|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
peccato è carino come estetica
![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Non per fare il rompiballe, ma che senso ha un case di questo tipo? ho in ufficio due PC con CPU core duo a 2,66GHz, scheda video (passiva) e un paio di HD. In uno gira un serverino web per testare joomla in locale 24h/24h e 7gg/7gg da settimane, ed entrambe le soluzioni sono montate su un normalissimo Enermax Vostok. Nessun rumore o quasi e temperatute normalissime.
Se dovessi costruire un PC per soluzioni estreme di gioco, tipo 2 GPU dual core e intel core i7, non vado certo a usare le ventoline da 80, ma preferisco il case Cooler Master Cosmos Type S o addirittura le soluzioni con raffreddamento a liquido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Guardatelo di fronte e ditemi che non assomiglia al casco di Boba fett.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
mi dispiace ma nn mi separerò mai dal mio stacker
![]()
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
No, la qualità Apple c'è (apri il Mac Mini e poi capisci che intendo) ma non giustifica il sovrapprezzo. Tra l'altro, l'HD che la Apple mette nel mini è da schiaffi nel viso.
La risposta giusta è "vuoi mettere OSX"? Ma anche in questo caso, per molti la differenza di prezzo non vale la pena e li capisco. Io, sono oramai irrecuperabile.
![]() |
#48 |
|
|
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
le mie perplessità sono state già riportate da vari utenti.
esteticamente non è brutto, imho, ma nenache bellissimo però sembra ben costruito ed progettato. x le ventole, penso che sarebbe stato meglio tentare di sfruttare più le 12 o addirittuara le 20 viste le generose dimensioni e l'elevato prezzo. vista l'offerta generale e la poca propensione alla spesa dell'ultimo periodo, i costruttori di case dovrebbero stare ben accorti a presentare tali prodotti, molto belli, si, ma anche cari. rischiano di ritrovarseli tutti sul groppone.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ah, quando ho iniziato a leggere le caratteristiche pensavo fosse un hovercraft...
![]()
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ho acquistato il Ra SIM un paio di mesi fa e devo dire che mi trovo davvero benissimo.
Per quanto riguarda le ventole il rumore non è affato un problema, perchè la configurazione di raffreddamento minima ottenibile con il SIM è già perfetta per raffreddare sistemi overpompati (i7 e doppia scheda grafica). La disposizione delle ventoline infatti è talmente intelligente (crea il famoso camino) da riuscire a dissipare grandi quantità di calore anche con bassissime rotazioni. Non è neppure vero che non si riescano a fissare perfettamente schede a doppia VGA: io ho una GTX 295 che sono riuscito a fissare senza alcun problema. E'invece vero che i laterale sinistro è lievemente male allineato, e per evitare vibrazioni ho dovuto inserire un piccolo spessore in gomma. Per il resto è un case fantastico, io vengono dal famoso Cosmos S che non dissipa un decimo di quello che dissipa il Ra SIM a rumore pressochè pari, indipendentemnte dal "ventolona contro ventoline": la pressione positiva che si genera all'interno del case del Ra è davvero fantastica. L'unico vero neo del RA (prezzo a parte) è l'assenza del tasto reset, davvero fastidiosa. Ma per il rumore proprio non ci sono problemi: al livello di rotazione standard (più che sufficiente per qualunque configurazione, anche overcloccata) è uno dei sistemi più silenziosi che ho mai posseduto. Anche lo Stacker però non è male :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve sono un felice possessore della versione a liquido di questo sistema veramente ottimo... Per quanto riguarda il raffreddamento i due radiatori sono posti in corrispondenza delle tanto "rumorose" ventole da 80mm che per tenere un I7 920 a 4,4 giga con temperature nn superiori ai 65 i full load In modalita performances in modalita o db il rumore non c'è... Per finire la modalita da me piu utilizzata Silent. ( differenza da 0 db e silent la prima fino a 35 o 50 0v alle ventole nella seconda 7v)
Per rispondere a chi declama tutta questa rumorosita delle ventole da 80 forse nn ha mai provato o avuto una scheda top gamma e udito quella specie di turbina montata su queste schede (ho avuto svariate vga 9800 gx2 4870x2 e gtx295) e sinceramente le ventole del case son mute a confronto. Per chi usa un pc per lasciarlo acceso 7/7 24/24 io un pc del genere nn lo utilizzerei mai visto che con la capacita di dissipazione che si ritrova meno del massimo dell'hardware disponibile e i consumi che ne derivano.
CPU I7 920 @ 4.4Ghz | P6T Deluxe V2 | RAM Team-Group extreme 1600 8-8-8-24 | VGA Zotak 295 V2 | PSU Ezcool strada 1050W | SSD 2x X-25m 80gb Raid 0 HDD 2x250Gb seagate barracuda HDD 5x750gb maxtor | Case-Cooling IKONIK RA x10 LIQUID | Monitor LG W2486L LED |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti
una domanda forse fuori luogo...ma questo sistema, che qualcuno sappia, è ancora in produzione? E' infatti da circa un mese che cerco di procurarmelo ma nè i rivenditori italiani nè quelli esteri sanno darmi una risposta al riguardo (tempi dui attesa imprecisati e imprecisabili ![]() Prima di orientarmi su qualche altro prodotto vorrei cortesemente chiarire il mistero. Grazie in anticipo per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 Evidentemente la richiesta e scarsissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie innanzitutto per la risposta ...in effetti conoscevo il distributore in questione ma la versione LIQUID non è disponibile neanche lì ed era quella che mi interessava...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Scarsissimo e dir poco io ce l'ho e l'ho aspettato 3 MESI prima che mi arrivasse e comuque solo esclusivamente su ordinazione. il distributore italiano è tecnocomputer chiedi a loro... Buona fortuna
CPU I7 920 @ 4.4Ghz | P6T Deluxe V2 | RAM Team-Group extreme 1600 8-8-8-24 | VGA Zotak 295 V2 | PSU Ezcool strada 1050W | SSD 2x X-25m 80gb Raid 0 HDD 2x250Gb seagate barracuda HDD 5x750gb maxtor | Case-Cooling IKONIK RA x10 LIQUID | Monitor LG W2486L LED |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.