Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2009, 18:39   #41
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
ragazzi forse non lo sapete ma una volta che diventano adulti questi coleotteri hanno una vita molto breve, dalle 2 settimane a massimo 2 mesi.

ora io vorrei anche lasciarlo libero ma vi assicuro che se invece che trovarlo io l'avesse trovato qualche altro individuo che abita qui vicino....beh lo avrebbe ridotto molto male il poverello

quindi rischiare di lasciarlo libero sul terrazzo e farlo andare a finire da qualcuno che possa ucciderlo proprio non mi va...

magari datemi consigli più "utili" che non siano il classico "lascia il barattolo aperto alla LIBERTA'" ( si libertà di venire schiacciato )
sono una specie protetta? posso portarlo da qualche associazione che se ne occupi e ci pensano loro?

grazie
ci sarà un parco o un bosco a mezz'ora di macchina da casa tua? portalo lì e liberalo. Che senso ha dire che siccome vivono poco e non vuoi che qualcuno lo uccida lo chiudi in un barattolo? e' come se i tuoi genitori ti tenessero in gabbia per il tuo bene.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 19-06-2009, 18:41   #42
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
io voglio il petauro
petauro che in latino significa "scoiattolo in grado di volare grazie alla propulsione anale"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 19-06-2009, 18:48   #43
TheWarriorX
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Che bello che è!

non mi era mai capitato di vederne uno da così vicino,
era in alto sulla parete del balcone e l'ho preso e messo dentro un grande barattolo di vetro con il tappo bucherellato
non posso lasciarlo adesso libero in quanto sotto ci sono giardini privati ed una strada a scorrimento continuo, rischierebbe di fare una brutta fine...

sapete con precisione cosa possano preferire per mangiare?
ora gli ho messo una fettina di mela con buccia con sopra un pò di granelli di zucchero (ho letto in rete che si nutrono anche di linfa delle piante e di altre sostanze zuccherine)
ma non sembra vaer fatto feste per la mela...

poi gli ho fatto scendere alcune gocce d'acqua ed ho visto che, con quella specie di piccola protuberanza sotto le grandi fauci, stava bevendo di gusto

consigli su come farlo stare bene pur tenendolo (almeno per il momento)? grazie

Schiaccialo !
TheWarriorX è offline  
Old 19-06-2009, 18:48   #44
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
giochiamo a chi ce l'ha più grosso?

TIE'

è l'insetto più pesante esistente (fino a un etto di peso )
MADO'!!!!

non so voi ma a me sti insettoni affascinano! sono troppo belli!

mi ricordano anche i Transformer
Old 19-06-2009, 18:49   #45
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:

ma quanto è tenero?
questo è BELLISSIMO
Old 19-06-2009, 18:51   #46
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da TheWarriorX Guarda i messaggi
Schiaccialo !

MA SEI UN ASSASSINO !!!!!

comunque mi hai fatto ridere
Old 19-06-2009, 18:53   #47
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona

stupendi
xenom è offline  
Old 19-06-2009, 18:59   #48
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:

stupendi
vero

ora non ne vedo quasi più, ma quando ero piccolo (circa 20 anni fa) ne trovavo moltissimi nel mio cortile...ed ogni volta, con quel loro verde metallizzato quasi luccicante, era stupendo starli a guardare
Old 19-06-2009, 19:03   #49
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Sei sicuro non si sia posato sulla tua testa ?

http://www.youtube.com/watch?v=aX2CiEd8PlE

Cmq, se non erro, dovrebbe essere protetto in base alla direttiva CEE del 92 quindi dovresti lasciarlo libero (magari in un parco) per dargli la possibilità di riprodursi.

Io ne ho visti spesso, il fatto che ti sia volato fino a casa indica che stai in una zona poco inquinata...
Old 19-06-2009, 19:21   #50
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da Zontar Guarda i messaggi

http://www.youtube.com/watch?v=aX2CiEd8PlE
Ahahahahaahahah
Quote:

[url]
Cmq, se non erro, dovrebbe essere protetto in base alla direttiva CEE del 92 quindi dovresti lasciarlo libero (magari in un parco) per dargli la possibilità di riprodursi.
ma a me dispiace abbandonarlo ora
è tanto carino messo lì sopra la sua fettina di mela che protegge con la sua stazza
Quote:
il fatto che ti sia volato fino a casa indica che stai in una zona poco inquinata...
e meno male odio l'inquinamento ed il caos cittadino

e poi comunque non sto ai primissimi piani...ma 4° quasi 5°...deve aver volato per un bel po' per esser riuscito ad arrivare sulla parete del terrazzo
( proprio sopra la grande porta/finestra della camera da letto)
si vede che proprio mi ha cercato per farsi curare, e sfamare, un po'
Old 19-06-2009, 20:49   #51
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Ragazzi in rete ho trovato una notizia ASSURDA!

per me è una bufala...guardate un po' voi:

Dal MEMS di Sorrento l'insetto cyborg,

Si è tenuta a Sorrento l'ultima edizione di MEMS (Micro Electro Mechanical Systems), la conferenza dedicata ai micro sistemi elettronici e meccanici. E' in questa occasione che l'Università di Berkeley ha presentato i primi risultati di un progetto di ricerca che ha trasformato un insetto in un cyborg.

Non si tratta di un modellino ricostruito di un insetto, bensì di un esemplare vivo di Scarabeo Rinoceronte che è stato dotato di un modulo di controllo con un circuito per inviare segnali a sei elettrodi che sono stati applicati ai muscoli, alle ali e al cervello . Tramite segnali radio (è la prima applicazione del genere per Berkeley) le zampe e le ali erano controllate dall'uomo.

Al di là del giudizio morale sull'uso di un essere vivente e non di un modellino per questo tipo di esperimenti, la scelta di questo tipo di insetto - secondo i ricercatori - è stata fatta proprio in relazione alle necessità di dotarlo del circuito, degli elettrodi e della batteria. Lo Scarabeo Rinoceronte è infatti in grado di sopportare e volare con un peso di massimo 3 grammi. Il suo equipaggiamento bionico ne pesa 1,3.

Lo scopo? L'Università su questo è stata aperta a varie possibilità. resta il fatto che questa ricerca per ora interessa soprattutto i militari, dato che è finanziata dalla Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA). Sorveglianza militare o civile che sia, sembra che voglia essere una strada da sviluppare in tempi nemmeno troppo lunghi.

Fonte

che ne pensate? mah
Old 19-06-2009, 21:04   #52
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ragazzi in rete ho trovato una notizia ASSURDA!

per me è una bufala...guardate un po' voi:

Dal MEMS di Sorrento l'insetto cyborg,

Si è tenuta a Sorrento l'ultima edizione di MEMS (Micro Electro Mechanical Systems), la conferenza dedicata ai micro sistemi elettronici e meccanici. E' in questa occasione che l'Università di Berkeley ha presentato i primi risultati di un progetto di ricerca che ha trasformato un insetto in un cyborg.

Non si tratta di un modellino ricostruito di un insetto, bensì di un esemplare vivo di Scarabeo Rinoceronte che è stato dotato di un modulo di controllo con un circuito per inviare segnali a sei elettrodi che sono stati applicati ai muscoli, alle ali e al cervello . Tramite segnali radio (è la prima applicazione del genere per Berkeley) le zampe e le ali erano controllate dall'uomo.

Al di là del giudizio morale sull'uso di un essere vivente e non di un modellino per questo tipo di esperimenti, la scelta di questo tipo di insetto - secondo i ricercatori - è stata fatta proprio in relazione alle necessità di dotarlo del circuito, degli elettrodi e della batteria. Lo Scarabeo Rinoceronte è infatti in grado di sopportare e volare con un peso di massimo 3 grammi. Il suo equipaggiamento bionico ne pesa 1,3.

Lo scopo? L'Università su questo è stata aperta a varie possibilità. resta il fatto che questa ricerca per ora interessa soprattutto i militari, dato che è finanziata dalla Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA). Sorveglianza militare o civile che sia, sembra che voglia essere una strada da sviluppare in tempi nemmeno troppo lunghi.

Fonte

che ne pensate? mah
detto da uno che lo tiene in un barattolo è il massimo, vanno messi in terrario con un habitat adatto, altrimenti muoiono
killercode è offline  
Old 19-06-2009, 21:17   #53
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
un etto
figata... ne voglio uno

edit: voglio anche uno di questi
o

ma quanto è tenero?
che bello il camaleonte !

p.s. se uno qualsiasi degli scarrafoni summenzionati mi entra in casa lo degno di una boccia intera di raid anche se è in via di estinzione
Old 19-06-2009, 21:20   #54
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
detto da uno che lo tiene in un barattolo è il massimo, vanno messi in terrario con un habitat adatto, altrimenti muoiono
ehehehehe

amico a casa tua ci sono terrari in ogni angolo? ^_^

a casa mia sfortunatamente NO....ed avendolo trovato solo oggi pomeriggio non ho avuto modo di procurarmene uno.

dove avrei dovuto metterlo? nel bidet?

comunque tranquillo che "la casetta" già gliel'ho cambiato al mio amico "cornuto"

ora ha più spazio nel fondo su cui poter muoversi, e dentro ho aggiunto un remoscello di basilico con foglie, una grande foglia concava di cavolfiore bella fresca con un pò d'acqua al suo interno, ed una nuova fettina di mela rossa con spruzzata di zucchero sulla superfice.

mi sembra un'ottima sistemazione per il momento

tra l'altro si è subito fiondato sulla mela zuccherina e se la sta godendo tutta!
Old 19-06-2009, 21:52   #55
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
MADO'!!!!

non so voi ma a me sti insettoni affascinano! sono troppo belli!

mi ricordano anche i Transformer
miii, ci giochi a tennis con questi

dalle nostre parti son detti anche "curnabò" (con la "ò" finale alla francese ), dove "bò" sta per bue, "curna" sta per corna
maulattu è offline  
Old 19-06-2009, 22:23   #56
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

stupendi
l'insetto pipù straordinario è senza ombra di dubbio il Brachinus crepitans.

googlare per credere
Old 19-06-2009, 22:57   #57
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
l'insetto pipù straordinario è senza ombra di dubbio il Brachinus crepitans.

googlare per credere
Inzomma... se devo essere sincero mi piace di + quello da me postato
xenom è offline  
Old 19-06-2009, 23:26   #58
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
almeno hai capito cos'ha di particolare il Brachinus?
Old 19-06-2009, 23:34   #59
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

sono insetti scoreggioni

pensa che schifff

no no, preferisco di gran lunga il mio amato Cerbiattino
Old 20-06-2009, 09:44   #60
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Lascialo liberooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Gemma è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian