|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Non ricadiamo nel solito "pattern" da news Apple cortesemente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quote:
![]() non considerare l'hardware apple solo per i "componenti" ... è la costruzione della scheda madre, dell'involucro ... della tastiera ... di tante piccole cose che fanno la differenza ... a partire dai lettori slot-in che nessun portatile pc ha di serie (nel 99% dei casi) ... o la webcam integrata e quasi invisibile ... è un fattore puramente "estetico"? ... può darsi ... ma conta! e chi l'ha progettato ha perso del tempo che costa money! ![]() quindi ... se apple non piace, basta non comprarlo ... se uno preferisce spendere 1400€ in un altro modo, libero di farlo ... ma criticare apple non mi sembra proprio il caso ... in fondo il "personal" l'hanno inventato loro (jobs e Woz) con il IIe ... ![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Scherzi a parte, spero tu ti renda conto del fatto che Apple sta commettendo diversi errori, che per la maggior parte sono riconducibili ad un unica causa ed un unico errore: non testano i loro prodotti. E' evidente. Sennò alcune stupidaggini non finirebbero sui computer venduti agli utenti. Anche questa sarà una piccolezza, ma fa sempre dimostrare che nessuno ha controllato. E' un problema sai! Come nessuno ha controllato se la qualità delle schede video che montavano era adeguata, se il sistema di dissipazione era sufficiente, se la qualità della plastica del case era adatta... (si non è che perché sono arrivati gli unibody in alluminio allora sono dei geni... hanno comunque venduto computer di polastica i cui materiali si squagliavano perdendo il colore... quando tutto il mondo continua a fare portatili in plastica... e mica si rovina in qualche mese perché ci poso i palmi delle mani!!!). Sono tutti problemini, ed ogni volta ci hanno messo una pezza. Ma su un prodotto di qualità non dovrebbero esserci! Poi come ti hanno già detto non ti puoi offendere perché apple viene criticata. Sta facendo degli sbagli e agli utenti più accorti non sfuggono, ma a molti altri che comprano il mac perché fa figo o perché storicamente hanno sempre usato quello perché andava meglio invece scappano in pieno... Ed apple ci vive di questa cosa! Anche in casa mia si usava il mac fino a 10 anni fa sai! All'epoca era effettivamente superiore. Poi abbiamo cominciato a prendere un win 98 se. Nessun rimpianto. Poi windows 2000. Nessun rimpianto ed il mac è sparito. E ne uso ancora uno ognitanto. E te lo dico sinceramente e senza voler nascondere nulla. Non ci trovo niente di meglio di molte altre macchine. Ammiro la buona fattura dei suoi prodotti, mac pro in primis, ma non posso che criticare i suoi errori in ambito soprattutto notebook. Ne ha fatti tanti. E' innegabile.
![]() |
![]() |
#44 |
|
@Ka_is
E' po come quando compri un prodotto Loewe...le conosci le tv lcd Loewe? Se le vedi esteticamente sono un altro pianeta (ma anche il display è eccellente)...e si capisce subito che dietro c'è un lavoro di design...infatti una tv 40" Loewe la paghi minimo 3500 euro...e non è retroilluminata a led. Stessa cosa fa Apple. Per quanto riguarda i pc Dell...sto per creare una configurazione uguale a un MacBook Pro da 17"...metterò il link qui cosi puoi vedere con i tuoi occhi. |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
|
e Basta con sti commenti inutili!!!! Anke ki compra ASTON Martin Vantage ... Ferrari 430 o altre case grosse come queste... Hanno Problemi! ... e poi basta con ste discriminazioni Windows = PC ... MacOS = Computer ... cioè fate Ride ai polli =) ... Oramai sono 2 Piattaforme Identike... con Stessi Problemi ... e Non venitemi a dire che OSX regge meglio di Windows, xkè bastano poke cose a far crashare e far uscire una bella skermata GREY! anke su OSX... certo se poi uno usa un mac x navigare su internet (e intendo qualsiasi cosa tratta la rete) allora è un altro discorso =) ...
Questo è giusto per mettere "i puntini sulle i". Tutte le makkine hanno dei problemi ... ki da un lato ki dall'artro; se vengono risolti non vedo che motivo c'è di lamentarsi (e non ditemi il prezzo che avete pagato per la vostra makkina xkè ripeto l'esempio di prima... anke su una vantage ci possono essere problemi). punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
|
@papafoxtrot
Perchè la Hp/Acer/Toshiba li testano i loro prodotti? Mai sentito parlare delle batterie esplosive? E delle schede video nvidia difettose sugli Hp/Acer/Sony? E perchè no...i problemi di surriscaldamento sui portatili Hp della serie DV? Potrei citartene a decine...e non parliamo di Sony perchè è semplicemente scandalosa...dato che i prodotti Sony costano quanto quelli Apple. |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Nuovamente i soliti paragoni tra prodotti diversi per progettazione e mercato di riferimento? Se si continua a pensare che un computer è solo la somma delle specifiche non se ne esce... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
![]() Purtroppo per il lavoro che faccio, piu dell'assemblaggio (che cmq considero) mi interessa l'hw...se invece devo usarlo per tutti i giorni il discorso cambia. che costi è indubbio, che sia utile è da valutare, che a tutti vada bene così....no dipende dall'uso ![]() io critico e dico la mia senza lamerare e portando la mia esperienza....se non ti sta bene, passa oltre ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
l'ho gia detto che è in base all'uso che uno ne fa....sei arrivato tardi ![]() sto appunto dicendo che alcune cose vanno bene altre no.... Ultima modifica di Ka_is : 23-06-2009 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
|
@bimbodj
Quoto tutto...tranne sulla stabilità...una schermata grigia ancora non l'ho vista capitare a lavoro da me dopo 1 anno almeno che lo usano...eppure usano Autocad, Photoshop e decine di applicativi diversi tutti i giorni. Quindi a meno che non ti riferisci a qualche anno fa, non so come hai fatto a far uscire schermate grigie facendo poche cose. |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
la conf mi interessa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
|
@Ka_is
Ho fatto il paragone non per paragonare gli schermi...l'ho fatto per far capire la categoria a cui appartengono questi prodotti... |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Autocad.... ti riferisci a archicad? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
doppio.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Guarda che ho letto ![]() Solo uno è computer di una linea di workstation mobili, un altro è linea appena sotto, confrontare prodotti così diversi non è correttissimo ![]() E' come prendere due trattori uno a cingoli uno a ruote normale, arano entrambi, ma son per ambiti operativi diversi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ho detto serie XPS e serie Latitude in base alle esigenze ![]() leggi meglio và.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
Dell XPS 17" con X9000 e dual gpu in sli 9800 a 2500 euro €
Apple macbook con singola gpu 2350 € costa di più se metti dual gpu altrimenti uguale.... Ultima modifica di Ka_is : 23-06-2009 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
|
@Ka_is
Si Archicad...i prodotti cad dell'Autodesk li chiamo sempre tutti cosi perchè non ne capisco nulla (i dipendenti dell'azienda per cui lavoro invece la sanno lunga). Comunque ecco il link per la configurazione della Dell (prezzi senza iva): http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XE6502&l=it&oc=L0565002&rbc=L0565002&s=bsd |
![]() |
![]() |
#60 |
|
Ho scelto il Latitude per qualità costruttiva e per l'ambito di utilizzo. Ho selezionato la tastiera retroilluminata...la webcam,la batteria a 9 celle, il bluetooth integrato,il sistema operativo a 64 bit (che comunque costa uguale al 32bit), e la cpu e8700 come sul MacBook da 15" versione base.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.