Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 10:36   #41
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
infatti, il mercato delle vga si è sempre più spostato verso prodotti entro la fascia dei 200€ che cmq permettono prestazioni di tutto rispetto, soluzioni come questa non vendono molto, figuriamoci un sistema doppio, con 800€ si costruisce un sistema da gioco di tutto rispetto adatto fino ad un 24' full-hd
Poi c'è chi ha il 27', 30'..... Se la metti così perchè non viaggiamo tutti col la panda? Tanto, più di 130 non si può andare, il nucleo familiare italiano modello è di 3 persone, il 90% degli spostamenti sono cittadini, non ha senso comprarsi un SUV..... Retorica, solo retorica la tua. E invidia verso chi ha possibilità maggiori.... La chiudo qui, stiamo andando OT....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:37   #42
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
mammamia.. un po' esagerata.. ma è proprio la scheda unica più cattiva che esiste
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:40   #43
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
C'è chi si compra la 3870 ed è contento lo stesso.....
C'è anche chi va in giro vestito con un saio ed è contentissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:41   #44
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Poi c'è chi ha il 27', 30'..... Se la metti così perchè non viaggiamo tutti col la panda? Tanto, più di 130 non si può andare, il nucleo familiare italiano modello è di 3 persone, il 90% degli spostamenti sono cittadini, non ha senso comprarsi un SUV..... Retorica, solo retorica la tua. E invidia verso chi ha possibilità maggiori.... La chiudo qui, stiamo andando OT....
non è retorica, è solo una risposta all'utente che ha detto che ne venderanno a tonnellate, invece ne venderanno poche per via del prezzo alto e del fatto che pochi usano schermi di dimensione elevata,

vorrei far notare che non ho detto che è una scheda inutile,

ps ot: i suv sono inutili sono delle berline che si atteggiano a jeep non riuscendo bene in nessuno dei compiti
Old 29-05-2009, 10:41   #45
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
C'è anche chi va in giro vestito con un saio ed è contentissimo

C'è chi ci va senza nemmeno quello
Old 29-05-2009, 10:43   #46
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
non è retorica, è solo una risposta all'utente che ha detto che ne venderanno a tonnellate, invece ne venderanno poche per via del prezzo alto e del fatto che pochi usano schermi di dimensione elevata,

vorrei far notare che non ho detto che è una scheda inutile,

ps ot: i suv sono inutili sono delle berline che si atteggiano a jeep non riuscendo bene in nessuno dei compiti
Vuoi mettere le mandrie di bufali che girano in centro....
Old 29-05-2009, 10:43   #47
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Minkia!!!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:43   #48
userpercaso

Quote:
si si sicuro, come se tutti vogliano farsi un quad sli e spendere a occhio 800€ per le vga
ho l'impressione fosse ironico

Almeno spero

comunque sta scheda sfonda come costo una consolle full, se la possono tenere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:43   #49
marco_zanna87
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
e quindi? che c'entra la povera gente su hwupgrade? se uno è davvero povero manco ce l'ha internet e un computer per controllare queste news... evitiamo la solita demagogia spicciola e questo falso "senso sociale" che almeno si da un impressione meno ipocrita di se stessi..

inoltre 400 euro per 2x285 sarebbe un "regalo" considerando che 1 sola non costa meno di 300.. e comunque come è stato fatto già notare.. questa va più di una 295, quindi peggio per asus che si fa "cattiva pubblicità" !!
QUOTO
marco_zanna87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:44   #50
marco_zanna87
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
QUOTO
marco_zanna87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:50   #51
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Quote:
si si sicuro, come se tutti vogliano farsi un quad sli e spendere a occhio 800€ per le vga
Ma vediamo la cosa sotto un'altra ottica...non è per DAYLì assolutamente e come chi acquista una Porsche 911 o una GT3 come costo siamo lì ma una è praticamente per uso pista e molto piu spartana!!!

Questa è una scheda che per come la vedo io, i suoi possessori ne faranno girare ben pochi di game.....
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:02   #52
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da Kimera O.C. Guarda i messaggi
Ma vediamo la cosa sotto un'altra ottica...non è per DAYLì assolutamente e come chi acquista una Porsche 911 o una GT3 come costo siamo lì ma una è praticamente per uso pista e molto piu spartana!!!

Questa è una scheda che per come la vedo io, i suoi possessori ne faranno girare ben pochi di game.....
Certo, io le mie 295 le uso per fare i record al 3dmark..... Maddai....

P.S. La GT3 è omologata stradale, il kit racing (come il roll bar) lo devi far montare te.
Old 29-05-2009, 11:13   #53
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Quote:
Certo, io le mie 295 le uso per fare i record al 3dmark..... Maddai....

P.S. La GT3 è omologata stradale, il kit racing (come il roll bar) lo devi far montare te.
Ognuno fa l'uso che ne vuole con le sue cose ma poi mi spieghi che ci fai con 2 295 oltre allo sborone se non fai bench e non hai dimestichezza con LN2 e con OC in generale magari le tieni anche ad aria e nel case con 1 alimentatore!

Spendevi la 1/2 e avevi gli stessi risultati (solo qualche punto in meno) anche su video da 60"!

Uso professionale con le 295 non credo proprio!

PS: Per la GT3 apparte qualche...xxx... vediamo quanto non hanno acquistao il kit e la usano per il paese con gomme normali e calli sotto al cxxxx! Ognuno fa cio che vuole ma un pò di coerenza!
Old 29-05-2009, 11:13   #54
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Vi ricordo che stiamo parlando di un oggetto di stra-nicchia. Quindi i discorsi relativi ai soldi spesi, alla corrente buttata, all'effettivo utilizzo decadono. D'altronde il mercato fa del tutto per accontentare tutti, anche quelli che hanno pretese fuori dalla realtà, senza contare che è in ambiti come questo che le case se la giocano a chi ce l'ha più lungo e a vantarsi degli standard più alti.
Poi ovviamente la realtà è che l'80% degli introiti vengono dalla fascia media, cioè dalle persone normali che non spendono uno stipendio per una scheda grafica, bensì utilizzano una configurazione bilanciata che permette di giocare a risoluzioni ragionevoli avendo soddisfazione da prestazioni comunque degne.

Poi ci sono realtà imprescindibili, come il fatto che nessuno dovrebbe avere il diritto di tenere acceso un PC che in idle consuma 250W solo per navigare, alla stregua di chi si compra un SUV da due tonnellate che emette 350g/Km di CO2 per portare a spasso il suo culone (e solo il suo, visto che statisticamente si gira in città in macchina da soli, max in 2) bloccando il traffico, intossicandoci e rovinando anche il manto stradale... Ma quello è sempre il mercato: diamo agli utenti quello che vogliono perchè l'imperativo è fare soldi, non certo creare qualcosa di realmente utile, ecosostenibile e che non ci autodistrugga... :-D
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:32   #55
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

@Lotharius ti QUOTO in parte, si hai ragione ma è anche vero se non ci fosse la F1 chi sperimanta le nuove tecnologia per l'uso comune????
E chiaro come dicevo prima acquistare una F40 o GT3 o una 500Abarth o un Cayenne turbo (anche normale) per andare a fare la spesa è da....IDIOTI o SBORONI!
Purtroppo quello che manca è la coerenza.....
Benchare come andare in pista ecc.. non c'è niente di male anzi ma è giusto che ognuno lo faccia in base alle sue capacità!

PS: Il figlio di BARILLA (la pasta) ha partecipato attivamente ad un campianto di F1 solo perchè poteva permetterselo, dopo 5 gare se non erro si è ritirato per danni (in soldoni) da capogiro e per evitare DANNI (a lui e terzi)....coerenza coerenza!
Old 29-05-2009, 11:42   #56
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Kimera, è vero, senza i prodotti di fascia altissima non si avrebbero buoni prodotti di fascia media. Ma quella è ricerca. Fanno bene a progettare qualcosa di assurdo, incredibilmente performante, per poi ottimizzarlo sotto molti aspetti, ma poi una volta che hai il prodoto finale basta, impedisci l'uso di quello esagerato. Mentre purtroppo la realtà è che c'è gente che gira comunque in città con la Ferrari e col BMW X6 quando non lo dovrebbe fare. Il paragone a livello informatico al confronto fa quasi ridere, considerando quanto consuma una scheda grafica. Però in un periodo in cui bene o male il messaggio che arriva è che stiamo arrivando al limite dell'autodistruzione della nostra specie, dovrebbe essere ormai impensabile l'utilizzo di un prodotto che a prestazioni elevate abbina consumi e/o inquinamento inaccettabili.
La coerenza non esiste, men che meno nelle regole di mercato.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:49   #57
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
La coerenza non esiste, men che meno nelle regole di mercato.
Bhe se ci deve essere un cambiamento (visto che siamo sotto periodo elettorale) spero vivamente che l'ho capiscono chi ci comanda che questo sia il termine giusto da far capire a tutti!

I limiti fanno parte di noi è ognuno ha i suoi solo che sembra che ognuno voglia fare il TOP GUN della situazione senza sapere cos'è una cloche
FINE OT

LA VGA é STUPENDA io la comprerei per collezione visto che non riuscirei a farne altro uso

Ultima modifica di Kimera O.C. : 29-05-2009 alle 11:52.
Old 29-05-2009, 12:35   #58
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Fiera dell'inutilità. Sicuramente poi non verrà proposta a meno di 500€.
Old 29-05-2009, 12:40   #59
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Fiera dell'inutilità. Sicuramente poi non verrà proposta a meno di 500€.
credo che questi esercizi di stile siano piu' utili a chi sfrutta Cuda che qualche videogames,i 4 giga di ram ne sono la conferma, in quella scheda hai un pc vero e propio
Old 29-05-2009, 13:02   #60
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Ammazza, questa sarà la scheda più veloce del mondo. Certo dubito un pò dell'utilità di 4 gb di vram, ora voglio proprio vedere quanto costa XD
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian