|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quarantena.
Chi non viene bloccato in partenza, potrebbe comunque trovarsi in quarantene nel Paese di arrivo: in Thailandia e in Cina le autorità hanno già installato degli scanner per il controllo della temperatura corporea per identificare i passeggeri che hanno la febbre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Nuda e cruda, la cifra è di quelle che fanno tremare i polsi. Entro fine anno in Gran Bretagna rischiano di morire per complicazioni in seguito alla contrazione del virus A-H1N1 fino a 65mila persone. La stima pubblicata sul sito della Bbc è di Liam Donaldson, capo dei consulenti sanitari del governo britannico, e l’annuncio giunge nella settimana in cui Oltremanica, con 55mila nuovi casi, si è registrato il picco di contagi da quando l’influenza “suina” ha varcato l’Atlantico. Nonostante ciò, come ha confermato a un’agenzia il diplomatico italiano, Paola Cogliandro, a Londra e nelle altre città la vita quotidiana «scorre tranquilla».
Potrebbe essere per via della loro proverbiale calma oppure per una scarsa dimestichezza degli inglesi con le tabelline ma la stima di Donaldson dice che il tasso di mortalità del virus, se come previsto dovesse arrivare a colpire un quarto della popolazione britannica (oltre 16 milioni di contagi), è pari a circa il 4 per mille. Vale a dire quattro volte superiore alla mortalità della normale influenza di stagione, che secondo l’Organizzazione mondiale della sanità è dell’uno per mille. La stessa Oms, per l’A-H1N1, nei dati ufficiali indica un tasso di mortalità a livello globale pari al 4,5 per mille. Cifre che contrastano fortemente con gli inviti ufficiali alla “calma” formulati da tutti i governi europei, compreso quello di Londra, i quali peraltro si stanno preparando ad affrontare la pandemia con l’acquisto di ingenti stock di vaccini ipotizzando una diffusione del contagio su almeno il 30 per cento della popolazione. Da più parti si è infatti sentito dire in queste ultime settimane che il virus A-H1N1 presenta una bassa mortalità, addirittura dimezzata rispetto a quella dell’influenza di stagione che ogni anno raggiunge l’Occidente. Vale così in Francia e Germania. E vale così anche in Italia. È di martedì scorso la presentazione del piano di prevenzione contro la A-H1N1 messo a punto dal governo illustrato dal vice ministro della Salute Ferruccio Fazio. «Senza le politiche di contenimento del virus già attivate dall’Italia entro marzo 2009 i contagi sarebbero 13 milioni», ha spiegato Fazio, precisando che il piano può ridurre questa cifra a circa quattro milioni di unità. Inoltre, ha proseguito il vice ministro, considerando che la mortalità «è dello 0,4-0,5 per mille» alla fine potrebbero esserci «un migliaio di vittime». Ecco, qui c’è un piccolo giallo. Se per il nostro Paese, come per la Gran Bretagna, valgono le stime Oms, il numero indicato da Fazio andrebbe moltiplicato per dieci. O, peggio, almeno per dieci. Per la versione definitiva del vaccino pandemico occorrono ancora tre mesi, un tempo sufficiente perché il virus muti di nuovo diventando più aggressivo. http://www.terranews.it/news/2009/07...ti-non-tornano
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
beh io non ho mai preso l'influenza a luglio e quest'anno l'ho presa, adesso che s'è calmata la mattina mi sveglio con l'orofaringe irritata!
E' così che fanno la diagnosi? Una diagnosi anamnestica? ![]() oppure fanno le "analisi"? (non ci credo perchè ancora non sono riusciti ad isolare il virus o quello che è figuriamoci i dosaggi) P.S.: ancora non sono morto e non ho preso nulla Se lo rendono obbligatorio non mi vaccinerò MAI vediamo se mi danno la GALERA!!! ![]()
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
ahahah credo che fra qualche settimana lo vedremo in tv come Pubblicità Progresso per incentivare la vaccinazione.
Meno male che ci sono gli Intelligentoni ! ![]() ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Così come la gente con le mascherine alla dogana di HK che ti controlla la temperatura con una specie di "pistola". Ora hanno aumentato ancora di più i controlli aggiungendo inutili moduli da compilare più volte facendo solo perdere un sacco di tempo a chi si sposta per lavoro... se poi ci aggiungiamo la quarantena ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questa influenza, da quanto ho capito, ha mortalità simile a quelle degli altri anni con l'unica particolarità che colpisce anche i soggetti più giovani (o, meglio, i decessi si registrano anche tra i soggetti più giovani quando invece la "classica" influenza autunnale miete vittime quasi esclusivamente tra le persone anziane)
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() No ? allora vaccinati! Da oggi 3x2: un vaccino gratis ogni 2 !!! ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Tornato ieri sera da Londra....
Tutto normale, a parte qualche fanatico con la mascherina o qualcuno con il gel disinfettante per le mani....
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Galera no.. ma potresti avere qualche difficoltà nella concessione di documenti...
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
a me sembra comunque che anche dalla parte dei medici ci siano poche informazioni (ma forse è normale trattandosi di qualcosa di "nuovo")
a maggio sono stato negli usa. una settimana dopo il rientro mi viene la febbre. vado dal medico per il certificato e mi viene consigliato di andare a fare un esame per controllare che non si tratti di qualcos'altro, giusto come precauzione. faccio qualche chiamata e mi viene detto che il test per la cosiddetta influenza suina viene fatto in tre ospedali nella zona di milano. ne scelgo uno e inizio a girare un pò frai vari reparti, visto che scarseggiano le info e nessuno sa dove si faccia questo esame. alla fine arrivo al reparto malattie infettive dove gentilmente mi informano che in quell'ospedale non fanno nessun test. l'unico ospedale preparato per l'influenza suina era il Sacco. loro al massimo facevano un tampone e lo mandavano al Sacco. tra l'altro a detta del dottore il tampone non aveva nessuna valenza (e allora a che serve?) in tutta milano c'era un solo ospedale dove facevano quel test... non mi interessano i catastrofismi, non ci credo molto, ma se la situazione dovesse peggiorare spero che la situazione nel frattempo sia migliorata
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ho visto questo articolo che sintetizza molte delle posizioni che ho letto negli ultimi giorni in giro per la rete:
http://www.lastampa.it/redazione/cms...5678girata.asp Quote:
Direi che i "falsi allarmi"* che si sono susseguiti ogni 2-3 anni nei tempi recenti (blue tongue, afta epizootica, mucca pazza, SARS, influenza aviaria) hanno avuto questo effetto: http://it.wikipedia.org/wiki/Al_lupo!_Al_lupo! su un buon numero di persone. Il guaio é che prima o poi (che sia questa influenza A/H1N1 o un'altra malattia) "il lupo" arriverà davvero e si rischia che il pericolo venga ignorato. * più che falsi allarmi forse sarebbe corretto intendere allarmi che sono stati esagerati mediaticamente.
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Al di là della cospiratrice, che in 8 minuti mi ha descritto Deus Ex paro paro
![]() Questo significa che a novembre, complice anche l'arrivo di quella stagionale, potrebbero trovarsi ammalate milioni di persone in tutto il mondo (e questa colpisce anche e soprattutto i giovani)... e anche se tra vaccini vari o cure normali, ne moriranno in pochi... chi manda avanti il pianeta nel frattempo, se chi lavora e produce sta a letto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
comprate il vaccino .. è sicuro ..
![]() ![]() http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=6120 Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
evvai insieme al vaccino killer prendiamoci pure un'altro bel quintale di mercurio o alluminio,tanto ormai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
è fuor di dubbio che il suddetto vaccino sia da considerarsi NON SICURO... per un semplicissimo motivo ---> non c'è stato il tempo materiale per la sperimentazione...
![]() tuttavia il vaccino è già in produzione, E' GIA STATO VENDUTO e per l'autunno decine di milioni di fiale saranno pronte per la consegna nei vari stati... ma il vero problema, purtroppo, sarà più che altro relativo a circa trecento milioni di americani ... infatti esiste negli USA qualcosa chiamato "scelleratamente" PATRIOT ACT (amministrazione bush... ![]() ora, il Patriot Act prevede, anche solo in presenza di MINACCIA alla sicurezza nazionale, la VACCINAZIONE OBBLIGATORIA E FORZATA pena la DETENZIONE e il pignoramento dei beni... ![]() Quote:
![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.