Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 09:41   #41
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da grivam Guarda i messaggi
sarà un fiasco....
chi se lo fila a quel prezzo...
Ma davvero, credi che l'utenza pc-ista sia composta da "straccioni" ?
Ce' qualche legge divina che impedisce di vendere e di comprare un pc con un estetica che non sia il solito case di plastica da 4 soldi ?
Questo Dell Adamo non e' un prodotto per la massa, e' un portatile di nicchia, cosi come sono di nicchia i toughbook della panasonic e di conseguenza il prezzo e' alto.
Old 04-07-2009, 10:50   #42
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
E' la dimostrazione che non è vero che i Mac sono solo dei pc sovrapprezzati...

Ogni qual volta un pc anela ad avere caratteristiche di qualità e design al di sopra della media , il suo costo si accosta e talvolta supera quello dei Mac (senza peraltro avere il valore aggiunto di OSX).
Il valore aggiunto di osx... si certo ma capisci che è un valore aggiunto per te e non per tutti? A me personalmente un sistema vecchio stile che non pre-carica le parti di programmi per velocizzarne l'avvio non piace, un sistema che non mi permette di vedere le cartelle in full screen, un sistema senza il tasto canc etc etc quindi non ha senso parlare di valore aggiunto perchè è relativo

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma davvero, credi che l'utenza pc-ista sia composta da "straccioni" ?
Ce' qualche legge divina che impedisce di vendere e di comprare un pc con un estetica che non sia il solito case di plastica da 4 soldi ?
Questo Dell Adamo non e' un prodotto per la massa, e' un portatile di nicchia, cosi come sono di nicchia i toughbook della panasonic e di conseguenza il prezzo e' alto.
Si infatti è come l'ultraportatile Lenovo ThinkPad X301 che per avendo un lettore cd-dvd (lettore che secondo mè è puramente inutile, in quello spazio e peso mettevo una batteria secondaria!) pesa meno del blasonato air (3 grammi meno), non è mica un prodotto per tutti, costa una mazzata.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 11:35   #43
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Inutile, come quelli a cui assomiglia.
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:22   #44
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Se lo possono tenere...

Non mi sembra che abbia queste prestazioni da capogiro da giustificare un prezzo del genere. Cmq sicuramente il giudizio è relativo, ma son quasi sicuro che venderà molto poco vista la fascia d'utenza a cui si rivolge.

Ultimamente c'è un interesse esagerato (in questo campo almeno) per l'estetica del prodotto. Capisco ricercare un "design funzionale", ma piuttosto che pagarlo 200€ di più (esempio random) solo perché ci son delle ricerche stilistiche in merito mi darebbe fastidio. Preferisco il solito case anonimo e magari una gpu discreta più prestante e/o una batteria migliore.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:52   #45
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Se lo possono tenere...

Non mi sembra che abbia queste prestazioni da capogiro da giustificare un prezzo del genere. Cmq sicuramente il giudizio è relativo, ma son quasi sicuro che venderà molto poco vista la fascia d'utenza a cui si rivolge.

Ultimamente c'è un interesse esagerato (in questo campo almeno) per l'estetica del prodotto. Capisco ricercare un "design funzionale", ma piuttosto che pagarlo 200€ di più (esempio random) solo perché ci son delle ricerche stilistiche in merito mi darebbe fastidio. Preferisco il solito case anonimo e magari una gpu discreta più prestante e/o una batteria migliore.
gpu discreta su un prodotto che serve a proiettare 2 slide di power point e a mandare mail? a questi prodotti serve solo peso ridotto, autonomia, e stile
Old 04-07-2009, 14:36   #46
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
E' la dimostrazione che non è vero che i Mac sono solo dei pc sovrapprezzati...

Ogni qual volta un pc anela ad avere caratteristiche di qualità e design al di sopra della media , il suo costo si accosta e talvolta supera quello dei Mac (senza peraltro avere il valore aggiunto di OSX).
a parte questo mi pare che tutti gli altri Dell abbiano prezzi ben diversi e ad esempio l'xps 16 costa molto meno del macbook pro da 17 e meno del mackbook pro da 15 senza invidiare niente, neanche come materiali!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 14:41   #47
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
secondo me qui voi avete tutti la fobia per qualsiasi cosa costi più di 1000 euro.
è costoso su questo non c'è dubbio, ma forse non vi è passato per la testa che questo non è un portatile dedicato al normale mercato consumer.
tutti a gridare ... costoso allora scaffale ... come se questo portatile lo si trovasse in esposizione all'euronics.
ha soluzioni costose come la cpu ulv e l'ssd da 128GB samsung che non hanno proprio prezzi popolari ...
è un portatile che mi comprerei se mi servisse, ed in tal caso se non potessi permettermelo mi orienterei verso il listino per comuni mortali sempre dell che ritengo migliori rispetto anche ad altri marchi famosi.
tutto il resto sono chiacchiere da parte di invidiosi rosiconi che lo vorrebbero ma non possono permetterselo
il coomputer prima di questo attuale l'ho pagato qualche anno fa 1300 euro senza monitor
Questo che ho adesso me lo so fatto comprando i prezzi su internet con neanche 300 euro (monitor escluso sempre) e va che è una meraviglia!!! i "numerini" nn vogliono dire tutto eh!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 15:12   #48
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
a parte questo mi pare che tutti gli altri Dell abbiano prezzi ben diversi e ad esempio l'xps 16 costa molto meno del macbook pro da 17 e meno del mackbook pro da 15 senza invidiare niente, neanche come materiali!
L'XPS a parte il frame interno in magnesio e alcuni inserti in alluminio ed in pelle, tutto il resto è normale plastica.

L'Adamo invece è l'unico modello della Dell che è costruito in maniera del tutto simile ai MacBook Pro ed Air, e da questo punto di vista è l'unico modello confrontabile.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 15:19   #49
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Anche io dico la mia:

Bello ok dimensioni e peso ok ma la batteria fa pena, mi aspetterei almeno 4-5 ore, anche un eeepc701 sa fare di meglio
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 15:48   #50
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
L'XPS a parte il frame interno in magnesio e alcuni inserti in alluminio ed in pelle, tutto il resto è normale plastica.

L'Adamo invece è l'unico modello della Dell che è costruito in maniera del tutto simile ai MacBook Pro ed Air, e da questo punto di vista è l'unico modello confrontabile.
Bhè l'alluminio è tutto fuorchè un materiale resistente, le leghe di magnesio e le fibre di carbonio sono nettamente superiori i lenovo hanno parti che sembrano in plastica ma sono fibre di carbonio/ fibre di kevlar di solito per i cover dei monitor e parti intorno alla tastiera, dentro leghe di magnesio... altro che alluminio...
Old 04-07-2009, 15:54   #51
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Bhè l'alluminio è tutto fuorchè un materiale resistente, le leghe di magnesio e le fibre di carbonio sono nettamente superiori i lenovo hanno parti che sembrano in plastica ma sono fibre di carbonio/ fibre di kevlar di solito per i cover dei monitor e parti intorno alla tastiera, dentro leghe di magnesio... altro che alluminio...
Non l'alluminio di cui stiamo parlando, il mio MB PRO non ha nemmeno un graffio dopo 2 anni di utilizzo.

Ultima modifica di jo.li. : 04-07-2009 alle 16:05.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 16:02   #52
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
infatti è talmente poco resistente che di alluminio ci fanno i cerchi delle auto, i telai delle motociclette e delle macchine sportive, gli aerei e perfino alcune blindature
Old 04-07-2009, 16:17   #53
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
La qualità costruttiva è molto buona, i video disponibili on line mostrano un prodotto dalle finiture molto curate e dallo stile pulito.
Peccato per il display da 13 pollici, mi sarebbe piaciuto trovare la stessa qualità e lo stesso stile su un notebook un pò più grande.

Ultima pecca il prezzo, 2000/3000 us dollars che per il momento lo rendono inaccessibile alla maggior parte degli utenti.

La redazione di hwupgrade potrebbe testarlo e scrivere un articolo ?

rosico un pò
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:05   #54
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
infatti è talmente poco resistente che di alluminio ci fanno i cerchi delle auto, i telai delle motociclette e delle macchine sportive, gli aerei e perfino alcune blindature
dipende dall'alluminio ke viene usato...di certo per gli esempi da te riportati non è certo lo stesso usato nei notebook...

il telaio di una moto/auto non è certo spesso qualke millimetro
stesso discorso per i cerchi delle auto e le porta blindate

cmq tornado all'adamo..prezzo fuori dal mondo...la apple finalmente ha dato un prezzo "giusto" all'air...questi so partiti un pò troppo sparati
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:16   #55
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
bello ma davvero troppo caro
*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:23   #56
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Non l'alluminio di cui stiamo parlando, il mio MB PRO non ha nemmeno un graffio dopo 2 anni di utilizzo.
La resistenza meccanica dell'alluminio è pessama se confrontata a quella di altri materiali, l'accio per esempio a parità di peso con l'alluminio ha resistenza maggiore.

I cerchi delle auto non sono MAI in alluminio puro sono sempre leghe, per avere un idea della vera resistenza dell'alluminio prendi una barra di alluminio quadrata di 2 cm di lato e piegala, bhè ci riuscirai a fatica, ok prava con una barra identica in lega di magnsesio e vediamo se riesci a piegarla!

Certo tutti questi materiali acciaio compreso sono ridicoli confronto alle fibre di carbonio o di kevlar che per dare un idea della loro resistenza abnorme ti dico che vengono usati fogli spessi pochi decimi di millimetro di queste fibre per irrigidire strutture di ponti in cemento armato perchè a trazione queste fibre possono sopportare carichi incredibili, il kevlar è usato per fare giubbotti anti-proiettile (e per l'otturatore delle ammiraglie nikon) e a stima sono più resistenti di un mb pro... (su ditelo che il vostro mb pro è stato colpito con un AK45 e funziona ancora).

Cmq non avete capito il senso del mio primo post, volevo solo dire che l'alluminio è stra osannato ultimamente ma non è un materiale perfetto, ha i suoi pregi e i suoi difetti, il miglior pregio è sicuramente il fatto che sia possibile riciclarlo fondendolo a temperature abbastanza basse consumando quindi poca energia e l'altro vantaggio è la lavorabilità senza trascurare il prezzo... nettmanete inferiore alle fibre di carbonio o alle leghe di magnesio
Old 04-07-2009, 18:30   #57
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
mio parere personale ,nn so come fa la gente a spende piu di 500\600 euro a un notebook......Forse perchè Amo troppo il desktop
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:54   #58
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
mio parere personale ,nn so come fa la gente a spende piu di 500\600 euro a un notebook......Forse perchè Amo troppo il desktop
Perchè te lo puoi portare a spasso?
Old 04-07-2009, 19:26   #59
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Perchè te lo puoi portare a spasso?
Pure uno da 500 euro te lo puoi portare dietro .....tanto quello che ci fai co quello da 500 ci fai co quello da 2000.Sempre imho
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi

Ultima modifica di Simedan1985 : 04-07-2009 alle 19:29.
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:29   #60
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Pure uno da 500 euro te lo puoi portare dietro .....
Fai te,col mio ci posso pure giocare...con la integrata non credo proprio.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian