|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora va tutto bene siamo a disneyland
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
no vabbè dai ti dirò la verità: prendo un compenso mensile per dire che va tutto bene e che non c'è alcun pericolo. In realtà vado in giro con la scorta e faccio picchiare dai miei scagnozzi chiunque si avvicini a più di 10 metri dalla mia persona.
![]() seriamente, ognuno racconta la propria esperienza, scusa se la mia è diversa dalla tua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
che vuol dire, dicono menzogne? i fatti quelli sono, se poi uno li giudica una cosa normale è un altro conto.
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Non siamo a disneyland, ma si fa presente che la situazione narrata dai giornali è mooooolto enfatizzata.
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
io vado allo stadio da 16 anni e non mi hanno mai menato, allora per questo la violenza negli stadi non esiste ? è lo stesso discorso. il dire ame non hanno mai rubato nulla non vuol dire che non rubino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
fra l'altro oggi alla radio hanno detto che metterano le telecamere sui bus come deterente , ma forse lo fanno solo per giraree un reality magari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
vabbe' non è che non si esce per paura di essere violentati o rapinati, eh?
certo, bisogna far attenzione sui mezzi pubblici per i borseggi ed evitare zone isolate la sera o la notte. per altro non vedo particolari problemi. insomma, stare in campana come in qualsiasi metropoli occidentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Poi sui mezzi pubblici non è raro trovarci disadattati delle specie più disparate. C'è chi non si lava, c'è chi è ubriaco, c'è chi litiga, chi strilla, c'è il ragazzino che si diverte a rompere le scatole alle vecchiette e ci sono le vecchiette che si divertono a rompere le scatole ai ragazzini. Quelli che rubano cellulari, per fortuna, sono solo una minima parte, e chi punta coltelli una parte ancora più piccola. La gente a Roma non prende l'autobus perchè è scomodo, non perchè ha paura. Magari non è consigliabile farlo di notte in alcuni quartieri, ma tanto in genere in "alcuni quartieri" gli autobus notturni manco ci passano, quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Da non uscire più di casa ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Cazzo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ma che vi credete che le altre metropoli europee (e mondiali) siano il regno della sicurezza? è normale che dove vi è una maggiore concentrazione di persone ci sia un numero maggiore di reati.
avevo letto (ma non chiedetemi dove) che roma era una delle capitali europee più sicure. londra, giusto per dirne una, è molto più pericolosa. poi è ovvio che se la paragoniamo a piccole cittadine non c'è confronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ecco, se mi avessi raccontato una storia del genere ti avrei detto che Roma è effettivamente una città pericolosa. Ultima modifica di Franco2 : 03-03-2009 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Non sono un giovincello (basta vedere la signature) e abito da 16 anni a S.Basilio (che non è precisamente un quartiere signorile), ho frequentato lungamente, anche muovendomi coi mezzi pubblici, zone altrettanto pittoresche come Val Melaina e Tufello e non sono mai stato molestato, aggredito o minacciato. Mi è anche capitato più volte di dimenticare la macchina visibilmente aperta (con tanto di vetri abbassati) per tutta la notte vicino casa e nessuno ha toccato niente; una volta che ho dimenticato di chiuderla a viale Marconi in zona Università per il tempo di una pizza (fra le 21 e le 22) me l'hanno rovistata...
Ah, l'anno scorso nella metro di Barcellona hanno provato a borseggiarni... Nel mio quartiere il bus notturno funziona meglio che di giorno, passa ogni venti minuti precisi ed è anche utilizzato da molti utenti (di giorno invece accade che ne passino tre in cinque minuti e poi si debbano aspettare tre quarti d'ora per il quarto...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io le mie brutte esperienze le ho avute.
Quando avevo 14 anni sono stato rapinato da due bulletti, all'EUR, la sera, tornando dalla Magliana. Ho incrociato un pregiudicato, in auto, e per avergli sfanalato dopo che aveva fatto il matto mi sono ritrovato finestrino rotto e pistola puntata in faccia. Ho assistito ad un inseguimento, in presa diretta, di alcuni ladri di gomme, che avevano rubato anche quelle della mia auto, per le strade di Roma. Hanno rubato nell'appartamento di mia moglie, quando eravamo ancora fidanzati e studenti, nella casa dove era in affitto come studentessa fuori sede. Mi hanno scassato la macchina sotto casa per rubarmi tutto l'impianto audio (ma gli ampli erano saldati alle paratie e sono rimasti li ![]() Hanno rubato 3 auto 3 a mio padre, sotto casa, nel giro di due mesi. Mi hanno rubato la macchina nel parcheggio dell'università, ho fatto il diavolo a quattro, ho messo in moto tutte le conoscenze che avevo e me l'hanno fatta ritrovare nel parcheggio due giorni dopo, con il bloccasterzo. Mi hanno rubato i pattini, aprendomi la macchina, al foro italico, al Big Gym, ho girato da solo tutti i campi nomadi della zona, fino a quando non li ho trovati ai piedi di due zingarelli, che si sono presi un cazziatone e me li hanno ridati zozzi come se fossero usciti dalla fogna di calcutta. Mi hanno rubato il portafogli davanti all'isola tiberina, mentre pagavo una grattachecca dalla sora mirella, aprendomi la borsa portapc; per fortuna avevo pochi soldi, hanno buttato il portafogli giù sulla banchina del tevere, l'hanno ritrovato dei turisti americani e ci siamo visti la sera stessa per la restituzione, m'hanno pure offerto la pizza, io ovviamente non avevo il becco di un quattrino. Il bidello dell'itis che frequentavo spacciava, e l'hanno arrestato mentre ero a lezione. Hanno rubato il portafogli a mia moglie, sull'autobus, un paio d'anni fa, ha anche visto chi era stato, ma s'è dileguato in fretta, negando. Però nonostante tutto credo che Roma sia ancora una città sicura. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.