Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 16:18   #41
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
non mi dire che in 23 anni non hai mai visto nulla

io ultima qualche settimana fa sul 32 che va da san pietro all'olimipico mica periferia.
salgono 2 ragazzi e una ragazza stranieri i due cominciano a litigare di brutto con urla penso per la ragazza, la fermata successiva scendono tutti per la paura tranne io e un altro. quindi altro che paranoico.
io in giro vedo la gente che non è tranquilla.

poi certo se stai ai parioli e vai in giro col suv il rischio unico è che ti fottono le gomme, ma questo succede da anni
Io non vivo ai parioli, e frequento prevalentemente periferia e borgate ma, in 30 anni, ho assistito solo ad uno scippo e ad un tentativo di borseggio sul tram.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:23   #42
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
allora va tutto bene siamo a disneyland
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:30   #43
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
no vabbè dai ti dirò la verità: prendo un compenso mensile per dire che va tutto bene e che non c'è alcun pericolo. In realtà vado in giro con la scorta e faccio picchiare dai miei scagnozzi chiunque si avvicini a più di 10 metri dalla mia persona.

seriamente, ognuno racconta la propria esperienza, scusa se la mia è diversa dalla tua
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:36   #44
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ma va là........ credi ai giornali???? o al Giornale???
che vuol dire, dicono menzogne? i fatti quelli sono, se poi uno li giudica una cosa normale è un altro conto.
Old 03-03-2009, 16:41   #45
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non siamo a disneyland, ma si fa presente che la situazione narrata dai giornali è mooooolto enfatizzata.
Old 03-03-2009, 17:03   #46
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Torav Guarda i messaggi
no vabbè dai ti dirò la verità: prendo un compenso mensile per dire che va tutto bene e che non c'è alcun pericolo. In realtà vado in giro con la scorta e faccio picchiare dai miei scagnozzi chiunque si avvicini a più di 10 metri dalla mia persona.

seriamente, ognuno racconta la propria esperienza, scusa se la mia è diversa dalla tua
ma che discorso è

io vado allo stadio da 16 anni e non mi hanno mai menato, allora per questo la violenza negli stadi non esiste ? è lo stesso discorso.
il dire ame non hanno mai rubato nulla non vuol dire che non rubino
Old 03-03-2009, 17:05   #47
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
io ultima qualche settimana fa sul 32 che va da san pietro all'olimipico mica periferia.
salgono 2 ragazzi e una ragazza stranieri i due cominciano a litigare di brutto con urla penso per la ragazza, la fermata successiva scendono tutti per la paura tranne io e un altro. quindi altro che paranoico.
Sia messo agli atti questo come esempio di esperienza pericolosa e traumatica che si può vivere a Roma.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:07   #48
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma che discorso è

io vado allo stadio da 16 anni e non mi hanno mai menato, allora per questo la violenza negli stadi non esiste ? è lo stesso discorso.
il tuo discorso però è esattamente simmetrico: dato che è successo a te non vuol dire che sia cosa comune... qui è stato chiesto qual è la situazione di roma, e ognuno ha dato la propria risposta. A ben vedere, date le testimonianze, sei te quello sfigato che ha beccato solo schizzati, pazzoidi e criminali per strada. Prenditela con la sfortuna, non so che dire
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:17   #49
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Sia messo agli atti questo come esempio di esperienza pericolosa e traumatica che si può vivere a Roma.
che c'è da ridere, ti devono piantare un coltello in gola ?

allora è incredibile c'erano 30 fifoni sul bus!!!

certo che il livello è sempre piu basso qui
Old 03-03-2009, 17:20   #50
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Torav Guarda i messaggi
il tuo discorso però è esattamente simmetrico: dato che è successo a te non vuol dire che sia cosa comune... qui è stato chiesto qual è la situazione di roma, e ognuno ha dato la propria risposta. A ben vedere, date le testimonianze, sei te quello sfigato che ha beccato solo schizzati, pazzoidi e criminali per strada. Prenditela con la sfortuna, non so che dire
allora tutti quelli che subiscono aggressioni o borseggi so solo sfigati. vabbeè è una questione di sfiga allora. a saperlo...

fra l'altro oggi alla radio hanno detto che metterano le telecamere sui bus come deterente , ma forse lo fanno solo per giraree un reality magari
Old 03-03-2009, 17:26   #51
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
vabbe' non è che non si esce per paura di essere violentati o rapinati, eh?

certo, bisogna far attenzione sui mezzi pubblici per i borseggi ed evitare zone isolate la sera o la notte. per altro non vedo particolari problemi.

insomma, stare in campana come in qualsiasi metropoli occidentale.
Old 03-03-2009, 17:59   #52
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
vabbe' non è che non si esce per paura di essere violentati o rapinati, eh?

certo, bisogna far attenzione sui mezzi pubblici per i borseggi ed evitare zone isolate la sera o la notte. per altro non vedo particolari problemi.

insomma, stare in campana come in qualsiasi metropoli occidentale.
Esatto, ma spiegalo a ronin
Old 03-03-2009, 18:04   #53
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
E dire "occhio al portafogli su certe linee di autobus" non è dire "Roma è ostaggio della criminalità!" e "devi stare con mille occhi".

Poi sui mezzi pubblici non è raro trovarci disadattati delle specie più disparate.
C'è chi non si lava, c'è chi è ubriaco, c'è chi litiga, chi strilla, c'è il ragazzino che si diverte a rompere le scatole alle vecchiette e ci sono le vecchiette che si divertono a rompere le scatole ai ragazzini.
Quelli che rubano cellulari, per fortuna, sono solo una minima parte, e chi punta coltelli una parte ancora più piccola.

La gente a Roma non prende l'autobus perchè è scomodo, non perchè ha paura. Magari non è consigliabile farlo di notte in alcuni quartieri, ma tanto in genere in "alcuni quartieri" gli autobus notturni manco ci passano, quindi...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:33   #54
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Da non uscire più di casa
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:38   #55
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
io in giro vedo la gente che non è tranquilla.
addirittura gente che litiga sul pullman!!!!

Cazzo E' praticamente Beirut
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:51   #56
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:58   #57
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
ma che vi credete che le altre metropoli europee (e mondiali) siano il regno della sicurezza? è normale che dove vi è una maggiore concentrazione di persone ci sia un numero maggiore di reati.

avevo letto (ma non chiedetemi dove) che roma era una delle capitali europee più sicure. londra, giusto per dirne una, è molto più pericolosa.

poi è ovvio che se la paragoniamo a piccole cittadine non c'è confronto.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:22   #58
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
che c'è da ridere, ti devono piantare un coltello in gola ?
Be', se mi avessi detto: "Una settimana fa sono salito sull'autobus e l'unica cosa che è successa è stata la lite tra due stranieri. In compenso non è salita nessuna banda di ragazzini che di solito prendono a calci i passeggeri per divertirsi, nessun mendicante che con una mano ti chiede l'elemosina e con l'altra ti mostra il coltello e nessun trio di ladri, di cui il primo ti distrae, il secondo ti sfila il portafogli da dietro e il terzo, il più robusto, si tiene pronto a gonfiarti di botte se ti accorgi del furto e fai cenno di ribellarti. E per fortuna che, in via eccezionale, non è successo nulla del genere, perchè proprio quel giorno avevo dimenticato a casa la pistola che porto sempre con me quando esco."
Ecco, se mi avessi raccontato una storia del genere ti avrei detto che Roma è effettivamente una città pericolosa.

Ultima modifica di Franco2 : 03-03-2009 alle 21:03.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:11   #59
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Non sono un giovincello (basta vedere la signature) e abito da 16 anni a S.Basilio (che non è precisamente un quartiere signorile), ho frequentato lungamente, anche muovendomi coi mezzi pubblici, zone altrettanto pittoresche come Val Melaina e Tufello e non sono mai stato molestato, aggredito o minacciato. Mi è anche capitato più volte di dimenticare la macchina visibilmente aperta (con tanto di vetri abbassati) per tutta la notte vicino casa e nessuno ha toccato niente; una volta che ho dimenticato di chiuderla a viale Marconi in zona Università per il tempo di una pizza (fra le 21 e le 22) me l'hanno rovistata...

Ah, l'anno scorso nella metro di Barcellona hanno provato a borseggiarni...

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
...
La gente a Roma non prende l'autobus perchè è scomodo, non perchè ha paura. Magari non è consigliabile farlo di notte in alcuni quartieri, ma tanto in genere in "alcuni quartieri" gli autobus notturni manco ci passano, quindi...
Nel mio quartiere il bus notturno funziona meglio che di giorno, passa ogni venti minuti precisi ed è anche utilizzato da molti utenti (di giorno invece accade che ne passino tre in cinque minuti e poi si debbano aspettare tre quarti d'ora per il quarto...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:32   #60
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io le mie brutte esperienze le ho avute.
Quando avevo 14 anni sono stato rapinato da due bulletti, all'EUR, la sera, tornando dalla Magliana.
Ho incrociato un pregiudicato, in auto, e per avergli sfanalato dopo che aveva fatto il matto mi sono ritrovato finestrino rotto e pistola puntata in faccia.
Ho assistito ad un inseguimento, in presa diretta, di alcuni ladri di gomme, che avevano rubato anche quelle della mia auto, per le strade di Roma.
Hanno rubato nell'appartamento di mia moglie, quando eravamo ancora fidanzati e studenti, nella casa dove era in affitto come studentessa fuori sede.
Mi hanno scassato la macchina sotto casa per rubarmi tutto l'impianto audio (ma gli ampli erano saldati alle paratie e sono rimasti li ).
Hanno rubato 3 auto 3 a mio padre, sotto casa, nel giro di due mesi.
Mi hanno rubato la macchina nel parcheggio dell'università, ho fatto il diavolo a quattro, ho messo in moto tutte le conoscenze che avevo e me l'hanno fatta ritrovare nel parcheggio due giorni dopo, con il bloccasterzo.
Mi hanno rubato i pattini, aprendomi la macchina, al foro italico, al Big Gym, ho girato da solo tutti i campi nomadi della zona, fino a quando non li ho trovati ai piedi di due zingarelli, che si sono presi un cazziatone e me li hanno ridati zozzi come se fossero usciti dalla fogna di calcutta.
Mi hanno rubato il portafogli davanti all'isola tiberina, mentre pagavo una grattachecca dalla sora mirella, aprendomi la borsa portapc; per fortuna avevo pochi soldi, hanno buttato il portafogli giù sulla banchina del tevere, l'hanno ritrovato dei turisti americani e ci siamo visti la sera stessa per la restituzione, m'hanno pure offerto la pizza, io ovviamente non avevo il becco di un quattrino.
Il bidello dell'itis che frequentavo spacciava, e l'hanno arrestato mentre ero a lezione.
Hanno rubato il portafogli a mia moglie, sull'autobus, un paio d'anni fa, ha anche visto chi era stato, ma s'è dileguato in fretta, negando.

Però nonostante tutto credo che Roma sia ancora una città sicura.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian