|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
i 5 file che hai spostato sono praticamente il registro di sistema di windows vergine a cui mancano però, i riferimenti a tutti i driver e programmi che hai installato
la scheda periferiche la raggiungi con start - esegui - DEVMGMT.MSC - invio oppure pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche qui un ottimo post di amigasystem dove trovi tutte le info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
Domanda, quanti pass deve fare memtest, 2 bastano?
In ogni caso mi ha trovato zero errori... In modalitàm provvisoria non mi fa accedere a quelle applicazioni che prima mi danno errore con schermata blu nella modalità normale, che può significare? Altri test da fare? Ultima modifica di Moleskine : 29-12-2008 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
da mie esperienze, se ci sono errori di solito vengono fuori subito
diciamo che la ram dovrebbbe essere ok se non hai ancora avuto segnalazioni ora vedi di sistemare i driver e reinstallare i software non più funzionanti
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
|
Quote:
Se ricordo bene com'è successo l'ultima volta ho provato a fare lo scandisk per trovare eventuali errori e ripararli, ma dopo il riavvio del sistema che succede? Mi è ricomparso un'altra volta il messaggio bios iniziale: Reboot and select proper boot device... Siamo punto e a capo? edit: se tolgo l'alimentazione e riaccendo, mi ritrova il disco ma non accede più al sistema operativo, se riavvio mi ricompare l'errore Reboot and select proper boot device, e così via... edit: ora sto facendo una scansione con Emsa diskcheck per vedere se trova errori, non l'ho mai usato spero servi. Mal che vada ricopiamo i file di sistema che mi hai fatto copiare prima e vediamo se torna di nuovo allo stato iniziale... attendo tue notizie, Moleskine edit: ho finito la scansione, mi ha trovato solo due file che davano errori, un video e un file txt nascosto che ho provveduto subito ad eliminare, ma non credo fosse questo il problema... edit: Ho rifatto la procedura di copia file da repair in config, come mi hai detto tu prima, vorrei fare la scansione dal cd di kaspersky (magari è tutta colpa di un virus che nemmeno avira ha trovato), su un altro pc mi è riuscita su quello che voglio aggiustare mi da sempre quella serie SQUASHFS errors e il kernel panic, che significa? edit: niente da fare, l'errore lo riscontro ancora, ora anche se provo ad aprire Outlook express, spero non mi tocchi formattare... Attendo con ansia tue indiciazioni... Ultima modifica di Moleskine : 29-12-2008 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
fai ancora un chkdsk del disco poi prova a controllarlo anche con l'utility rilasciata dalla casa madre, la trovi o sul suo sito, o nel cd ubcd che è una raccolta di tool diagnostici oppure se hai seguito la mia guida per ubcd4win e hai optato per la configurazione "cd diagnostico" ce l'hai già integrato in ubcd4win
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
qui trovi la lista di tutti i tool contenuti in ubcd
http://www.ultimatebootcd.com/
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
quello relativo alla casa costruttrice del tuo disco
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Ho fatto il long test con il SeaTools for Dos della Maxtor, dopo 3 ore di test non mi dice altro che Read Scan PASSED...
Ma siamo sicuri che l'errore sta nell'hd? Io sono convinto che l'errore sta in windows, anche perchè in modalità provvisoria va tutto alla perfezione ![]() Ho provato con il comando sfc /scannow non trova nessun file mancante o danneggiato, che fare? le abbiamo provate tutte? Ultima modifica di Moleskine : 29-12-2008 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
almeno sappiamo che il disco è ok
il fatto che continui a tornare quell'errore non mi piace, prova anche a cambiare il cavo del disco da modalità provv. riesci a vedere i driver con il punto interrogativo? se si cerca di sistemarli tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
Comunque in modalità provvisoria non ci sono punti interrogativi. Ma se proviamo a vedere nel visualizzatore eventi? P.S. Inoltre cos'hanno in comune l'istaller di windows live messenger, la finestra Account utente e la finestra di Ripristino configurazione sistema da far crashare il pc a differenza di tutti gli altri programmi? Comunque mi sa che è un problema di scheda video, non esistono programmi diagnostici per verificarlo? edit: anche con photoshop da lo stesso problema. edit: e se facessi un ripristino configurazione di sistema dalla modalità provvisoria? Ultima modifica di Moleskine : 30-12-2008 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ora stai viaggiando con i file originali che avevi poi messo da parte?
Fai Start -> esegui -> digita eventvwr (invio) A sinistra clicca su Applicazione -> nella finestra di destra cerca l'eventuale errore controllando la data e l'ora dell'evento La stessa cosa falla anche per le altre voci sulla sinistra. Quando trovi i probabili errori doppio click su di essi -> nella finestra che si apre clicca sul simbolo "Copia" sotto la freccia in giù -> incolla tutte le informazioni così copiate in un file di testo -> carica il file di testo
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
puoi provare a reinstallare/ripristinare l'installazione di windows
qui le informazioni del supporto microsoft: metodo2 in pratica:
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
vengono sovrascritti i file di windows, i dati rimangono tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
Ebbene si, così facendo si è tutto risolto, grazie mille wjmat, per quanto riguarda cosa ha causato il problema solo il dio dei software lo sa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.