Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 15:17   #41
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da el kabong Guarda i messaggi
Penso che gran parte di quel 25.44% che utilizzano IE6 sia dovuto a quelle persone che hanno su Xp o Vista craccato e che sono disinformati nell'ambito informatico e quindi tengano installato IE6. Altrimenti, attraverso gli aggiornamenti l'avrebbero aggiornato al 7.... E in questi giorni all'8....
L'installazione di IE7 non richiede la verifica WGA da un bel po', AFAIK!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:47   #42
userpercaso

meno male che sarà l'ultimo IE...

Comunque per chi ha avuto il coraggio di installarlo (ah in caso di rogne, sappiate che non è disinstallabile e per tornare a windows 7 di vista bisogna fare il classico format)..se andate ad esempio sul sito di quattroruote e cercate la prova della golf GTI, di che colore ve la mostra..

@el kabong a parte che IE7 su vista è default, spiace deluderti, ma MS NOn blocca una beneamata cippa, NON gli conviene, già è mezza in crisi (altri 3.500 licenziamentiti entro il 2010..), figurati se si mette a chiudere la sua FONTE di monopolio....?

Per chi fa siti: quando implementate, non implementate applicativi propietari, il web DEVE ESSERE FRUIBILE DA TUTTI, A PRESCINDERE DALLA PIATTAFORMA SW .

Non è accettabile che chi ha linux e firefox, sul sito della rai ad esempio, che dovrebbe essere fruibile a tutti, uno debb patire le pene dell'inferno e bestemmiare in aramaico antico.

E' da denuncia.

se potete mandate ms e adobe a quel paese.

Ultima modifica di userpercaso : 15-04-2009 alle 15:52.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:57   #43
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi

Comunque per chi ha avuto il coraggio di installarlo (ah in caso di rogne, sappiate che non è disinstallabile e per tornare a windows 7 di vista bisogna fare il classico format).
Provato a creare *prima* un punto di ripristino?

Edit: leggo comunque che Microsoft ha fornito un'utility, FixIT, per rimuovere IE8!

Ultima modifica di Jabberwock : 15-04-2009 alle 16:09.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:02   #44
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi

Comunque per chi ha avuto il coraggio di installarlo (ah in caso di rogne, sappiate che non è disinstallabile e per tornare a windows 7 di vista bisogna fare il classico format)..se andate ad esempio sul sito di quattroruote e cercate la prova della golf GTI, di che colore ve la mostra..

@el kabong a parte che IE7 su vista è default, spiace deluderti, ma MS NOn blocca una beneamata cippa, NON gli conviene, già è mezza in crisi (altri 3.500 licenziamentiti entro il 2010..), figurati se si mette a chiudere la sua FONTE di monopolio....
windows 7 di vista?

cmq...

io prima di IE7 usavo Crazy Browser... una versione modificata di IE6 per farlo somigliare a FF1.

FF non l'ho mai digerito.. troppo pesante come interfaccia... (pesante visivamente... la pagina di navigazione è limitatissima)

con l'uscita di Chrome non vedo altre alternative.... IE8 provato sia su Vista che Win7... benchè ne abbia bisogno per la compatibilità con Real Player (scarica i video flv in diretto... molto rapido e semplice) praticamente non lo tocco +.

tra FF3 e IE8 cmq preferisco IE8.... come "piacere di navigazione"... dopo come prestazioni e protezione, non vedo sufficenti differenze da preferire FF a IE.

Opera è carino... ma anche lui pecca un po in piacere di navigazione.

Safari x windows è come tutti i prodotti apple... una cosa inutile.

[per chi ha win2000 consiglio ancora crazybrowser se lo trovate... è basato su ie6, quindi compatibile, protezione da schifo... ma ha i tab.. ed è + leggero]

EDIT: google-> "crazybrowser"
è stato appena aggiornato alla 3.0... dovrebbe essere cmq ancora basato su IE6.

Ultima modifica di NWEvolution : 15-04-2009 alle 16:06.
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:18   #45
ekerazha

Io ho installato sul mio PC

Internet Explorer (versione 8)
Firefox
Safari
Chrome
Opera

(tutti aggiornati all'ultima versione, Safari in versione 4.0 Beta che pur essendo beta è la versione a cui viene dato maggior rilievo sul sito Apple)

Questo per poter testare i siti che sviluppo su tutti i principali browser (in realtà Chrome e Safari sono un po' ridondanti perchè sono entrambi basati su WebKit, ma voglio andare sul sicuro dato che potrebbero adottare revisioni di WebKit diverse).

I miei preferiti sono Firefox e Chrome, ma nell'uso "personale" utilizzo principalmente Firefox perchè grazie alle estensioni disponibili lo ritengo una spanna sopra agli altri browser. Chrome diventerà più interessante quando implementeranno anche in esso un sistema di estensioni.
Old 15-04-2009, 16:20   #46
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da NWEvolution Guarda i messaggi
EDIT: google-> "crazybrowser"
è stato appena aggiornato alla 3.0... dovrebbe essere cmq ancora basato su IE6.
Credo utilizzi l'engine di IE installato sul sistema (come Avant ecc.)
Old 15-04-2009, 16:30   #47
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
si.. beh.. su win2000 è IE6 ^^ intendevo che non forza l'aggiornamento a IE odierni.

effettivamente ho detto una cavolata... vabhe.. avete capito ;D
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:45   #48
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
A me IE8 ha dato un fastidioso "problema collaterale", sia sul desktop che sul portatile: ogni operazione di accesso al disco restava congelata per un secondo.

Rimuovendolo, e' sparito anche tale problema.
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:49   #49
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Provato a creare *prima* un punto di ripristino?

Edit: leggo comunque che Microsoft ha fornito un'utility, FixIT, per rimuovere IE8!
Beh, è singolare allora abbiano dovuto far uscire un tools esterno per rimuovere un browser..che si annida un pò troppo nel so.

Per i punti di riprisitino, non ci avevo pensato in vero.

@NWEvolution ho sbagliato a scrivere, IE 7 di vista.

Per la cronaca IMHO firefox è sempre il più completo dei tre e mezzo (safari è ancora troppo acerbo) in ambito windows, sotto linux beh non c'è storia..
Old 15-04-2009, 16:57   #50
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
ieri ho usato IE8 installato per sbaglio tempo fa, perché firefox mi bloccava il sito cort ogni volta e era scocciante

MAI PIU

è UNA SOFFERENZA OGNI PAGINA
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:22   #51
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Boh, io ho disinstallato IE8 utilizzando il pannello di controllo, installazione applicazioni, e ha funzionato alla grande.
Su un altro pc invece ho utilizzato un punto di ripristino per la disinstallazione, ma mi ha dato problemi. IE/ non andava bene, era corrotto,, ho dovuto tornare a IE6 (!) e poi installare successivamente IE7 con Windows Update.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:37   #52
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ma xkè insistete co sto iexplorer!?!
ci sono soluzioni 10°§-#@³ migliori.
Old 15-04-2009, 17:38   #53
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Fl1nt
a me sembra più reattivo di ie7 è ha la stessa velocità di ff e opera(come ie7 del resto...non ho mai notato differenza di velocità tra i 3 browser)...quale sarebbe la sofferenza?

l'unico difetto ke ho notato è il lag nell'aprire una nuova scheda..dovuto al fatto ke forse ricarica su ogni nuova pagina il menu per il ripristino sessione, acceleratori ecc
ma forse dipende dal mio vetusto pc

@userpercaso
ie8 si disinstalla tranquillamente...gli unici casi particolari sono la sua installazione prima di quella del sp3 su xp, o l'aggiornamento da una versione beta alla finale, e forse qualke altro ke al momento mi sfugge

ie8 non si annida da nessuna parte...è il SO ke usa il suo motore per molte funzioni...per cui...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:42   #54
bondsan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
copia e incolla

con IE8 e anche IE7 a me il copia incolla con le icone di opzioni sopra le immagini non funziona più, neanche con ctrl+c e a voi (nel frattempo sono tornato a IE6...)
bondsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:48   #55
tomix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ma solo io non sento motivi per passare da IE6 a 7 o 8?
cioè non mi trovo male...navigo bene senza problemi, non sento neppure la necessità di utilizzare Firefox 3 che ho installato ma è più lento di explorer 6 dopo un pò che ci navigo e apro pagine....E6 non mi dispiace...certo sarà antico, lo è più del mio pc, ma perchè cambiare?!?!
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:59   #56
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
O_______O

allibito... perchè rinunciare ad un aggiornamento gratuito? può solo migliorare, e sicuramente lo fa. soprattutto per quanto riguarda la sicurezza.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:44   #57
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da tomix Guarda i messaggi
ma solo io non sento motivi per passare da IE6 a 7 o 8?
cioè non mi trovo male...navigo bene senza problemi, non sento neppure la necessità di utilizzare Firefox 3 che ho installato ma è più lento di explorer 6 dopo un pò che ci navigo e apro pagine....E6 non mi dispiace...certo sarà antico, lo è più del mio pc, ma perchè cambiare?!?!
"Perchè è sicuro quanto un preservativo bucato" potrebbe essere una buona risposta...

Oltretutto, non so quanti webmaster facciano dei test su IE6 ancora
Old 15-04-2009, 21:00   #58
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Mi auguro che lo facciano tutti, quantomeno per mantenere il loro posto di lavoro dato che la percentuale di utenti che lo usano è ancora altissima, in media più della metà delle utenze che usano IE sono ancora con il 6.

Io prendo come esempio il portale su cui sto lavorando che totalizza circa 25-30k visitatori unici giornalieri, considerando solo i dati del 2009 ho un 44.2% di IE6, 37,8% di IE7, 1,2% di IE8 e 11,8% di Firefox, altri(opera, safari, chrome, palmari, cellulari etc etc) 4,5%, il resto ad arrivare a 100% sono tutte sotto sotto sotto versioni di IE.
Per quanto mi riguarda la versione del browser deve essere forzata dal basso, man mano che gli utenti migreranno spontaneamente (o tramite upgrade pseudo-forzati come per IE) allora si cambierà anche modo di sviluppare il web.
Old 15-04-2009, 23:56   #59
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Edo15 Guarda i messaggi
a me IE8 va malissimo!!!!!
da quando l'ho installato aprire le pagine internet è diventato un patimento!!
lo fa solo a me?!?!?!?!
a me IE8 va benissimo!!!!!
da quando l'ho installato aprire le pagine internet è diventato molto più veloce!!
lo fa solo a me?!?!?!?!
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:46   #60
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Ti dirò... dato che non è possibile avere più versioni di IE installate contemporaneamente sul PC, il non dover installare una seconda copia di Windows solo per testare IE6 mi pare già un buon deterrente.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian