|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
mi manca la risposta a queste domande sto cercando di documentarmi ma non è facile. L'offerta per pentax non è molta, ma tra queste ad es. il sigma 17-70 non sembra male Ultima modifica di max1100 : 31-03-2009 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
copri tutte le focali con varie fasce di prezzo e IN PIU' hai una MAREA di ottiche nell'usato che sono eccezionali e costano poco la leggenda secondo la quale pentax non ha ottiche è una cavolata ed è vera (sul nuovo) solamente sopra i 300mm. sigma e tamron producono anche per attacco pentax http://kmp.bdimitrov.de/lenses/ http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=304473 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Leron visto che sei l'esperto pentaxiano del forum, volevo chiederti un paio di info proprio sulla lista di obiettivi che hai postato!
se uscisse un ipotetica pentax full frame digitale quali sono gli obiettivi che si potrebbero usare su tale sensore? poi sbaglio o molti degli obiettivi che hai elencato non sono più in produzione, (perlomeno non ci sono sul sito pentax) in particolare ufficialmente c'è solo un fisso molto luminoso (meno di f/2) io l'ho sempre trovato un po strano, per i miei gusti la carenza principale.. forse c'è poca richiesta di fissi luminosi? o li stanno sostituendo? comunque quelli che vi invidio sono i pancacake: tipo questo http://www.pentaxitalia.it/getDCMSFi...c39f6f134f2656 come sono come resa? se la nikon mi fa un "coso" del genere è la volta buona che cestino la compatta
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
devo dire che mi hai convinto!
in effetti ieri sera avevo poi trovato quel sito con la lista. se e' vero le lenti pentax costano leggermente meno, questo potrebbe essere positivo, in quanto idealmente preferisco evitare ogetti usati per eventuali danni (anche se vedo che molti comprano obiettivi usati...ci si puo' fidare?) che vuol dire full frame? atualmente non c'e' una reflex superiore alla k20d (eccetto la 24 mpixels!!) |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
full frame è il sensore più grande, come la pellicola al momento solo canon sony e nikon li fanno, quindi mi chiedevo se un domani lo facesse anche pentax, se e quali lenti si potrebbero utilizzare.
quale 24MP? che io sappia la k20 è il massimo in casa pentax.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pentax ha una grande tradizione per il 35mm analogico ma in digitale ha perfezionato l'aps-c nonostante per ora esistano alcune ottiche DA che vanno anche in full frame (vedi il 77mm o il 300 star) non hanno intenzione di buttarsi in questo mercato, soprattutto perchè facendo una reflex full frame dovrebbero allestirci intorno una rete professionale di accessori non indifferenti. ci hanno già provato una volta con la LX ma non è andata. da allora pentax lavora con prodotti di alta qualità ma non sulle soluzioni per puri professionisti: preferiscono portare il massimo possibile in una fetta di mercato che pentax ha sempre curato: il fotoamatore evoluto, progettando corpi macchina solidi, resistenti e ben costruiti e lenti otticamente molto buone con alcune che sono invidiate anche da canonisti e nikonisti, e curando per il professionista invece lo trattano tramite il medio formato, saltando il 35mm. stanno invece per presentare una medio formato digitale (presentazione nel 2010) per la produzione: le ottiche attualmente in produzione sono quelle che vedi sul sito, il fatto è che comunque si continuano a trovare senza il minimo problema le ottiche FA, nuove e usate, nei negozi. quindi se cerchi chessò, un FA 50 F1.4 o un 77 limited, anche se apparentemente non più in produzione lo trovi senza problemi nuovo questa è la roadmap delle prossime lenti
Ultima modifica di Leron : 01-04-2009 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è anche da dire che non è necessariamente un male, anzi: pentax dedica una grande attenzione sui corpi che progetta per il fotoamatore e presenta sempre soluzioni su corpi relativamente economici, che si trovano solo sulla fascia alta. è stata la prima a presentare un corpo macchina tropicalizzato su una entry level (vedi K200D) e progettare corpi resistenti e solidi. una full frame inoltre ha un piccolo inconveniente: oltre a costare molto il corpo anche le lenti sono una pugnalata molti professionisti sono tornati all'APS-C per la sua praticità, non è detto che full frame sia meglio in ogni caso Ultima modifica di Leron : 01-04-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.