|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() ma che razza di gente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mah, io credo che sia normale che uno che butti 400-500€ su un cellulare si cerchi di autoconvincere che le foto sono belle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
nooo vi scannate anche sulle foto dei cellulariii?????!??!?
sto forum è favoloso!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
voglio un telefonino che faccia il caffè....mi sono rotto delle foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
ma poi che razza di foto è quella postata??? fa cagare! andatevi a vedere le foto su FLickr..tipo una a caso..il vs telefono la fa una foto così? http://www.flickr.com/photos/fepigio/346756295/in/set-72157594421759284/
alta qualità...mah..basta ubriacarsi il venerdì per favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Be' sì, il confronto reflex-cellulare non esiste, ma è normale. Forse se si fermassero a 2mpx farebbero una cosa sacrosanta, tanto ad aumentare (anche a 2mpx stessi eh) metti solo rumore e basta. Ma questo vallo a spiegare a chi compra cellulari.
In effetti con 28mm equivalenti di ottica la vedo durissima in quanto a qualità del vetro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Daiii, mi sono appena comprato l'N95 e sto aspettando che arrivi.... mi avete tolto tutta la trepidazione dell'attesa...grrr siate maledetti
![]() cmq le foto dell'n95 postate da viger sono molto meglio di quelle che fa la mia Nikon coolpix S1 da 5Mpx
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 Ultima modifica di StePunk81 : 18-10-2008 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Non so se riesci a razionalizzare che sono fotto orribilii... ![]() Poi la coolpix s1 è una nikon ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Una cosa è dire che le foto di un cellulare sono "sufficenti" (anche se io ho dei dubbi, perchè spesso i cellulari non sono in grado di carpire le sfumature esatte dei colori) in ambito foto standard, un altra cosa è dire che un cellulare possa fare foto di qualità e sostituire macchine fotografiche compatte.
Non è così, inoltre nel mondo del digitale e dopo alcuni mesi di informazione mi sono reso conto che nelle compatte c'è molta varietà e non sempre il prezzo è garanzia di migliore resa fotografica. Il post-processing di cui parla Danckan è solo un surrogato. Nulla può migliorare la resa cromatica, la qualità dell' immagine e la nitidezza se non un' ottica di qualità . Chi pensa che con qualche filtro in post-processing si possa ovviare a difetti pesanti come si vedono chiaramente in moltissime foto fatte da cellulari si illuda pure di aver sostituito una macchina fotografica.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 18-10-2008 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
ma per favore
Ma che cavolo costruiscono? Ma dai migliorano la qualità delle riprese del cellulare, mettendo un ottica fissa, se mettevano un attacco canon usavo le ottiche della frelex poevo decidere se metterci un fisheye o se mettere il tele 80/300 il tutto per la portabilità. Potevano anche fare un attacco per il flash esterno. E perchè no anche metterci una piccola stampante per stampare subito le fotografie.... Stile cellulare polaroid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Io ho sempre scattato delle foto stupende anche con il cell, prima di tutto
Bisogna saperle fare Bisogna sapersi accontentare Bisogna capire che le cose vanno prese per quello che sono ed è totalmente sbagliato forzare un cell a fare ciò che non ha senso fargli fare, ci si perde in denaro, tempo e non si impara praticamente nulla della fotografia, è anche vero che la praticità di una cosa che sta in tasca non ha paragoni! proprio per questo è giusto dire che per far foto si usa una fotocamera e basta.. ma fino ad un certo punto, proprio perchè le cose bisogna considerarle per quello che sono è puro vantaggio della persona saper sfruttare quello che ha, io con il cell ho fantastici ricordi e ho immortalato momenti stupendi con persone che voglio bene e questo è quello che conta, tanto se prendi una compatta da 100 euro ti diranno che fa cagare, allora ti prendi una reflex da 400 euro ma qualcuno ti dirà che fa cagare anche quella... alla fine non si conclude nulla! Un po' di buon senso gente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2006
Città: pAVIA
|
no guarda...
Grazia a NERD come NOI (il 90% dei frequentatori del sito, e categoria a cui mi onoro di appartenere), il mondo della tecnologia evolve davvero... è grazie ai polli che comprano materiale perché di moda, fa hype, fa status che la tecnologia deraglia... Sorry per te, ma n95 è uno dei peggiori cameraphone con pretese di "fotografia" usciti sul mercato, cosa assodata in centinaia di review, anche da siti al di sopra di ogni sospetto e appurata dagli utenti in un anno e mezzo di presenza sul mercato. N73 e K800i sono su un altro piano pur con meno MP e usciti dopo, e questo è un FATTO. Si nota che non si un NERD, si capisce ogni volta che apri bocca ----- Concordo pienamente, posseggo un k850i cybershot 5mp CMOS e posso dire che la qualità è apprezzabile niente a che vedere con una compatta principalmente per 1 motivo, chi ne capisce di fotografia/elettronica sicuramente saprà la differenza tra cmos/ccd , sensori cmos sofisticati vengono montati da alcune reflex xhe costano un bel pò, di certo non su i cellulari. I cmos vengono utilizzati per i bassi consumi ma anche aumentando la risoluzione hanno un enormità di difetti, detto questo da un cellulare ci si posso aspettare solo foto decenti, ma niente di piu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
I megapixel non centrano nulla: da un'ottica di plastica (spesso graffiata o improntata) non si può scattare una foto decente.
Questo che sia N95 o altro del genere. Aumentando il numero dei megapixel non fai altro che mettere in risalto i difetti dell'ottica. Che poi il CCD sarà la classica cinesata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
da quando è finita la corsa ai mpx???
sarà una nuova trovata pubblicitaria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Città: Varese[ITA]
|
visto che mi è stato chiesto :
foto con Canon con contrasto e "luce diurna" attivi: http://img139.imageshack.us/img139/8349/img6090uc3.jpg foto N82 automatica : http://img253.imageshack.us/img253/8441/foto037ry2.jpg A me non pare che quella dell'N faccia poi così schifo...però ![]()
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare... <§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
ahhh tipo quelli che per una cena tra amici si fanno 30 km per andare a prendere la reflex a casa, mentre gli amici aspettando si fanno (le foto coi cel ![]() ![]()
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Città: Varese[ITA]
|
Io ho provato personalmente almeno 6 N73 presi in posti e appartenenti a persone diverse e in TUTTI i casi ho trovato un telefono che fa delle gran foto ma che che fa schifo sotto tutti gli altri fronti tra cui soprattutto lentezza e stabilità (un telefono nn può spegnersi se arriva un mex mentre fai una foto, o avere il joypad centrale che dopo 2 mesi di utilizzo non prende più i comandi)
altro mondo sono i vari K750i-800i e associati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.