Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 14:45   #41
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
peccato è carino come estetica
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:58   #42
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Non per fare il rompiballe, ma che senso ha un case di questo tipo? ho in ufficio due PC con CPU core duo a 2,66GHz, scheda video (passiva) e un paio di HD. In uno gira un serverino web per testare joomla in locale 24h/24h e 7gg/7gg da settimane, ed entrambe le soluzioni sono montate su un normalissimo Enermax Vostok. Nessun rumore o quasi e temperatute normalissime.
Se dovessi costruire un PC per soluzioni estreme di gioco, tipo 2 GPU dual core e intel core i7, non vado certo a usare le ventoline da 80, ma preferisco il case Cooler Master Cosmos Type S o addirittura le soluzioni con raffreddamento a liquido.

baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:37   #43
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Lionhell Guarda i messaggi
Ottimo case di ottime fattezze sopratutto poco costoso considerando che è 1 full Tower (200€)
preciso che le cifre di 1 Cooler master full Tower va dai 200 ai 400 con risultati molto + scarsi idem per le full Tower Enermax che dentro non montano nemmeno le ventole si parla di 150 e molte opzioni di montaggio in -
l'unica cosa che mi infastidisce è il Controller delle ventole lo trovo inutile sopratutto il software per il controllo da Windows.
L'Ikonik è 1 azienda abbastanza nuova sul mercato ma la trovo qualitativamente molto buona e in fatto di risparmio SUPERIORE BASTA VEDERE I LORO ALIMENTATORI QUASI TUTTI MODULARI A DELLE CIFRE INTERESSANTI (IL 1250w VIENE 250€)

per chi ha il sonno leggero, le mani a patate e molto da lamentarsi le ventole si smontano e prima di parlare consideri l'appoggio della madre smontabile, l'alluminio il Controller delle ventole integrato e l'ottima sistemazione di SOLE 4 USB e 2 E-SATA
...con 150€ compri lo Stacker...a mio avviso il miglior full tower in circolazione...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:52   #44
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Lionhell Guarda i messaggi
Ottimo case di ottime fattezze sopratutto poco costoso considerando che è 1 full Tower (200€)
Guarda che i prezzi dei full partono da molto meno. Antec Twelve Hundred, Cooler Master HAF 932 son meno di 200€. Cooler Master Cosmos 1000 o Cosmos S siamo sui 200€. L'unico Cooler Master a sforare i 200€ è l'ATCs 840 che stà intorno ai 240€.

Quote:
preciso che le cifre di 1 Cooler master full Tower va dai 200 ai 400 con risultati molto + scarsi
Mi linki i modelli Cooler Master da 400€ ma anche quelli da 200€. Grazie.
Old 19-04-2009, 21:51   #45
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Guardatelo di fronte e ditemi che non assomiglia al casco di Boba fett.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 22:35   #46
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
mi dispiace ma nn mi separerò mai dal mio stacker
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:50   #47
caffenero
Member

L'Avatar di caffenero

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ah beh... vuoi mettere la qualità Apple? (cit)
No, la qualità Apple c'è (apri il Mac Mini e poi capisci che intendo) ma non giustifica il sovrapprezzo. Tra l'altro, l'HD che la Apple mette nel mini è da schiaffi nel viso.
La risposta giusta è "vuoi mettere OSX"?
Ma anche in questo caso, per molti la differenza di prezzo non vale la pena e li capisco.
Io, sono oramai irrecuperabile.

(B.C. by Johnny Hart)

BuonaLuce
caffenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:58   #48
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
mi dispiace ma nn mi separerò mai dal mio stacker
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Il mio Stacker ...

e basta con questo stacker avete rotto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:52   #49
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
le mie perplessità sono state già riportate da vari utenti.
esteticamente non è brutto, imho, ma nenache bellissimo
però sembra ben costruito ed progettato.
x le ventole, penso che sarebbe stato meglio tentare di sfruttare più le 12 o addirittuara le 20 viste le generose dimensioni e l'elevato prezzo.
vista l'offerta generale e la poca propensione alla spesa dell'ultimo periodo, i costruttori di case dovrebbero stare ben accorti a presentare tali prodotti, molto belli, si, ma anche cari. rischiano di ritrovarseli tutti sul groppone.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:16   #50
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Masamune Guarda i messaggi
le mie perplessità sono state già riportate da vari utenti.
esteticamente non è brutto, imho, ma nenache bellissimo
però sembra ben costruito ed progettato.
x le ventole, penso che sarebbe stato meglio tentare di sfruttare più le 12 o addirittuara le 20 viste le generose dimensioni e l'elevato prezzo.
vista l'offerta generale e la poca propensione alla spesa dell'ultimo periodo, i costruttori di case dovrebbero stare ben accorti a presentare tali prodotti, molto belli, si, ma anche cari. rischiano di ritrovarseli tutti sul groppone.
quoto è imho un case per masochisti che amano farsi del male
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 17:43   #51
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:54   #52
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 18:19   #53
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ah, quando ho iniziato a leggere le caratteristiche pensavo fosse un hovercraft...
Old 22-04-2009, 17:12   #54
Cancellor
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho acquistato il Ra SIM un paio di mesi fa e devo dire che mi trovo davvero benissimo.
Per quanto riguarda le ventole il rumore non è affato un problema, perchè la configurazione di raffreddamento minima ottenibile con il SIM è già perfetta per raffreddare sistemi overpompati (i7 e doppia scheda grafica). La disposizione delle ventoline infatti è talmente intelligente (crea il famoso camino) da riuscire a dissipare grandi quantità di calore anche con bassissime rotazioni.
Non è neppure vero che non si riescano a fissare perfettamente schede a doppia VGA: io ho una GTX 295 che sono riuscito a fissare senza alcun problema.
E'invece vero che i laterale sinistro è lievemente male allineato, e per evitare vibrazioni ho dovuto inserire un piccolo spessore in gomma.
Per il resto è un case fantastico, io vengono dal famoso Cosmos S che non dissipa un decimo di quello che dissipa il Ra SIM a rumore pressochè pari, indipendentemnte dal "ventolona contro ventoline": la pressione positiva che si genera all'interno del case del Ra è davvero fantastica.
L'unico vero neo del RA (prezzo a parte) è l'assenza del tasto reset, davvero fastidiosa.
Ma per il rumore proprio non ci sono problemi: al livello di rotazione standard (più che sufficiente per qualunque configurazione, anche overcloccata) è uno dei sistemi più silenziosi che ho mai posseduto.
Anche lo Stacker però non è male :-)
Cancellor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:18   #55
ordnassela1984
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve sono un felice possessore della versione a liquido di questo sistema veramente ottimo... Per quanto riguarda il raffreddamento i due radiatori sono posti in corrispondenza delle tanto "rumorose" ventole da 80mm che per tenere un I7 920 a 4,4 giga con temperature nn superiori ai 65 i full load In modalita performances in modalita o db il rumore non c'è... Per finire la modalita da me piu utilizzata Silent. ( differenza da 0 db e silent la prima fino a 35 o 50 0v alle ventole nella seconda 7v)
Per rispondere a chi declama tutta questa rumorosita delle ventole da 80 forse nn ha mai provato o avuto una scheda top gamma e udito quella specie di turbina montata su queste schede (ho avuto svariate vga 9800 gx2 4870x2 e gtx295) e sinceramente le ventole del case son mute a confronto.

Per chi usa un pc per lasciarlo acceso 7/7 24/24 io un pc del genere nn lo utilizzerei mai visto che con la capacita di dissipazione che si ritrova meno del massimo dell'hardware disponibile e i consumi che ne derivano.
CPU I7 920 @ 4.4Ghz | P6T Deluxe V2 | RAM Team-Group extreme 1600 8-8-8-24 | VGA Zotak 295 V2 | PSU Ezcool strada 1050W | SSD 2x X-25m 80gb Raid 0 HDD 2x250Gb seagate barracuda HDD 5x750gb maxtor | Case-Cooling IKONIK RA x10 LIQUID | Monitor LG W2486L LED
ordnassela1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:17   #56
chr0m
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti
una domanda forse fuori luogo...ma questo sistema, che qualcuno sappia, è ancora in produzione?
E' infatti da circa un mese che cerco di procurarmelo ma nè i rivenditori italiani nè quelli esteri sanno darmi una risposta al riguardo (tempi dui attesa imprecisati e imprecisabili ).
Prima di orientarmi su qualche altro prodotto vorrei cortesemente chiarire il mistero.
Grazie in anticipo per la risposta
chr0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:33   #57
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da chr0m Guarda i messaggi
Salve a tutti
una domanda forse fuori luogo...ma questo sistema, che qualcuno sappia, è ancora in produzione?
E' infatti da circa un mese che cerco di procurarmelo ma nè i rivenditori italiani nè quelli esteri sanno darmi una risposta al riguardo (tempi dui attesa imprecisati e imprecisabili ).
Prima di orientarmi su qualche altro prodotto vorrei cortesemente chiarire il mistero.
Grazie in anticipo per la risposta
Pare che ci sia un solo shop che li ha a magazzino:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Evidentemente la richiesta e scarsissima
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:32   #58
chr0m
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie innanzitutto per la risposta ...in effetti conoscevo il distributore in questione ma la versione LIQUID non è disponibile neanche lì ed era quella che mi interessava... Ho anche provato a contattare direttamente la Ikonik ma dopo più di un mes e nessuna risposta
chr0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 00:28   #59
ordnassela1984
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Scarsissimo e dir poco io ce l'ho e l'ho aspettato 3 MESI prima che mi arrivasse e comuque solo esclusivamente su ordinazione. il distributore italiano è tecnocomputer chiedi a loro... Buona fortuna
CPU I7 920 @ 4.4Ghz | P6T Deluxe V2 | RAM Team-Group extreme 1600 8-8-8-24 | VGA Zotak 295 V2 | PSU Ezcool strada 1050W | SSD 2x X-25m 80gb Raid 0 HDD 2x250Gb seagate barracuda HDD 5x750gb maxtor | Case-Cooling IKONIK RA x10 LIQUID | Monitor LG W2486L LED
ordnassela1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian