|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() contro queste persone che cliccano dappertutto non serve a nulla nemmeno UAC ..nemmeno Linux con comando Sudo da terminale se lo fanno loro di spontanea volonta' Al post N40 di Wlog nn rispondo nemmeno.. meglio lasciar perdere le solite antifone e come se fino ad adesso avessimo parlato per niente ![]() ciao Ultima modifica di Visron : 04-11-2008 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
QUESTA RICERCA IN POCHE PAROLE DICE 3 COSE
Guardate bene la mappa questa mappa cosa dice? Potrebbe dire: laggiu' in africa diove non anno linee internet o pc nessuna infezione (l'unico computer sicuro è quello spento se nessuno lo accende) in nord america svezia norvegia sud america ci sono poche infezioni (usano mac osx?) in italia usiamo antivirus gratuiti e togliamo subito vista dai ci salviamo. E il Giappone? ma quella del giappone non l'ho capita bene poi pensandoci un po sta a vedere che sti giapu piccoli hanno inventato qualche diavoleria giapponese. Comunque dai se volete più sicurezza mettete linux no? Perchè usare solo sto schifo di winzoz? Sta per uscire la final release di fedora core 10 (penso esca il 25/11/08 e vi diro' è un buon sistema operativo è usto dallo stesso Linus Torvalds, il creatore e manutentore primario di Linux, dai I Sistemi NASA da Roadrunner, il Supercomputer numero uno nel mondo, da google per i robot ecc.. da milioni di utenti e dalle prove fatte con fedora derivano un centinaio di distribuzioni derivate incluse Red Hat Enterprise (il linux aziendale) Linux e OLPC. Gli haker attaccano meno linux perchè più complicato è aggirarne i sistemi di sicurezza per questo molti pc firewall ssh ecc hanno sistema op linux il mettere windows (vedi borsa di londra) non da sicurezza e significa spendere molto molto di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Si parla di sicurezza, non sforiamo in altri ambiti, poi è ovvio che sono le esigenze di ognuno a dettare l'una o l'altra scelta (qualora ne siano al corrente). Quote:
Ciò non toglie che se IO volessi fare incazzare un utente seriamente (o meglio, causargli un danno che lui ritiene grave) cancellerei la sua cartella documenti, cosa possibile senza scalare di privilegi, sia in Windows che in Linux, però con l'evidente limitazione che in Linux gli eseguibili non sono di default con privilegi di file "eseguibile" (limitazione raggirabile anche qui con un po' di ingegneria sociale), che ripeto cmq è una cosa fattibile anche in Windows. Per rubare dati basta il phishing. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e' uno spasso ragazzi ![]() buona serata Ultima modifica di Visron : 04-11-2008 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la tecnica di iniettare codice in pagine web vulnerabili per attaccare il browser di chi vi naviga è il cross site scripting, l sql injection può benissimo non avere bisogno del browser del malcapitato ma essere usata per caripre ad esempio info dal db sul server.
se parliamo di un sql injection o di cross site scripting la falla sarà nel sito, in chi lo ha programmato. se io prendo il mio sito e il mio db vulnerabile e lo sposto da un hosting win a linux o viceversa sempre vulnerabile rimane perchè il problema in questo caso sta in una mancata validazione dell'input. se molti gruppi bancari usano linux (oltre a tecnologie un po più custiomizzate )per la loro security IT un motivo c'è anzi più di uno tra cui ovviamente una buona base di sicurezza, personalizzazione per le varie esigenze. Sono d accordo che la diffusione di un sistema operativo incentivi molto la creazione di "cacca" varia ma di contro di chi veramente ha interessi a violare qualcosa non si basa solo sulla sua diffusione ma anche sul risultato ottenibile. se io volessi far dei danni cercherei di aprirmi una shell in qualche sito bancario più che infettar dei pc win di qualche casalinga disperata o ragazzino pacioccoso (ma queste sono considerazioni mie mica dico che tutti la pensano così). non è che una banca è più sicura di un ipercoop solo perchè ci passa meno gente ....
Ultima modifica di CapodelMondo : 04-11-2008 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Siamo messi meglio degli USA... Ad ogni modo in Giappone poche infezioni perché la gente il PC lo sa usare e non installa qualsiasi cosa scarichi dalla rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
la shell su qualche sito bancario farai fatica ad aprirla.. creare un keylogger o uno spyware da far installare alla gente tediando con Social Engineering gli utenti di un Os che ha il 90% di market share come Win , quindi usato da moltissimi utenti che nn hanno basi di sicurezza ,sanno poco e cliccano dappertutto , ti risultera' piu' facile ed otterrai molto piu' facilmente il tuo scopo piuttosto che violare la banca se nn sei un super hacker professionista ed esperto o perder tempo dietro Linux che nn ha mercato Home & Office (meno dell'1%) e costituito da soli smanettoni e pochissimi se non zero inesperti come quelli che ci sono ed usano Win ciao Ultima modifica di Visron : 04-11-2008 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
a siamo ancora alla leggenda che linux è per smanettoni...linux è il paradiso degli smanettoni ma non è solo per loro suvvia, ormai ubuntu te lo installa anche un non vedente.
qua si continua a confondere la sicurezza di un s.o. con la probabilità che uno lo attacchi. con questo ragionamento la mia porta di casa da 12€ è più sicura di quella blindata da 1000 che ormai hanno il 90% degli appartamenti nuovi solo perchè c'è meno interesse ad entrare in casa mia.
Ultima modifica di CapodelMondo : 04-11-2008 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
non so se sono io che nn riesco a farmi capire o cosa... eppure e' scritto chiaro cosa intendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
è perfettamente chiaro ciò che confondi: le sicurezza di un s.o, che consiste nella maniera e nelle tecniche con cui è stato scritto nelle vulnerabilità intrinseche, con la sua diffusione che inevitabilemente è proporzionale alla "niubbità" dei suoi utenti.
poi possiamo star qua a dire 1000 volte che è più facile fregare l utente win perchè è niubbo ma non c entra con la security del sistema. se uno è pirla è pirla con tutti i s.o. ma cosa c entra questo con la bontà del sorgente del sistema??? ho editato mi era partito un tasto..
Ultima modifica di CapodelMondo : 04-11-2008 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
con questo capisci che se l'utente clicca ed installa tutto senza sapere cosa fa' e viene chiamato come lo hai chiamato tu, nn c'e' OS che tenga saluti Ultima modifica di Visron : 04-11-2008 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() non dimentichiamoci parlando della bontà dei sistemi Linux l'AppArmor usato nei sistemi Ubuntu e Suse e l'SELinux usato invece nei sistemi Red Hat Ultima modifica di goofy60 : 04-11-2008 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() che poi ci siano anche eventuali hacker Pro-Linux che creano malware per Win perche' detiene il piu' alto market share, per fargli rompere i maroni e farli passare a Linux ..vedi quella e' un'altra prerogativa sul perche' ![]() ciao Ultima modifica di Visron : 04-11-2008 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma non sarà anche perchè usano un altro browser e altri programmi?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.