Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 07:42   #41
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Non saprei, su console c'è stata...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:15   #42
Hoolifan
Member

Iscritto dal: Mar 2008
me lo sono comprato... appena ho un po di tempo lo provo... sembra davvero interessante
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:39   #43
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Hoolifan Guarda i messaggi
me lo sono comprato... appena ho un po di tempo lo provo... sembra davvero interessante
lo vorrei provare prima di buttare 30 euri....voglio una demo acciderbaccolincicatto
Old 27-02-2009, 19:03   #44
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Vai da un tuo amico con console...

Stasera inizierò anche io, finalmente...
Mi hanno trattenuto al lavoro, altrimenti avrei per lo meno finito il tutorial(e di sicuro la prima missione che ho fatto almeno 3 volte su console... )

Avete visto che ho aggiunto varia roba nel primo messaggio?

Non so se andare più a fondo con la descrizione del gioco, per esempio ho visto che in DEFCON 1 solo il difensore può attivare le armi di distruzione di massa! Chi è in vantaggio può solo rispondere.
Old 27-02-2009, 19:13   #45
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Vai da un tuo amico con console...

Stasera inizierò anche io, finalmente...
Mi hanno trattenuto al lavoro, altrimenti avrei per lo meno finito il tutorial(e di sicuro la prima missione che ho fatto almeno 3 volte su console... )

Avete visto che ho aggiunto varia roba nel primo messaggio?

Non so se andare più a fondo con la descrizione del gioco, per esempio ho visto che in DEFCON 1 solo il difensore può attivare le armi di distruzione di massa! Chi è in vantaggio può solo rispondere.
non ho amici che hanno consolo..siamo tutti PCISTI..aspetterò i vostri pareri...
Old 27-02-2009, 19:29   #46
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
non ho amici che hanno consolo..siamo tutti PCISTI..aspetterò i vostri pareri...
E che è una setta?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:39   #47
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Bhe, il mio parere sembra ben espresso nel primo messaggio e in tutta la discussione. Ora vado a giocarci.
Old 27-02-2009, 19:48   #48
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E che è una setta?
eheheh e chi si compra la console viene escluso dal cerchio della fiducia e allontanato con effeto immediato.
Old 27-02-2009, 19:49   #49
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Bhe, il mio parere sembra ben espresso nel primo messaggio e in tutta la discussione. Ora vado a giocarci.
si avevo letto ,..e non mi sembra male..aspetto ancora un po per sentire altri pareri..ma cmq tra qualche sito con recensioni e i vari video..al 90% lo prenderò..sopratutto incuriosito dalla modalità multiplayer.
Old 28-02-2009, 00:40   #50
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Allora, oggi l'ho provato e:
effettivamente anche al massimo del dettaglio non è un granchè... ricordavo meglio ma sarà stato grazie alla TV e alla distanza ma ho qualche problemino grafico.
Sembra che se ne freghi altamente delle impostazioni dei driver e l'antialiasing è inesistente(anche se è 4X nelle impostazioni). E anche la sincronizzazione verticale(impostata obbligatoria nei driver) sembra disattivata per via di alcuni strappi. Anche considerando il limite di 30 fotogrammi impostati dal gioco...

Inoltre, c'è qualcuno con schermo a 16:10? Impostando la risoluzione 16:10 l'immagine mantiene un rapporto di 16:9 risultando allargata... mi costringe a metterlo a 1280x720...

Sulle cose importanti, la missione finisce quando conquisti 28 territori o le 3 capitali. Quando sarà, andrò in rete.
Old 10-03-2009, 22:17   #51
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Quote:
Allora, oggi l'ho provato e:
effettivamente anche al massimo del dettaglio non è un granchè... ricordavo meglio ma sarà stato grazie alla TV e alla distanza ma ho qualche problemino grafico.
Sembra che se ne freghi altamente delle impostazioni dei driver e l'antialiasing è inesistente(anche se è 4X nelle impostazioni). E anche la sincronizzazione verticale(impostata obbligatoria nei driver) sembra disattivata per via di alcuni strappi. Anche considerando il limite di 30 fotogrammi impostati dal gioco...

Inoltre, c'è qualcuno con schermo a 16:10? Impostando la risoluzione 16:10 l'immagine mantiene un rapporto di 16:9 risultando allargata... mi costringe a metterlo a 1280x720...

Sulle cose importanti, la missione finisce quando conquisti 28 territori o le 3 capitali. Quando sarà, andrò in rete.
ciao...ma secondo te vale la pena prenderlo?
Old 10-03-2009, 23:05   #52
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Dipende sempre da te... io cercavo uno strategico semplificato rispetto alla media perchè questi ultimi non riesco a seguirli...
Se ti trovi bene con quelli classici forse ti conviene evitarlo.
Old 13-03-2009, 23:45   #53
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
La possibilità di utilizzare i comandi vocali è una cosa incredibile

La grafica non è strepitosa ma nemmeno brutta, meccaniche di gioco mi sembrano abbastanza classiche pero' il poter comandare tutto a voce rende la cosa molto interessante
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 23:58   #54
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Io non ho capito secondo quale logica conquisti i territori...
Delle volte attacchi e conquisti solo quello dopo, altre DIFENDI e conquisti 5 territori attorno, compresi quelli che già erano tuoi.
Old 14-03-2009, 18:10   #55
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Proprio oggi lo sono andato a comprare al Gamestop.
Il fatto di poter impartire ordini trammite comando vocale è veramente bello e divertente
Purtroppo questo ha comportato una semplificazione a livello tattico (era abbastanza scontato che ciò avvenisse)
Tutto sommato per ora mi piace,ma sè non ci fosse stata l'implementazione vocale, non lo avrei assolutamente comprato(neanche sè me lo regalavano )
In conclusione, sè volete qualcosa di assolutamente diverso dal solito, questa è veramente una buona occasione.

Ciao

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:18   #56
Zabuza
Senior Member

L'Avatar di Zabuza

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Salve a tutti,

ma quando fate l'addestramento vocale, dopo il messaggio - Benvenuto..... - e la prova per il volume, appare - Presentazione della logica: chi cosa - e mi appare un menu a tendina con scritto delle voci e poi??? Che diamine devo fare??? Ho provato di tutto!

Aspetto consigli...
ER SUPER BOMBAZZA PC = Intel i7 4790K @stock (CM Hyper 412s), Asus Z97 PRO Gamer, 16 GB (2x8Gb) Corsair Vengence 1866 @1333, KFA2 GeForce GTX 980ti, SSD 850 Evo 256GB + HD WDGreen 2TB, Corsair RM750i, Corsair Carbide 300r - Finestrato, Cherry MX Board 3.0 (switch blue) + Logitech G500, BenQ EW2750ZL VA 1080p
Comparto audio = Creative X-Fi Elite Pro + Creative T7700 @5.1 + Superlux 681EVO + Xbox One (collegata alla console esterna della X-Fi )
Zabuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:25   #57
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Dire la frase che ti viene proposta in alto al centro.
Old 26-03-2009, 02:00   #58
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
sono in germania, sapete se è multy language???cioè quando lo installate vi chiede in che lingua lo volete o è solo ita, no perchè se lo accatto allora sarà solo in crucco...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:48   #59
andreacioni
Member

L'Avatar di andreacioni

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Tom Clancy's EndWar è l'ultimo lavoro dello scrittore Thomas Leo Clancy Jr, uno strategico in tempo reale, semplificato rispetto a quanto i giocatori PC sono ormai abituati, ma che sfrutta un sistema di controllo basato su comandi vocali con i quali impartire ordini alle truppe sul campo.
Il gioco è uscito a novembre 2008 per Xbox 360, PlayStation 3, PSP e Nintendo DS, e ora dopo 4 mesi di attesa in cui l'interfaccia è stata ampliata per essere utilizzata con il mouse e la tastiera, con un annuncio del rilascio a sopresa è disponibile anche su PC.

Storia
L'impensabile accadde nel 2016. Un attacco nucleare in Arabia Saudita uccide sei milioni di persone e paralizza le forniture mondiali di greggio. Un anno più tardi, il rischio di una guerra nucleare globale viene scongiurato dalla creazione di uno scudo spaziale missilistico congiunto da parte di Stati Uniti ed Europa. Nel frattempo, la Russia diventa il primo fornitore mondiale di energia e vive uno straordinario boom economico. Grazie alla nuova ricchezza, il paese torna rapidamente a essere una delle maggiori superpotenze e ripristina la sua influenza militare. L'Europa Occidentale, con la sola eccezione del Regno Unito, si unisce per dar vita alla Federazione Europea.
Nel 2020, gli Stati Uniti hanno quasi ultimato la costruzione delle Freedom Star, una controversa piattaforma militare orbitale destinata a sbilanciare gli equilibri mondiali. La tensione tra Federazione Europea, Stati Uniti e Russia cresce e presto raggiunge il punto di rottura. La guerra sembra ormai inevitabile.

Nel gioco sono presenti 3 fazioni:

Stati Uniti d'America - Joint Strike Force

La Joint Strike Force, evoluzione del corpo dei Marine, è nota per l'integrazione di capacità offensive aeree e terrestri. Incarnando il detto "alta velocità, bassa resistenza", primeggia per precisione di tiro e rapidità di schieramento.
Inoltre non è seconda a nessuno per tecnologia furtiva e robotica.

Federazione Europea - Enforcer Corps

Gli Enforcer Corps sono composti da soldati provenienti da ogni parte d'Europa. Calmi e precisi, questi consumati professionisti sono particolarmente abili neglio scontri in ambito urbano. Primeggiano nella guerra elettronica, impiegano armi a energia diretta e dispongono dei mezzi più veloci.

Russia - Brigata guardie Spetsnaz

Temprati sul campo di battaglia, gli Spetsnaz costituiscono una forza determinata e letale. Tendono a privilegiare armi e carri pesanti, e spesso adattano ingegnosamente la dotazione standard alle proprie esigenze; di conseguenza, i loro veicoli presentano una accozzaglia di armamenti aggiunti.

Descrizione
Diversamente dagli strategici classici non abbiamo una visuale dall'alto che mostra il terreno di gioco, a meno di aver attivato il SITREP che mostrerà una mappa, ma il nostro campo visivo sarà limitato all'area visiva dell'unità in quel momento selezionata. È comunque presente una minimappa che mostrerà la posizione delle basi e delle unità.
Oltre ai già accennati comandi vocali, il sistema di controllo è completato dai classici comandi impartiti via mouse o scorciatoie da tastiera con il quale dare gli ordini alle unità in campo o utilizzare delle abilità speciali come l'attacco aereo o attivare le armi di distruzione di massa(solo in determinate occasioni). Diversamente dagli strategici classici non dovremo raccogliere risorse ma guadagneremo Punti Comando occupando stazioni radio o eliminando le unità nemiche, da spendere per richiamare altre unità o attivare le abilità speciali.
Le unità a disposizione sono poche(fanteria, genieri, trasporto, carri armati, elicotteri da assalto, artiglieria e comando mobile), ognuna con le rispettive debolezze e punti di forza; ma sono aggiornabili singolarmente tra una missione e l'altra nelle modalità Teatro di Guerra e Terza Guerra Mondiale, dando un aspetto da gioco di ruolo fondamentale nella strategia da adottare. Inoltre ogni unità in campo accumulerà esperienza combattendo e una volta finita la battaglia potrà salire di grado con i benefici derivati da potenza maggiorata e nuovo equipaggiamento a disposizione. Avere unità forti è un vantaggio, ma mandarle in un attacco suicida più che indebolire minimamente una unità nemica significa perdere un grande potere di attacco.

Comandi vocali
La particolarità di End War è un utilizzo massiccio, anche se non obbligatorio, di comandi vocali per impartire gli ordini alle unità

Questi comandi sono molto fluidi e naturali perchè rispecchiano le regole della grammatica:
Soggetto - Verbo - Complemento

Il soggetto: a chi è rivolta l'azione (Unità alleate o una abilità speciale)
Il verbo: l'azione da svolgere (attaccare, conquistare, ritirarsi...)
Il complemento: l'oggetto, il luogo (unità nemica, base da conquistare)

Le azioni saranno all'inizio abbastanza "scattose", grazie ad una barra che appare a schermo appena apri la comunicazione(tenere premuto barra spaziatrice), e che mostrerà le opzioni disponibili in quel momento, potremo decidere gli ordini da impartire semplicemente leggendo le parole in sequenza. Quando l'ordine è completato basta rilasciare la barra spaziatrice.
Dopo pochi minuti i comandi impartiti saranno fluidi, senza neanche lasciare il tempo al programma di mostrarci i comandi.

Alcuni esempi di comandi:
  • Attacco: Unità 2 attaccare nemico 3
  • Conquistare base: Unità 1 conquistare Sierra (Sierra è il nome di una base, ogni base nella mappa ha un nome)
  • Attacco aereo(abilità speciale): Attacco aereo nemico 1
  • Rinforzi: Schierare elicotteri d'assalto

Nel caso di una difficoltà del programma nel comprendere l'ordine è possibile selezionare manualmente il comando tramite il cursore.

Modalità di gioco
Campagna
All'inizio del gioco il tutorial vi guiderà con l'addestramento ai comandi vocali e facendovi provare tutte le tre fazioni, prima di farvi scegliere con quale iniziare la campagna.
Da quel momento dovrete scegliere le prossime mosse in qualità di generale in un mappamondo in stile "Risiko!" e scegliere il prossimo territorio da conquistare. Invece di lanciare i dadi e sperare nella fortuna avvieremo la prossima missione. La scelta è completamente libera e non essendo basato su un fatto realmente accaduto sarà nostro compito scrivere la storia.

Teatro di guerra
La modalità in rete prevede la scelta della nostra fazione preferita con indicate la percentuale di giocatori per ogni fazione, e per incentivare il bilanciamento delle forze in gioco riceverete un bonus di 100 000 crediti, la valuta usata per potenziare le unità, se sceglierete di rimpinguare quella meno usata.

Scermaglia
Una battaglia veloce con unità di base contro il computer o un altro giocatore in rete, in diverse modalità con degli obbiettivi diversi tra cui l'eliminazione di tutte le unità nemiche, conquista del maggior numero di stazioni radio, distruggere il maggior numero di bersagli prima del tempo o un resistere/sfondare un assedio

Sito ufficiale: http://endwargame.us.ubi.com
Sito del produttore: http://www.ubisoft.com
Data di uscita console: 8 novembre 2008
Data di uscita PC: 26 febbraio 2009

Requisiti minimi:
Sistema Operativo: Windows XP (SP2) o Windows Vista (SP1)
Processore: Intel Core 2 Duo E4400 @ 2GHz o AMD equivalente
RAM: 1GB per Windows XP, 2GB per Windows Vista, 2GB per sistemi con scheda video con memoria condivisa
Scheda video: nVidia GeForce 7800GS o ATI Radeon 1800XT o superiore con 256MB di memoria video
Spazio su disco: 10GB
Altro: Connessione a banda larga per il gioco in rete, microfono per i comandi vocali

Requisiti consigliati:
Processore: Intel Core 2 Duo E6600 o Core 2 Quad Q6600 a 2,4GHz o AMD Phenom X4 9850 a 2,6GHz
RAM: 2GB
Scheda video: nVidia GeForce 8800GTS o ATI Radeon HD 2900 pro o superiore, 512MB di memoria video
Altro: Connessione a banda larga per il gioco in rete, kit cuffia+microfono per i comandi vocali, supporto amBX

Work in progress...
Vorrei sapere cm è questo gioco,ho letto tante belle cose ma vorrei saperlo da una persona ke lo ha comprato.
Saluti!!
andreacioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 16:32   #60
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da andreacioni Guarda i messaggi
Vorrei sapere cm è questo gioco,ho letto tante belle cose ma vorrei saperlo da una persona ke lo ha comprato.
Saluti!!
che bisogno c'era di quotare tutta la pagina??

Comunque io l'ho comprato e sinceramente dopo nemmeno 1 settimana mi ha rotto le scatole.
All'inizio è divertente sta cosa dei comandi vocali, ma quando cominci a stancarti di questo allora ti rompi automaticamente di tutto il resto.
Come gameplay è abbastanza superficiale e la parte tattica pure.
Comunque tolta la feature dei comandi vocali, il resto è una rottura di balle.
Almeno io la penso così, partendo dal presupposto che non sono un amante degli rts.

Ciao

Le mie trattative

Ultima modifica di CAVICH : 07-04-2009 alle 16:40.
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian