|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho preso l'iniziatiìva di disinstallare avast e installare avira. spero di non aver sbagliato a farlo adesso. (ma visto che devo mettermi online, con avast temevo di prendere altri virus prima di finire la pulizia) cmq durante la scansione iniziale, ha individuato il file dxpzqsa.dll come infetto da trojan TR/Killav.28714. l'ho messo in quarantena. adesso verifico i file che avete chiesto
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
avira sta riconoscendo un po di file. io nel dubbio li ho spostati in quarantena.
quindi non li posso inviare a virustotal, perchè son tutti 3 in quarantena. l'unico che ho pouto inviare è stato il backup di quello famoso che non si riusciva a cancellare. ecco la pagina con i risultati: http://www.virustotal.com/it/analisi...13bed6c05b5ce0 come faccio a farvi vedere i file messi in quarantena? e quelli a cui viene negato l'accsso da avira? 2 di questi penso-pensavo fossero propri di HP. ma a questo punto, non saprei. aspetto vostre istruzioni sul da farsi |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
no, la scansione non l'ho ancora avviata. i file li ha riconosciuti con la protezione in tempo reale. (e 1 all'inizio in una scansione rapidissima che ha fatto appena installato)
vi allego i log di quanto ha trovato http://wikisend.com/download/589876/...62533-885EB0C9 1.txt http://wikisend.com/download/613550/Events.txt i file HP che pensavo propri di HP sui quali avira mi allerta sono C:\Programmi\HP Easy Internet\InterDialer.exe. (al quale io e avira abbiam negato l'accesso) 'C:\Programmi\Servizi in linea\Interfree\HP300sp5.exe (meso in quarantena) adesso avvio una scansione di avira. intanto sarei felice di avere un commento sulla situazione e sui passi successivi da fare. grazie |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
quei file sono quelli che ti eri rifiutato di eliminare a inizio guida
scansione completa e tutto in quarantena poi log
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
si ricordo, ma rimango ancora in dubbio sul fatto che quei file siano malevoli. ho visto parecchi pc HP ultimamente e se non sbaglio (e potrei sbagliare
la dll che non siam riusciti a cancellare, adesso è in quarantena? poi una domanda da ignorante curioso: ma tutte queste dll e file fanno danni solo per il fatto di essere presenti sul pc o solo nel momento in cui vengono caricati nel sistema? io opterei per la seconda.... quindi potrebbe essere sufficiente evitare che vengano caricati, anche se son incancellabili, o sbaglio di brutto? scusate se ho detto azzate |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Moderatore
|
Sono entrambi preinstallati sui Pc Hp e non solo
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
sono dei falsi positivi? devo metterli-lasciarli in quarantena? il mio presentimento era giusto? o son degli "ex-file buoni" infettati?
a breve, almeno spero, il log (appena termina) |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
VIRUS ALERT!
Salve! Per motivi logistici mi son dovuto assentare ed ora mi son ritrovato con la discussione "VIRUS ALERT!" chiusa. Cosa fare???
Cmq i punti 3 e 4 di... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=chiavetta ...ho cercato di farli ma non esiste alcun file "autorun.inf" nè in C:\ e nè in D:\ Cosa faccio??? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Moderatore
|
Li puoi passare tranquillamente in quarantene sono inutili
|
|
|
|
#53 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
ecco il log della scansione di avira
il prevx è un falso positivo o era infetto da trojan? Ultima modifica di mm81mm : 20-10-2008 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Codice:
Primary action...................: repair Secondary action.................: ignore http://img80.imageshack.us/img80/3417/antivirwu7.png poi nuovo log di prevx, però disinstallalo riscaricalo e reinstallalo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
fatto. ecco il log
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Moderatore
|
Quote:
ripeti la scansione con Prevx CSI ed allega il log, inoltre aggiornaci sullo stato del PC
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
il perhè non è disativato non lo so. si è riattivato da solo. (si riattiva al riavvio? è normale?)
il log di prevx mi son dimenticato di caricarlo nel post di prima. rimedio ora http://www.fileqube.com/file/rBolTtT136903 il pc adesso che l'ho riavviato (dopo la disinstallazione di prevx), mi sembra ok. invece prima del riavvio, andava a "scatti". come se qualche processo lo stesse usando al 100%. per esempio cliccavo su start e dovevo aspettare un bel po prima che si aprisse il menu. poi di nuovo si "bloccava" e "sbloccava". |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Moderatore
|
Controlla il link mi da 404 not found
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
fileqube ha ancora problemi....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.