|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() cmq grazie della precisazione ps ultimissa domanda poi nn ti scasso + ![]()
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() Ultima modifica di ghiltanas : 07-02-2009 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ma a questo punto non è meglio uno shuttle? Schede video standard (per qualsiasi necessità), cablaggi interni senza problemi, alimentatori eccellenti.
personalmente uso il mio ex pc come media center, con tanto di kit termaltake telecomando/imon. è uno SD36G5m che monta un p4 HT da 3,4 ghz, una 7800gt, 2 gb di ram 533mhz OCZ. All'occorrenza ci associo mouse e tastiera wireless e ci faccio giocare gli amici in lan su un lcd fullHD da 40".. Shuttle ne fa di tutti i tipi, di tutte le dimensioni e per (quasi) tutte le tasche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Ah, a proposito di temperature basse, a parte la 4850 che e' un fornello di suol , il mio q6600 non va' mai oltre i 62 gradi con 2 sessioni di orthos....il tutto contenendo la silenziosita' al minimo. Inoltra caro mio, e' vero che il case l'ho pagato 142 euro, ma aveva gia' il display della Imon, e un'alimentatore ad alta efficienza da 430watt sempre antec, uno dei migliori in commercio. Se sottrai i 60 euro di alimentatore vedi che la spesa e' la stessa della tua, ma con un case che a tutti gli effetti e' il migliore in tutti gli aspetti, e in fatto di silenziosita, ho dei grandi dubbi che con ventole da 60 si riesca ad avere il silenzio... Ma poi.....vedendo il cavalier....la sede dei dischi fissi e' oscena, NON ventilata, NON ammortizzata, non ci vedrei una lunga vita ai dischi fissi montati in quella ridicola gabbia...poi...le ventole da 60*60 ![]() Poi....la marca dell'alimentatore....dio me ne scampi, non lo tocco manco con il bastone ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kintaro oe : 07-02-2009 alle 18:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sta' una 4870x2....e dici che e' corto ?!?!? ![]() Il vano HD oltre che essere separato e' pure ventilato.....ma lo hai mai visto un'antec ?!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() l'alimentatore lo puoi mettere come e dove vuoi, basta che riesca a buttare fuori l'aria, l'unico inconveniente con certi cabinet è la dimensione. Sul mio ho dovuto per forza comprare un alimentatore microatx perché quello standard non ci stava. più sn piccoli e più costano se vuoi silenziosità e molti watt!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda video a riposo non da assolutamente problemi di ruomorosita, e' silenziosissima....purtroppo la 4850 a default lavora a temperature da inferno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Ripeto: anche l'ali contenuto nel case in test è standard, FlexAtx, ovvero quello che si trova nella maggior parte dei case MiniItx e basso profilo.
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ultima modifica di Abbo88 : 07-02-2009 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
|
Quote:
![]() poi ricordo è un htpc, quindi l'alimentatore è si proprietario ma perfetto per l'uso a cui è destinato, così come le ventole, poi se vuoi un htpc per giocare con un quad e una 4850... è un discorso a parte. Da 60 a 142 euro, la differenza è notevole stai pure confrontando due prodotti di fascia diversa... e ti credo che è meglio l'antec !!! Hai fatto tutti questi paragoni inutili e senza senso per dimostrare cosa? che hai uno stupendo e fantastico case antec fusion!!! ![]() ![]() a te piace? ok hai fatto bene a comprarlo ![]() Poi ripeto, le ventole da 60 vanno bene per pc che consumano poco e non hanno bisogno di dissipare tanto calore, di certo non una 4850 ed un quad, poi se questo è il TUO htpc a me non interessa ![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 07-02-2009 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
#53 |
|
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
|
Infatti continua a paragonare case di fasce di prezzo completamente differenti
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 07-02-2009 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||||
Senior Member
|
Ma quella non e' casa mia, ho preso le prime foto trovate su google
![]() Oltretutto per come tiene la 360, sfido io che fondono, con le custodie di lato chiude l'aerazione di mezzo case.... Quote:
![]() Quote:
Forse te ti confondi con un pc da usare come mulo... Quote:
![]() Calcolando che la differenza la fa un'alimentatore rumoroso, da ipermercato cinese, per giunta proprietario, ben venga la differenza di prezzo, poi se a te piace assemblare pc con certa roba affari tuoi... Oltreutto ha avuto un tale successone che coolermaster praticamente non produce piu' case HTPC.. Ma visto che del prezzo ne fai una pregiudiziale, mi permetterai allora di confrontarlo con l'antec 2480 ![]() Fratello minore del fusion, stesso telaio, quindi 2 ventole tricool regolabili da 120, 2 alloggiamenti per dischi fissi ventilati e smorzati con gommini al silicone, alimentatore earthwatt da 380w certificato 80+ (praticamente un seasonic), e costa, o per lo meno , costava 40 euro in meno del cavalier... Quote:
La ventilazione e' inutile ? La ventilazione dei dischi fissi e' inutile. La sospensione dei dischi fissi e' inutle ? La rumorosita' dell'alimentatore e' inutile ? La rumorosita' delle ventole da 60 e' inutile ? L'alimentatore proprietario ti sembra cosa da poco ? Io ho portato dati oggettivi, mentre te sei stato solo in grado di dire che sono paragoni inutili ![]() Soprassedendo sul frontale fatto di plasticotto mentre l'antec e' di alluminio, sei intervenuto nel topic mettendo in evidenza il tuo acquisto, e quando qualcuno ha iniziato a criticare il tuo giocattolino hai iniziato a dare del fanatico..... ![]() Quote:
![]() Non interessera' a te, ma nulla toglie che e' una limitazione non da poco, ed e' assurdo che ci si debba vincolare l'acquisto di un processore potente perche' le ventole sono piccole, proprio come il case in oggetto in queso thread, e proprio come il cavalier ha in se gravi pecche... -Ventilazione ridicola inadatta per configurazioni che vanno oltre il processorino e la scheda video integrata -Ridicola collocazione dei dischi fissi, che non essendo ventilati, fanno crescere a dismisura la temperature , questo anche con configurazioni economice, inoltre la mancanza di un qualsiasi sistema di smorzamento fa si che le vibrazioni si trasmettano in tutto il case. -Ridicolo alimentatore, non perche' non e' pfc attivo, non perche' la ventola mini causera' di certo il suo bel rumore, non perche' ha un wattaggio inadeguato per qualsiasi configurazione oltre l'economico, e' che essendo un'alimentatore economico manco li eroga quei watt. Se a questo aggiungiamo che ha una forma proprietaria, che in caso di sostituzione fa' dannare, il quadro e' bello che completo. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
|
Quote:
Volevo solo dire che secondo me le ventole da 60 per le componenti da me assemblate vanno bene stop, e se ho detto di avere quel case è per far capire questo, ci vuole tanto a capirlo? sono meglio quelle da 120? lo so! non voglio cambiare il case per rimetterci le stesse componenti e non voglio fare un paragone cavalier vs fusion, non mi interessa neanche dei tuoi dati oggettivi, vuoi solo confrontare tutti i case htpc prodotti al mondo con il tuo, visto che hai fatto l'acquisto del secolo lo stai facendo notare a tutti... se non è fanatismo questo! Per quanto riguarda l'antec 2480: si è carino, è areato, ma ho dovuto comprare il mio perchè solo quello ho trovato vicino casa, ho già valutato le tue considerazioni in passato, anche sull'ali e mi sta bene così... certo non è come il tuo fantastico fusion. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 08-02-2009 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.