Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2008, 07:59   #41
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Fino a PES6 il risultato era questo:

PES era IL CALCIO
FIFA un gioco che cercava di imitare il calcio.

Pes 2008 è stata una porcata di colossali dimensioni riuscendo persino nel miracolo di far sembrare FIFA un gioco di calcio ma la mediocrità di PES2008 non fa diventare FIFA un gioco di calcio. Io preferisco giocare ancora oggi a PES6.
jokervero è offline  
Old 08-09-2008, 08:02   #42
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi

PES era IL CALCIO

Pes 2008 è stata una porcata di colossali dimensioni riuscendo persino nel miracolo di far sembrare FIFA un gioco di calcio ma la mediocrità di PES2008 non fa diventare FIFA un gioco di calcio. Io preferisco giocare ancora oggi a PES6.
Sono Juventino e guardando la tua firma ho non poche riserve nel farlo ( ) ma devo quotarti in ogni singola parola
Vegita.ssj è offline  
Old 08-09-2008, 08:33   #43
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Io ho una sola bandiera, la sampdoria, per il resto è tutto relativo. Non sono per un "fifa per sempre" o "pes tutta la vita"... io voglio divertirmi giocando, cerco una certo compromesso tra simulazione, divertimento, completezza, il tutto deve sfociare in un gioco che mi tenga incollato al mondo del calcio.

L'anno scorso ho preso fifa, quest'anno le cose di fatto mi obbligano a ripetermi su fifa, vuoi perchè già euro mi è piaciuto mentre pes ha fatto passi indietro, vuoi perchè a fine mese esce fifa, e fra più di due mesi pes, ergo non rimango fino a dicembre senza giochi di calcio (euro 08 con 3 squadre che alla fine girano sempre online mi ha stufato!! voglio la samp !!!).

PS: piccola annotazione di colore per la lucertola .... ma hai mai giocato a pes o fifa ? I volti dei giocatori si vedono unicamente in 2 scene: l'ingresso in campo, e il gol (se zoomma sul giocatore). Per il resto è impossibile riconoscerli se non per la fisionomia (capelli, altezza / robustezza), visto che , almeno io, uso sempre la telecamera più lontana per avere una visione migliore di gioco....
dani&l è offline  
Old 08-09-2008, 08:36   #44
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
MINI OT
Io non vorrei dire una cagata, ma mi sembra che 2k abbia già fatto un gioco di calcio per la prima xbox, si chiamava ESPN Soccer; magari però sbaglio distribuzione, al momento non posso verificare Ricordo solo che come giocabilità era molto simile a ISS2.
FINE OT

Per tornare in topic, fifa08 era carino, ma Euro2008 mi ha convinto completamente.
Il vero problema è che (secondo me) l'on-line resta allo sbando.
In euro2008 se segni prima del quindicesimo si sconnettono sempre, poi ogni tanto fanno il super scatto (roba che da metà campo arrivano in area), tirano da metà campo.. tutte ste cose fanno incazzare forte, io mi chiedo perchè mettono in commercio i giochi senza tappare queste boiate.
Sheep85 è offline  
Old 08-09-2008, 09:24   #45
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
mi sembra di paragonare un cavallo di razza (fifa) a un ciuchino (pes) zoppo oltretutto.......

ci danno in pasto lo stesso gioco (a volte quello successivo e pure peggiore ) da c3 anni...... ovviamente facendo soldi a palate...... rotto le pelotas cara konami

spero che vendiate 3 copie
dire che fifa e un cavallo di razza e una stronxxta clamorosa secondo me l unico fifa decente e dico decente e quello attuale per il resto ha sempre dominato pes io spero che in quello che deve uscire facciano un lavoro decente perche cominciano a defecare fuori dal vaso
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline  
Old 08-09-2008, 09:32   #46
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
credo che bisogna differenziare i due ambiti... su x360 e ps3 fifa (sorpattutto l'ultimo) è decisamente un ottima simulazione (mentre pes2008 come già detto è un aborto orribile), ma su pc fifa continua a far schifo e (nonostante tutto) pes gli è ancora superiore... per tutti gli amanti di pes (me compreso) immagino una cocente delusione fra tre giorni perchè ci ritroveremo un gioco identico al 2008, portieri orrendi e dio solo sa se hanno davvero migliorato qualcosa...

ben vengano le smentite
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline  
Old 08-09-2008, 10:07   #47
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
mia esperienza personale:
fifa sino al 2000 poi il passaggio a pes..pes08 l'ho tenuto un mese neanche era ingiocabile quei micro scattini durante la partita mi facevano incazzare com una bestia...per non parlare dell'online un Lag insopportabile(sono fastweb) e poi vorrei capire perchè konami continua con questa storia delle registrazioni?è una scelta ridicola...
quindi io per un anno non ho giocato a nessun gioco di calcio perchè la demo di fifa08 non mi ha convinto all'acquisto...attualmente la situazione è prendo pes09 ci gioco un pò se mi fa schifo come Pes08(troppo veloce, troppo facile, troppi scatti e troppo Lag) lo vendo e mi prendo Fifa09.
Ma la konami con tutti i soldi che possiede comprare i diritti ufficiali di tutti i principali campionati d'europa è un impresa?

non vedo l'ora che sia 11 settembre per le due demo.
Old 08-09-2008, 10:09   #48
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
per come son fatto, se ne valesse la pena li comprerei entramb.
Lo scorso anno ho preso solo FIFA poichè PES2008 non mi è piaciuto.
Quest'anno comprerò sicuramente FIFA, PES non so, per ora sono sul no, ma mai dire mai.
Riordian è offline  
Old 08-09-2008, 10:29   #49
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il mio ultimo fifa fu il 2000....
idem,forse questo è l'anno in cui lo riprenderò
ERRYNOS è offline  
Old 08-09-2008, 10:42   #50
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Io nn so... fino all 2000 ero cn fifa poi sono passato a pes... ma quest anno sono veramente indeciso,sn un fan affiatato di pes ma lo scorso anno un po mi ha deluso.. Quest anno provo le due demo e poi vedo...
Old 08-09-2008, 10:43   #51
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

PES era IL CALCIO

io sinceramente ritengo Pes5 l'ultimo pes degno di nota...
Old 08-09-2008, 10:56   #52
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
MINI OT
Io non vorrei dire una cagata, ma mi sembra che 2k abbia già fatto un gioco di calcio per la prima xbox, si chiamava ESPN Soccer; magari però sbaglio distribuzione, al momento non posso verificare Ricordo solo che come giocabilità era molto simile a ISS2.
FINE OT

Per tornare in topic, fifa08 era carino, ma Euro2008 mi ha convinto completamente.
Il vero problema è che (secondo me) l'on-line resta allo sbando.
In euro2008 se segni prima del quindicesimo si sconnettono sempre, poi ogni tanto fanno il super scatto (roba che da metà campo arrivano in area), tirano da metà campo.. tutte ste cose fanno incazzare forte, io mi chiedo perchè mettono in commercio i giochi senza tappare queste boiate.
ahah vero. Oddio il problema della disconnessione anticipata in realtà non è un granchè presente, personalmente rararmente mi è successo, mi succede di più nel secondo tempo o se vado molto in vantaggio, a prescindere dal minutaggio. I primi 15 minuti servono, spesso ho abbandonato la partita perchè anche un minimo di lag per me è ingiocabile.

Invece i numeri assurdi si... c'è da dire che in questo proposito già hanno lavorato, in fifa08 se calciavi da centrocampo dopo tre passi 9 volte su 10 facevi gol in pallonetto (!!!) ora, c'è ancora qualcuno che ci tenta, ma non mi è più successo. Mentre quello del (cristiano ronaldo di solito centrale) giocatore che parte e ti dribbla mezza squadra e io che non riesco a utilizzare un giocatore per contrastralo finchè arriva in area è davvero fastidiosa.... ma perchè io non riesco manco a farla (io preferisco più il gioco manovrato che le assurdità di gameplay).

Ultima modifica di dani&l : 08-09-2008 alle 11:01.
dani&l è offline  
Old 08-09-2008, 11:08   #53
AzzzzZ
Senior Member

L'Avatar di AzzzzZ

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
pes non è un gioco di calcio, è semplicemente PES

è per quello che piace
Old 08-09-2008, 11:09   #54
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Invece i numeri assurdi si... c'è da dire che in questo proposito già hanno lavorato, in fifa08 se calciavi da centrocampo dopo tre passi 9 volte su 10 facevi gol in pallonetto (!!!) ora, c'è ancora qualcuno che ci tenta, ma non mi è più successo. Mentre quello del (cristiano ronaldo di solito centrale) giocatore che parte e ti dribbla mezza squadra e io che non riesco a utilizzare un giocatore per contrastralo finchè arriva in area è davvero fastidiosa.... ma perchè io non riesco manco a farla (io preferisco più il gioco manovrato che le assurdità di gameplay).
ma questi problemi li ha solo online o anche offline ?
JackNapier è offline  
Old 08-09-2008, 11:20   #55
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
dire che fifa e un cavallo di razza e una stronxxta clamorosa secondo me l unico fifa decente e dico decente e quello attuale per il resto ha sempre dominato pes io spero che in quello che deve uscire facciano un lavoro decente perche cominciano a defecare fuori dal vaso
invece di perdere tempo coi giochini, impara ad usare le virgole. non si capisce un cazzo di cio' che hai scritto
torgianf è offline  
Old 08-09-2008, 11:21   #56
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da JackNapier Guarda i messaggi
ma questi problemi li ha solo online o anche offline ?
no solo online... il computer mica si mette a dribblarti tutti
dani&l è offline  
Old 08-09-2008, 11:23   #57
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

PES era IL CALCIO

daccordo solo in parte. io l'anno scorso non ho comprato ne l'uno ne l'altro. ho provato fifa ed euro 2008 tramite demo: entrambi non mi hanno convinto al 100% però ho dovuto constatare come indipendentemente da pes, questo gioco abbia fatto passi avanti spaventosi per di più in alcuni settori dove pes era carente e imputare la sua consacrazione solo all'insuccesso di pes non mi pare corretto.
Old 08-09-2008, 11:24   #58
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
invece di perdere tempo coi giochini, impara ad usare le virgole. non si capisce un cazzo di cio' che hai scritto
con la testa di tua cugina tra le gambe e difficile rispondere
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline  
Old 08-09-2008, 11:27   #59
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
io sinceramente ritengo Pes5 l'ultimo pes degno di nota...
è vero,dopo il 5 sono andati sempre in calando IMHO
ERRYNOS è offline  
Old 08-09-2008, 11:29   #60
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
poi si spera che almeno quest'anno in konami abbiano cambiato quella patetica e obsoleta interfaccia per l'online. di una scomodità unica. roba da videogame degli anni 80.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian