Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2009, 16:49   #41
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
BELLISSIMO!Beh oh, mezzo mistero risolto, era il modulo progress!!Ma che culo che avuto!!!!
Old 10-07-2009, 16:51   #42
IAcop0
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ipotesi

Il predator è un aereo con l'unica particolarità di essere teleguidato, ma rimane un normale aereo (addirittura a elica!) quindi non vedo come possa essere compatibile con le osservazioni riportate da razziadacqua (viene citato forse perché si escludono a priori altre cause).

Per quanto riguarda gli UFO veri, quelli cioè che non trovano spiegazione (e non sono "pochi casi" come dicono i non informati, sono migliaia, documenti alla mano), le ipotesi sono diverse – mancando di fatto una spiegazione ufficiale: fenomeni naturali sconosciuti, velivoli militari segreti, oggetti artificiali extraterrestri (non necessariamente con pilota ovviamente). Non penso si possano trovare ragionevolmente altre opzioni.

Considerando l'ipotesi extraterrestre (ETH), una delle cose che effettivamente pone subito delle domande senza risposta è il discorso delle luci, come è stato detto. Cos'è una dimostrazione acrobatica? Non sanno volare al buio? Che motivo avrebbero di farsi vedere?
Però, curiosamente secondo me, alcuni di quelli che sono scettici per questo motivo su questa ipotesi (ETH) non hanno mostrato (eccetto drakend) lo stesso scetticismo nei confronti dell'ipotesi dei velivoli militari segreti. Ha forse più senso che questi ultimi si mostrino nelle loro evoluzioni?
Quindi dal mio punto di vista la luminosità non indebolisce certo di più l'ETH rispetto all'altra. Per me non possono essere comunque scartate, nessuna delle due*.

Non ne verrebbe invece indebolita l'ipotesi dei fenomeni naturali sconosciuti. Non che mi convinca particolarmente... (ad es. a livello entropico: volo in formazione eccetera).
Ricordiamoci ad esempio dei fenomeni di Hessdaleen (non chiarissimi nemmeno quelli comunque).

* Ma in realtà ho un altro dubbio sull'ipotesi militare. Perché studiare un fenomeno segretamente per anni (oggi è appurato) senza cavarne un ragno da un buco? Il fatto è che l'hanno fatto un po' tutti i paesi.

Ultima modifica di IAcop0 : 10-07-2009 alle 17:27. Motivo: correz.
IAcop0 è offline  
Old 10-07-2009, 16:55   #43
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Originariamente inviato da Shivah Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare... lanterne cinesi...
ingannano molti... anche i più scafati !
Lanterne rosse?In FORMAZIONE?Spiegami come....tecnicamente e dal punto di vista costruttivo,aerodinamico(come possano queste volare in formazione senza cocciare)....
Old 10-07-2009, 16:58   #44
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
BELLISSIMO!Beh oh, mezzo mistero risolto, era il modulo progress!!Ma che culo che avuto!!!!
Ralf Vandebergh é bravo. Questa sua altra foto mi aveva colpito:

Rand è offline  
Old 10-07-2009, 17:32   #45
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Sono anni che mi attanagliano i dubbi in merito ad un mio presunto avvistamento. Ciò che osservai coincide perfettamente con quanto ho letto sino ad ora da voi. Il mio 'avvistamento' capitò all'incirca quattro anni fa.

Ero in spiaggia, d'estate, ed era una notte molto bella. Il cielo era stellatissimo (e questo mi ha convinto per molto tempo di essermi sbagliato).

Ad ogni modo, stavo pescando e mi stavo anche un pò annoiando. Mi stesi sulla sabbia e mi misi a guardare un pò il cielo. Vidi due puntini bianchi che si avvicinavano l'uno all'altro e pensai sinceramente :

"questi due aerei secondo me fra poco si scontrano" ridacchiando fra me e me perchè consapevole che quando due oggetti sono molto in alto, soprattutto di sera, può sembrare che stiano sulla stessa 'retta' (purtroppo non so essere preciso quanto voi con i termini).

La cosa che però mi sorprese e non poco, fu che all'improvviso cambiarono colore diventando rossastri e cambiarono bruscamente direzione, come se si fossero allontanati all'improvviso l'uno dall'altro.

Fu un secondo e pensai giustamente a due caccia di qualche tipo che eseguivano manovre (sui mari della Calabria d'estate non è raro che se ne vedano passare in coppia anche in pieno giorno)...

Quello che però non sono mai riuscito a spiegarmi, è come sia stato possibile che quei due puntini, appena qualche altro secondo dopo, 'cessarono' di essere sulla mia visuale in verticale e li vidi 'apparire' poco dopo presso la mia destra. Un attimo dopo ancora, ebbi la sensazione che salissero velocissimi e sparirono.

Non ho mai dubitato che fossero un qualche tipo di aerei, soltanto che, fino ad oggi, non ho mai visto aerei fare delle manovre così 'drastiche'.
Old 10-07-2009, 17:45   #46
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tommaso73 Guarda i messaggi
In realtà gli avvistamenti di razzi ad acqua riguardano oggetti tutt'altro che fissi nel cielo,dato che egli stesso parla di accelerazioni repentine e movimenti zigzaganti per altro osservati nel più assoluto silenzio, che sfidano cmq qualsiasi legge fisica e qualsiasi possibile origine "terrestre",nel senso di tecnologie a noi note.Evidentemente qualsiasi sia la matrice di tali fantastici sistemi di propulsione dobbiamo supporre ci si trovi di fronte a tecnologie antigravitazionali che annullino gli effetti della gravità che altrimenti risulterebbe fatale anche se si trattasse,come qualcuno ha ipotizzato,di droni.Ma avete mai visto dei droni compiere le manovre sopra descritte?
I foo fighters avvistati dai piloti alleati(e non) durante la seconda guerra mondiale presentano le stesse caratteristiche di moto,ma parliamo di quasi 70 anni addietro.
Chi mai poteva essere in grado di avere già allora una simile tecnologia?
Io non so di cosa si tratti nell'uno e nell'altro caso ma sicuramente possiamo escludere possano essere aerei,caccia,ef 2000 eurofighter,ISS.satelliti,lanterne cinesi etc. etc...almeno su questo credo siamo tutti d'accordo...o no?
No.
Ziosilvio è offline  
Old 10-07-2009, 18:48   #47
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Originariamente inviato da IAcop0 Guarda i messaggi
Confermi che l'avvistamento è avvenuto l'8 luglio alle ore 23:24 circa?
.... sa che non si riduce alle lanterne cinesi o alla ISS,
NO no buono, il FLARE, orbitale con second annesso, visto alle 23:27 era la ISS e quello dietro il cargo progress 33:
  1. fotografato da molti
    s
  2. sengalato da MESI, nei siti di previsione flare
  3. visibile con telescopio e fotografabile
Sulla ISS non ci piove...sulle lanterne cinesi invece ho dei dubbi...

Quote:
ecc., non penso che abbiano creato gruppi di studio per le lanterne cinesi).
Beh in aprte ti smentisco,in teoria il gruppo astrofili di san ludecio aveva formato un gruppo di studio dei fuochi rossi, ma ancora nada...
Quote:
Quando poi ci sono decine di segnalazioni (o centinaia) indipendenti, come in questo caso, criticare un video da un videofonino perché non è come una scena di Spielberg, e limitarsi a quello, francamente lascia il tempo che trova (perché si deve mettere in dubbio la testimonianza di troppe persone, compresa quella dell'astrofilo di turno, il che con Ockham non va molto d'accordo – a proposito di "razionalità").
Sto raccogliendo decine di testimonianze,domani il resto del carlino locale farà un articolo a riguardo...

Quote:
Io personalmente non ho mai visto assolutamente niente di strano (solo aerei, elicotteri, satelliti, meteore, bolidi, ma niente ufo),
Idem-
Old 10-07-2009, 18:58   #48
IAcop0
Junior Member

precisazione

Quote:
Beh in aprte ti smentisco,in teoria il gruppo astrofili di san ludecio aveva formato un gruppo di studio dei fuochi rossi, ma ancora nada...
Non mi riferivo a gruppi di astrofili, ma a enti militari che hanno studiato il fenomeno per motivi di sicurezza nazionale (Ministero difesa inglese, USAF, Canada, ecc.) e civili per scopi scientifici (Centre Nationale Etudes Spatiales frencese).

Per quanto riguarda il fatto che non ho mai visto niente di strano, è verissimo. Però conosco diversa gente (quasi tutti laureati, se dovesse contare qualcosa, ma in ogni caso persone normali) che invece hanno visto qualcosa di strano (cosa che torna coi dati di cui sopra). Se uno riesce a tirar fuori l'argomento (senza vergogna) è molto probabile che trovi dei riscontri nelle persone che conosce.

Ultima modifica di IAcop0 : 10-07-2009 alle 19:01.
IAcop0 è offline  
Old 10-07-2009, 18:59   #49
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

FORSE MISTERO RISOLTO

Come del resto avevo scritto sin di principio nel post,nutrivo dei dubbi sull EF-2000 o Typhoon
Questo aereo fa cose turche...

VI GIRO LE EMAIL RICEVUTE OGGI E PARE SI TRATTASSE DI UNA OPERAZIONE MILITARE DI SIMULAZIONE/INTERCETTAZIONE:

Quote:
Il gran caos di luci che si è visto sul mare l'altra sera è al 100% il risultato di un'esercitazione militare.
I dettagli potete leggerli domani sul carlino (la #### sta preparando l'articolo) ma la ##### mi ha anticipato che gli studiosi che seguono il fenomeno delle luci in adriatico sapevano in anticipo dell'esercitazione che ci sarebbe stata. Insomma, hanno confermato che il fenomeno delle luci di origine più o meno spiegabile esiste e viene monitorato, ma quello dell'altra sera non aveva nulla a che fare.

Resta validissima comunque la proposta di fare anche noi un monitoraggio di ciò che avviene sui nostri cieli.
Ci vediamo alla riunione e ne parliamo.
Ecco un altro punto di vista all'interno del nostro gruppo:
Quote:
Gio####,

ho fatto gia' qualche prova notturna con una telecamera che riprende su schede di memoria. Non e' molto sensibile ma impostando i controlli manuali puo' essere utilizzata per scorgere gli oggetti piu' luminosi.

Chi sono gli "studiosi che seguono il fenomeno" di cui parli?
Oltre al progetto CROSS (http://www.copernico-online.org/classificazione.asp), le cui pagine del sito non vengono piu' aggiornate da anni, ci sono altri punti di riferimento?

Per quanto riguarda i militari, già in passato, dopo aver assistito alla conferenza del CROSS avevo trovato degli articoli che facevano riferimento all'Adriatico quale luogo di sperimentazione di armi da parte di aerei militari. C'erano anche segnalazioni ambientaliste che evidenziavano lo scarico in volo di bombe e liquidi (carburanti?) potenzialmente pericolosi (si ipotizzavano anche incendi in quota di tali liquidi, con conseguenti bagliori e movimenti visibili di masse luminose).

Avevo inviato via email i link a questi articoli (che ora non trovo piu') quando ancora non c'era questo newsgroup e mi ero convinto
che le luci fossero quindi il prodotto di tale attività militare.

Oggi, ricercando in rete ho trovato questi link:
http://www.girodivite.it/Residuati-b...losi-nell.html
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...he-rimini.html

Con la situazione dell'altra sera viene poi confermato che l'area e' in effetti luogo di esercitazioni e che alcune di queste potrebbero, a questo punto, essere non comunicate o mantenute segrete come spesso
accade per ovvi motivi militari.

Ho inoltre visto che a Cervia c'è uno dei tre gruppi di caccia intercettori che proteggono lo spazio aereo nazionale e che effettua il monitoraggio senza interruzionidei cieli della nostra zona.

Immagino che gli "studiosi" l'avranno gia' fatto ma potrebbe essere comunque un tentativo indirizzare una mail a nome del gruppo per chiedere maggiori informazioni su tali fenomeni. In un modo o nell'altro devono esserne al corrente. Al massimo non ci dicono nulla o fanno finta di niente...

Il distaccamento di Rimini, poi, effettua spesso esercitazioni di recupero e alcune di queste potrebbero essere anche notturne, da cui deriverebbero segnali e fonti luminosi ecc. Effettuano anche simulazioni di intercettazione di aerei, ecc.

E se si parte con questa attività di ricerca si potrebbe cercare di contattare anche il personale dei traghetti che ogni sera passano davanti a noi. Ci sono infatti almeno 3 rotte marittime che passano a
circa 30-60km dalla costa. Due di queste rotte, con un calcolo molto approssimativo, sembrano avere una finestra di visibilità (da Pesaro) che è indicativamente compresa tra le 23.00 e le 03.00.

Pur considerando la distanza, i traghetti potrebbero essere origine (feste con fuochi, palloni luminosi, ecc) o al limite testimoni passivi di questi fenomeni. (I traghetti partono dalla Grecia sono diretti a Venezia).

E la capitaneria di Porto di Pesaro ha mai detto qualcosa al riguardo?

Come primo passo sarebbe quindi utile poter valutare i dati e gli elementi fino ad oggi raccolti.

Ciao,
Riccardo
Quote:
Io so che la ##### ha parlato con ##### del Copernico, quelli che non aggiornano il sito da anni! E' lui che gli ha detto dell'esercitazione e che ne era a conoscenza in anticipo. Al momento non ne so tanto di più.
Mi piace la serie di proposte che fai e sarebbe bello parlarne con calma alla riunione.
A questo punto,potrei convincermi che le luci bianche che vedevo fossero le luci di posizione centrali degli EF-2000 anche se non mi spiego due cose:
- fai un esercitazione seria con tanto di flare e contromisure per i missili...e tieni accese le luci?
- MA SOPRATUTTO!!!MI FAI UNA COSA SIMILE IN PIENO G8!??!?!?!

Ripensando alle traiettore dei punti luminosi, sono del tutto compatibili con gli EF-2000 anche se uno di loro,deve aver fatto due grossi numeri di Ipercruise, oltre che aver tutti volato in modalità mooOOolto silenziosa...me coioni.
Old 10-07-2009, 19:01   #50
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Ralf Vandebergh é bravo. Questa sua altra foto mi aveva colpito:

Cristo santissimo,così esagera però....spiacente ma a quel livello sono un pò scettico boh...io ho visto e ripreso la iss più volte,come ho visto gente farlo con attrezzature notevoli...ma questo forse gioca un pò tropo di Photoshop,registax e fantasia...chissà,spero un giorno di smentirmi da solo
Old 10-07-2009, 19:07   #51
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
premetto che sono fermamente convinto dell'esistenza di altri mondi abitati nell'universo. ma quando penso alle distenze che ci separano dalle altre stelle rimango seriamente dubbioso, dell'avvistamento di eventuali ufo nei cieli terrestri,un piccolo esempio che ho già espresso su questo forum, la stella più vicina a noi dista circa 8 anni luce dalla nostra stella, ebbene ad una velocità di 100.000 kmh, un'eventuale astronave, impiegherebbe circa 25.000 (venticinquemila) anni a raggiungere la nostra stella, a voi le conclusioni.
Old 10-07-2009, 19:08   #52
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
In realtà gli avvistamenti di razzi ad acqua riguardano oggetti tutt'altro che fissi nel cielo,dato che egli stesso parla di accelerazioni repentine e movimenti zigzaganti per altro osservati nel più assoluto silenzio, che sfidano cmq qualsiasi legge fisica e qualsiasi possibile origine "terrestre",nel senso di tecnologie a noi note.Evidentemente qualsiasi sia la matrice di tali fantastici sistemi di propulsione dobbiamo supporre ci si trovi di fronte a tecnologie antigravitazionali che annullino gli effetti della gravità che altrimenti risulterebbe fatale anche se si trattasse,come qualcuno ha ipotizzato,di droni.Ma avete mai visto dei droni compiere le manovre sopra descritte?
Guarda,a questo punto io dubito solo una cosa:

delle reali capacità di volo e prestazioni dei caccia militari dichiarate dai costruttori,piloti e governi. Io a pratica di mare ho visto le cose porche sopra la mia testa...ma a questo punto mi viene il dubbio che non abbiamo fatto vedere tutto e forse la a quanto pare simulazione di intercettazione fatta l'altra notte "sopra" la mia testa, ne è la prova.Sopratutto il SILENZIO.

Adesso quasi sicuramente o qualcuno del gruppo copernicus(san ludecio) o qualcuno del GAP(gruppo astrofili pesarese) o il resto del carlino,farà domande a di chi competenza e vedremo.

OH!IO SONO PIù CONTENTO COSI':
ho dimostrato che raccogliendo dati e informazioni serie attendibili,comunicando con altre persone e non solo usando la testa ma anche la propria esperienza, queste cose si possono spiegare. Tutto questo però a questo punto evince dai fuochi rossi, che sono ben altro fenomeno da indagare(tanto lo beccherò il pirla responsabile,perchè tanto c'è...).

Ma sopratutto a quanto pare:
HO VISTO L'ESERCITAZIONE AEREA PIù FIGA DELLA STORIA!!!!!
Old 10-07-2009, 19:12   #53
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
premetto che sono fermamente convinto dell'esistenza di altri mondi abitati nell'universo. ma quando penso alle distenze che ci separano dalle altre stelle rimango seriamente dubbioso, dell'avvistamento di eventuali ufo nei cieli terrestri,un piccolo esempio che ho già espresso su questo forum, la stella più vicina a noi dista circa 8 anni luce dalla nostra stella, ebbene ad una velocità di 100.000 kmh, un'eventuale astronave, impiegherebbe circa 25.000 (venticinquemila) anni a raggiungere la nostra stella, a voi le conclusioni.
IN QUESTO FORUM DOVETE IMPARARE che non tutte le discussioni DEVONO essere motivi e spunto di origine a diverbi sull'esistenza di vita E.T.,visite aliene o altro. Io parlo italiano e sin di principio ho scritto:
U.F.O.=oggetto volante non identificato NO = Omino verde che lo pilota da mondi lontani.

Ho APERTO QUESTA DISCUSSIONE PER VENIRE A CAPO DI UN PROBLEMA,COORDINARE POSSIBILI INFORMAZIONI E PARLARE A TUTTI DI UN FATTO SUL TERRITORIO NAZIONALE.E a quanto pare far vedere come si risolvono.
Old 10-07-2009, 19:12   #54
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
A volte credo davvero che la realtà riesca sempre ad essere più incredibile, fantastica, e meravigliosa della fantasia
Ziosilvio è offline  
Old 10-07-2009, 19:20   #55
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
IN QUESTO FORUM DOVETE IMPARARE che non tutte le discussioni DEVONO essere motivi e spunto di origine a diverbi sull'esistenza di vita E.T.,visite aliene o altro. Io parlo italiano e sin di principio ho scritto:
U.F.O.=oggetto volante non identificato NO = Omino verde che lo pilota da mondi lontani.

Ho APERTO QUESTA DISCUSSIONE PER VENIRE A CAPO DI UN PROBLEMA,COORDINARE POSSIBILI INFORMAZIONI E PARLARE A TUTTI DI UN FATTO SUL TERRITORIO NAZIONALE.E a quanto pare far vedere come si risolvono.
che sappia io U.F.O. è sempre stato associato a eventuali oggetti provenienti dallo spazio, e non dalla russia o dal cile etc etc etc.
Old 10-07-2009, 19:38   #56
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Secondo me no, nel video si vede, anche se non chiaramente, che quell'oggetto esegue manovre brusche per i velivoli a "noi" conosciuti.
Imho ovviamente.
ho richiesto bene a mio padre: le ha viste sia attorno alle 23 che alle 24, direzione nord-est circa, sul mare

la vista delle 24 era come un aereo che aveva le luci di volo accese, quindi tempo regolare e traiettoria dritta, però le flashate erano di notevole intensità come pure la velocità del velivolo

comunque se è vero che sono gli eurofighter meglio così
Old 10-07-2009, 19:40   #57
tommaso73
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No non possiamo escludere un bel niente: la possibilità dell'esistenza di velivoli supersegreti in grado di fare quelle manovre non può essere scartata affatto...
Beh se di velivoli supersegreti si tratta allora sicuramente possiamo escludere come dicevo prime qualsiasi mezzo convenzionale come aerei,caccia euro fighter,lanterne cinesi ed altro...

Quote:
Anche perché i governi dei vari Paesi prendono il fenomeno con molta calma, quasi disinteresse oserei dire: è come se sapessero dell'esistenza di questi UFO e del perché sono in certi posti a fare certe cose. Se un governo di qualche Paese, mettiamo gli USA, avesse anche solo il minimo sospetto che il suo spazio aereo è sistematicamente violato da velivoli sconosciuti, io credo che entrerebbe in uno stato di allarme secondo solo a quello dello stato di guerra...
Ed infatti sia gli americani che i russi,durante le prime manifestazioni massicce di avvistamenti di ovni avvenuti durante la seconda guerra mondiale ed oltre,hanno affrontato e discusso la cosa ai più alti livelli di segretezza e di allerta.Una volta appurato che tali oggetti non appartenevano al nemico e non rappresentavano una minaccia si è semplicemente impostato un programma di monitoraggio e studio degli ufo a livello planetario.Le conclusioni del progetto "blu book",portato avanti dall'USAF negli anni 60,dicono chiaramente che gli ufo esistono ma che non rappresentano una minaccia per la sicurezza nazionale,guardandosi bene ovviamente dal pronunciarsi sull'origine degli stessi...

Quote:
Ad ogni modo, come fa già notare gino46, il fatto che sia certo che esista vita senziente nell'Universo non significa che tale certezza si trasporti automaticamente alla capacità di questa intelligenza aliena di arrivare fisicamente a noi, anzi le nostre attuali conoscenze scientifiche indicano tutto il contrario.
Appunto,in base alle nostre ATTUALI conoscenze.Sappiamo molto poco sull'universo e le sue leggi.Ancora non abbiamo compreso la natura della materia oscura che costituisce il 90 per cento della materia presente nel cosmo.Certo abbiamo bisogno di una fisica del tutto nuova anche solo per teorizzare la possibilità di aggirare le immense distanze che separano anche le stelle più vicine a noi.Ma civiltà più evolute di noi potrebbero avere risolto già da molto tempo tali problemi.

Quote:
Ma poi perché questi ipotetici alieni continuerebbero a mostrarsi in modi così bizzarri a noi?
E questa è una bella domanda...dovresti chiederlo a loro:-)

Insomma siamo nel campo delle ipotesi certo ma escludere l'ETH solamente perchè il nostro livello di sviluppo scientifico non ci permette di concepire i viaggi interstellari mi sembra francamente un approccio pretestuoso e fin troppo "antropocentrico" al problema.

Un saluto a tutti...
tommaso73 è offline  
Old 10-07-2009, 20:05   #58
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ed infatti sia gli americani che i russi,durante le prime manifestazioni massicce di avvistamenti di ovni avvenuti durante la seconda guerra mondiale ed oltre,hanno affrontato e discusso la cosa ai più alti livelli di segretezza e di allerta.Una volta appurato che tali oggetti non appartenevano al nemico e non rappresentavano una minaccia si è semplicemente impostato un programma di monitoraggio e studio degli ufo a livello planetario.Le conclusioni del progetto "blu book",portato avanti dall'USAF negli anni 60,dicono chiaramente che gli ufo esistono ma che non rappresentano una minaccia per la sicurezza nazionale,guardandosi bene ovviamente dal pronunciarsi sull'origine degli stessi...
Come recentemente declassificato gli avvistamenti riportati nel Blue Book sono di questi (A-12):

In sostanza il Progetto OXCART era talmente segreto che anche all'interno delle forze armate praticamente nessuno che ne era a conoscenza (era un programma della CIA). Di conseguenza quando i poveri piloti "normali" degli anni 60 segnalavano avvistamenti di oggetti alla forma particolare, che passavano altissimi e a Mach 3+ si sono seriamente preoccupati di cosa fossero

Quote:
Appunto,in base alle nostre ATTUALI conoscenze.Sappiamo molto poco sull'universo e le sue leggi.Ancora non abbiamo compreso la natura della materia oscura che costituisce il 90 per cento della materia presente nel cosmo.Certo abbiamo bisogno di una fisica del tutto nuova anche solo per teorizzare la possibilità di aggirare le immense distanze che separano anche le stelle più vicine a noi.Ma civiltà più evolute di noi potrebbero avere risolto già da molto tempo tali problemi.
Per provare cose straordinarie servono prove straordinarie, che al momento non ci sono.

Ultima modifica di Rand : 10-07-2009 alle 20:08.
Rand è offline  
Old 10-07-2009, 20:23   #59
IAcop0
Junior Member

Certo, sono tutti aerei silenziosissimi!
Cmq, per il caso in oggetto, siccome non c'ero, vorrei chiedere a razziadacqua informazioni circa le sue percezioni sonore durante l'avvistamento di ciò che lui definisce "l'esercitazione aerea più figa della storia". Mi rimane un po' difficile pensare che uno non riconosca subito i motori e non li "ricolleghi" ai caccia, ma ripeto, non c'ero.

A parte quello, questo A-12 (che poi immagino avrà dato luogo all'SR-71, essendo praticamente identico, almeno esternamente) è stato prodotto nel 1963, mentre il progetto Bluebook ha avuto inizio 11 anni prima. Ma già nel 1947, il generale Twining, in una lettera segreta fino al 1969 (AMC's Opinion on Flying Discs), scriveva che il fenomeno era "qualcosa di reale, non immaginario o fittizio". Si parlava di oggetti dotati di ratei di salita e manovrabilità (soprattutto in virata) estremi, e normalmente silenziosi (eccetto che in 3 circostanze).
In ogni caso, per fissare le idee è sempre bene non dimenticarci gli avvistamenti di massa nel '52 a Washington DC (detti anche "i caroselli di Washington") e nel '54 a Firenze (e in Italia), tuttora totalmente mancanti di spiegazioni. Così come di prove che siano alieni, beninteso.

@bagoa: il significato che intendi tu di ufo è quello popolare, non quello proprio. Mettiamo che si scoprisse che si tratta di astronavi aliene...si sarebbero identificati (IFO), e non si chiamerebbero più ufo. Al limite AFO (alien flying object)

Ultima modifica di IAcop0 : 11-07-2009 alle 00:38. Motivo: correz
IAcop0 è offline  
Old 10-07-2009, 20:51   #60
tommaso73
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ah meno male che siamo arrivati ad una conclusione certa.Era una esercitazione...la più figa della storia!!!Passo e chiudo...buon proseguimento a tutti:-)
tommaso73 è offline  
 Discussione Chiusa

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian