Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 15:04   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Berlusconi ha carisma
Purtroppo c'è ben poco da ridere.....se solo un'altro attore nella scena politica italiana avesse perlomeno la metà del carisma di Berlusconi si potrebbe sperare di poter cambiare rotta, ma la realtà è che gli altri al suo confronto non sono altro che manichini vuoti......
Old 01-06-2009, 15:04   #42
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Potrei anche concordare ma sorgerebbe un dubbio: chi mettiamo al suo posto Franceschini ?, Dipetro ?, la Binetti ?, Casini ?, D'alema ?, Rutelli ?, oppure "sotto il vestito niente" Fini che sembra il fratello, guardateli in faccia e poi mi direte, più anziano di Franceschini ed ha una sola idea nella quale trovano posto tutte a patto che conservi poltrona e privilegi annessi ?. Siamo seri per favore, che Berlusconi sia poco o nulla potabile è un fatto assodato ma se le alternative sono peggio non vedo quale vantaggio possa scaturire dal sostituirlo.
Da quando ti leggo, è la cosa più giusta ( anche se ovvia ) che hai scritto.

Alla opposizione, il PD ( non riesco più a chiamarla sinistra ) manca tutto: uomini di punta, gregari, idee e programmi convincenti...tanto che gli slogan che vediamo anche nei banner di hwup, sono sterili, ripetitivi e noiosi. Casini utilizza la sua posizione "centrale" quale ridicola propaganda alternativa tra sx e dx... I radicali sono la brutta copia di quello che erano anni fa. Di Pietro....Di Pietro.... no grazie, l'IDV non mi spiace ma Di Pietro no. Rifondazione? Fiamma?

E ci domandiamo perchè il cavalliere, anche in mezzo alla bufera, otterrà consensi?
Old 01-06-2009, 15:05   #43
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Purtroppo come si vede, restan soltanto parole in un forum.
Senza offesa

ma hai ragione che restano solo parole........... se milioni di italiani non si svegliano e si interessano di politica come fanno per i risultati delle partite di pallone non è colpa mia
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:08   #44
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Purtroppo come si vede, restan soltanto parole in un forum.
Senza offesa
Ok, adesso divento serio: che cosa diamine dovremmo fare per far sì che non restino "soltanto parole in un forum"? Entrare in prima persona in politica magari? Per poi sporcarsi le mani fin dalle comunali ed essere costretti a chinare la testa e accettare la corruzione, l'ipocrisia e la falsità di questo sistema politico degenerato che non può produrre altro risultato che quello che abbiamo davanti agli occhi?

No, grazie... preferisco avere la coscienza pulita. Che se ne vada pure a put.tane questo paese... io spero di riuscire ad andare all'estero. Il problema della nostra politica è strutturale... Berlusconi è solo un virus che sa come muoversi nel suo ambiente, perchè è l'ambiente stesso che lo ha prodotto.
Old 01-06-2009, 15:08   #45
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
non mi sembra che nessuno qua dentro abbia detto che non se ne deve parlare, anzi direi che questa sezione ne parla in continuazione, quindi...
mi riferivo a questo post
Quote:
ma perchè sempre a criticare Berlusconi?

Giratevi a guardare quello che fanno alla vostra sinistra...solo criticare...come voi del resto...

Non me ne vogliate...però questa cosa di criticare a destra/sinistra/centro/su/giù, non giova ne a noi ne al Paese...che haimè è già conciato male...

Speriamo in tempi migliori...sempre se arriveranno...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:10   #46
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Purtroppo c'è ben poco da ridere.....se solo un'altro attore nella scena politica italiana avesse perlomeno la metà del carisma di Berlusconi si potrebbe sperare di poter cambiare rotta, ma la realtà è che gli altri al suo confronto non sono altro che manichini vuoti......
Per me questo non è carisma...
Carisma è essere un modello per la gente,essere giusti e farsi amare.
B. non è di certo un modello da seguire...
Gli va di culo che ha i lecchini che fanno quello che gli viene ordinato.
E gli italioti,da buoni creduloni,mangiano tutto...
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ma hai ragione che restano solo parole........... se milioni di italiani non si svegliano e si interessano di politica come fanno per i risultati delle partite di pallone non è colpa mia
Quoto!
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:11   #47
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Se ce la farà non è brasato, deciditi. Purtroppo brasati temo siamo noi e non Berlusconi, il chicchiericcio gossipiano ha fatto si che di problemi non si parlasse e ciò si risolve inequivocabilmente in un vantaggio, governare è sempre difficile e dovrebbe costare consensi se il suo agire viene esaminato dai cittadini, per chi è al governo.
Non mi pare che la 1a affermazione escluda necessariamente la 2a, potrebbe anche mummificarsi in questo preciso istante senza perdere consensi in quanto, come hai sottolineato, i cittadini non sono in grado di dare un peso politico a quello che tu chiami "chiacchiericco gossipparo" , e perdipiù l'opposizione è totalmente inconcludente.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:11   #48
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ok, adesso divento serio: che cosa diamine dovremmo fare per far sì che non restino "soltanto parole in un forum"? Entrare in prima persona in politica magari? Per poi sporcarsi le mani fin dalle comunali ed essere costretti a chinare la testa e accettare la corruzione, l'ipocrisia e la falsità di questo sistema politico degenerato che non può produrre altro risultato che quello che abbiamo davanti agli occhi?

No, grazie... preferisco avere la coscienza pulita. Che se ne vada pure a put.tane questo paese... io spero di riuscire ad andare all'estero. Il problema della nostra politica è strutturale... Berlusconi è solo un virus che sa come muoversi nel suo ambiente, perchè è l'ambiente stesso che lo ha prodotto.
Altro quote.
Old 01-06-2009, 15:12   #49
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Da quando ti leggo, è la cosa più giusta ( anche se ovvia ) che hai scritto.

Alla opposizione, il PD ( non riesco più a chiamarla sinistra ) manca tutto: uomini di punta, gregari, idee e programmi convincenti...tanto che gli slogan che vediamo anche nei banner di hwup, sono sterili, ripetitivi e noiosi. Casini utilizza la sua posizione "centrale" quale ridicola propaganda alternativa tra sx e dx... I radicali sono la brutta copia di quello che erano anni fa. Di Pietro....Di Pietro.... no grazie, l'IDV non mi spiace ma Di Pietro no. Rifondazione? Fiamma?

E ci domandiamo perchè il cavalliere, anche in mezzo alla bufera, otterrà consensi?
questo è infatti il ragionamento medio dell'italiano medio che fa la media dei voti :

- Berlusconi ha consenso e non stupisce perchè la sinistra è inesistente
- Il meno peggio è Berlusconi anche se ogni tanto fa quaclhe gaffe
- Berlusconi almeno ha carisma
- Voto Berlusconi cosi pago meno tasse e posso evadere
- Quelli del PD sono sfigati almeno Berlusconi sa cosa deve fare(i cazzi suoi lol)
- Il PD cambia sempre leader invece se Berlusconi sta ssempre li ci sarà un perchè
- Metà delle accuse contro Berlusconi sono montate ad opera d'arte
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:15   #50
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Ma lasciamo perdere il csx che non ha i numeri per governare, mettiamoci uno del cdx e come ho detto Letta va più che bene.
si ma finchè ci sarà Berlusconi NESSUNO potra mettersi al SUO posto nel PDL!

Quote:
Non sarebbe malaccio pure se lo considero un tantino troppo coinvolto negli affari della finanza rossa, leggi coop varie, ma anche lui manca del carisma necessario e poi viene tenuto in secondo piano nel csx.
del carisma sinceramente me ne frego se riuscisse a governare bene, per quanto riguarda che lo tengono in secondo piano ti quoto!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:23   #51
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
E come fanno ad interessarsi di politica se la stessa è a circuito chiuso e per chi resta fuori, fanno in modo di farti credere che tutto va bene.

Le rappresentanze alternative sono moscie e mancano di supporto perchè oltre all'ignoranza verso la controinformazione, manca la volontà di mettersi in gioco per contribuire al cambiamento. Trent'anni di governo ci hanno messo nella posizione di non prendere nemmeno in considerazione un attivismo politico.
Old 01-06-2009, 15:28   #52
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Speriamo venga a galla molta merd@, sarà l'occasione buona per poter diventare un paese "normale"
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:30   #53
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io che stò un po'a sinistra (sono più a destra sulle posizioni economiche e decisamente a sinistra per quelle morali e sociali) non vedo di buon occhio Di Pietro rispetto, ad esempio, ai Radicali.
Di contro però Di Pietro ed un po'di sana bacchettonaggine ed intransigenza (puritanesimo ? cromwellismo ?) per purgare la classe politica è quello che ci vuole (a mio avviso) oggi per ripulire la politica.
Poi, una volta disinfestato il parlamento e le amministrazioni locali, a quel punto si potrà parlare di nuovo di "partiti".
E'come dire "il pollo alla cacciatora è meglio della pasta al sugo e la purga non mi piace", ma se non vai in bagno da una settimana non è questione di quel che ti piace di più... prima c'è da rimettersi in salute.
Old 01-06-2009, 15:31   #54
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Speriamo venga a galla molta merd@, sarà l'occasione buona per poter diventare un paese "normale"
La cacca c'è già...è solo invisibile ai più.
Old 01-06-2009, 15:31   #55
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E'come dire "il pollo alla cacciatora è meglio della pasta al sugo e la purga non mi piace", ma se non vai in bagno da una settimana non è questione di quel che ti piace di più... prima c'è da rimettersi in salute.
*
Old 01-06-2009, 15:33   #56
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Zanna,loro prendono i miliardi ma non mi pare una questione paragonabile al calcio.
Prenderanno i miliardi ma siamo noi che li mandiamo lì...ed è nostro interesse mandarci qualcuno che sia degno e capace...
Per il fatto dello schieramento ti ho già risposto.Non voterò fino al momento in cui non ci sarà qualcuno degno e capace di guidare il paese.
Non mi piace votare il meno peggio...
purtroppo li non vedo nessuno degno e capace...quello è il problema...
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:37   #57
ilguercio
Bannato

Quote:
purtroppo li non vedo nessuno degno e capace...quello è il problema...
Appunto...ma di certo non mi sto zitto e non critico la situazione odierna.
Son sicuro che non è questa l'Italia che voglio...
Old 01-06-2009, 15:40   #58
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi

Purtroppo se la maggioranza del paese ragiona cosi (vedi sotto), mi sa che c'é poco da fare!

- Commento di un lettore del Corriere della Sera sull'ultimo articolo del Times su Berlusca

Quote:
Finalmente sta cadendo la maschera anche a questi giornali esteri... si stanno tradendo nei loro articoli. Se l'Italia non contasse nulla all'estero non ci sarebbe bisogno di tanti articoli per spingere il voto interno verso un'unica direzione. La paura che nel parlamento europeo inizi a contare molto la forza italiana di un gruppo coeso e capace di indirizzare le scelte sta preoccupando molto gli altri Paesi europei. Tutto ciò dimostra che temono l'Italia il suo ruolo e la sua classe dirigente che dopo anni in cui si è sempre piegata la schiena agli interessi degli altri sta rialzando la testa apponendo i propri interessi (vedesi la vicenda clandestini, delle quote latte, dei regolamenti sui prodotti alimentari etc..). Non ci faremo intimorire!!!
Old 01-06-2009, 15:45   #59
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Potrei anche concordare ma sorgerebbe un dubbio: chi mettiamo al suo posto Franceschini ?, Dipetro ?, la Binetti ?, Casini ?, D'alema ?, Rutelli ?, oppure "sotto il vestito niente" Fini che sembra il fratello, guardateli in faccia e poi mi direte, più anziano di Franceschini ed ha una sola idea nella quale trovano posto tutte a patto che conservi poltrona e privilegi annessi ?. Siamo seri per favore, che Berlusconi sia poco o nulla potabile è un fatto assodato ma se le alternative sono peggio non vedo quale vantaggio possa scaturire dal sostituirlo.
A sostituirlo, eventualmente, ci penserà la coalizione che ha vinto. Se nel centrodestra non si trova nessuno per fare il PdC sono messi proprio male!
Comunque se vuoi il mio parere.... per carità nessuno di quelli che hai scritto! Sono convinto che la vera destra italiane abbia delle persone all'alteezza di un ruolo istituzionale. E' ora che le tirino fuori
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:49   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Non dimentichiamo nemmeno che il CSX ha avuto modo di governare questo paese e che non ce l'ha fatta non perchè stesse governando male o altri problemi reali inerenti l'amministrazione del paese, ma per divisioni e egoismi interni, per cui non è che anch'esso sia senza colpa, se c'è Berlusconi è anche colpa di chi non è stato in grado di contrastarlo adeguatamente quando avrebbe potuto farlo.....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian