|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io dico che se siete passati per il beta test di Vista sapete perfettamente che dalla Beta1 alla Beta2 c'è stato un salto in avanti notevole delle prestazioni, idem dicasi con le RC.
Qui parliamo di Windows 7 che non è ancora in beta (per poco però http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...rformance.aspx |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Gli altri rimangono prodotti di "nicchia" reperibili in commercio da chi sa cercarli e vuole utilizzarli. Per il resto sono daccordo che dovrebbero darti la possibilità di scegliere cosa installare |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io credo semplicemente che una qualsiasi distribuzione Linux non sia in grado di sfruttare tutte le potenzialità di una configurazione moderna (soprattutto in ambito videoludico e in ambito multimediale) quanto lo possa fare Windows! Mentre se hai un Pentium 2 o 3, con 512 Mb di Ram e un mediocre sistema video incorporato nella scheda madre, allora sì che Linux è formidabile, perchè ti permette di fare praticamente le stesse identiche cose che è possibile fare con un Quad Core e Windows! |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Registered User
|
Raga, che fine ha fatto dovella?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece io con quella configurazione ci metterei su un bel serverino |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Centra che normalmente non te ne fai nulla di potenza se poi non hai programmi da farci girare.
In ambito casalingo CHIUNQUE acquista computer potenti lo fa per giocare, non credo che molta gente si faccia gli SLi perchè si diverte a fare lungometraggi di animazione 3D nel tempo libero. |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Se devo fare photo e video editing le cose non stanno proprio così, perché per quanto può essere migliore un SO non può colmare in alcun caso la differenza con l'hardware che hai citato. Tanto per la cronaca mia sorella usa tranquillamente Vista su un Athlon XP 2500+ Barton, 1gb di ram e 6800LE (per the sims 2 |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su VM ho XP che si avvia in circa 15 secondi e occupa meno di 50 MB di ram all'avvio. nLite powered
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Si, ma sono solo giochi openGL.. e DirectX dove le mettiamo? E i driver sono così ottimizzati come lo sono sotto Windows?
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
...ad onor del vero in realtà i giochi ci sono anche per Linux: http://www.transgaming.com/products/cedega/6.0/
con prestazioni DX ridotte. E questo fa sorgere ancora di più i dubbi sul perché, secondo il pensiero dei Linux fanboy, il mondo non sia ancora tutto Linux-based Io continuo a preferire OS free più innovativi e migliori delle distro-accrocchio-Linux... Il problema è che secondo molti (troppi) esiste solo Linux come "alternativa" quando non è così Se le migliaia di sviluppatori che ci sono per Linux si dedicassero invece a progetti migliori (sempre free e opensource, se vogliamo...) sarebbe meglio per tutta l'informatica IMHO, scusate la drastica provocazione! ![]() Linux qua, Linux là... e che due OO!
Ultima modifica di hexaae : 16-12-2008 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Comunque anche dal punto di vista del "look" di ciò che hai di fronte, quando stai al PC a fare le tue cose, ok che c'è gente che non gli frega niente dell'interfaccia grafica... però se nel 2009 vuoi avere sul desktop un look moderno con un computer di 10 anni fa, l'unica cosa che puoi fare è installare una bella distro Linux di quelle orientate al desktop, tipo Ubuntu!
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Quello che un po' mi infastidisce è proprio quel discorso "pian piano"... Se anche solo 1/10 degli sforzi in termini di menti e dita-sulla-tastiera impiegate Estremizzando questo concetto potrei affermare provocatoriamente che Linux ha "danneggiato" lo sviluppo tecnologico risucchiando un mucchio di risorse umane con quella parolina "free"!
Ultima modifica di hexaae : 16-12-2008 alle 13:42. |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Linux ha il vantaggio di girare su tutto compreso un Celeron del 98 e dare quel minimo di produttività che un qualsiasi computer puà dare, internet, fare la letterina (prima bisogna comunuqe configuarare le periferiche... e il Signore ti deve sembre benedire un minimo), scaricare la posta... con un "look" di quello che ti trovi di fronte che ti fa sembrare di essere nel 2009 anche con quel Celeron del 98! Ma anche ammesso che da domani Mediaworld (per fare un esempio) permettesse di scegliere quale operativo installare su un bel notebookino di oggigiorno, chi si priverebbe di un sistema come Vista a 90 euro in più per un accrocchio di drivers con zero garanzia (e se ti si brucia il masterizzatore blu-ray perchè il driver è scritto da chissachì? Chi risponde?) che se devi cercare un programma per fare i bigliettini di natale non sai neanche dove sbattere la testa e ti ritrovi per ogni piccolezza a dover girovagare in forum dove l'80% di utenti sono ragazzotti con nickname pieni di stelline e K ? |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.