Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 15:05   #41
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Non ricadiamo nel solito "pattern" da news Apple cortesemente?
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:06   #42
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ka_is Guarda i messaggi
sui macbok 13" si sono ottimi....sono i 15 e 17 che per quello che offrono a livello di cpu e gpu a esere esageratamente costosi, anche se adesso sembra che le cose stiano cambiando anche li.
No bè ... ci sono delle differenze sugli schermi anche solo "a vista" ... ora purtroppo non ho il tempo per elencare le differenze e le qualità degli lcd che usa la apple ... ma lo farei volentieri!

non considerare l'hardware apple solo per i "componenti" ... è la costruzione della scheda madre, dell'involucro ... della tastiera ... di tante piccole cose che fanno la differenza ... a partire dai lettori slot-in che nessun portatile pc ha di serie (nel 99% dei casi) ... o la webcam integrata e quasi invisibile ...

è un fattore puramente "estetico"? ... può darsi ... ma conta! e chi l'ha progettato ha perso del tempo che costa money! ...

quindi ... se apple non piace, basta non comprarlo ... se uno preferisce spendere 1400€ in un altro modo, libero di farlo ... ma criticare apple non mi sembra proprio il caso ... in fondo il "personal" l'hanno inventato loro (jobs e Woz) con il IIe ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:08   #43
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nightschroud Guarda i messaggi
Ma vai a fumarti una canna davanti a un BSOD. Non so se hai notato le meraviglie tecniche che Apple ha progettato, due su tutte iPod Shuffle e MacBook Air. Valli a chiamare spazzatura.

PS. Le uniche cose di cui ti lamenti sono le plastiche dei vecchi MacBook. Peccato che siano arrivati gli unibody. Colpa di Apple che non l'abbiano inventato prima...

E cieco sarai tu. Nemmeno io 12 mesi fa sarei passato ad Apple, troppo costosi e poco interessanti per me i MacBook. E invece eccomi qui a postare da un 13" Late 2008 preso a Dicembre...
Ma quali meraviglie... Apple fa buoni computer e buoni accessori ma non è certo l'unica... un mp3 senza schermo oggi diventa una meraviglia, come un portatile senza cd, senza porte, senza scheda di rete... Un giorno faranno un'auto grande 1m x 50cm senza motore e diranno "che meraviglia è l'auto più piccola ed ecologica del mondo".

Scherzi a parte, spero tu ti renda conto del fatto che Apple sta commettendo diversi errori, che per la maggior parte sono riconducibili ad un unica causa ed un unico errore: non testano i loro prodotti. E' evidente. Sennò alcune stupidaggini non finirebbero sui computer venduti agli utenti. Anche questa sarà una piccolezza, ma fa sempre dimostrare che nessuno ha controllato. E' un problema sai!
Come nessuno ha controllato se la qualità delle schede video che montavano era adeguata, se il sistema di dissipazione era sufficiente, se la qualità della plastica del case era adatta... (si non è che perché sono arrivati gli unibody in alluminio allora sono dei geni... hanno comunque venduto computer di polastica i cui materiali si squagliavano perdendo il colore... quando tutto il mondo continua a fare portatili in plastica... e mica si rovina in qualche mese perché ci poso i palmi delle mani!!!).

Sono tutti problemini, ed ogni volta ci hanno messo una pezza. Ma su un prodotto di qualità non dovrebbero esserci!

Poi come ti hanno già detto non ti puoi offendere perché apple viene criticata. Sta facendo degli sbagli e agli utenti più accorti non sfuggono, ma a molti altri che comprano il mac perché fa figo o perché storicamente hanno sempre usato quello perché andava meglio invece scappano in pieno... Ed apple ci vive di questa cosa!
Anche in casa mia si usava il mac fino a 10 anni fa sai! All'epoca era effettivamente superiore. Poi abbiamo cominciato a prendere un win 98 se. Nessun rimpianto. Poi windows 2000. Nessun rimpianto ed il mac è sparito. E ne uso ancora uno ognitanto. E te lo dico sinceramente e senza voler nascondere nulla. Non ci trovo niente di meglio di molte altre macchine. Ammiro la buona fattura dei suoi prodotti, mac pro in primis, ma non posso che criticare i suoi errori in ambito soprattutto notebook. Ne ha fatti tanti. E' innegabile.
Old 23-06-2009, 15:10   #44
daywatch85

@Ka_is

E' po come quando compri un prodotto Loewe...le conosci le tv lcd Loewe? Se le vedi esteticamente sono un altro pianeta (ma anche il display è eccellente)...e si capisce subito che dietro c'è un lavoro di design...infatti una tv 40" Loewe la paghi minimo 3500 euro...e non è retroilluminata a led. Stessa cosa fa Apple.
Per quanto riguarda i pc Dell...sto per creare una configurazione uguale a un MacBook Pro da 17"...metterò il link qui cosi puoi vedere con i tuoi occhi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:15   #45
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
e Basta con sti commenti inutili!!!! Anke ki compra ASTON Martin Vantage ... Ferrari 430 o altre case grosse come queste... Hanno Problemi! ... e poi basta con ste discriminazioni Windows = PC ... MacOS = Computer ... cioè fate Ride ai polli =) ... Oramai sono 2 Piattaforme Identike... con Stessi Problemi ... e Non venitemi a dire che OSX regge meglio di Windows, xkè bastano poke cose a far crashare e far uscire una bella skermata GREY! anke su OSX... certo se poi uno usa un mac x navigare su internet (e intendo qualsiasi cosa tratta la rete) allora è un altro discorso =) ...

Questo è giusto per mettere "i puntini sulle i". Tutte le makkine hanno dei problemi ... ki da un lato ki dall'artro; se vengono risolti non vedo che motivo c'è di lamentarsi (e non ditemi il prezzo che avete pagato per la vostra makkina xkè ripeto l'esempio di prima... anke su una vantage ci possono essere problemi). punto
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:16   #46
daywatch85

@papafoxtrot

Perchè la Hp/Acer/Toshiba li testano i loro prodotti? Mai sentito parlare delle batterie esplosive? E delle schede video nvidia difettose sugli Hp/Acer/Sony? E perchè no...i problemi di surriscaldamento sui portatili Hp della serie DV? Potrei citartene a decine...e non parliamo di Sony perchè è semplicemente scandalosa...dato che i prodotti Sony costano quanto quelli Apple.
Old 23-06-2009, 15:16   #47
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
a che ti riferisci?
un dell xps 13" (alluminio-magnesio-pelle....dal sito dell) offre lo stesso (manca solo il touchpad in vetro) a 150 euro in meno....per questo vale il discorso uso.
io prenderei il mac solo perchè così potrei metterci anche vista e avere 2 OS....e visto la dotazione spendere un po di più ma avere 2 os mi pare accettabile.
se ti riferisci a a 15 e 17 " ne parlai tempo addietro....abbiamo xps16" o latitude 16" a seconda delle esigenze, uno è per uso normale e l'altro è WS....e infine un xps17". l'unico svantaggio è che pesano 500 gr in piu e sono alti 1 cm in piu.
DEll a 2900 e mac a 2500 € invece non so cosa hai comprato....di sicuro non a pari caratteristiche.

a parte che acer ultimamente fa ottimi prodotti, ho parlato di sony e dell ma anche toshiba....

il mac bianco si è svalutato tantissimo dopo la release ultima (quella con 9400 ) visto che si trova quest'ultima a 900 euro e meno anche....si svalutano ache i mac non ti preoccupare

cmq il bianco policarbonato è un buon prodotto in linea con i pc di pari prezzo....

Nuovamente i soliti paragoni tra prodotti diversi per progettazione e mercato di riferimento?

Se si continua a pensare che un computer è solo la somma delle specifiche non se ne esce...
Old 23-06-2009, 15:18   #48
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
@Ka_is

Si...ma sappiamo tutti che l'80% delle persone compra una cosa solo se costa poco...e che motivo avrebbe Apple di restare piu cara di 500-600 euro rispetto alla concorrenza (nonostante la cura per l'estetica che ci mette)? Sono anni che Apple fa i suoi pc/notebook...ed è da anni che resta con dei prezzi marcatamente alti rispetto alla concorrenza...se avesse voluto vendere di piu bastava abbassare il prezzo (e vedendo le caratteristiche hardware potrebbe farlo anche di molto)...e sono piu di 10 anni che non lo fa e ancora non l'ha fatto (ha fatto solo un piccolo ritocco ai prezzi ultimamente), la conclusione piu logica qual'è? Oppure c'è un'altra conclusione...esattamente come la Ferrari anche la Apple vuole fare oggetti "di lusso"...e perciò li fa pagare cari. Oppure ancora piu semplicemente...sono cosi pippe in quanto a strategie di vendite che anche mia nonna gli formulerebbe una strategia migliore. Altri pareri?
Comunque il mio iphone mi piace parecchio...e se non costassero una milza e una costola mi comprerei anche un Mac (da qui si delinea il pensiero di tante persone...e da qui uno si chiede: "come spera di sbaragliare la concorrenza la Apple se non abbassa i prezzi?").
Non sono molto d'accordo anche perchè senno apple stessa non avrebbe rivisto i suoi prezzi al ribasso....purtroppo il 70% di chi compra pc lo fa per poche cose....e quelli vedono prima il prezzo e poi il resto e questo apple lo sa.
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
No bè ... ci sono delle differenze sugli schermi anche solo "a vista" ... ora purtroppo non ho il tempo per elencare le differenze e le qualità degli lcd che usa la apple ... ma lo farei volentieri!

non considerare l'hardware apple solo per i "componenti" ... è la costruzione della scheda madre, dell'involucro ... della tastiera ... di tante piccole cose che fanno la differenza ... a partire dai lettori slot-in che nessun portatile pc ha di serie (nel 99% dei casi) ... o la webcam integrata e quasi invisibile ...

è un fattore puramente "estetico"? ... può darsi ... ma conta! e chi l'ha progettato ha perso del tempo che costa money! ...

quindi ... se apple non piace, basta non comprarlo ... se uno preferisce spendere 1400€ in un altro modo, libero di farlo ... ma criticare apple non mi sembra proprio il caso ... in fondo il "personal" l'hanno inventato loro (jobs e Woz) con il IIe ...
Molti potrebbero dirti il contrario sul discorso schermi....sul xblack di sony o quello di dell con prove e altro...io non sono competente ma se vuoi fatti un giretto su notebook check e vedi le prove degli schermi sia dell che apple....a vista non è scientifico

Purtroppo per il lavoro che faccio, piu dell'assemblaggio (che cmq considero) mi interessa l'hw...se invece devo usarlo per tutti i giorni il discorso cambia.

che costi è indubbio, che sia utile è da valutare, che a tutti vada bene così....no dipende dall'uso

io critico e dico la mia senza lamerare e portando la mia esperienza....se non ti sta bene, passa oltre
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:19   #49
Ka_is
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Nuovamente i soliti paragoni tra prodotti diversi per progettazione e mercato di riferimento?

Se si continua a pensare che un computer è solo la somma delle specifiche non se ne esce...
ancora tu?
l'ho gia detto che è in base all'uso che uno ne fa....sei arrivato tardi
sto appunto dicendo che alcune cose vanno bene altre no....

Ultima modifica di Ka_is : 23-06-2009 alle 15:23.
Old 23-06-2009, 15:19   #50
daywatch85

@bimbodj

Quoto tutto...tranne sulla stabilità...una schermata grigia ancora non l'ho vista capitare a lavoro da me dopo 1 anno almeno che lo usano...eppure usano Autocad, Photoshop e decine di applicativi diversi tutti i giorni. Quindi a meno che non ti riferisci a qualche anno fa, non so come hai fatto a far uscire schermate grigie facendo poche cose.
Old 23-06-2009, 15:21   #51
Ka_is
Bannato

Quote:
@Ka_is

E' po come quando compri un prodotto Loewe...le conosci le tv lcd Loewe? Se le vedi esteticamente sono un altro pianeta (ma anche il display è eccellente)...e si capisce subito che dietro c'è un lavoro di design...infatti una tv 40" Loewe la paghi minimo 3500 euro...e non è retroilluminata a led. Stessa cosa fa Apple.
Per quanto riguarda i pc Dell...sto per creare una configurazione uguale a un MacBook Pro da 17"...metterò il link qui cosi puoi vedere con i tuoi occhi.
a volte gli lcd dell sulla serie xps sono migliori....dati di bench alla mano.

la conf mi interessa...
Old 23-06-2009, 15:23   #52
daywatch85

@Ka_is

Ho fatto il paragone non per paragonare gli schermi...l'ho fatto per far capire la categoria a cui appartengono questi prodotti...
Old 23-06-2009, 15:24   #53
Ka_is
Bannato

Quote:
@bimbodj

Quoto tutto...tranne sulla stabilità...una schermata grigia ancora non l'ho vista capitare a lavoro da me dopo 1 anno almeno che lo usano...eppure usano Autocad, Photoshop e decine di applicativi diversi tutti i giorni. Quindi a meno che non ti riferisci a qualche anno fa, non so come hai fatto a far uscire schermate grigie facendo poche cose.
neanche io mai schermate grigie....e neanche blu su windows vista da quando lo uso.
Autocad.... ti riferisci a archicad?
Old 23-06-2009, 15:25   #54
Ka_is
Bannato

doppio.....
Old 23-06-2009, 15:26   #55
Ka_is
Bannato

Quote:
@Ka_is

Ho fatto il paragone non per paragonare gli schermi...l'ho fatto per far capire la categoria a cui appartengono questi prodotti...
scusa non ho capito....se i prodotti sono migliori costano di più, ma se sono peggiori perchè dovrebbero costare di più?
Old 23-06-2009, 15:27   #56
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
ancora tu?
l'ho gia detto che è in base all'uso che uno ne fa....sei arrivato tardi
sto appunto dicendo che alcune cose vanno bene altre no....

Guarda che ho letto

Solo uno è computer di una linea di workstation mobili, un altro è linea appena sotto, confrontare prodotti così diversi non è correttissimo

E' come prendere due trattori uno a cingoli uno a ruote normale, arano entrambi, ma son per ambiti operativi diversi...
Old 23-06-2009, 15:30   #57
Ka_is
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Guarda che ho letto

Solo uno è computer di una linea di workstation mobili, un altro è linea appena sotto, confrontare prodotti così diversi non è correttissimo

E' come prendere due trattori uno a cingoli uno a ruote normale, arano entrambi, ma son per ambiti operativi diversi...
allora hai letto male

ho detto serie XPS e serie Latitude in base alle esigenze

leggi meglio và....
Old 23-06-2009, 15:32   #58
Ka_is
Bannato

Dell XPS 17" con X9000 e dual gpu in sli 9800 a 2500 euro €
Apple macbook con singola gpu 2350 €

costa di più se metti dual gpu altrimenti uguale....

Ultima modifica di Ka_is : 23-06-2009 alle 15:37.
Old 23-06-2009, 15:32   #59
daywatch85

@Ka_is

Si Archicad...i prodotti cad dell'Autodesk li chiamo sempre tutti cosi perchè non ne capisco nulla (i dipendenti dell'azienda per cui lavoro invece la sanno lunga).

Comunque ecco il link per la configurazione della Dell (prezzi senza iva):

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XE6502&l=it&oc=L0565002&rbc=L0565002&s=bsd
Old 23-06-2009, 15:35   #60
daywatch85

Ho scelto il Latitude per qualità costruttiva e per l'ambito di utilizzo. Ho selezionato la tastiera retroilluminata...la webcam,la batteria a 9 celle, il bluetooth integrato,il sistema operativo a 64 bit (che comunque costa uguale al 32bit), e la cpu e8700 come sul MacBook da 15" versione base.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP