|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
petauro che in latino significa "scoiattolo in grado di volare grazie alla propulsione anale"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
non so voi ma a me sti insettoni affascinano! sono troppo belli! mi ricordano anche i Transformer
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
MA SEI UN ASSASSINO !!!!! comunque mi hai fatto ridere
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
![]() ![]() stupendi |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
vero
ora non ne vedo quasi più, ma quando ero piccolo (circa 20 anni fa) ne trovavo moltissimi nel mio cortile...ed ogni volta, con quel loro verde metallizzato quasi luccicante, era stupendo starli a guardare
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sei sicuro non si sia posato sulla tua testa ?
http://www.youtube.com/watch?v=aX2CiEd8PlE Cmq, se non erro, dovrebbe essere protetto in base alla direttiva CEE del 92 quindi dovresti lasciarlo libero (magari in un parco) per dargli la possibilità di riprodursi. Io ne ho visti spesso, il fatto che ti sia volato fino a casa indica che stai in una zona poco inquinata...
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è tanto carino messo lì sopra la sua fettina di mela che protegge con la sua stazza Quote:
e poi comunque non sto ai primissimi piani...ma 4° quasi 5°...deve aver volato per un bel po' per esser riuscito ad arrivare sulla parete del terrazzo ( proprio sopra la grande porta/finestra della camera da letto) si vede che proprio mi ha cercato per farsi curare, e sfamare, un po'
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ragazzi in rete ho trovato una notizia ASSURDA!
per me è una bufala...guardate un po' voi: Dal MEMS di Sorrento l'insetto cyborg, Si è tenuta a Sorrento l'ultima edizione di MEMS (Micro Electro Mechanical Systems), la conferenza dedicata ai micro sistemi elettronici e meccanici. E' in questa occasione che l'Università di Berkeley ha presentato i primi risultati di un progetto di ricerca che ha trasformato un insetto in un cyborg. ![]() Non si tratta di un modellino ricostruito di un insetto, bensì di un esemplare vivo di Scarabeo Rinoceronte che è stato dotato di un modulo di controllo con un circuito per inviare segnali a sei elettrodi che sono stati applicati ai muscoli, alle ali e al cervello ![]() Al di là del giudizio morale sull'uso di un essere vivente e non di un modellino per questo tipo di esperimenti, la scelta di questo tipo di insetto - secondo i ricercatori - è stata fatta proprio in relazione alle necessità di dotarlo del circuito, degli elettrodi e della batteria. Lo Scarabeo Rinoceronte è infatti in grado di sopportare e volare con un peso di massimo 3 grammi. Il suo equipaggiamento bionico ne pesa 1,3. Lo scopo? L'Università su questo è stata aperta a varie possibilità. resta il fatto che questa ricerca per ora interessa soprattutto i militari, dato che è finanziata dalla Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA). Sorveglianza militare o civile che sia, sembra che voglia essere una strada da sviluppare in tempi nemmeno troppo lunghi. Fonte che ne pensate? mah
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
p.s. se uno qualsiasi degli scarrafoni summenzionati mi entra in casa lo degno di una boccia intera di raid anche se è in via di estinzione
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
amico a casa tua ci sono terrari in ogni angolo? ^_^ a casa mia sfortunatamente NO....ed avendolo trovato solo oggi pomeriggio non ho avuto modo di procurarmene uno. dove avrei dovuto metterlo? nel bidet? ![]() comunque tranquillo che "la casetta" già gliel'ho cambiato al mio amico "cornuto" ora ha più spazio nel fondo su cui poter muoversi, e dentro ho aggiunto un remoscello di basilico con foglie, una grande foglia concava di cavolfiore bella fresca con un pò d'acqua al suo interno, ed una nuova fettina di mela rossa con spruzzata di zucchero sulla superfice. mi sembra un'ottima sistemazione per il momento tra l'altro si è subito fiondato sulla mela zuccherina e se la sta godendo tutta!
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
![]() dalle nostre parti son detti anche "curnabò" (con la "ò" finale alla francese
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
l'insetto pipù straordinario è senza ombra di dubbio il Brachinus crepitans.
googlare per credere
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
almeno hai capito cos'ha di particolare il Brachinus?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
sono insetti scoreggioni
pensa che schifff no no, preferisco di gran lunga il mio amato Cerbiattino
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Lascialo liberooooooo!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.

)

o