Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 22:24   #41
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Graficamente DMC 4 intendo, non il 3 che aldilà del gameplay divertente è un ps2 porting diretto.. questo x-blades lo tenevo d'occhio anch'io, se costasse una ventina di euro ok, ma quasi quaranta euro imho non li vale.. ripeto l'impressione che mi da è di un gioco low budget e anche un pò wannabe..

Ed infatti mi riferivo al 4 che ho finito...Oltretutto aldilà della splendida trama cinematograficamente impostata molto bene,direi che dal capolavoro che fu il primo,i successivi cambiano ben poco nel gameplay.

Comunque il gioco lo puoi acquistare anche più avanti,mica al lancio.
Old 02-02-2009, 22:39   #42
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non essendo un personaggio "in carne ed ossa", e non essendo coinvolta in atti sessuali non credo che potrebbero farci nulla...
Altrimenti dovrebbero censurare anche gran parte di Manga ed Anime.

Non c'entra niente...E' il messaggio che conta! Se determinati organi ritengono che stia passando un messaggio che non deve passare,stai certo che ci stanno 3 secondi a far modificare aspetti,o il personaggio stesso del gioco.

Che poi ritengo assurda questa osservazione che continuate a fare,visto che anche nella realtà,certe persone ne dimostrano meno di 18,ma ne hanno proprio 18 o di più.
Old 02-02-2009, 23:01   #43
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Altra preview...

http://pc.ign.com/articles/942/942008p1.html

Sembrerebbe ci siano diversi finali.
Old 03-02-2009, 09:13   #44
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Graficamente DMC 4 intendo, non il 3 che aldilà del gameplay divertente è un ps2 porting diretto.. questo x-blades lo tenevo d'occhio anch'io, se costasse una ventina di euro ok, ma quasi quaranta euro imho non li vale.. ripeto l'impressione che mi da è di un gioco low budget e anche un pò wannabe..
Non sono usciti giochi per PC che valgono più di 40€ negli ultimi 18 mesi... forse solo Fallout 3, per la longevità che ha se lo si gioca tutto. Gli altri o sono ottimi giochi ma corti o giochi mediocri.

X-Blades è un giochetto che se a uno piace il genere può divertire per una decina di ore, più che sufficienti a quel prezzo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:04   #45
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non sono usciti giochi per PC che valgono più di 40€ negli ultimi 18 mesi...
La cosa è soggettiva, e il sondaggio nel forum da questo valore come accettato da una buona parte delle persone.

Ultima modifica di II ARROWS : 03-02-2009 alle 10:09.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:13   #46
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
La cosa è soggettiva, e il sondaggio nel forum da questo valore come accettato da una gran parte delle persone.
Che sondaggio?

Comunque era per dire che lamentarsi del costo di un gioco perché non vale il prezzo è inutile... perché i fattori da tenere in considerazione sono due: divertimento che il gioco offre e longevità. Il primo è altamente soggettivo e quindi non si può tenere in considerazione per valutare se il costo di un gioco sia giusto o meno, il secondo è oggettivo e, a parte Fallout 3, non mi sembra siano usciti giochi particolarmente lunghi nell'ultimo periodo (ho scritto 18 mesi come valore indicativo, in realtà mi riferisco più al 2008, e non includo Mass Effect che è uscito nel 2007 ufficialmente).

X-Blades, può essere un gioco che fornisce 10-12 ore (anche se ho letto 20 ore) di divertimento a chi apprezza il genere... più che sufficienti per un gioco a prezzo pieno. Poi se non raggiunge i livelli (soggettivi) di altri giochi pazienza... ragionassi così non avrei più dovuto comprare giochi dal settembre 2000.
Old 03-02-2009, 10:43   #47
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
perché i fattori da tenere in considerazione sono due: divertimento che il gioco offre e longevità. [...] il secondo è oggettivo
Non è vero, a me i giochi eccessivamente lunghi non piacciono. Soprattutto se offrono particolari differenze in base a delle scelte. Vado a prendere una guida per sapere che succede perchè non voglio reiniziarlo.

E anche prima di finirli mi stancano. Ho finito The Witcher a stento, solo per farlo. E non ottenere tutte le risposte...

Molto meglio giochi più corti ma rigiocabilissimi.
Old 03-02-2009, 10:49   #48
gaxel
Bannato

Quote:
Non è vero, a me i giochi eccessivamente lunghi non piacciono. Soprattutto se offrono particolari differenze in base a delle scelte. Vado a prendere una guida per sapere che succede perchè non voglio reiniziarlo.

E anche prima di finirli mi stancano. Ho finito The Witcher a stento, solo per farlo. E non ottenere tutte le risposte...

Molto meglio giochi più corti ma rigiocabilissimi.
Non dirmelo, per me la scarsa longevità è quasi un pregio

Però a questo punto diventa tutto molto soggettivo e non vedo perché X-Blades non possa valere 40€ e Crysis sì... ad esempio.
Old 03-02-2009, 11:01   #49
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Ah bhe, io non ho detto nulla...

Comunque, Devil May Cry 4 al lancio costava 35€, quindi... il paragone non regge.

E poi, essendo soggettivo dipende tutto dalla persona e quindi non contestabile.
Old 03-02-2009, 11:17   #50
gaxel
Bannato

Quote:
Ah bhe, io non ho detto nulla...

Comunque, Devil May Cry 4 al lancio costava 35€, quindi... il paragone non regge.

E poi, essendo soggettivo dipende tutto dalla persona e quindi non contestabile.
Solo che un gioco non si paga in base alla soggettiva qualità, ma all'oggettivo costo di sviluppo... X-Blades se è costato quando DMC4, è giusto che sia venduto allo stesso prezzo.
Old 03-02-2009, 11:42   #51
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
A proposito, queste sono le cover delle versioni per console: riuscite a trovare le differenze?

Ma è un fake? No perché allora c'è da interrogarsi sul come mai la versione 360 ha la copertina con il perizoma mentre quella ps3 ha il culo semicoperto.
Ahhah ma sta gente non è normale proprio...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 12:56   #52
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
La cosa è soggettiva, e il sondaggio nel forum da questo valore come accettato da una buona parte delle persone.
veramente la "buona" parte delle persone ha votato un range che va dalle 21 alle 30 euro
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:13   #53
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma è un fake? No perché allora c'è da interrogarsi sul come mai la versione 360 ha la copertina con il perizoma mentre quella ps3 ha il culo semicoperto.
Ahhah ma sta gente non è normale proprio...

Endy.
Nessun fake. Le cover sono della versione giapponese del gioco, l'originale è quella per 360, mentre Sony ha chiesto agli sviluppatori di preparare un altra versione un pò più casta. La versione occidentale invece risolve brillantemente il problema dato che la tipa è vista di fronte
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:13   #54
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
veramente la "buona" parte delle persone ha votato un range che va dalle 21 alle 30 euro
In realtà, quello è il punteggio maggiore.

I voti da 35 in poi includono tutti i 40€... Non è che chi vota solo 46-50 non contenga il 40...
E poi ci sono quelli che hanno votato 31-35 e anche 36-40. Vale come un voto solo.

E sono comunque una buona parte, non si contano sulle dita di una mano.
Old 03-02-2009, 13:17   #55
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
La versione occidentale invece risolve brillantemente il problema dato che la tipa è vista di fronte
Mica poi tanto... È nuda anche davanti.
Old 03-02-2009, 13:59   #56
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Solo che un gioco non si paga in base alla soggettiva qualità, ma all'oggettivo costo di sviluppo... X-Blades se è costato quando DMC4, è giusto che sia venduto allo stesso prezzo.

Ah bhè non sempre...Qualche SH più furba cerca di guadagnare il massimo col minimo sforzo.

Comunque vediamo cosa dicono le recensioni e poi si vede...Non è una mia priorità questo gioco,ma se dovesse valere,uno ci pensa su.
Old 04-04-2009, 19:09   #57
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
urgentissimo
voglio comprarlo sto gioco per PC ma... suporta il gamepad? io ho quello della xbox 360. Se funge lo prendo...visto che giocare con mouse e tastiera non mi piace molto.
Grazieeeeeeeeee
Old 04-04-2009, 20:59   #58
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ah bhè non sempre...Qualche SH più furba cerca di guadagnare il massimo col minimo sforzo.

Comunque vediamo cosa dicono le recensioni e poi si vede...Non è una mia priorità questo gioco,ma se dovesse valere,uno ci pensa su.
Le recensioni lo hanno "colpito e affondato" con voti come 4 e 1/2, 60 e se non erro ho visto anche un 3 su qualche sito..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian