Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2009, 12:11   #41
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
intendevo esattamente questo, non certo di ricostruire il rudere, ma portarlo all'originario splendore

a me in alcuni casi hanno fatto ricostruire esattamente ( materiali compresi) come era in origine da nuovo, in altri casi come hai detto mantenendo l'estetica ma variando i volumi interni ( x es 3 piani al posto di due se le altezze permettevano) in altri casi cambiando i materiali ( solai in cls al posto del legno mattoni al posto del tufi ecc ecc) ma lasciando invariato tutto il resto
Ma l'aumento della superficie è illegale come l'aumento della volumetria...
Old 19-01-2009, 12:24   #42
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
che di pietro abbia potuto fare il furbetto in determinate condizioni di vita è nella natura umana . in questo caso bisognerebbe poter verificare la legittimità delle azioni.
ma che si vengano a contestare questioni di eventuali abusi edilizi e si taccia su contiguita con la mafia evasione fiscale falso in bilancio e corruzione di altri personaggi francamente lo trovo incoerente
Ah, per me hai ragione, io non affermo ne che quello che dice marca sia falso ne che sia vero, io dico solo che potrebbe essere vero, oppure se preferisci che potrebbe essere falso

Ma in tutti i casi me ne fregherebbe abbastanza poco
Di Pietro è un politico che dubito voterò mai o dal quale mi sentirò mai rappresentato
Di Pietro non è Presidente del Cosiglio.
E quindi non vedo perchè dovrebbe importarmene
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 19-01-2009, 12:55   #43
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
maledetto di pietro, non lo sapevate che il direttore dei lavori non era niente di meno che un noto mafioso pluriprocessato per stragi? me l'ha detto mio cuggino
Old 19-01-2009, 12:57   #44
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ah, per me hai ragione, io non affermo ne che quello che dice marca sia falso ne che sia vero, io dico solo che potrebbe essere vero, oppure se preferisci che potrebbe essere falso

Ma in tutti i casi me ne fregherebbe abbastanza poco
Di Pietro è un politico che dubito voterò mai o dal quale mi sentirò mai rappresentato
Di Pietro non è Presidente del Cosiglio.
E quindi non vedo perchè dovrebbe importarmene
Non che abbia qualcosa contro di te , era solo una puntualizzazione
all'atto pratico poi sono importanti gli esiti processuali nello stabilire la verità e non le congetture di giornalisti faziosi .
per questo motivo mi pare che un 3ad cosi basato abbia sollevato tante polemiche , si parla di cosa ? di un ex proprietario che sospetta abusi edilizi e le congetture sul caso di un utente ?
Old 19-01-2009, 13:08   #45
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Forse non è chiara ancora una cosa a Marca come ad altre persone: cosa ci azzecca Di Pietro in tutta questa storia? Con tutta probabilità quei lavori sono perfettamente legali e tutti i discorsi che si cerca di costruire sono cazzate degne del "rotolo"...
Old 19-01-2009, 19:25   #46
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Forse non è chiara ancora una cosa a Marca come ad altre persone: cosa ci azzecca Di Pietro in tutta questa storia? Con tutta probabilità quei lavori sono perfettamente legali e tutti i discorsi che si cerca di costruire sono cazzate degne del "rotolo"...
A marca che i lavori siano legali non è sfuggito,
forse a te è sfuggito però il titolo del 3d : la casualità.

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Si ma l'autore del Thread tralascia (o forse in buona fede semplicemente ignora) che il modo di costruire è normato dal PUC e dal regolamento edilizio (che fa parte del PUC).....per costruire - o risanare - è necessaria l'autorizzazione a costruire (o concessione edilizia) in base al progetto presentato...se questa autorizzazione viene concessa e il costruttore la rispetta è tutto perfettamente in regola.
Se il "rudere" era sito in un centro storico, la ristrutturazione (o risanamento conservativo) si deve rifare allo stile elencato nell'abaco di riferimento del comune per tale zona...che è sempre parte del PUC.
A me frega caxxi di come ha ricostruito,
il titolo del mio 3d non è:
Come ricostruire un rudere,
il mio titolo è un altro.
E parla della casualità.

Non mi sembrava difficile rispondere a tema, eppure...
MARCA è offline  
Old 19-01-2009, 19:33   #47
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire!!!
Old 19-01-2009, 19:40   #48
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Ma l'aumento della superficie è illegale come l'aumento della volumetria...
potrei portarti esempi della tua città attualmente cantierizzati ( tre piani al posto di due) in pieno centro, ma saremmo OT
Old 19-01-2009, 20:00   #49
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
1984, Curno, via Lungobrembo.
La Sig.ra Susanna Mazzoleni compra un casolare diroccato ed eredita dal'ex proprietario la concessione edilizia per "manutenzione straordinaria"(il piano regolatore non prevedeva nessun tipo di altro intervento).
Il piano regolatore non può non prevedere un risanamento conservativo - ossia una ristrutturazione.
Se la concessione era valida per manutenzione straordinaria può essere che questa sia stata modificata o ne sia stata richiesta una nuova....

Quote:
Dopo meno di un mese casualmente crolla un muro portante di notte, quindi la futura moglie del'ex pm sarà "costretta" a ricostruire...non un rudere ma una casa.
Embè? Spetta ai tecnici (o incaricati) del comune andare ad indagare...e ad ogni modo come ricostruire lo determina il PUC (o nella precedente denominazione piano regolatore).

Quote:
L'ex proprietario si senti truffato(perchè mai?) e cercò di impedire la realizzazione, le carte arrivarono all'assessore competente: Roberto Arnoldi che spedì una missiva ai gruppi consiliari liquidando l'ex proprietario e scrisse:
"Di Pietro non risulta tra gli interessati alla concessione, nè legato agli stessi da vincoli di parentela".(Effettivamente ai tempi non erano sposati l'acquirente Susanna Mazzoleni e Antonio Di Pietro, casualmente lo saranno poi), quindi tutto "regolare", poi sempre casulamente Roberto Arnoldi diventerà nel 1996/1997 capo di gabinetto dei lavori pubblici preseduti da Di Pietro.
Che c'entrano con gli iter comunali gli intestatari delle pratiche?
E sopratutto che c'entra la truffa?
Non erano sposati e casualmente si sono sposati successivamente....ma che significa? Che han ritardato il matrimonio per non destare sospetti in queso giro di affari multimiliardario?
Inoltre la Sig.Mazzoleni è figlia del titolare di un importante studio legale (Mazzoleni) di Bergamo, può anche essere che casualmente abbia fatto tutto per conto suo?
Per quanto riguarda l'assessore, l'ipotesi è che per una concessione edilizia abbia ricevuto dieci anni dopo un incarico come capo di gabinetto dei lavori pubblici? Minchia, chi è Othelma sto assessore che vede così lontano nel futuro?...Di Pietro è stato in quel ministero per sei mesi, nel '96...non è che a causa delle segnalazioni del vecchio proprietario ha conosciuto l'assessore, lo ha ritenuto una persona valida e in seguito si è avvalso delle sue capacità? Occasioni per conoscersi se ne sono presentate sicuramente considerato che Di Pietro ha iniziato la sua carriera di Sostituto Procuratore proprio a Bergamo....e che prima ancora faceva il segretario Comunale...Così come potrebbe essere che i destini di Di Pietro e l'assessore si siano reincrociati casualmente?

Quote:
Secondo voi la casualità regola il mondo?
Si....ma anche il pettegolezzo vi ha un ruolo importante.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 19-01-2009, 20:00   #50
MARCA
Bannato

Non c'è peggior analfabeta di uno che non sa leggere
MARCA è offline  
Old 19-01-2009, 20:06   #51
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Ti ha risposto anche sulla casualità come ti hanno risposto in molti , sarà lui a non saper leggere o a non voler leggere ?
Old 19-01-2009, 20:09   #52
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Il piano regolatore non può non prevedere un risanamento conservativo - ossia una ristrutturazione.
Se la concessione era valida per manutenzione straordinaria può essere che questa sia stata modificata o ne sia stata richiesta una nuova....
Ti pare che a me freghi qualcosa di questo aspetto?
Se rispondi si ti pare male.

Quote:
Embè? Spetta ai tecnici (o incaricati) del comune andare ad indagare...e ad ogni modo come ricostruire lo determina il PUC (o nella precedente denominazione piano regolatore).
Qualcuno ha forse scritto che la ricostruzione non è stata fatta a norma di legge?
Io parlo di eventi temporali e tu mi parli di studi tecnici...direi che non hai colto neanche lontanamente il senso dell'esempio...

Quote:
Che c'entrano con gli iter comunali gli intestatari delle pratiche?
E sopratutto che c'entra la truffa?
Presumo si sentì truffato perchè un conto è vendere un rudere e un altro vendere una villetta con 8 stanze...

Quote:
Non erano sposati e casualmente si sono sposati successivamente....ma che significa? Che han ritardato il matrimonio per non destare sospetti in queso giro di affari multimiliardario?
Ah, quindi siccome il giro non è miliardario( anche se una villa in campagna su due piani, di 8 stanze forse 500mila euro, vecchio miliardo li può valere ) va tutto bene.
Buono a sapersi.

Quote:
Inoltre la Sig.Mazzoleni è figlia del titolare di un importante studio legale (Mazzoleni) di Bergamo, può anche essere che casualmente abbia fatto tutto per conto suo?
Certo, la Sig.ra mazzoleni può fare tutto ciò che credere, qualcuno le ha forse imputato comportamenti scorretti?

Quote:
Per quanto riguarda l'assessore, l'ipotesi è che per una concessione edilizia abbia ricevuto dieci anni dopo un incarico come capo di gabinetto dei lavori pubblici? Minchia, chi è Othelma sto assessore che vede così lontano nel futuro?...Di Pietro è stato in quel ministero per sei mesi, nel '96...non è che a causa delle segnalazioni del vecchio proprietario ha conosciuto l'assessore, lo ha ritenuto una persona valida e in seguito si è avvalso delle sue capacità?
Effettivamente è assolutamente "credibile" l'ipotesi che Di Pietro dopo 10 anni senza intrattenere rapporti con il tecnico si sia ricordato di lui e l'abbia proposto per un incarico a Roma...

Vah, un'asino che vola!

Quote:
Si....ma anche il pettegolezzo vi ha un ruolo importante.
Già, peccato che il racconto si basi su fatti reali,
ma non preoccuparti, è stato un caso che tu abbia risposto...
MARCA è offline  
Old 19-01-2009, 20:10   #53
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
il bue che dice cornuto all'asino

e una rondine non fa primavera
Freeskis è offline  
Old 19-01-2009, 20:12   #54
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
il bue che dice cornuto all'asino

e una rondine non fa primavera
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
(Stanislaw Lec)
MARCA è offline  
Old 19-01-2009, 20:14   #55
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
potrei portarti esempi della tua città attualmente cantierizzati ( tre piani al posto di due) in pieno centro, ma saremmo OT
Dipende da cosa prevede il PUC per quella zona, se quella zona ricade nel centro storico, se il centro storico ha una sua regolamentazione particolare ed in questo caso sono previste questo genere di modifiche.....potrebbe anche capitare che si realizzino dei piani interrati che - dipende da regolamento a regolamento - normalmente non prendono parte al computo della volumetria e spesso in tale computo è esclusa anche una parte "emergente" dal livello strada ( a Cagliari mi pare sia di 1-1.1 mt)....anche se di solito non viene concessa l'abitabilità ai vani interrati o ampiamente semi interrati (sono quindi magazzini, cantine, ripostigli o simili)....bisogna vedere se nel piano sono compresi dei parametri "paesaggistici" (perdonatemi il termine grossolano) da rispettare....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 19-01-2009, 20:17   #56
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:

Presumo si sentì truffato perchè un conto è vendere un rudere e un altro vendere una villetta con 8 stanze...
Ma ha venduto un rudere o una villetta con 8 stanze?

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline  
Old 19-01-2009, 20:19   #57
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Ma ha venduto un rudere o una villetta con 8 stanze?
Ha venduto un rudere che crollando casulamente al nuovo proprietario ha fatto realizzare una villetta con 8 stanze.
MARCA è offline  
Old 19-01-2009, 20:21   #58
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Ha venduto un rudere che crollando casulamente al nuovo proprietario ha fatto realizzare una villetta con 8 stanze.
Beh, poteva farsela lui la villetta a 8 stanze e poi vendere quella, mi pare abbastanza chiaro che se uno si compra un rudere, mica ci va ad abitare subito.

E comunque, in termini quantistici, la casualità non esiste. Si tratta solo di equazioni difficilmente calcolabili.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline  
Old 19-01-2009, 20:27   #59
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Beh, poteva farsela lui la villetta a 8 stanze e poi vendere quella, mi pare abbastanza chiaro che se uno si compra un rudere, mica ci va ad abitare subito.

E comunque, in termini quantistici, la casualità non esiste. Si tratta solo di equazioni difficilmente calcolabili.
già , ma l'autore del 3ad non contempla che le costruzioni si basano su terreni che spesso sono soggetti ad infiltrazioni di falde acquifere assestamenti e movimenti di genere diverso .
sara un caso che a napoli si creavano delle voragini nel manto stradale che a volte facevano anche crollare edifici
comunque è un caso che lui abbia aperto questo 3ad
Old 19-01-2009, 20:41   #60
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:

Ad ogni modo si usa il termine improprio di "truffa" perchè il vecchio proprietario ha venduto e poi ha "rosicato" perchè invece di affidarsi ad una perizia di un tecnico competente che gli suggerisse cosa fare è stato preda della sua avidità.....è come se qui in Sardegna i proprietari di terreni prossimi al mare, adatti solo al pascolo di capre abbiano venduto per pochi spiccioli a persone che vi han poi realizzato complessi alberghieri o case turistiche e poi si siano lamentati di esser stati truffati
Senza considerare l'impiego di capitale e le idee di usi alternativi a quelli di pascolo dei propri terreni che essi non avevano....
Solertes è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian