|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
EUREKA!!!
Era ora invece, giochi esosi come ad esempio GTA4 (ed è solo l'inizio, saranno sempre più "succhiarisorse" i giochi) andrebbero a meraviglia con schede, anzi usiamo i termini corretti...andrebbe a meraviglia con 2 GB di ram dedicata a SINGOLA GPU...come riporta il servizio introduttivo anche se le ATI 48xx x2 sono dotate di 2GB di RAM quest'ultima è ugualmente divisa per singola GPU su PCB...quindi sempre 1GB x GPU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Oddio, magari sarò pure io un bimbominkia dato che mi piace!!!!!!
![]() Però qualcuno sa dirmi se i problemi di compatibilità (o quel che erano) tra i7 e ATi son stati risolti? Se si, consiglierei questa scheda alla mia ragazza, che beata lei c'ha un monitor mica male e 2GB penso farebbero comodo per risoluzione e AA!!!!!! Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Mi chiedo cosa intendete quando scrivete che la memoria video viene mangiata dal SO ?????????? mi sarò perso in questi anni.... ;-) Bando alle ciance ottima scheda, era ora che iniziassero a costruire schede con quantitavi ram maggiori....peccato che ATI soffra ancora di mal gestione driver e continui fix e bug su numerosi giochi....va beh perchè i giochi per lo più sono fatti su base nvidia ma perchè non gestire il tutto su base driver dico io, almeno uno si mette il cuore in pace e si scarica driver ogni mese...o ogni qualvolta escono nuovi giochi, quello che sta facendo nvidia ora.
A parte tutto ciò vai ATI, vedremo il prezzo di sto gioiello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Pensavo di comprare la scheda in questione e usare la memoria della scheda video al posto della ram normale...non sarebbe una brutta idea passerei da 2gb ddr400 a 2gb gddr5 sai che boost!
![]() ![]() ps.completamente inutile questa scheda!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anche dal lato Nvidia si prospettano soluzioni analoghe
Galaxy sta sviluppando una scheda di derivazione nVidia GeForce GTX 285 caratterizzata dall´utilizzo di un design diverso da quello della reference board proposta dal produttore californiano. La scheda presenterà un un PCB personalizzato (circuiteria di alimentazione con design a 4+2 fasi e power management di tipo digitale), sarà equipaggiata con quantitativo di memoria video raddoppiato ed utilizzerà come sistema di raffreddamento il dissipatore triple-fan Accelero XTREME rev.GTX285 realizzato da Arctic Cooling. Le specifiche prevedono frequenze di clock di 648 MHZ per la GPU G200b, 1476 MHz per i 240 Stream Processor e 2484 MHz per i 2048 MB di memoria video GDDR3 con bus d´indirizzo dati ampio 512-bit. fonte ![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: Civitavecchia
|
Già sono inutili 1gb sulla 4870.. figuriamoci 2.. nemmeno una gtx285 sarebbe in grado di gestire un tale quantitativo di memoria!!
avranno i magazzini pieni di memorie e hanno trovato il modo di darla via.. chissà quanti allocchi ci cascano e la comprano lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
non correi essere off.topic ma, leggendo un po i vostri commenti mi è sorto un dubbio:
la 4870x2 ha 2 gb di memoria divisa in 2 (1gb per singola gpu). A parte un po' (secondo me, poi vedremo i test) di boost prestazionale, cosa mi cambia avere 2gb uniti insieme dove possono lavorare entrambe le gpu invece di avere 1gb per uno? non caricheranno mica entrambe la stessa texture spero....
PC1: Intel i5-3570k; 2x4Gb Corsair Vengeance @ 1600MHz CL8; Sapphire 280X dual-X OC (gloriosa HD4870x2 sopra la scrivania però ![]() PC2: AMD Athlon64 3000+; ram 2x512Mb DDR @400MHz CL3; Ati 9000 128Mb 128bit ![]() Tablet: VOYO A1 Mini con Atom Z3735F; 2Gb DDR3L-RS; Display 8" 1280x800 IPS; Windows 8.1 (64bit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Potrebbero chiamarla GTA IV edition e mettergli un bell'adesivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
o invece no capisco questi geni ribelli sputa sentenze tipo "questa scheda andra' bene per i bimbiminkia" e frasi del genere...
se questa scheda matenesse un prezzo abbordabile sarebbe un ottima scelta non solo per chi vuole giocare a risoluzioni alte su schermi grandi, ma anche per chi vuole approfittare dei 2GB a disposizione per lavoraci unendo l'utile al dilettevole. So bene che adesso qualcuno mi ammonira perche' la differenze fra questa schede e le pro la fanno soprattutto i driver e la maggior qualita' dei componenti, ma sicuramente questi 2GB tornerebbero utili per lavoro appunto e non solo per fare 10fps in piu giocando a 5000x3000 di risoluzione ![]() PS: se poi uno c'ha un po di voglia e capacita' trasforma questa bestiola in una pro, pagangola pero' mooooooooooooooooooooolto ma mooolto meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La verità è che la maggior parte delle persone che non se ne intendono differenziano una scheda dall'altra solo per quel numeretto che non sanno neank cosa significa ma secondo loro più è e meglio è(e non hanno neanche tutti i torti a pensarla così per quello che ne sanno) Non è una questione di bimbominkia o no ma semplicemente che non tutti possono essere interessati di hardware e i produttore ovviamente ci speculano! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Hanno delle memorie in avanzo e le utilizzano, qual'è il problema?
mica costeranno 500€ le soluzioni con quantitativo raddoppiato.. le piazzeranno a 20, 30 euro in più E' poi obbligato qualcuno a comprarle? alternative da 512mb e 1gb ci sono e ci saranno. Non capisco queste sparate.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Bello il sistema di raffreddamento, inutile il quantitativo di memoria.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
come mai solo le ATI hanno queste quantità? le nvidia al massimo 1gn e te lo fanno pagare un occhio della testa. e poi nella notizia c'è una parte che parla di dua gpu "Sono già disponibili in commercio da tempo schede video dotate di 2 Gbytes di memoria video per il segmento desktop, ma in queste soluzioni troviamo due GPU montate sullo stesso PCB; la dotazione di memoria deve pertanto essere divisa in due blocchi identici per ciascuna GPU, facendo ricondurre il comportamento di ogni GPU come quello di una scheda a singolo chip con 1 Gbyte di memoria video." non capisco cosa cìentra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: Milano
|
ho avuto un Déjà vu.
![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sarà un modello pensato per GTA IV
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
![]() Dico solo che il target di questa scheda non sono solo i ritardati o chi non ne capisce di hardware ![]() Se io avessi uno schermo ampio , se mi piacesse giocare ad alte risoluzioni o volessi lavoricchiare, questo gioiellino farebbe al caso mio anche in virtu' del quantitativo di memoria maggiorato ![]() a patto ovviamente che non costi uno sproposito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
cmq secondo me son totalmente inutili, specie con un bus a 256 bit...
Case: Enermax Chakra; Alim: OCZ StealthXStream; Mobo: Asus P5Q Deluxe; CPU: Q6600@3420 1.32v; Dissipatore: Zen FZ120; Ram:4x1GB DDR2 Corsair XMS2@950Mhz 5-5-5-12; HD(S): WD10EADS + ST3750330AS; VGA: XFX 8800 GTS 512MB; Mast. DVD Sony-Nec Optiarc AD 7200S ASPIRE 5742G-484G64MNKK LX.RDP02.022 CPU Intel Core i5 480m; Monitor 15,6" LED con risoluzione 1366x768; GPU: GeForce GT540M 2GB; Ram 4 Gb DDR3 a 1.066 MHz; Hard Disk 640 Gb Serial-ATA 5400 rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.