Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 09:43   #41
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
A me in modalità aereo cmq la batteria scende di più che a spegnerlo e riaccenderlo 10 volte

Mi sa che hai qualche problema.
In modalità aereo in 8 ore (una notte media ) scende al massimo di 1-2 punti percentuali (a me da batteria carica scende dello 0%, se invece è nella parte residua 2%)
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 10:50   #42
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Mi sa che hai qualche problema.
In modalità aereo in 8 ore (una notte media ) scende al massimo di 1-2 punti percentuali (a me da batteria carica scende dello 0%, se invece è nella parte residua 2%)

di notte mi scende dai 2 ai 5 punti percentuali (non capisco in base a cosa).

Da notare che se spengo e riaccendo non scende neanche di 1%!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:06   #43
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Personalmente da mattino (100%) a sera ci arrivo a circa 30% con un'ora e mezza di telefonate, una cinquantina di SMS, qualche decina di minuti di navigazione Wi-Fi e 3G, una decina di email e mezzoretta di smanettamenti/giochi.
Push non attivo, bluetooth off, wifi on solo all'occorrenza così come il 3G.
Anche io sono molto soddisfatto della batteria del mio 3GS: personalmente telefono un po' meno e ricarico ogni 2 giorni.
Se con la 3.1 dovesse pure migliorare, ben venga.
Per la sveglia adotto la modalità aereo e di notte perdo circa il 3%.
Shakezpeare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:49   #44
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da *Julian-84* Guarda i messaggi
-cut-...ASSURDO è ASSURDO è ASSURDO. ANDATE A VENDERE IL PESCE COGLIONI DELLA APPLE!!!
batteria a parte...

non è abbastanza x un ban?

e cmq stando con 3g spento e wifi spento (dove non c'è un wifi ovviamente) arrivo tranqui a sera con 30-40 %
Old 06-07-2009, 12:07   #45
bertilla
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Allora, io ascolto spesso musica e ho sempre tutto attivo. Non spengo mai il telefono e non disattivo mai nessuna funzione.Di notte quindi continua periodicamente a scaricare le mail con il wi-fi casalingo.
Faccio e ricevo normalmente le mie telefonate.
Risultato: una carica ogni giorno e mezzo circa. E notare che non carico mai quando sono a zero, ma sempre un pochino prima.
Trovo la durata delle batterie ragionevole, considerando anche l'utilizzo come iPod. Ma se migliorasse con un prossimo aggiornamento, tanto meglio.

(P.s. l'intervento iniziale di Julian-84 mi sembra un pelino sopra le righe: non vedo perché imporre a tutti un linguaggio di quel tipo)
bertilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:08   #46
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
non è abbastanza x un ban?
Non mi pare proprio da ban.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:53   #47
*Julian-84*
Member

L'Avatar di *Julian-84*

Iscritto dal: Nov 2007
Dai ragazzi penso di aver risolto finalmente...HO CANCELLATO EBUDDY del cavolo e adesso la batteria perde sempre un 1% ogni 3 o 4 minuti di utilizzo ma per lo meno se è in stand-by con tutto acceso a parte le notifiche push che non ci sono più (avendo cancellato ebuddy) mi dura parecchio perde circa un 1% all'ora e stamattina bellissimo avevo la batteria al 4% allora ho tolto la scheda e l'ho messa nell'altro telefono, ho lasciato in stand-by l'iphone pensando di trovarlo scarico stasera...Minkia l'ho trovato al 4% ahahahah...
Case: Cooler Master Mystique 632 ---> Alimentatore: Tagan BZ Series 800w---> Scheda Madre: Asus M2N-SLI DELUXE ---> Ram: 4 Gb di Corsair 800 Mhz XMS PRO Series LED ---> Hard Disk: Maxtor 320 Gb Sata e Western Digital RAPTOR X 150 Gb Sata ---> Scheda Video: XFX 9800 GTX ---> Processore: AMD 6400+ Black Edition ---> Dissipatore: Zalman 9700 NT
*Julian-84* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 18:05   #48
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sono le notifiche Push che pare creino problemi, attivandosi anche quando dovrebbero essere spente, e quindi parte la batteria. Per ora sconsiglio a chi ha problemi di batteria di utilizzare programmi con l'abilitazione al Push.
Old 06-07-2009, 21:04   #49
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da *Julian-84* Guarda i messaggi
Dai ragazzi penso di aver risolto finalmente...HO CANCELLATO EBUDDY del cavolo e adesso la batteria perde sempre un 1% ogni 3 o 4 minuti di utilizzo ma per lo meno se è in stand-by con tutto acceso a parte le notifiche push che non ci sono più (avendo cancellato ebuddy) mi dura parecchio perde circa un 1% all'ora e stamattina bellissimo avevo la batteria al 4% allora ho tolto la scheda e l'ho messa nell'altro telefono, ho lasciato in stand-by l'iphone pensando di trovarlo scarico stasera...Minkia l'ho trovato al 4% ahahahah...
Credo che la durata sia tutta a livello software.
Risolveranno, DEVONO. Sono fiducioso...
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 21:08   #50
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Anche a me la batteria non dura un cavolo. L'ho caricato questa mattina. Usato si e no 2 orette con giochi, musica e wi-fi per il resto è stato in standby... la batteria era scesa al 36% Luminosità automatica a metà e push non attivi. Ho attivo solo il 3G e il wi-fi.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 21:16   #51
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Il push.. la magia promessa due anni fa arriva ora e chiede in sacrificio l'energia della vostra batteria.

Oh.. aspetta.. ma non era stata introdotta appositamente per evitare l'eccessivo consumo di batteria provocato dall'avere 10 applicazioni in background?

No no.. mi devo essere confuso.
Old 07-07-2009, 08:18   #52
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Il push.. la magia promessa due anni fa arriva ora e chiede in sacrificio l'energia della vostra batteria.

Oh.. aspetta.. ma non era stata introdotta appositamente per evitare l'eccessivo consumo di batteria provocato dall'avere 10 applicazioni in background?

In effetti se gestire il multitasking con il push fa consumare la stessa batteria di un multitasking non gestito, tanto vale adottare quest'ultimo... speriamo che con il nuovo firmware cambi qualcosa

Mi sa che la Apple ne deve ancora fare di strada in ambito smartphone
Old 07-07-2009, 08:44   #53
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
di notte mi scende dai 2 ai 5 punti percentuali (non capisco in base a cosa).

Da notare che se spengo e riaccendo non scende neanche di 1%!
Confondendomi, ho postato nell'altra discussione, ma cmq il succo è lo stesso: mi è arrivato il 16GB 3GS. L'ho caricato completamente, poi messo in modalità aereo per la notte e staccato. Confermo che in modalità aereo la batteria mi è scesa dello ZERO% in 8 ore.
Non capisco come mai a te scende del 5%

Farò comunque delle prove, visto che la batteria è il punto che mi preoccupa un po' di più. In ogni caso nel MIO personale profilo d'uso NON ci sono notifiche push e faccio poco uso del wifi (sfruttando il traffico dati del mio abbonamento).

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Mi sa che la Apple ne deve ancora fare di strada in ambito smartphone
Lo credo anch'io. Ma non è malaccio tutto sommato neanche adesso...

Ultima modifica di xorosho : 07-07-2009 alle 08:49.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 09:18   #54
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:

Non aspettavi altro per trollare eh?
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 09:35   #55
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:

si si infatti.. è proprio indietro..

tu intanto continua a mandare email e a navigare male su internet explorer 2.3 dal tuo smartfon . . che io con il mio aifon risolvo qualsiasi situazione ludica, di lavoro, informativa. . . etc etc etc.. .
Old 07-07-2009, 09:49   #56
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

A parte il tono sarcastico di Elbryan, c'è da ammettere che al momento la situazione del firm 3.0 in generale e delle notifiche push (annunciate da più di un anno, ricordiamo) in particolare è tutt'altro che lusinghiera..

Sembra come se Apple questa volta abbia fatto il passo più lungo della gamba, e non abbia ancora capito come come risolvere.. Il 3.0.1 quasi sicuramente sistemerà qualcosa, ma dubito che ci sarà un netto miglioramento nel breve periodo..

La famosa server farm che stanno progettando in uno degli stati depressi degli USA temo si innesti proprio in questa situazione: si sono resi conto che il push così com'è (e probabilmente tutto l'apparato iPhone) richiede sforzi dedicati e forse sottovalutati in fase di progettazione..

Speriamo bene..
Old 07-07-2009, 09:49   #57
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
esperienza personale:

Utilizzo: 1 Ora e 13 minuti
Standby: 4 Ore e 3 minuti

Tutto acceso tranne localizzazione e wifi, scarsa ricezione TIM e utilizzo prevalentemente per ipod e un paio di sms....

93%.

Sono soddisfatto.

Vi chiedete come mai? Ieri sera ho ripristinato il firmware...e pare andare molto meglio rispetto ad oggi. Non avevo i problemi dell'autore del post ma ieri con pari utilizzo ero intorno all'80% circa.

Spero vi possa essere di aiuto un parere del genere.
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 10:00   #58
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Lo possiamo mettere nelle prime pagine dei thread riguardanti il 3GS e il firm 3.0 il consiglio di ripristinare come prima cosa in caso di problemi con la batteria (ma non solo)?

Son quasi 2 settimane che lo consiglio a destra e a manca, dopo averlo provato per primo di persona..
Old 07-07-2009, 10:06   #59
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
io non ho particolari problemi ad arrivare ad un giorno ( 20 ore ) con utilizzo spinto.. ( non uso wi fi, solo collegamenti edge e 3g)
Basta semplicemente gestirsi la rete in modalità Edge, ed switchare in 3G solo se devo navigare parecchio o scaricare qualche cosa usando il tethering tramite BT.

Le notifiche push le ho tolte, son quelle che consumano parecchio, faccio controllare le 3 caselle di posta ogni 30 minuti e va tutto bene
Old 07-07-2009, 10:07   #60
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
per il ripristino del FW...da Mac OSX ho avuto dei problemi (errore sconosciuto 3104) ed ho risolto con iTunes su Vista...
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian