Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2009, 14:39   #41
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
up
Old 24-05-2009, 13:53   #42
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

up
Old 27-05-2009, 14:06   #43
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Intel P4 2.40 Ghz 512/533 SL6D7 => 20 €

Link Produttore: http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL6D7

Venduto a DocBrown
Ciao, ricevuto tutto. Tastiera perfetta.
Il procio però mi da qualche problemino. Non ho insistito più di tanto ma suppongo sia suo il problema, ti spiego in breve:
smonto il vecchio (CELERON 2.0) dalla mia scheda madre (ECS P4IBASD) e rimonto il tuo, non prima di aver fatto un clear CMOS. Viene riconosciuto con un core di 1.80 GHz, dà il classico messaggio di errore dato che ho resettato il cmos. Il pc si avvia normalmente, va ma nel momento in cui lo spengo e successivamente riaccendo o se chiedo il riavvio, rimane tutto acceso ma non parte più nulla. Unica soluzione, temporanea, è di resettare il CMOS. Solo così parte, ma al riavvio nulla se non come prima.
Sai dirmi se sbaglio qualcosa io o...?
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline  
Old 27-05-2009, 14:32   #44
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Ciao, ricevuto tutto. Tastiera perfetta.
Il procio però mi da qualche problemino. Non ho insistito più di tanto ma suppongo sia suo il problema, ti spiego in breve:
smonto il vecchio (CELERON 2.0) dalla mia scheda madre (ECS P4IBASD) e rimonto il tuo, non prima di aver fatto un clear CMOS. Viene riconosciuto con un core di 1.80 GHz, dà il classico messaggio di errore dato che ho resettato il cmos. Il pc si avvia normalmente, va ma nel momento in cui lo spengo e successivamente riaccendo o se chiedo il riavvio, rimane tutto acceso ma non parte più nulla. Unica soluzione, temporanea, è di resettare il CMOS. Solo così parte, ma al riavvio nulla se non come prima.
Sai dirmi se sbaglio qualcosa io o...?
Ciao,

io l'ho provato insieme agli altri che vendevo e non ho avuto questo tipo di problema, riconosciuto al volo alla sua frequenza e via. Già che viene riconosciuto come 1.80 Ghz non va proprio bene. Della tua scheda madre ci sono due versioni, la 1.1A che supporta solo processori con Bus 400 Mhz:

Processor · The mPGA Socket 478
· Supports Intel Pentium 4 series CPUs
· Supports up to 400 MHz system Bus

e la 3.3A che supporta quelli a 533 Ghz:

Thank you for choosing the P4IBASD mainboard. This mainboard has a
Socket-478 support for Intel Pentium4 processors with front-side bus (FSB)
speeds up to 400/533 MHz.

Smonta il procio, controlla di non aver piegato\spezzato nessun piedino. Nel caso della scheda madre 1.1A non mi sembra che ci siano aggiornamenti Bios che aumentino la frequenza a 533 Mhz.

Se fa ancora uguale provalo su una scheda madre che monta già un Procio PIV con bus 533 o 800 Mhz, io l'ho provato su una P4P8X della Asus

Fammi Sapere

Ultima modifica di shark996 : 27-05-2009 alle 14:48.
shark996 è offline  
Old 27-05-2009, 18:42   #45
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Va bene dai, proverò domattina così. Intanto grazie dei consigli, ti farò sapere. A presto.

PS: un up x te
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline  
Old 28-05-2009, 10:24   #46
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Ciao,

io l'ho provato insieme agli altri che vendevo e non ho avuto questo tipo di problema, riconosciuto al volo alla sua frequenza e via. Già che viene riconosciuto come 1.80 Ghz non va proprio bene. Della tua scheda madre ci sono due versioni, la 1.1A che supporta solo processori con Bus 400 Mhz:

Processor · The mPGA Socket 478
· Supports Intel Pentium 4 series CPUs
· Supports up to 400 MHz system Bus

e la 3.3A che supporta quelli a 533 Ghz:

Thank you for choosing the P4IBASD mainboard. This mainboard has a
Socket-478 support for Intel Pentium4 processors with front-side bus (FSB)
speeds up to 400/533 MHz.

Smonta il procio, controlla di non aver piegato\spezzato nessun piedino. Nel caso della scheda madre 1.1A non mi sembra che ci siano aggiornamenti Bios che aumentino la frequenza a 533 Mhz.

Se fa ancora uguale provalo su una scheda madre che monta già un Procio PIV con bus 533 o 800 Mhz, io l'ho provato su una P4P8X della Asus

Fammi Sapere
Allora, la mia è una 3.0 che secondo tabella (QUI) supporta processori fino a 533.
Ora, il bello è che il bios mi da un bel "CPU RATIO = Locked", poi sul manuale di istruzioni riferisce di un ipotetico jumper che faccia al caso mio, ovvero che aggiusti manualmente la frequenza o sblocchi il lock. Di questo però non si parla... hai idea di come potrei risolvere?
DocBrown è offline  
Old 28-05-2009, 11:20   #47
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Mi sono letto il manuale, in effetti parla di un Jumper sulla scheda madre che in realtà poi non fa vedere da nessuna parte. il Bios è aggiornato?

Prova ad aprire un 3D qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=14

Ciao
Old 28-05-2009, 11:23   #48
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Mi sono letto il manuale, in effetti parla di un Jumper sulla scheda madre che in realtà poi non fa vedere da nessuna parte. il Bios è aggiornato?

Prova ad aprire un 3D qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=14

Ciao
Già fatto! Ho anche aggiornato il bios ma... nulla...
Un up x te cmq!
DocBrown è offline  
Old 28-05-2009, 19:08   #49
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

era la ram!
leggi il topic che ho postato e fatti 2 risate!
Tutto ok, ciao grazie e alla prossima
DocBrown è offline  
Old 28-05-2009, 19:11   #50
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
era la ram!
leggi il topic che ho postato e fatti 2 risate!
Tutto ok, ciao grazie e alla prossima
Bene

Avevo delle DDR da venderti ma le ho già piazzate. Peccato.

Ciauz
Old 29-05-2009, 08:35   #51
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Bene

Avevo delle DDR da venderti ma le ho già piazzate. Peccato.

Ciauz
Sarebbe stato lo stesso xke ho la mobo configurata x le sdram..
DocBrown è offline  
Old 30-05-2009, 13:12   #52
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

up
Old 04-06-2009, 13:04   #53
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

up
Old 09-06-2009, 10:31   #54
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

up

aggiunto procio Socket 775
Old 09-06-2009, 11:20   #55
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Problema risolto:
mamma Kingston ha sempre una risoluzione a tutti i problemi: mettendoci sotto la ram consigliata, va che è una meraviglia!
Grazie mille e a presto!
DocBrown è offline  
Old 15-06-2009, 09:22   #56
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

up
Old 17-06-2009, 08:07   #57
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

up
Old 18-06-2009, 10:54   #58
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

up
Old 22-06-2009, 08:05   #59
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

up
Old 23-06-2009, 18:07   #60
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

up

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian