Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 15:19   #41
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
quanto siete faziosi tutti quanti...

è chiaro che dover potenziare il controller significa implicitamente ammettere che è limitato, tuttavia è chiaro che questo aggiornamento si rende disponibile per questo gioco solo per il grande sullesso del wii e non potendo migliorare il reparto grafico si cerca di migliorare quello che si può, facendo pagare l'aggiornamento, si chiama business, lo ha fatto anche MS con il lettore HD. e si fa abitualmente, è come i controller della ps1 digitali e quelli analogici, e dual shock... è normale, anche per il genesis mi dovetti comprare un joypad a parte con 6 tasti, l'originale ne aveva 3...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:21   #42
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
quanto siete faziosi tutti quanti...

è chiaro che dover potenziare il controller significa implicitamente ammettere che è limitato, tuttavia è chiaro che questo aggiornamento si rende disponibile per questo gioco solo per il grande sullesso del wii e non potendo migliorare il reparto grafico si cerca di migliorare quello che si può, facendo pagare l'aggiornamento, si chiama business, lo ha fatto anche MS con il lettore HD. e si fa abitualmente, è come i controller della ps1 digitali e quelli analogici, e dual shock... è normale, anche per il genesis mi dovetti comprare un joypad a parte con 6 tasti, l'originale ne aveva 3...
e allora tutti abbiamo ragione .Chi non vive da molto il mercato delle console non lo sà...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:32   #43
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

ma certo, tutti a modo loro hanno ragione il problema è che nessuno vede le ragioni dell'altro... basta essere un po' distaccati e non emotivi. i veri motivi per queste operazioni non sono sempre evidenti. per esempio nintendo avrebbe potuto essere preoccupata del fatto che la sua tecnologia venisse copiata e migliorata dai suoi avversari, perciò può essersi considerata costretta a migliorare il controller per paura di perdere l'unico vantaggio. in più ritengo che nintendo proporrà un bundle con questa aggiunta, avendo così la possibilità di pilotare (verso l'alto) il prezzo della console, che a mio avviso era stato fissato troppo basso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 09-04-2009, 15:33   #44
krizalid
Bannato

Quote:
ma certo, tutti a modo loro hanno ragione il problema è che nessuno vede le ragioni dell'altro... basta essere un po' distaccati e non emotivi. i veri motivi per queste operazioni non sono sempre evidenti. per esempio nintendo avrebbe potuto essere preoccupata del fatto che la sua tecnologia venisse copiata e migliorata dai suoi avversari, perciò può essersi considerata costretta a migliorare il controller per paura di perdere l'unico vantaggio. in più ritengo che nintendo proporrà un bundle con questa aggiunta, avendo così la possibilità di pilotare (verso l'alto) il prezzo della console, che a mio avviso era stato fissato troppo basso...
Bè farà uscire il gioco+Motion plus.Poi potrebbe fare Wii+Wiisport+wiisport resort + wiimotion plus a 299€?
Old 09-04-2009, 15:34   #45
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ma dai non scherziamo troppo basso.. ci stanno già guadagnando parecchio così più che altro io mi chiedo se nei giochi di prossima uscita avere il motion plus diventerà un obbligo o ci si potrà giocare comunque?
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:35   #46
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Ma dai non scherziamo troppo basso.. ci stanno già guadagnando parecchio così più che altro io mi chiedo se nei giochi di prossima uscita avere il motion plus diventerà un obbligo o ci si potrà giocare comunque?
Credo che ci sarà una sorta di compatibilità tra Wiimote liscio e con MotionPlus...Spero!
Old 09-04-2009, 15:50   #47
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
quanto ci guadagnano non fa testo, l'importante è a quanto potresti venderla al massimo. in molte zone usa si sono lamentati della scarsa disponibilità e la trovano solo su ebay a prezzo più alto, hanno avuto problemi di rifornimenti per un bel pezzo. questo significa che il prezzo sarebbe dovuto essere più alto. poi al limite avrebbero potuto abbassarlo.

è evidente questo concetto se pensi che è uscita in concomitanza con la ps3. in percentuale quanto è calato il prezzo della ps3 dal lancio, quanto quello del wii? eppure il volume maggiore di vendite del wii permette a nintendo di abbassare ancora di più il costo di ogni singola unità. ma finchè si vende non si cala il prezzo, anzi se possibile si aumenta, perchè si guadagna di più. che è lo scopo di tutti...
Old 09-04-2009, 16:17   #48
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Vorrei sapere quali giochi utilizzeranno questo accessorio. Sarà retroattivo?

PS Dantealighieri000 resta a letto per tutta Pasqua e cerca di perdonare
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:28   #49
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
vedete di darvi una calmata per piacere
Old 09-04-2009, 18:11   #50
bdave77
Senior Member

L'Avatar di bdave77

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Dantealighieri000 mi hai illuminato!!
Perchè la nvidia invece di venderci la 8800GTX alcuni anni fa non ha rilasciato immediatamente la GTX 295?
Perchè la Xbox360 non è uscita subito al posto della xbox?
Non confondere il marketing con i tempi dettati dal progresso tecnologico.
Se la Nintendo avesse aspettato un WIImote "perfetto" come lo pensi tu, oggi la WII non sarebbe ancora sul mercato.
Tanto più che non c'è mai stata alcuna pubblicità ingannevole.

Ti consiglio di tornare a leggerti la Divina Commedia, dove probabilmente sei più esperto che di videogiochi....
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:59   #51
dantealighieri000
Member

L'Avatar di dantealighieri000

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da bdave77 Guarda i messaggi
Dantealighieri000 mi hai illuminato!!
Perchè la nvidia invece di venderci la 8800GTX alcuni anni fa non ha rilasciato immediatamente la GTX 295?
e che c'entra scusa?
sono due prodotti diversi... esattamente come un pacco di pandistelle del mulino bianco rispetto ad un pacco di nastrine del mulino bianco...
quindi...

Quote:
Perchè la Xbox360 non è uscita subito al posto della xbox?
idem come sopra...anzi peggio.
Non solo sono due prodotti diversi, ma appartengono a generazioni diverse di anni...
Ma con quale criterio li fai i paragoni tu? Usando un dado a 20 facce?

Quote:
Non confondere il marketing con i tempi dettati dal progresso tecnologico.
veramente da come scrivi e da cosa dici sembrerebbe che tu non conosca nemmeno il significato di entrambe le cose che stai descrivendo...

Quote:
Se la Nintendo avesse aspettato un WIImote "perfetto" come lo pensi tu, oggi la WII non sarebbe ancora sul mercato.
appunto questa è una scelta di marketing...non c'entra nulla col progresso tecnologico...
Uscire prima per spennare i clienti prima e fare concorrenza a ps3 prima dell'uscita.
E finanziarsi i costi di ricerca sulle spalle dei clienti...

Quote:
Ti consiglio di tornare a leggerti la Divina Commedia, dove probabilmente sei più esperto che di videogiochi....
io mi consiglio, di segnalarti.
dantealighieri000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 19:54   #52
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Ragazzi... io ho la wii... e secondo me c'è sempre stata una sorta di inganno nel controller... cioè... alla fine sembra che usi solo due accelerometri ben tarati... a cosa serve la Sensor Bar??
Mi spiego: non dovrebbe avere anche una "rilevazione" della posizione in 3d? Se mi sposto a destra, se mi sposto a sinistra... boh, io rimasi un po' deluso...

Ciò non toglie che sia l'unica console veramente innovativa...

Secondo me DanteAlighieri ha affermato cose discutibili: effettivamente mi suona tanto come trovata di marketing... nuovo controller, due giochi nuovi... e la gente praticamente cambia console senza accorgersene... Nintendo spesa minima, guadagni massimi Ottima strategia in un periodo così...

Però dannazione... che la wii ti faccia schifo l'abbiamo capito! A cosa serve infervorarsi così tanto?? Finisci solo nel ridicolo e rischi che qualche mod intervenga...
Se hai qualcosa da dire contro la wii, dillo, ma sii civile, altrimenti dove andremo a finire se ci scanniamo per una wii??
Old 09-04-2009, 20:14   #53
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
Originariamente inviato da majorebola Guarda i messaggi
Ragazzi... io ho la wii... e secondo me c'è sempre stata una sorta di inganno nel controller... cioè... alla fine sembra che usi solo due accelerometri ben tarati... a cosa serve la Sensor Bar??
Mi spiego: non dovrebbe avere anche una "rilevazione" della posizione in 3d? Se mi sposto a destra, se mi sposto a sinistra... boh, io rimasi un po' deluso...
La sensor bar dovrebbe servire per la gestione del puntatore, a quanto ho capito ogni telecomando davanti ha un qualche tipo di trasmettitore (credo ad infrarossi) che emette due segnali distinti, che letti dalla sensor bar tramite triangolazione parmette alla consolle di capire dove stai puntando sullo schermo.

Ho giocato a qualche gioco sul Wii, e alcuni, tipo il baseball calcolano la posizione (e anche la rotazione) del telecomando mediante gli accelerometri, mentre altri, come il tiro con l'arco usano anche la sensor bar.

Poi non credo che esista la rilevazione della posizione del telecomando nello spazio 3d intorno alla consolle, ma solamente la rilevazione dei movimenti in 3d del telecomando, ma in un sistema di riferimento solidale al telecomando stesso.
Non so se mi sono spiegato bene su quest' ultimo concetto.
Old 09-04-2009, 20:20   #54
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
La sensor bar dovrebbe servire per la gestione del puntatore, a quanto ho capito ogni telecomando davanti ha un qualche tipo di trasmettitore (credo ad infrarossi) che emette due segnali distinti, che letti dalla sensor bar tramite triangolazione parmette alla consolle di capire dove stai puntando sullo schermo.

Ho giocato a qualche gioco sul Wii, e alcuni, tipo il baseball calcolano la posizione (e anche la rotazione) del telecomando mediante gli accelerometri, mentre altri, come il tiro con l'arco usano anche la sensor bar.

Poi non credo che esista la rilevazione della posizione del telecomando nello spazio 3d intorno alla consolle, ma solamente la rilevazione dei movimenti in 3d del telecomando, ma in un sistema di riferimento solidale al telecomando stesso.
Non so se mi sono spiegato bene su quest' ultimo concetto.
Ah ok... allora la mia intuizione che si potesse fare tutto solo con due accelerometri ben calibrati non era del tutto sbagliata... Grasias!
Old 09-04-2009, 20:31   #55
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
Originariamente inviato da majorebola Guarda i messaggi
Ah ok... allora la mia intuizione che si potesse fare tutto solo con due accelerometri ben calibrati non era del tutto sbagliata... Grasias!
Ottima intuizione , considera inoltre che con due accelerometri ben calibrati ci puoi calcolare anche le traiettorie dei satelliti.

Ultima modifica di maumau138 : 09-04-2009 alle 20:42.
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 21:03   #56
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

si evince anche dall'articolo comunque che non sarebbe stato possibile includere questa tecnologia al lancio della console visto che hanno avuto problemi di produzione di massa, e se li hanno avuti adesso figuriamoci 3 anni fa quando dovevano avviare la produzione di massa della console. non è mica uno scherzo...
il problema è che all'inizio nessuno aveva la più pallida idea dell'impatto che questa console avrebbe avuto sul mercato, nintendo stessa (pur puntando sull'innovazione) sembrava più interessata più a fare una console che costasse poco che altro. davvero pensate che se avessero minimamente intravisto questi margini non avrebbero pensato a mettere un comparto grafico un po' più spinto?
se avesse avuto vendite come le altre console questa "espansione" non sarebbe mai uscita IMHO. è uscita perchè adesso ci sono ampi margini, perciò pensare che nintendo abbia voluto dare un controller fuffa per poi upgradarlo non mi pare corretto. quello era il controller che pensavano di poter offrire al tempo perchè dovevano rientrare in quella fascia di prezzo che si erano di fatto scelti...
e continuo a ripetere che hanno sottovalutato la cosa. ci sono tutti gli elementi che indicano che potevano tranquillamente alzare di 50 euri il prezzo montando un comparto grafico un po' migliore, e a 300 euro con quel controller e una grafica un pochino più decente avrebbero venduto uguale e avrebbero avuto una console un po' più duratura...

totalmente sopravvalutato l'impatto della ps3 invece... che a parte i proclami non ha dato niente...
Old 10-04-2009, 07:04   #57
Ale^2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qui si manca un po' di esperienza. Chiunque abbia seguito la storia e la programmazione dei videogiochi sa che fin dai primi tempi si basano sull'illusione della realtà. Se un software fornisce l'idea della percezione 3d del controllo allora il videogioco funziona bene, allo stesso modo in cui una texture 2d fornisce buone percezioni 3d.

Invito a moderare i commenti critici. Tanto più che immagino che nessuno abbia avuto occasione di provare il nuovo controller, confrontarlo con il vecchio e capirne le differenze.

Invito anche ad una riflessione per gli AMMINISTRATORI, e qui sono io che vado ot. Tutto questo spam annega i commenti interessanti. Visti i numeri che avete raggiunto sui commenti agli articoli servirebbe una modifica del sitema in modo da renderlo non più flat ma con discussioni, reply e gerarchia sulle discussioni basata sul numero di accessi in read. Migliorebbe molto la qualità del servizio che offrite.
Ale^2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 07:58   #58
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale^2 Guarda i messaggi
Qui si manca un po' di esperienza. Chiunque abbia seguito la storia e la programmazione dei videogiochi sa che fin dai primi tempi si basano sull'illusione della realtà. Se un software fornisce l'idea della percezione 3d del controllo allora il videogioco funziona bene, allo stesso modo in cui una texture 2d fornisce buone percezioni 3d.

Invito a moderare i commenti critici. Tanto più che immagino che nessuno abbia avuto occasione di provare il nuovo controller, confrontarlo con il vecchio e capirne le differenze.

Invito anche ad una riflessione per gli AMMINISTRATORI, e qui sono io che vado ot. Tutto questo spam annega i commenti interessanti. Visti i numeri che avete raggiunto sui commenti agli articoli servirebbe una modifica del sitema in modo da renderlo non più flat ma con discussioni, reply e gerarchia sulle discussioni basata sul numero di accessi in read. Migliorebbe molto la qualità del servizio che offrite.
Basterebbe come in alcuni forum l'approvazione prima della accettazione della risposta...
Old 10-04-2009, 08:07   #59
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
ragazzi si sa benissimo che alcuni controlli sono pilotati direttamente dal software, ma per fortuna che è così altrimenti si andrebbe a complicare di molto il controllo dove non è necessario.
Con l'avvento di questo dispositivo aggiuntivo nn crediate che i nuovi giochi non siano con comandi su binari, perchè in alcuni giochi i "binari" sono necessari.

Poi basta criticare a testa bassa, non la vuoi la wii non la comprare, io uso il PC per i giochi ultra mega grafica e wii per divertirmi e per ammazzare con madwolrd cosa che con altre console sognate
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 08:14   #60
grande68
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quoto in pieno dantealighieri000,

i movimenti non rispecchiano mai quello che voglio fare, giocando a baseball sia se tiri forte o piano, se cerchi di dare l'effetto o qualunque altra cosa tu faccia la palla fa sempre la stessa traiettoria, idem per quando si batte, notate che in qualunque modo muovete il controller la mazza fa sempre lo stesso movimento, è solo una grande presa per il c***
grande68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian