Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 18:11   #41
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ti auguro di resistere se non altro per dare un senso alla spesa sostenuta. Io ho lasciato perdere, considero la noia uno dei mali peggiori Mi servirà di lezione, non si compra un titolo solo perchè ha un nome importante, ci vuole la sostanza
io nn l'ho disinstallato solo perchè anche la sua disinstalazione è troppo noiosa

Quote:
Originariamente inviato da Man0war Guarda i messaggi
Io non capisco quelli che dicono "è ripetitivo ma almeno ha una buona longevità". Se fai 300 volte le stesse cose allora per forza dura di più, ma così sono bravi tutti a farlo. La longevità e la ripetitività sono due aspetti dello stesso problema.
Un gioco che dura 5 ore e un gioco che ne dura 300 ma per 250 fai sempre le stesse cose sono uguali.
mi hai preceduto
Old 10-02-2009, 18:18   #42
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io nn l'ho disinstallato solo perchè anche la sua disinstalazione è troppo noiosa
ma vuoi mettere la liberazione che provi dopo averlo fatto?
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:45   #43
BlackOne99
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dix 3 Guarda i messaggi
x BlackOne99

ti posso garantire che su un parco macchine di 12 pc e con un swith da 50 euro va una scheggia... adesso se ne aggiungeranno 4.. ti farò sapere ma credo che non ci sarranno grossi problemi.

per quanto riguarda la configurazione tra 2pc con piu dui una scheda di rete, devo essere sincero non la sapevo..
Devi avere qualcuno che ti protegge dall'alto.....

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/t...127#8321025127

Penso dipenda dalla configurazione dei pc che utilizzi; noi giochiamo in 4 a COD4, Vegas 1 e 2 e Crysis ma facry 2 non ne vuol sapere di andare. Ho chiesto a Ubi e mi hanno confermato il problema; sono loro che mi hanno indicato la dritta della scheda di rete primaria ( prima non riuscivo proprio a collegrami, mi dava ping 9999 su uno switch a 10/100/1000).

ciao
BlacKone99
BlackOne99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:26   #44
Brom
Senior Member

L'Avatar di Brom

Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
secondo me, bisogna dire "ti ammazzo" solo DOPO aver sparato, altrimenti l'altro fa in tempo a girarsi ed ammazzarti
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:41   #45
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ma vuoi mettere la liberazione che provi dopo averlo fatto?
è per quello che sono tentato
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 00:02   #46
pierinus
Member

L'Avatar di pierinus

Iscritto dal: Feb 2008
Mah! io sono molto perplesso... sono un videogiocatore da quando è comparso l' Intellevision di Mattel (ve lo ricordate?) e noto come sempre di più i giochi faticano a "rapirmi". Ho finito Far Cry 2 e Bioshock, e non mi sono piaciuti neanche un pò (a parte la realizzazione tecnica superlativa), trama scontata o troppo piatta, ripetitività esagerata ecc...
Ho notato purtroppo che in genere i giochi "free roaming" scadono sempre nella noia e nella ripetitività (Oblivion e Far Cry 2 sono due esempi lampanti). Preferisco ancora schemi più rigidi ma con una trama che mi prenda di più.
Spezzo una lancia a favore della prima parte di Crysis, che a mio giudizio rimane ancora oggi il miglior esempio di gioco next-gen. (purtroppo è un disastro dal punto di vista delle richieste hardware, davvero esagerate, lo si poteva ottimizzare...).
Quando un gioco cerchi di finirlo solo perchè ci hai speso 50 euro, è davvero un bruttissimo segno.
Sul mio vecchio portatile gioco ancora oggi nei ritagli di tempo a Dungeon Siege II e Halo, e mi diverto ancora tanto.
MOBO: Asus X99-A CPU: Intel Core I7 5820K 4.3 Ghz DISSY: Thermalright TrueSpirit 120M BW GPU: Zotac Nvidia gtx580 RAM: 4x4Gb Corsair Vengeange LPX ddr4 2666 Mhz HDD: Seagate 7200.11 SATA2 1TB; CASE: Cosmos S ALI: Cooler Master Real Power Pro 1000 BD: Asus BC-1205PT : MONITOR: ASUS VE247 TASTIERA: Logitech G15 OS: Win8.1 Professional 64 bit

Ultima modifica di pierinus : 11-02-2009 alle 00:07.
pierinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 00:08   #47
jhoexp
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io sono riuscito a finirlo, ma è stata una fatica. La cosa che mi ha dato più fastidio è che forse l'unica missione davvero curata e diversa è proprio l'ultima.

Peccato, un gioco incredibile sotto certi aspetti e sconcertante per i suoi assurdi difetti.
Peccato per il respawn continuo dei nemici, peccato per gli immensi e bellissimi spazi da percorrei in auto senza senso, peccato per l'immersività totale rotta da momenti di totale estraneità (vedi i viaggi in bus, la mancanza di persone, tutti che ti sparano sempre contro).

L'inizi era molto promettente, la fine davvero intensa e violenta. In mezzo una marea di noiosissime missioni ripetitive (ecceto per un paio di momenti), una AI dei nemici quasi sempre indecente, un esperienza frustrante.

Peccato :-(
jhoexp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 01:05   #48
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Padre, perdonali perchè non sanno quello che dicono.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 01:59   #49
custom11
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ma il bello di far cry non è quello di fare le missioni ma di diventare piromani

avete notato che gli afroamericani prendono fuoco quasi istantaneamente ? i bianchi invece ci mettono un eternità

io ho ovviato al problema degli incroci con i nemici respawnanti semplicemente con un paio di trucchetti

levata l'esasperazione rimane la sostanza del gioco, una noia immonda, se ci fosse un modo per arrivare quasi subito al finale saltando le missioni lo farei....

ci vuole la STORIAAAA la STORIAAAA, qualche sequenza cinematografica un pò di action e via la noia

certo che un autostrada se potessi gliela metterei... giusto per fare nonsense

mi mancava però il gta africano
custom11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 05:47   #50
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da pierinus Guarda i messaggi
Sul mio vecchio portatile gioco ancora oggi nei ritagli di tempo a Dungeon Siege II e Halo, e mi diverto ancora tanto.
Oddio, Dungeon Siege è il gioco ripetitivo per antonomasia...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:08   #51
pierinus
Member

L'Avatar di pierinus

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Oddio, Dungeon Siege è il gioco ripetitivo per antonomasia...
DS II ha dei grossissimi pregi: la storia è strutturata bene ed è avvincente; la quest principale non annoia e ti tiene sul chi va là fino alla fine; le quest secondarie sono varie e, soprattutto le più complesse, bene articolate.
In ogni caso devo ammettere una cosa, si possono leggere molte recensioni di giochi che, sulla carta, sembrano "game of the year" ma poi la valutazione è estremamente soggettiva. La prova sul campo vale più di tutto. Purtroppo a me negli ultimi due anni è già capitato 3-4 volte di essere rimasto con l'amaro in bocca per l'acquisto di un VG.
MOBO: Asus X99-A CPU: Intel Core I7 5820K 4.3 Ghz DISSY: Thermalright TrueSpirit 120M BW GPU: Zotac Nvidia gtx580 RAM: 4x4Gb Corsair Vengeange LPX ddr4 2666 Mhz HDD: Seagate 7200.11 SATA2 1TB; CASE: Cosmos S ALI: Cooler Master Real Power Pro 1000 BD: Asus BC-1205PT : MONITOR: ASUS VE247 TASTIERA: Logitech G15 OS: Win8.1 Professional 64 bit
Old 11-02-2009, 09:10   #52
pierinus
Member

L'Avatar di pierinus

Quote:
Originariamente inviato da custom11 Guarda i messaggi
ma il bello di far cry non è quello di fare le missioni ma di diventare piromani

avete notato che gli afroamericani prendono fuoco quasi istantaneamente ? i bianchi invece ci mettono un eternità

io ho ovviato al problema degli incroci con i nemici respawnanti semplicemente con un paio di trucchetti

levata l'esasperazione rimane la sostanza del gioco, una noia immonda, se ci fosse un modo per arrivare quasi subito al finale saltando le missioni lo farei....

ci vuole la STORIAAAA la STORIAAAA, qualche sequenza cinematografica un pò di action e via la noia

certo che un autostrada se potessi gliela metterei... giusto per fare nonsense

mi mancava però il gta africano
Quoto in pieno!
Old 11-02-2009, 11:15   #53
Harlequin1983
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
boh non saprei single player non l'ho giocato piu di qlk minuto XD la malaria e un buon deterrente per non giocarlo, pero il multiplayer lo trovo molto divertente anche se ci sono discutibili scelte fatte da ubisoft per le partite ranked e non ranked e pooi l'editor integrato permette di fare praticamente la propria mappa in 4 mosse, sembra di giocare a lego xD
Harlequin1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:27   #54
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Mah! io sono molto perplesso... sono un videogiocatore da quando è comparso l' Intellevision di Mattel (ve lo ricordate?) e noto come sempre di più i giochi faticano a "rapirmi". Ho finito Far Cry 2 e Bioshock, e non mi sono piaciuti neanche un pò (a parte la realizzazione tecnica superlativa), trama scontata o troppo piatta, ripetitività esagerata ecc...
Ho notato purtroppo che in genere i giochi "free roaming" scadono sempre nella noia e nella ripetitività (Oblivion e Far Cry 2 sono due esempi lampanti). Preferisco ancora schemi più rigidi ma con una trama che mi prenda di più.
Spezzo una lancia a favore della prima parte di Crysis, che a mio giudizio rimane ancora oggi il miglior esempio di gioco next-gen. (purtroppo è un disastro dal punto di vista delle richieste hardware, davvero esagerate, lo si poteva ottimizzare...).
Quando un gioco cerchi di finirlo solo perchè ci hai speso 50 euro, è davvero un bruttissimo segno.
paragoni Far Cry 2 a Bioshock e a Oblivion???
Old 11-02-2009, 12:28   #55
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da custom11 Guarda i messaggi
ehm, hai omesso un 2 dopo far cry , te lo dico perchè è bene distinguerli.
Old 11-02-2009, 12:58   #56
pierinus
Member

L'Avatar di pierinus

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
paragoni Far Cry 2 a Bioshock e a Oblivion???
Si, sotto certi aspetti... Non voglio dire che sono uguali, ma che sotto certi aspetti mi hanno deluso alla stessa maniera.
Far Cry 2 e Oblivion condividono il Free roaming, che mi ha dato in entrambi i titoli una sensazione di Deja Vu e di Noia pazzesca.
Bioshock non è un titolo free roaming, ma ha una trama piuttosto debole, come Oblivion e Far Cry 2.
Comunque prima di chissà quale levata di scudi, sottolineo che tutto ciò è molto soggettivo, non siamo in presenza di verità insindacabili.
Old 11-02-2009, 14:09   #57
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Si, sotto certi aspetti... Non voglio dire che sono uguali, ma che sotto certi aspetti mi hanno deluso alla stessa maniera.
Far Cry 2 e Oblivion condividono il Free roaming, che mi ha dato in entrambi i titoli una sensazione di Deja Vu e di Noia pazzesca.
Bioshock non è un titolo free roaming, ma ha una trama piuttosto debole, come Oblivion e Far Cry 2.
Comunque prima di chissà quale levata di scudi, sottolineo che tutto ciò è molto soggettivo, non siamo in presenza di verità insindacabili.
Nooooo troppo soggettivo. In effetti non siamo d'accordo ne su Dungeon Siege ne su Bioshock. Per me non esiste l'affermazione "Bioshock ha una trama debole". Pur essendo un FPS mostra una storia ben circostanziata e sempre interessante. Poi è originalissimo. A mio avviso il miglior videogame dai tempi di HL2...

Ne approfitto per chiedere info su Far Cry 2. Qualcuno l'ha giocato su console? Per chi ha avuto modo di provarlo e non l'ha retto, l'esperienza su console è ancora più frustrante che su pc?

Ultima modifica di ABCcletta : 11-02-2009 alle 14:11.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 15:26   #58
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
forse chi dice che Bioshok non ha trama è perchè non ha trovato nessun nastro :P
FC2 lo ho disinstallato dopo che mi sono rso conto che si facevano le stesse identiche cose dall'inizio alla fine, dopo aver appurato che non esiste una tram, dopo aver appurato di non trovarmi in Africa , ma in un paese dove tutte le eprsoni viventi di volgiono ammazzare e none ssitono civili , dopo che ho dovuto fare 10 km a piedi eprchè il mio eprsonaggio superforzuto ed eroico non è capace di salire un pendio ridicolo o un masso che non sia rpevisto dai programmatori....per ilr esto a livellot ecnico un ottimo motore e un ottimo design...ma putroppo ha solo quello e basta...chi dice che è pesante, conta palle! o lo voleva giocvare al massimo su macchine dell'anteguerra come la mia...basta scendere a qlc compromesso e gira una favola e fà sempre la sua porca figura...certo nel complesso molto meglio che quel mattone di Crysis....dove tolto il mare, la sabbia e la vegetazione , le altre texture fanno ridere (tipo le baracche e gli oggetti dentro o la non possbilità di romepre unv etro o aprire una prota se non rpevisto dai devs (tipo nei van militari)...oltretutto , tolto il livello DEMO, scelto ad arte per inculare la gente, negli altri livelli gli fps crollano.
Per non parlare che metà gioco abbondante è sui binari..altro che freeroming(parlo sempre di Crysys).
FC" come Assassin Creed è stato una bella delusione....e di una ripetitività che ha del ridicolo!
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:25   #59
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
mi dispiace ma nn credo proprio si possa paragonare una bella trama come quella di bioshock a quella inesistente di far cry 2
E anche il free roaming di Oblivion e far cry 2 sono molto ma molto diversi, probabilmente nn hai giocato a fondo questi titoli
Old 11-02-2009, 20:20   #60
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
visto che non vi piace, c'è qualcuno di voi che lo vende? [a mano in zona MI] pvt

Ho ancora intonso Assassin Creed perchè era in bundle con la scheda video, visti i commenti non ci provo neanche a installarlo??
Anzi vi propongo uno scambio con FC2
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian