Solo per fare qualche esempio: Finmeccanica, Alenia Spazio, ESA, Philips, , ecc. usano distribuzioni linux gratuite. In una renderfarm sicuramente il costo maggiore non è nelle licenze, comunque la cifra di migliaia di licenze so risparmiate non è trascurabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
La maggiorparte pensa solo a "usare", non si interrogano mai su chi crea la roba che usano. Fanno quelli che sanno come sistemare il mondo, invece sono i peggiori opportunisti della terra. Non hanno mai speso un centesimo per una licenza di qualcosa nè mai hanno guadagnato nulla dalla realizzazione di software e si permettono pure di parlare. Non capiscono che il software è un mercato, credono solo che il mondo del software sia una fabbrica di giocattolini a loro uso e consumo. Ultima modifica di mjordan : 22-07-2009 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente questo non vale per la piccola azienda che prende un server per la contabilità. Quest'ultima se avrà problemi quasi sicuramente dovrà chiamare qualcuno per l'assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In Italia si ragiona cosi, però le cose non stanno proprio cosi. Se io ho un compito faccio quello, indipendemente da quello che so fare. Per i compiti extra, paghi l'extra. Diversamente, bisogna pure vedere se conviene, perchè a uno che gli accolli un'onere in piu', gli stai sottraendo ore dall'altro "compito". In sostanza bisogna vedere se è un risparmio o è un costo nascosto ![]() Mettiamoci pure che per un datore aumentare le ore di lavoro per aumentare "i carichi" ha un costo non indifferente, a livello contributivo e tasse in generale, tant'è che conviene piu' assumere un'altro impiegato part time che tenere un'asino da tiro. Nella mia azienda se si sfascia un computer non sono certo io ad aggiustarlo, indipendentemente dal fatto che lo sappia fare. Non vedo perchè io che sviluppo software debba sobbarcarmi l'onere di fare amministrazione di un sistema. Non mi converrebbe nemmeno a livello di straordinario, figuriamoci. Ultima modifica di mjordan : 22-07-2009 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ratatosk.. scusa (mi attanaglia 1 dubbio) ma 6 tu in foto nell' avatar?
![]() No, perchè è preoccupante.. ti sono passati con la ruota di uno scooter sulla faccia? Ma che hai fatto... ![]()
AMD Opty 144@ 2.91Ghz! DDR1 Corsair v1.1 (2x1GB) 2.5-4-4-9 Sapphy 3200 +Dmax10 160GB S2+NCQ ![]() New Mercatino HW "Coming soon.." The Power of Dreams - Trattative [mercatino]: BeHolder (ok!) BENCHMARKing! ![]() ![]() OS: Winndows 7 Ultimate build 7100(Core kernel MOD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Mi sembrava che parlando di apertura delle DX si sottindendesse al settore dei giochi e, da profano, ho notato che nel "botta è risposta" si è parlato solo di cosa dovrebbe fare Microsoft od il "Pinguino", ma nessuno ha parlato delle SH che, sviluppando software a pagamento, dovrebbero garantire compatibilità sia alle DirectX che alle OpenGL.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.