Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 08:16   #41
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Cosa nuovo Phone?
No grazie attendo Tegra con Windows mobile 7.0 oppure un intel moorestown.
Un nuovo fono che rimane al passo con la concorrenza e che costa un botto.
Se lo possono tenere
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 08:25   #42
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
AT&T pare che in USA farà la rottamazione.. in Italia.. serve dirlo..?
In Italia, come al solito, se vuoi lo vendi. Ad un giusto prezzo avrà anche mercato, ma sarebbe più comodo riconsegnarlo al tuo operatore per averne in cambio uno nuovo (dietro giusto pagamento). La fotocamera è un po' limitata nel 3G, ma se devo ripagare l'iPhone a prezzo pieno mi tengo quello attuale.

Ultima modifica di Asterion : 26-03-2009 alle 08:28.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 08:33   #43
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Ang Guarda i messaggi
Vallo a spiegare a tutti questi signori....loro sono sempre in giro con la reflex nel taschino nn lo sapevi!!!
Al mare con la reflex,in piscina con la reflex,al pub con la reflex,in giro per il centro con la reflex.
Pensa che alcuni,pare,si portino dietro anche il treppiede per le foto mosse.

Forse qualcuno ha un n95.Ecco,avete presente le foto ottenute con gli ultimi firmware????E i video???Nn sono certo chissachè,ma cmq decisamente accettabili soprattutto se pesati con il fatto di portarsi dietro un solo device. Questo ci si aspetta da apple.Non n MPx i un mm2.
Sul discorso marketing il tuo ragionamento nn fa una piega.
2 megapixel sono pochi per utilizzare una foto come sfondo del desktop. 3.2mpx al livello di qualità del sensore attuale con autofocus e un flash led secondo me sono più che sufficienti.
Old 26-03-2009, 08:37   #44
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi
Cosa nuovo Phone?
No grazie attendo Tegra con Windows mobile 7.0 oppure un intel moorestown.
Un nuovo fono che rimane al passo con la concorrenza e che costa un botto.
Se lo possono tenere
Grazie per averci detto le tue intenzioni, non ci crederai ma tutto il forum se lo chiedeva: "Cosa comprerà hellshock?"
Old 26-03-2009, 08:38   #45
AleShiva
Member

L'Avatar di AleShiva

Iscritto dal: May 2007
Speriamo abbia la tastiera qwerty :-)
AleShiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 08:39   #46
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Incrociamo le dita per un prodotto completo. Ho visto l'iphone di un amico...ha delle potenzialità notevoli, la sua rapidità e semplicità è fantastica. La delusione però è stata il gps praticamente inutilizzabile e la storia del bluetooth solo per le cuffie. Ora, sapendo che già diverse pecche della versione saranno sicuramente corrette (dal copia-incolla alla cam anteriore), pensate che ci saranno evoluzioni sotto questi due aspetti?

Queste due caratteristiche potrebbero determinare il mio acquisto.
Spiega come mai trovi il gps inutilizzabile. Se parli di mancanza di navigatori offline non credo che la colpa sia da imputare all'iPhone in se, altrimenti, appunto, cosa volevi dire?
Old 26-03-2009, 08:40   #47
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da AleShiva Guarda i messaggi
Speriamo abbia la tastiera qwerty :-)
Fisica? Direi che puoi abbandonare ogni speranza
Old 26-03-2009, 08:55   #48
mal3017
Member

Iscritto dal: May 2005
ogni volta che si parla di iphone e di apple in generale ci sono pagine e pagine di commenti assurdi...
possibile che la gente non capisca il senso stesso dell'iphone? lo trattano e lo paragonano ad un telefono normale come può essere un sony-ericsson o un nokia o peggio ancora un htc con winmobile...
ma avete provato a navigare in rete con uno di questi? avete provato a sentire musica? e a vedere video? o anche soltanto a scaricare le mail? o navigare nella rubrica? o a giocare ad un videogame?
dovete rassegnarvi al fatto che iphone è tutta n'altra cosa, d'altronde se oggi si parla di touch in tutti i telefoni è solo perché hanno fatto tutti scuola da apple. Hanno imparato e ben copiato. Tutti. Compresa (ma va?) Microsoft con il suo nuovo WM6.5 e tutte le case di cellulari che hanno implementato interfacce touch in stile apple.
E come si fa a denigrare chi si copia?
...e mi parlano di copia ed incolla...
mah...

cmq io ho un ipod 2° generazione al momento...
non ho comprato iphone perché la sezione telefono è indubbiamente la meno performante al momento... ma appena uscirà il nuovo vendo l'ipod e prendo l'iphone.

mal3017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:05   #49
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da mal3017 Guarda i messaggi
non ho comprato iphone perché la sezione telefono è indubbiamente la meno performante al momento... ma appena uscirà il nuovo vendo l'ipod e prendo l'iphone.
Guarda, quando esco la sera ci troviamo in un posto dove N95 e N73 hanno difficoltà a ricevere. Tutti con Tim. Io sono in 3G e ci navigo tranquillamente.
Secondo me non è affatto male.
Old 26-03-2009, 12:02   #50
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Grazie per averci detto le tue intenzioni, non ci crederai ma tutto il forum se lo chiedeva: "Cosa comprerà hellshock?"

Quote:
Spiega come mai trovi il gps inutilizzabile. Se parli di mancanza di navigatori offline non credo che la colpa sia da imputare all'iPhone in se, altrimenti, appunto, cosa volevi dire?
Problema risolto con il firmware 3.0. Sygic tra un paio di mesi dovrebbe rilasciare il primo vero navigatore per iPhone, con mappe offline.
Old 26-03-2009, 12:04   #51
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da mal3017 Guarda i messaggi
L'iPhone ha un'ottima sezione musicale, per me molto superiore ai vecchi classic da 80GB e alla precedente generazione di nano.
Old 26-03-2009, 12:52   #52
Blaufeld
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
"ma avete provato a navigare in rete con uno di questi? avete provato a sentire musica? e a vedere video? o anche soltanto a scaricare le mail? o navigare nella rubrica? o a giocare ad un videogame?"

Certo, e c'è chi fà telefoni MOLTO superiori in caratteristiche all'iPhone (e prima che qualcuno me lo chieda sì, ho la fortuna di averlo provato estensivamente grazie ad un regalo aziendale...)...
Io ho un iPod di cui, da audiofilo convinto, sono strafelice: è un qualcosa che come chip audio rende totalmente giustizia a cuffie SERIE come le AKG da sudio o le Etimotics; ma nel campo degli smartphones...lasciamo perdere... OLD TECH...
Ma d'altronde, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... Andiamo, sappiamo tutti che il target è quello del modaiolo che ieri comprava il Motorola D&G placcato oro... e, a questo punto, il prezzo ingiustificatamente alto diventa uno dei fattori DECISIVI...
Il mondo è bello perchè è vario
Blaufeld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:58   #53
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Città: Salerno
Quote:
Ho provato sia un iphone che un ipod con il gps integrato, collegati ad una rete wireless. Tramite google maps, all'aria aperta, abbiamo provato a far rilevare la posizione dei dispositivi ma non ne volevano sapere. Poi leggendo qui e lì tramite google, mi sembra che il 3g, dal punto di vista gps, non si possa paragonare ad un palmare con un gps sirfstar e un tomtom. Spero per questi motivi, che il prossimo iphone sia più valido sotto quest'aspetto. E nel caso in cui non fosse valido....collegare un gps via bluetooth non sarebbe male.
Old 26-03-2009, 13:11   #54
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Ho provato sia un iphone che un ipod con il gps integrato, collegati ad una rete wireless. Tramite google maps, all'aria aperta, abbiamo provato a far rilevare la posizione dei dispositivi ma non ne volevano sapere. Poi leggendo qui e lì tramite google, mi sembra che il 3g, dal punto di vista gps, non si possa paragonare ad un palmare con un gps sirfstar e un tomtom. Spero per questi motivi, che il prossimo iphone sia più valido sotto quest'aspetto. E nel caso in cui non fosse valido....collegare un gps via bluetooth non sarebbe male.
Guarda io non posso fare confronti se non con un vecchio TomTom da 8 canali (quindi non li faccio neanche) ma (lo uso poco per ora) da prove fatte la posizione mi è sempre stata rilevata in modo corretto, alcune volte anche all'interno di un edificio.
Magari ricordo male io ma il Touch non mi pare abbia il gps, dovrebbe fare le triangolazioni basandosi sulle reti wifi, capisci anche tu che sia alquanto impreciso. L'iPhone invece ha il gps e va attivato e non mi pare dare troppi problemi.
Old 26-03-2009, 13:28   #55
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Il mio iPhone non ha mai dato problemi a rilevare la posizione tramite gps. Ho usato (google) Maps come "navigatore" ed è molto preciso.

Sei sicuro che il touch abbia il gps?
Old 26-03-2009, 13:33   #56
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Così aveva detto il proprietario. Ma forse si sbagliava. Quindi ora già il 3g si riesce ad usare bene come navigatore in auto?
Old 26-03-2009, 13:43   #57
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Così aveva detto il proprietario. Ma forse si sbagliava. Quindi ora già il 3g si riesce ad usare bene come navigatore in auto?
Il GPS funziona bene.
Quello che manca (finora per i limiti dell'SDK) è un software di navigazione.
Questo significa che c'è da attendere qualche novità lato SOFTWARE e NON hardware. Pare che sia comunque prossima l'uscita dei software "adeguati".

Anche se spesso con GPS si intende il sw, qui sul forum spesso "non ci si capisce"...visto che il GPS è una cosa e il sw di navigazione un'altra.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 14:25   #58
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

In effetti sull'argomento ho un po' le idee confuse.
La differenza tra specifica gps e a-gps è solo una differenza dovuta al software contenuto nel dispositivo, di mappe offline e online? I chip quindi, siano gps o agps, sirfstar o dell'iphone o dell'htc, funzionano tutti allo stesso modo?
Old 26-03-2009, 15:01   #59
Xanor
Member

L'Avatar di Xanor

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Tuglie (Lecce)
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
non sarebbe male se i negozi facessero la "rottamazione" x darci la possibilità di fare l'upgrade e poi rivendersi gli iphone usati.
Io lo piglierei subito iphone usato a un buon prezzo sulle 200euro
Xanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian