Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 21:03   #41
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quarantena.
Chi non viene bloccato in partenza, potrebbe comunque trovarsi in quarantene nel Paese di arrivo: in Thailandia e in Cina le autorità hanno già installato degli scanner per il controllo della temperatura corporea per identificare i passeggeri che hanno la febbre.
Immagini allegate
File Type: jpg pippo.jpg (9.2 KB, 44 visite)
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:23   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:04   #43
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Nuda e cruda, la cifra è di quelle che fanno tremare i polsi. Entro fine anno in Gran Bretagna rischiano di morire per complicazioni in seguito alla contrazione del virus A-H1N1 fino a 65mila persone. La stima pubblicata sul sito della Bbc è di Liam Donaldson, capo dei consulenti sanitari del governo britannico, e l’annuncio giunge nella settimana in cui Oltremanica, con 55mila nuovi casi, si è registrato il picco di contagi da quando l’influenza “suina” ha varcato l’Atlantico. Nonostante ciò, come ha confermato a un’agenzia il diplomatico italiano, Paola Cogliandro, a Londra e nelle altre città la vita quotidiana «scorre tranquilla».

Potrebbe essere per via della loro proverbiale calma oppure per una scarsa dimestichezza degli inglesi con le tabelline ma la stima di Donaldson dice che il tasso di mortalità del virus, se come previsto dovesse arrivare a colpire un quarto della popolazione britannica (oltre 16 milioni di contagi), è pari a circa il 4 per mille. Vale a dire quattro volte superiore alla mortalità della normale influenza di stagione, che secondo l’Organizzazione mondiale della sanità è dell’uno per mille.

La stessa Oms, per l’A-H1N1, nei dati ufficiali indica un tasso di mortalità a livello globale pari al 4,5 per mille. Cifre che contrastano fortemente con gli inviti ufficiali alla “calma” formulati da tutti i governi europei, compreso quello di Londra, i quali peraltro si stanno preparando ad affrontare la pandemia con l’acquisto di ingenti stock di vaccini ipotizzando una diffusione del contagio su almeno il 30 per cento della popolazione.

Da più parti si è infatti sentito dire in queste ultime settimane che il virus A-H1N1 presenta una bassa mortalità, addirittura dimezzata rispetto a quella dell’influenza di stagione che ogni anno raggiunge l’Occidente. Vale così in Francia e Germania. E vale così anche in Italia. È di martedì scorso la presentazione del piano di prevenzione contro la A-H1N1 messo a punto dal governo illustrato dal vice ministro della Salute Ferruccio Fazio.

«Senza le politiche di contenimento del virus già attivate dall’Italia entro marzo 2009 i contagi sarebbero 13 milioni», ha spiegato Fazio, precisando che il piano può ridurre questa cifra a circa quattro milioni di unità. Inoltre, ha proseguito il vice ministro, considerando che la mortalità «è dello 0,4-0,5 per mille» alla fine potrebbero esserci «un migliaio di vittime».

Ecco, qui c’è un piccolo giallo. Se per il nostro Paese, come per la Gran Bretagna, valgono le stime Oms, il numero indicato da Fazio andrebbe moltiplicato per dieci. O, peggio, almeno per dieci. Per la versione definitiva del vaccino pandemico occorrono ancora tre mesi, un tempo sufficiente perché il virus muti di nuovo diventando più aggressivo.

http://www.terranews.it/news/2009/07...ti-non-tornano
Old 19-07-2009, 23:10   #44
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
dicono che i tassisti saranno tra le prime categorie vaccinate
Ma il vaccino sarà obbligatorio?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:07   #45
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
semplice e mero remake-americanata di un capolavoro del genere

fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 09:01   #46
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
beh io non ho mai preso l'influenza a luglio e quest'anno l'ho presa, adesso che s'è calmata la mattina mi sveglio con l'orofaringe irritata!
E' così che fanno la diagnosi? Una diagnosi anamnestica?
oppure fanno le "analisi"? (non ci credo perchè ancora non sono riusciti ad isolare il virus o quello che è figuriamoci i dosaggi)

P.S.: ancora non sono morto e non ho preso nulla
Se lo rendono obbligatorio non mi vaccinerò MAI vediamo se mi danno la GALERA!!!
Old 20-07-2009, 09:07   #47
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs Guarda i messaggi
beh io non ho mai preso l'influenza a luglio e quest'anno l'ho presa, adesso che s'è calmata la mattina mi sveglio con l'orofaringe irritata!
E' così che fanno la diagnosi? Una diagnosi anamnestica?
oppure fanno le "analisi"? (non ci credo perchè ancora non sono riusciti ad isolare il virus o quello che è figuriamoci i dosaggi)
Per la faringe irritata consiglio peperoncino (non sto scherzando: a me il mal di gola dura solo qualche ora perchè lo stronco col peperoncino).

Quote:
P.S.: ancora non sono morto e non ho preso nulla
Se lo rendono obbligatorio non mi vaccinerò MAI vediamo se mi danno la GALERA!!!
Attento che potresti diventare così senza vaccino

Old 20-07-2009, 09:18   #48
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
ahahah credo che fra qualche settimana lo vedremo in tv come Pubblicità Progresso per incentivare la vaccinazione.
Meno male che ci sono gli Intelligentoni !
Old 20-07-2009, 09:59   #49
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
... in Cina le autorità hanno già installato degli scanner per il controllo della temperatura corporea per identificare i passeggeri che hanno la febbre.
io in Cina ci vivo dall'anno scorso e quegli scanner ci son sempre stati (li hanno piazzati per l'aviaria o la sars mi sa).

Così come la gente con le mascherine alla dogana di HK che ti controlla la temperatura con una specie di "pistola".

Ora hanno aumentato ancora di più i controlli aggiungendo inutili moduli da compilare più volte facendo solo perdere un sacco di tempo a chi si sposta per lavoro... se poi ci aggiungiamo la quarantena (con tutte le carenze igieniche che ci son qui in Cina preoccuparsi per l'influenza è semplicemente ridicolo... questi non tirano nemmeno lo sciacquone ne si lavano le mani dopo essere stati al bagno e magari mi obbliegherebbero a finire in quarantena perchè per prendere una coincidenza aerea arrivo al controllo temperatura sudato ed accaldato )

Questa influenza, da quanto ho capito, ha mortalità simile a quelle degli altri anni con l'unica particolarità che colpisce anche i soggetti più giovani (o, meglio, i decessi si registrano anche tra i soggetti più giovani quando invece la "classica" influenza autunnale miete vittime quasi esclusivamente tra le persone anziane)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 09:59   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
ahahah credo che fra qualche settimana lo vedremo in tv come Pubblicità Progresso per incentivare la vaccinazione.
Meno male che ci sono gli Intelligentoni !
Vuoi finire così ?

No ? allora vaccinati!

Da oggi 3x2: un vaccino gratis ogni 2 !!!
Old 20-07-2009, 10:15   #51
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Tornato ieri sera da Londra....
Tutto normale, a parte qualche fanatico con la mascherina o qualcuno con il gel disinfettante per le mani....
Old 20-07-2009, 10:17   #52
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Galera no.. ma potresti avere qualche difficoltà nella concessione di documenti...
Old 20-07-2009, 10:51   #53
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
a me sembra comunque che anche dalla parte dei medici ci siano poche informazioni (ma forse è normale trattandosi di qualcosa di "nuovo")

a maggio sono stato negli usa. una settimana dopo il rientro mi viene la febbre. vado dal medico per il certificato e mi viene consigliato di andare a fare un esame per controllare che non si tratti di qualcos'altro, giusto come precauzione.
faccio qualche chiamata e mi viene detto che il test per la cosiddetta influenza suina viene fatto in tre ospedali nella zona di milano. ne scelgo uno e inizio a girare un pò frai vari reparti, visto che scarseggiano le info e nessuno sa dove si faccia questo esame. alla fine arrivo al reparto malattie infettive dove gentilmente mi informano che in quell'ospedale non fanno nessun test. l'unico ospedale preparato per l'influenza suina era il Sacco. loro al massimo facevano un tampone e lo mandavano al Sacco. tra l'altro a detta del dottore il tampone non aveva nessuna valenza (e allora a che serve?)
in tutta milano c'era un solo ospedale dove facevano quel test...

non mi interessano i catastrofismi, non ci credo molto, ma se la situazione dovesse peggiorare spero che la situazione nel frattempo sia migliorata
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:57   #54
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ho visto questo articolo che sintetizza molte delle posizioni che ho letto negli ultimi giorni in giro per la rete:

http://www.lastampa.it/redazione/cms...5678girata.asp

Quote:
L'influenza A non contagia il Web:
"Colpa dei media, nessun pericolo"

Ma spunta il partito dei complottisti
Accessi record sul blog di Lekman,
un musicista colpito in Sudamerica
TORINO
E’ arrivata prima sul web che nelle scuole. Per ora, almeno in Italia, i malati immaginari di Influenza A superano quelli reali. Domande sui blog, brutte sensazioni raccontate sui forum, gruppi allarmistici creati su Friendfeed. Testimonianze poche, scuole di pensiero moltissime. E nelle pagine di discussioni di Yahoo, dove spesso si tenta di curarsi da soli, iniziano ad arrivare messaggi sul virus. «Sono tornata mercoledì da un viaggio a Roma- scrive Tombraid. «In questo periodo ci sono tanti turisti..e ieri è iniziata la diarrea e la febbre a 37.7 fissa...cosa devo fare?». E titola: «Secondo voi ho la suina?». Risposta di un utente: «Riposati e mangia cose sane». Insomma, la parola d’ordine è niente panico.

Oltre a quello dei complottisti, quelli che «il virus è stato creato in laboratorio» e «la febbre fa parte di una strategia della tensione», su Facebook e Twitter sta crescendo un partito nuovo. Sono i frenatori, gli scettici. « Perchè c'è tutto quest'allarme mondiale e tutta questa preoccupazione se l'influenza A ha lo 0,4 per mille di mortalità e la normale influenza stagionale l'ha dell'1 per mille?» si chiede Coledo su Yahoo Answers. La risposta, una riga sotto. «Colpa dei giornali». Poi Chicchio spiega. «Hai mai pensato cosa significhi avere centinaia di migliaia di persone ammalate contemporaneamente ? Assenze sul lavoro, problemi nei servizi, turni da coprire... E' questo il grosso problema che un'epidemia di questo tipo rappresenta».

Anche perché i pochi che ci sono passati, raccontano un virus poco aggressivo, controllabile. «Non abbiamo avuto paura, neanche quando assieme a molti compagni ci siamo ritrovati con la febbre a 38-39, il mal di gola e la tosse», hanno raccontato alcuni degli studenti di Peschiera Borromeo rientrati ieri dalla vancanza studio in Inghilterra. «La loro principale preoccupazione era di non poter fare shopping o le attività del college con gli altri» hanno detto le professoresse.

Ogni tanto, però, il Web ingigantisce i particolari, e un post comparso alla fine di giugno sul blog del musicista svedese Jens Lekman ha fatto il giro della Rete. «Stavo attraversando l’Atlantico quando ho cominciato a sentirmi molto male, la febbre era allucinogena» ha scritto appena tornato da un tour in Sudamerica. Risultato: un volo da appestato e un’estate (ma in realtà sono stati solo dieci giorni) vista dalla finestra.

La testimonianza che il virus spaventi più i media che i cittadini arriva dalla gaffe della Bbc, che ha fatto incetta di Tamiflu per i suoi dipendenti, attirandosi le ire di Twitter e dei conservatori. «Non c’è niente di peggio che un organismo pubblico acquisti un antivirale che viene fornito gratuitamente dall’Nhs(sistema sanitario pubblico, ndr», si è sfogato un ufficiale sanitario, il conservatore Jackson Carlaw, citato dall’edizione online del Telegraph. E la sua frase è stata replicata per tutta la mattinata.

Direi che i "falsi allarmi"* che si sono susseguiti ogni 2-3 anni nei tempi recenti (blue tongue, afta epizootica, mucca pazza, SARS, influenza aviaria) hanno avuto questo effetto: http://it.wikipedia.org/wiki/Al_lupo!_Al_lupo! su un buon numero di persone.
Il guaio é che prima o poi (che sia questa influenza A/H1N1 o un'altra malattia) "il lupo" arriverà davvero e si rischia che il pericolo venga ignorato.

* più che falsi allarmi forse sarebbe corretto intendere allarmi che sono stati esagerati mediaticamente.
Old 20-07-2009, 11:48   #55
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Al di là della cospiratrice, che in 8 minuti mi ha descritto Deus Ex paro paro , il problema dell'influenza suina non è tanto la mortalità.. che non è neppure troppo alta, ma il fatto che si trasmetta con estrema facilità...

Questo significa che a novembre, complice anche l'arrivo di quella stagionale, potrebbero trovarsi ammalate milioni di persone in tutto il mondo (e questa colpisce anche e soprattutto i giovani)... e anche se tra vaccini vari o cure normali, ne moriranno in pochi... chi manda avanti il pianeta nel frattempo, se chi lavora e produce sta a letto?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:44   #56
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
comprate il vaccino .. è sicuro ..

http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=6120

Quote:
Con l’avvicinarsi della data prevista per la distribuzione del vaccino anti virus influenzale pandemico A/H1N1 della Baxter, una giornalista investigativa austriaca avvisa il mondo che sta per essere commesso il più grande crimine della storia dell’umanità. Jane Burgermeister ha recentemente sporto denuncia presso l’FBI contro l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le Nazioni Unite (ONU) e molti dei funzionari di più alto rango di governi e società in merito al bioterrorismo e ai tentativi di provocare massacri. Ha inoltre preparato un’ingiunzione contro l’obbligo di vaccinazione, che è stata presentata in America. Queste azioni seguono le accuse che ha lei stessa presentato lo scorso aprile contro la Baxter AG e l’austriaca Avir Green Hills Biotechnology per aver prodotto un vaccino contaminato contro l’influenza aviaria, sostenendo che sia stata un’azione intenzionale per causare una pandemia e trarne profitto.
Old 20-07-2009, 14:19   #57
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il ministero della paura è già all'opera per tenerci tutti a casa incollati ad un telegiornale a sapere che un ultraottantenne in nuova zelanda ha fatto un colpetto di tosse ed un novantenne è morto (ed aveva l'A/H1N1).

In pratica gli è andata male con la scorsa influenza e ci riprovano con questa.

E noi tutti lì, pronti a farci prendere dal panico.
Ma più che altro le industrie farmaceutiche quanto ci guadagnano? Ormai è diventato un appuntamento annuale quello con un nuovo virus, un pò come i servizi sui TG sul caldo, l'afa e i cani abbandonati. Non vengono mai rese note le cifre che stanno dietro a queste operazioni, sviluppo vaccini e ralativi guadagni per le industrie.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:53   #58
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
evvai insieme al vaccino killer prendiamoci pure un'altro bel quintale di mercurio o alluminio,tanto ormai...
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:11   #59
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
evvai insieme al vaccino killer prendiamoci pure un'altro bel quintale di mercurio o alluminio,tanto ormai...
conosci per caso un certo uvz ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:33   #60
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
è fuor di dubbio che il suddetto vaccino sia da considerarsi NON SICURO... per un semplicissimo motivo ---> non c'è stato il tempo materiale per la sperimentazione...

tuttavia il vaccino è già in produzione, E' GIA STATO VENDUTO e per l'autunno decine di milioni di fiale saranno pronte per la consegna nei vari stati...

ma il vero problema, purtroppo, sarà più che altro relativo a circa trecento milioni di americani ... infatti esiste negli USA qualcosa chiamato "scelleratamente" PATRIOT ACT (amministrazione bush... )

ora, il Patriot Act prevede, anche solo in presenza di MINACCIA alla sicurezza nazionale, la VACCINAZIONE OBBLIGATORIA E FORZATA pena la DETENZIONE e il pignoramento dei beni...

Quote:
Political issues

The U.S. government currently has the power to enforce vaccinations in an epidemic or pandemic flu breakout, or even the threat of such, by a measure provided within the Patriot Act. In addition, there is The Model State Emergency Health Powers Act, which will have federal funding for each state that adopts a similar model, so far adopted by 38 states and the District of Columbia. States will be allowed to "enforce vaccinations with absolute police power, which includes detention and seizure of private property."
straordinaria "democrazia"...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian