|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ipotesi
Il predator è un aereo con l'unica particolarità di essere teleguidato, ma rimane un normale aereo (addirittura a elica!) quindi non vedo come possa essere compatibile con le osservazioni riportate da razziadacqua (viene citato forse perché si escludono a priori altre cause).
![]() Per quanto riguarda gli UFO veri, quelli cioè che non trovano spiegazione (e non sono "pochi casi" come dicono i non informati, sono migliaia, documenti alla mano), le ipotesi sono diverse – mancando di fatto una spiegazione ufficiale: fenomeni naturali sconosciuti, velivoli militari segreti, oggetti artificiali extraterrestri (non necessariamente con pilota ovviamente). Non penso si possano trovare ragionevolmente altre opzioni. Considerando l'ipotesi extraterrestre (ETH), una delle cose che effettivamente pone subito delle domande senza risposta è il discorso delle luci, come è stato detto. Cos'è una dimostrazione acrobatica? Non sanno volare al buio? Che motivo avrebbero di farsi vedere? Però, curiosamente secondo me, alcuni di quelli che sono scettici per questo motivo su questa ipotesi (ETH) non hanno mostrato (eccetto drakend) lo stesso scetticismo nei confronti dell'ipotesi dei velivoli militari segreti. Ha forse più senso che questi ultimi si mostrino nelle loro evoluzioni? ![]() Quindi dal mio punto di vista la luminosità non indebolisce certo di più l'ETH rispetto all'altra. Per me non possono essere comunque scartate, nessuna delle due*. Non ne verrebbe invece indebolita l'ipotesi dei fenomeni naturali sconosciuti. Non che mi convinca particolarmente... (ad es. a livello entropico: volo in formazione eccetera). Ricordiamoci ad esempio dei fenomeni di Hessdaleen (non chiarissimi nemmeno quelli comunque). * Ma in realtà ho un altro dubbio sull'ipotesi militare. Perché studiare un fenomeno segretamente per anni (oggi è appurato) senza cavarne un ragno da un buco? Il fatto è che l'hanno fatto un po' tutti i paesi. ![]() Ultima modifica di IAcop0 : 10-07-2009 alle 17:27. Motivo: correz. |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Lanterne rosse?In FORMAZIONE?Spiegami come....tecnicamente e dal punto di vista costruttivo,aerodinamico(come possano queste volare in formazione senza cocciare)....
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sono anni che mi attanagliano i dubbi in merito ad un mio presunto avvistamento. Ciò che osservai coincide perfettamente con quanto ho letto sino ad ora da voi. Il mio 'avvistamento' capitò all'incirca quattro anni fa.
Ero in spiaggia, d'estate, ed era una notte molto bella. Il cielo era stellatissimo (e questo mi ha convinto per molto tempo di essermi sbagliato). Ad ogni modo, stavo pescando e mi stavo anche un pò annoiando. Mi stesi sulla sabbia e mi misi a guardare un pò il cielo. Vidi due puntini bianchi che si avvicinavano l'uno all'altro e pensai sinceramente : "questi due aerei secondo me fra poco si scontrano" ridacchiando fra me e me perchè consapevole che quando due oggetti sono molto in alto, soprattutto di sera, può sembrare che stiano sulla stessa 'retta' (purtroppo non so essere preciso quanto voi con i termini). La cosa che però mi sorprese e non poco, fu che all'improvviso cambiarono colore diventando rossastri e cambiarono bruscamente direzione, come se si fossero allontanati all'improvviso l'uno dall'altro. Fu un secondo e pensai giustamente a due caccia di qualche tipo che eseguivano manovre (sui mari della Calabria d'estate non è raro che se ne vedano passare in coppia anche in pieno giorno)... Quello che però non sono mai riuscito a spiegarmi, è come sia stato possibile che quei due puntini, appena qualche altro secondo dopo, 'cessarono' di essere sulla mia visuale in verticale e li vidi 'apparire' poco dopo presso la mia destra. Un attimo dopo ancora, ebbi la sensazione che salissero velocissimi e sparirono. Non ho mai dubitato che fossero un qualche tipo di aerei, soltanto che, fino ad oggi, non ho mai visto aerei fare delle manovre così 'drastiche'.
#46 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#48 | |
Junior Member
|
precisazione
Quote:
Per quanto riguarda il fatto che non ho mai visto niente di strano, è verissimo. Però conosco diversa gente (quasi tutti laureati, se dovesse contare qualcosa, ma in ogni caso persone normali) che invece hanno visto qualcosa di strano (cosa che torna coi dati di cui sopra). Se uno riesce a tirar fuori l'argomento (senza vergogna) è molto probabile che trovi dei riscontri nelle persone che conosce. Ultima modifica di IAcop0 : 10-07-2009 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
|
FORSE MISTERO RISOLTO
Come del resto avevo scritto sin di principio nel post,nutrivo dei dubbi sull EF-2000 o Typhoon
![]() VI GIRO LE EMAIL RICEVUTE OGGI E PARE SI TRATTASSE DI UNA OPERAZIONE MILITARE DI SIMULAZIONE/INTERCETTAZIONE: Quote:
Quote:
Quote:
- fai un esercitazione seria con tanto di flare e contromisure per i missili...e tieni accese le luci? - MA SOPRATUTTO!!!MI FAI UNA COSA SIMILE IN PIENO G8!??!?!?! Ripensando alle traiettore dei punti luminosi, sono del tutto compatibili con gli EF-2000 anche se uno di loro,deve aver fatto due grossi numeri di Ipercruise, oltre che aver tutti volato in modalità mooOOolto silenziosa...me coioni. |
|||
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
premetto che sono fermamente convinto dell'esistenza di altri mondi abitati nell'universo. ma quando penso alle distenze che ci separano dalle altre stelle rimango seriamente dubbioso, dell'avvistamento di eventuali ufo nei cieli terrestri,un piccolo esempio che ho già espresso su questo forum, la stella più vicina a noi dista circa 8 anni luce dalla nostra stella, ebbene ad una velocità di 100.000 kmh, un'eventuale astronave, impiegherebbe circa 25.000 (venticinquemila) anni a raggiungere la nostra stella, a voi le conclusioni.
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
delle reali capacità di volo e prestazioni dei caccia militari dichiarate dai costruttori,piloti e governi. Io a pratica di mare ho visto le cose porche sopra la mia testa...ma a questo punto mi viene il dubbio che non abbiamo fatto vedere tutto e forse la a quanto pare simulazione di intercettazione fatta l'altra notte "sopra" la mia testa, ne è la prova.Sopratutto il SILENZIO. Adesso quasi sicuramente o qualcuno del gruppo copernicus(san ludecio) o qualcuno del GAP(gruppo astrofili pesarese) o il resto del carlino,farà domande a di chi competenza e vedremo. OH!IO SONO PIù CONTENTO COSI': ho dimostrato che raccogliendo dati e informazioni serie attendibili,comunicando con altre persone e non solo usando la testa ma anche la propria esperienza, queste cose si possono spiegare. Tutto questo però a questo punto evince dai fuochi rossi, che sono ben altro fenomeno da indagare(tanto lo beccherò il pirla responsabile,perchè tanto c'è...). Ma sopratutto a quanto pare: HO VISTO L'ESERCITAZIONE AEREA PIù FIGA DELLA STORIA!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
U.F.O.=oggetto volante non identificato NO = Omino verde che lo pilota da mondi lontani. Ho APERTO QUESTA DISCUSSIONE PER VENIRE A CAPO DI UN PROBLEMA,COORDINARE POSSIBILI INFORMAZIONI E PARLARE A TUTTI DI UN FATTO SUL TERRITORIO NAZIONALE.E a quanto pare far vedere come si risolvono. |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
A volte credo davvero che la realtà riesca sempre ad essere più incredibile, fantastica, e meravigliosa della fantasia
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
la vista delle 24 era come un aereo che aveva le luci di volo accese, quindi tempo regolare e traiettoria dritta, però le flashate erano di notevole intensità come pure la velocità del velivolo comunque se è vero che sono gli eurofighter meglio così
![]() |
#57 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Insomma siamo nel campo delle ipotesi certo ma escludere l'ETH solamente perchè il nostro livello di sviluppo scientifico non ci permette di concepire i viaggi interstellari mi sembra francamente un approccio pretestuoso e fin troppo "antropocentrico" al problema. Un saluto a tutti... |
||||
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() In sostanza il Progetto OXCART era talmente segreto che anche all'interno delle forze armate praticamente nessuno che ne era a conoscenza (era un programma della CIA). Di conseguenza quando i poveri piloti "normali" degli anni 60 segnalavano avvistamenti di oggetti alla forma particolare, che passavano altissimi e a Mach 3+ si sono seriamente preoccupati di cosa fossero ![]() Quote:
Ultima modifica di Rand : 10-07-2009 alle 20:08. |
||
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
Certo, sono tutti aerei silenziosissimi!
![]() Cmq, per il caso in oggetto, siccome non c'ero, vorrei chiedere a razziadacqua informazioni circa le sue percezioni sonore durante l'avvistamento di ciò che lui definisce "l'esercitazione aerea più figa della storia". Mi rimane un po' difficile pensare che uno non riconosca subito i motori e non li "ricolleghi" ai caccia, ma ripeto, non c'ero. ![]() A parte quello, questo A-12 (che poi immagino avrà dato luogo all'SR-71, essendo praticamente identico, almeno esternamente) è stato prodotto nel 1963, mentre il progetto Bluebook ha avuto inizio 11 anni prima. Ma già nel 1947, il generale Twining, in una lettera segreta fino al 1969 (AMC's Opinion on Flying Discs), scriveva che il fenomeno era "qualcosa di reale, non immaginario o fittizio". ![]() In ogni caso, per fissare le idee è sempre bene non dimenticarci gli avvistamenti di massa nel '52 a Washington DC (detti anche "i caroselli di Washington") e nel '54 a Firenze (e in Italia), tuttora totalmente mancanti di spiegazioni. Così come di prove che siano alieni, beninteso. ![]() @bagoa: il significato che intendi tu di ufo è quello popolare, non quello proprio. Mettiamo che si scoprisse che si tratta di astronavi aliene...si sarebbero identificati (IFO), e non si chiamerebbero più ufo. Al limite AFO (alien flying object) ![]() Ultima modifica di IAcop0 : 11-07-2009 alle 00:38. Motivo: correz |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ah meno male che siamo arrivati ad una conclusione certa.Era una esercitazione...la più figa della storia!!!Passo e chiudo...buon proseguimento a tutti:-)
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.